Allenamento per un principiante

Trestar

Biker novus
31/8/12
3
0
0
Carini
Visita sito
Secondo me più che ricercare il rapporto a tavolino dovresti metterti a pedalare trovando da subito un rapporto che ti permetta di andare agevolmente, poi mano a mano che prendi piede puoi aumentare lo sforzo.

:P



seeeeeeeeeeeeee...
Dopo la visita del dottore di famiglia sei come prima...mai visto uno che visiti i pazienti e se lo fa al massimo può oscultarti con un fonendo alla ricerca di soffi o aritmie.

:D

Non posso che quotare!!!!
Il dottore basta che ti vede reggerti in piedi, e ti dichiara sano come un pesce.
Comunque va tutto bene, solo pressione un po' alta, ma nulla che sconsigli la bici. Anzi sono motivato dal fatto che le mie ginocchia sono a corto di cartilagine, ed il mio dottore mi aveva consigliato proprio di fare bicicletta.
Sicuramente adesso non faccio tutto a tavolino, bensì esco e mi godo la bicicletta.
P.s. Non parlavo di pedalate alternate, bensì ho l'abitudine di alternare spesso 3-4 falcate forti, godermi quei 10 metri di slancio senza pedalare, e poi pedalate regolari.
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
P.s. Non parlavo di pedalate alternate, bensì ho l'abitudine di alternare spesso 3-4 falcate forti, godermi quei 10 metri di slancio senza pedalare, e poi pedalate regolari.

Come BMX?

NO, la MTB è tutt'altra cosa. La durata dello sforzo nelle prime uscite è puramente aerobico, la velocità deve essere costante, cerca l'agilità e non ti stancare. Devi essere in grado di conversare con un compagno o cantare una canzone, quella è la velocità giusta. Il tutto per 40' - 60'. Goditi il panorama e la bellezza che si prova pedalando.
 

Trestar

Biker novus
31/8/12
3
0
0
Carini
Visita sito
Questa mattina ho fatto la prima vera uscita! Che bello!! Questa notte ha piovuto tutto il tempo, e sta mattina l'aria era frizzante,allora ho inforcato la bici e sono andato in giro. Ho fatto circa 10 Km in un oretta.
Ripeterò il percorso fino a quando mi risulterà piú agevole, poi cominceró ad allungarlo.
 
Salve Ragazzi,
Per esigenze di lavoro, ho potuto montare in sella solo a fine settembre.
Come allenamento faccio 3 uscite a settimana di circa 30-35 km ( tempo +/- 2 ore), purtroppo col mezzo che mi ritrovo ( peso bike 17kg, meccanica da schifo ecc) la velocità media che riesco a tenere è tra i 15 e 17 km/h, lo so non è molto ma purtroppo con questa bici credetemi è già davvero faticoso...ogni tanto provo ad aumentare la pedalata mettendo un marcia un pò più dura...ma riesco a tenerla per poco tempo perchè le gambe mi cominciano a fare male...
dal punto di vista del fiato (seppur fumatore) tenendo la media già detta il fiato non mi manca, il cuore ha un battito regolare e potrei parlare tranquillamente con un'altra persona.
Come detto aumentare la vel. mi è difficile, in attesa della nuova bike FRW Junkers semmai vorrei provare ad aumentare i km secondo voi faccio bene o no, ed eventualmente poi con il nuovo mezzo molto più performante provare ad aumentare la vel. media!?
grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo