Alutech con G-boxx

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
cose tipo stevie smith tutto agghindato troy lee 2009 su alutech g-box boxxer team 09 dotata...? :hahaha:



si li manca solo il robottone! poi può fare una puntata dei power rangers!!! asd asd!!!

drew_canadian_nats.jpg


power_rangers_2.jpg




poi se metti il caschetto sei uguale!!!!
power_ranger_costumes.jpg
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
:nunsacci: si ma io mi sono sempre riferito alla resistenza del telaio....per il fissaggio del gbox va bene così.........mi spaventa che sull'alutech sia il carter del cambio a chiudere il telaio il triangolo del telaio!!!!
purtroppo non ho le idee chiare se in termini di sollecitazioni può significare qualcosa....

ma credo che sappiano cosa fanno!!
Nella ducati motoGP il motore tiene insieme, imbullonato, telaietto anteriore con tubo sterzo e forcella, codone autoportante, e forcellone. Per me anche quel g-box dovrebbe tenere sufficentemente bene.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
si credo anch'io che lo sfruttino come elemento stressato (si dice così no?), d'altronde credo sia l'unica soluzione sostenibile... e le tecnologie per farlo ormai sono cose acquisite!!
Al limite 1 po' di sano spionaggio industriale nel dipartimento di ricerca e sviluppo della Ducati risolverà il problema!! :celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
... secondo me invece le importa lui ... e si sta facendo un sacco di pubblicità ...

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:





... e comunque non sarebbe il primo a farlo .. ;-)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
... da sta foto sembra proprio che manchi una cosa indispensabile ... :sculacci:

io avrei detto la f1g@ nuda ke lo tiene in mano mentre me lo porge :smile::smile::smile: .......

comunque parlando della biga direi ke anke io mi trovo un pò perplesso riguardo il fissaggio del carter del cambio al telaio,è vero ke in molte moto(non solo nella ducati moto gp,anzi,questa soluzione è usato da molto tempo anke nelle moto di serie) il motore è usato come elemento portante e viene considerato come parte vera e propria del telaio,ma in quei casi,il carter è progettato tenendo conto dell'utilizzo ke ne verrà fatto...
ora non dico ke il carter del g-boxx non tenga,ma forse con una progettazione dedicata a ogni telaio si avrebbero avuti meno dubbi riguardo la rigidità di quella parte del triangolo......non so,fissarlo così con qualke vite....boh....
comunque x me il progetto cambio integrato è interessantissimo,odio il cambio,vorrei mettere la singola davanti sulla xc,non voglio robe ke penzolano e fanno rumore,mi tocca oliarle...ke palle......mi volevo autocostruire un telaio da discesa con le pedane da mx e niente catena:smile:...(comunque sai ke baricentro basso si poteva ottenere,mamma mia,mi sa ke prima o poi ci provo:hahaha:,tanto,x quello ke pedalo io.......).....quindi ben vengano case ke si cimentano in questo progetto.......

PS:x quanto riguarda il piano estetico,questa alutech non mi sfagiola molto,come la maggior parte delle alutech(ma ce ne sono un paio veramente fighe),un pò troppo makkinosa la linea del telaio,troppo 'gnurante x i miei gusti,preferisco le interpretazioni versus e rotec del progetto cambio integrato........o gt it1...quella è irraggiungibile da tutti,ma ha un nexus......:spetteguless:
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
PS:x quanto riguarda il piano estetico,questa alutech non mi sfagiola molto,come la maggior parte delle alutech(ma ce ne sono un paio veramente fighe),un pò troppo makkinosa la linea del telaio,troppo 'gnurante x i miei gusti,preferisco le interpretazioni versus e rotec del progetto cambio integrato........o gt it1...quella è irraggiungibile da tutti,ma ha un nexus......:spetteguless:

la stessa impressione che ho avuto io.....mi sembra un progetto abbastanza grezzo...poco sviluppato! forse è perchè è da poco che hanno intrapreso la strada gbox....

i modelli delle altre marche li vedo un pò + studiati...con soluzioni mirate! sarà che sviluppano e provano soluzioni per il gbox già da tempo!
la alutech la vedo tirata la massimo anche come materiale..nel senso minimo indispensabile per contenere il peso mentre i modelli delle altre marche almeno a vista sembrano + "consistenti"...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
la stessa impressione che ho avuto io.....mi sembra un progetto abbastanza grezzo...poco sviluppato! forse è perchè è da poco che hanno intrapreso la strada gbox....

i modelli delle altre marche li vedo un pò + studiati...con soluzioni mirate! sarà che sviluppano e provano soluzioni per il gbox già da tempo!
la alutech la vedo tirata la massimo anche come materiale..nel senso minimo indispensabile per contenere il peso mentre i modelli delle altre marche almeno a vista sembrano + "consistenti"...


non capisco su cosa basi queste affermazioni .... :nunsacci:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
comunque parlando della biga direi ke anke io mi trovo un pò perplesso riguardo il fissaggio del carter del cambio al telaio,è vero ke in molte moto(non solo nella ducati moto gp,anzi,questa soluzione è usato da molto tempo anke nelle moto di serie) il motore è usato come elemento portante e viene considerato come parte vera e propria del telaio,ma in quei casi,il carter è progettato tenendo conto dell'utilizzo ke ne verrà fatto...
ora non dico ke il carter del g-boxx non tenga,ma forse con una progettazione dedicata a ogni telaio si avrebbero avuti meno dubbi riguardo la rigidità di quella parte del triangolo......non so,fissarlo così con qualke vite....boh....

Ah ecco si dice "elemento stressato"!!!

Secondo me Kalle (?) Nicolai non fa cose a caso, e la sua decisione di lanciare 1 standard per l'installazione del g-boxx, se da 1 lato limita i disegni possibili, dall'altro permette di aiutare la diffusione dello standard (e cmq non bisogna dimenticare che il g-boxx ha linea catena costante -o come diavolo si dice- quindi sulla sospensione gli effetti negativi del monocross sono molto attenuati...) che secondo me almeno all'inizio è 1 obiettivo più importante...

quando la gente potrà rendersi conto di persona delle potenzialità del g-boxx, allora si potrà pensare ad altre variazioni... ma partire subito con 10 standard diversi è sicuramente come buttarsi la zappa sui piedi!! a me il monocross attira già adesso (semplice e robusto, con 1 ammo serio si riesce a ottenere quasi quel che si vuole... basti vedere nelle moto, con le dovute differenze)... figuriamoci se me lo lascio scappare col g-boxx!!
 

fellon86

Biker popularis
25/7/07
75
0
0
37
bolzano
Visita sito
cmq volevo smentire le voci di chi diceva che il progetto g-boxx di alutech è una novità,perchè alutech ha messo in commercio nel 2004 il loro primo telaio g-boxx munito!!!!




quasi quasi abbandono il progetto m6 e mi prendo l'alutech g-boxx
 
  • Mi piace
Reactions: SAD

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
l'M6 costa 3299€... assurdo!!!!! se prendi l'Alutech risparmi pure qualcosa, senza contare che include anche la trasmissione...

P.S. @ fellon86: ma il tuo Keiler non è già 1 telaio da DH?? in ogni caso complimenti per la scelta, è cattivo come pochi!!!!!!!!!!!!! e se prendi davvero il Pudel DH g-boxx devi assolutamente fare 1 recensione iperdettagliata (ricorda che dev'essere positiva visto che ci conto troppo!! se mi deludi e mi condanni per sempre al deragliatore mollo la MTB!!)
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
vista a ravascletto, è proprio bella!! e come si era detto sopra, anche silenziosa, quasi impressionante

oddio oddio in gara??? come andava??? avete chiesto qualche parere al fortunatissimo possessore?? Che figata dev'essere... in effetti anche il fatto di filare via silenziosi dev'essere 1 bella cosa (specie considerando il casino infernale che fa il mio vecchio XT)
 

Classifica mensile dislivello positivo