archivio coperture 29er

lido

Biker ultra
8/7/04
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cossato(biella)
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Devo dire che ho notato un netto miglioramento sul comportamento della bici, ora trasmette molto più feeling, il comportamento è notevolmente migliorato, sul secco polveroso da il suo meglio, ottima sull'erba ed ovviamente sul bitumato, ho montato la copertura in modalità fast, quindi con il disegno del battistrada a favore di marcia, nessun problema nemmeno sulle discese ripide con fondo sconnesso (sempre secco e polveroso), ridotto notevolmente l'affaticamento nell'avazamento. Pressione tra 40/45 PSI.

ma le hai messe al posteriore?
 

pacesco

Biker novus
11/10/11
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Nembro
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Ho messo il Nobby Nic pacestar anteriore e spostato la Fast Trak al post (rispostato, dato che la prima volta o cannato il senso di rotazione :pirletto:

Ho rifatto un paio di volte il solito giro di allenamento e devo dire che ho visto una bella differenza: nel pezzo di salita asfaltata, ero decisamente rallentato, ma quando sono arrivato sullo sterrato e poi, nella discesa cattivina, effettivamente mi sono sentito molto più sicuro e la ruota posteriore in frenata ha perso pochissime volte aderenza rispetto a prima.

Direi che per ora la scelta è azzeccata e penso sia quella più giusta per i percorsi e le velocità che faccio io, almeno fino all'arrivo dell'inverno (dove sto pensando di mettere il NN al posteriore e davanti Hans Dampf Trialstar).

grazie a tutti per i consigli :prost:
 

shu

Biker popularis
La Racing Ralph e la Karma mi piacciono, ma hanno una scarsa protezione laterale e le taglio di frequente durante gli allenamenti. Inoltre non posso tenere le gomme a pressioni inferiori a 2-2,1 bar altrimenti le pizzico o stallono e queste pressioni a volte mi penalizzano nel grip, soprattutto sull'umido e sullo sconnesso. Il mio peso da vestito è di circa 77 Kg e cavalco una Flash Carbon1 con i cerchi di serie (ZTR Arch).
Cerco delle gomme con le stesse doti di scorrevolezza e tenuta di quelle citate sopra, ma con maggior materiale sui fianchi, anche a discapito di qualche grammo in più.

Inoltre, ho sentito dire anche che sui cerchi ZTR Arch, benché 'kittate', non si possono montare gomme tubeless, è vero?

Grazie.
 

sembola

Moderatur cartesiano
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27/2/03
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Siena
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una nera e l'altra pure
Credo che shu per "gomme tubeless" intendesse "gomme UST" :spetteguless:

Considerando quante ce ne sono in giro non mi parrebbe comunque un grosso problema.

Ad ogni modo ed a scanso di equivoci, su cerchi ZTR non serve alcun "kit" a parte il nastro a sigillare i fori dei nipple ed ovviamente la valvola...
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
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Fiesso D'Artico (VE)
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Epic ht - sl6 - crux
La Racing Ralph e la Karma mi piacciono, ma hanno una scarsa protezione laterale e le taglio di frequente durante gli allenamenti. Inoltre non posso tenere le gomme a pressioni inferiori a 2-2,1 bar altrimenti le pizzico o stallono e queste pressioni a volte mi penalizzano nel grip, soprattutto sull'umido e sullo sconnesso. Il mio peso da vestito è di circa 77 Kg e cavalco una Flash Carbon1 con i cerchi di serie (ZTR Arch).
Cerco delle gomme con le stesse doti di scorrevolezza e tenuta di quelle citate sopra, ma con maggior materiale sui fianchi, anche a discapito di qualche grammo in più.

Inoltre, ho sentito dire anche che sui cerchi ZTR Arch, benché 'kittate', non si possono montare gomme tubeless, è vero?

Grazie.

rubena scylla, scorre, tiene e, per ora, dopo oltre un anno di utilizzo, mai forato
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
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puglia
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Inoltre, ho sentito dire anche che sui cerchi ZTR Arch, benché 'kittate', non si possono montare gomme tubeless, è vero?

Grazie.

io ho la 2 e ti posso dire che con gli stessi cerchi non ho avuto problemi a montare sia ust che tubeless.
Per quanto riguarda le coperure dopo aver forato 4 volte i racing ralph evo di serie al post, ho deciso di andare si fast track tubeless della specy al post e all anteriore lascerò i racing di serie...vedremo il risultato!
 

shu

Biker popularis
Credo che shu per "gomme tubeless" intendesse "gomme UST" :spetteguless:

Considerando quante ce ne sono in giro non mi parrebbe comunque un grosso problema.

Ad ogni modo ed a scanso di equivoci, su cerchi ZTR non serve alcun "kit" a parte il nastro a sigillare i fori dei nipple ed ovviamente la valvola...

Esatto, con tubeless volevo intendere quelle UST, non le 'ready'.
Quindi non ci sono controindicazioni? Un rivenditore ad un mio amico parlava di incompatibilità fra la spalla del copertone ust e la parete dei cerchi ztr, a livello di altezza.
 

domenyk

Biker novus
7/11/11
43
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manduria
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Credo che shu per "gomme tubeless" intendesse "gomme UST" :spetteguless:

Considerando quante ce ne sono in giro non mi parrebbe comunque un grosso problema.

Ad ogni modo ed a scanso di equivoci, su cerchi ZTR non serve alcun "kit" a parte il nastro a sigillare i fori dei nipple ed ovviamente la valvola...

confermo ampiamente , latticizati 5 giorni fa con i ralfh , tutto perfetto
 

pacesco

Biker novus
11/10/11
43
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Nembro
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Non ci siamo... sarà che tutti i giorni dal cielo arriva una secchiata di acqua, sarà che i sentieri che scelgo sono circondati da alberi che fanno parecchia ombrà (sarà che scarico sul posteriore una gamba esagerata :smile:), ma il Nobby sull'anteriore mi ha dato un bel miglioramento, mentre la Fast Trak dietro quando sono in salita con terreno friabile e bagnato, mi slitta troppo :cry:.
che faccio? non volevo fare un altro ordine di NN, ma a casa ho solo un Hans Dampf Trialstar: metto questo davanti e sposto il NN sul post?
ma non starò esagerando, pretendendo chissà cosa dalle coperture? :nunsacci:
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
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0
MILANO.MARITTIMA
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volevo chiedere a tutti voi un parere!!!monto sulla mia camber 29--- 2 coperture rancig ralph.2'2... cerchio tubelizzato ,scorrevoli si ma tenuta in curva veloce sterrata direi orrida!!!poi chiaramente essendo cosi' graciline ...fatto una discesa tecnica tra qualche salto e sassi..il dietro e' esploso!!!taglio di 4 cm il lattice non e' riuscito a riparare!!!VORREI UN CONSIGLIO A TUTTI VOI PER DELLE COPERTURE SCORREVOLI TUBELESS valide....grazie.....
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
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Albignasego(PD)
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volevo chiedere a tutti voi un parere!!!monto sulla mia camber 29--- 2 coperture rancig ralph.2'2... cerchio tubelizzato ,scorrevoli si ma tenuta in curva veloce sterrata direi orrida!!!poi chiaramente essendo cosi' graciline ...fatto una discesa tecnica tra qualche salto e sassi..il dietro e' esploso!!!taglio di 4 cm il lattice non e' riuscito a riparare!!!VORREI UN CONSIGLIO A TUTTI VOI PER DELLE COPERTURE SCORREVOLI TUBELESS valide....grazie.....
Io mi son trovato benone con i Cross Mark
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
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Fugnò
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volevo chiedere a tutti voi un parere!!!monto sulla mia camber 29--- 2 coperture rancig ralph.2'2... cerchio tubelizzato ,scorrevoli si ma tenuta in curva veloce sterrata direi orrida!!!poi chiaramente essendo cosi' graciline ...fatto una discesa tecnica tra qualche salto e sassi..il dietro e' esploso!!!taglio di 4 cm il lattice non e' riuscito a riparare!!!VORREI UN CONSIGLIO A TUTTI VOI PER DELLE COPERTURE SCORREVOLI TUBELESS valide....grazie.....
Discese tecniche, salti e sassaie non vanno x niente d'accordo con scorrevolezza..... La prime gomme che mi vengono in mente sono le Ardent.
 

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