archivio coperture 29er

Fra34

Biker novus
24/5/06
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London
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A parte che con "amici" che ti danno certe condizioni io non ci uscirei.
Comunque quelle ruote a parte il peso esagerato, le ho tatticizzate con nastro e mai problemi ma se non vuoi rischiare usa il metodo EOT e stai sicuro.

Ma no, sono amici! Solo che mi consigliavano di laticizzare, per evitare un sacco di forature...
Non avevo dubbi sulla qualità/peso delle ruote di serie, finchè non ne sento l'esigenza le tengo: pedalo e basta, niente spese!
Ora mi guardo questo metodo EOT,
grazie!
Fra
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
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Rivergaro
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anch'io ho latticizzato i cerchi con l'apposito kit, io sono veramente soddisfatto.
come al solito inizialmente le Rocket Ron si sgonfiavano, 2 gonfiaggi a bombazza ed una notte di assestamento e voilà, le jeux son fait!
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
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Bergamo
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anrotil68

Biker ultra
30/8/05
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MORROVALLE (MC)
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Confermo. Fantastiche. Sulla epic davanti ho messo il the captain 2bliss per avere più grip vista la stagione, e dietro la fasttrack 2bliss naturalmente ;)

ritirata oggi EPIC MARATHON 29"
- THE CAPTAIN avanti a posto del FAST TRAK S-WORK fornito di serie
- FAST TRAK dietro
entrambe latticizzate
questo il set-up invernale, per primavera/estate FAST TRAK S-WORK avanti

che ne pensi ?
 

balza

Biker superis
9/3/09
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Euganei Hills
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Oggi ho montato le Nobby Nic Performance ORC, sono le pieghevoli da 20€ su bikediscount! Le ho montate sui sunringle black flag expert, tempo del montaggio 1 minuto, sigillate con liquido notubes in un altro minuto! Perfette! Per quello che costano sono delle ottime gomme...sarebbe bello confrontarle con le pace star tripla mescola per quantificare il gap di prestazioni! A questo punto credo che prenderò il racing ralph posteriore sempre ORC!

Le Nobby le ho provate sulla kona unit all'anteriore con forcella rigida...devo dire che prima montavo una rapid rob e la tenuta è imbarazzante (in meglio) a confronto! Adesso è tubeless sulla trek e vediamo alla prossima uscita come si comporta!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
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Scott scale RC
ritirata oggi EPIC MARATHON 29"
- THE CAPTAIN avanti a posto del FAST TRAK S-WORK fornito di serie
- FAST TRAK dietro
entrambe latticizzate
questo il set-up invernale, per primavera/estate FAST TRAK S-WORK avanti

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Ciao, grande bici :medita:, ottima scelta delle gomme. Per l'inverno anche io ho scelto the captain davanti per avere un pò più di grip rimanendo comunque scorrevole il giusto, e dietro fast trak. Per l'estate metterò fast trak anche all'anteriore come suggeritomi dal rivenditore specy dal quale mi rifornisco (la sua opinione la ritengo importante visto che fa molte gare ed ha una grande esperienza). E' importante valutare i percorsi che si fanno. Kulhavy usa fast trak davanti e dietro sempre, ma lui è lui :celopiùg:. Però non c'è dubbio che le fast trak siano gomme fantastiche, scorrevoli e con una giusta tenuta, se poi uno va a fare cose UFO, allora prendendo la epic ha sbagliato bici, non ti pare? Almeno questa è una mia opinione. Se uno vuol fare dell'all mountain sarà invogliato a comperare un altro tipo di bici, con escursioni maggiori ed altre caratteristiche. Inizialmente avevo provato altre gomme,,,,,proprio le schwalbe, nobby nic e racing ralph. Secondo me ottime gomme, però ho avuto un piccolo problema. Se si vuole un pò di protezione sul fianco si è costretti a prendere le snake skin che però le fanno solo nella misura 2.25. Davanti ok, ma dietro le racing ralph 2.25 mi toccavano sul fodero basso quando mi alzavo sui pedali. Tolte all'istante; troppo larghe. Le 2.1 sarebbero ottime , ma non hanno la protezione sui fianchi e si bucano solo a guardarle a meno che uno non faccia sterrati compatti e strada. Gomme Specy e via :spetteguless:
 

Convivens69

Biker popularis
12/7/11
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Urbino
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ritirata oggi EPIC MARATHON 29"
- THE CAPTAIN avanti a posto del FAST TRAK S-WORK fornito di serie
- FAST TRAK dietro
entrambe latticizzate
questo il set-up invernale, per primavera/estate FAST TRAK S-WORK avanti

che ne pensi ?

Complimenti per la bici, veramente perfetta, non concordo sulle gomme, nella mia epic le Captain le uso nel periodo estivo, assolutamente inadatte x l'inverno, almeno da noi, non scaricano il fango neanche un po', ottime gomme sia chiaro ma non invernali, già tolte e montate mountain King, spettacolari su bagnato e fango e anche discretamente scorrevoli
 

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Biker forumensus
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Rgazzi, mi sono letto buona parte delle vostre recensioni ed oramai sono arrivato a scegliere 3 concorrenti:
Maxxis Ignitor
Kenda Nevegal
Continental Mountain King

La mia bici è una scalpel 29 alloy 3 che uso su percorsi fatti di rocce anche taglienti, scogliere , insomma, percorsi trail. M'interessa relativamente poco il peso e più l'affidabilità ai tagli. Vengo dalle crossmark ust, pesanti ma indistruttibili.

Le ignitor sono una favola,,,,davanti o-o
 

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Complimenti per la bici, veramente perfetta, non concordo sulle gomme, nella mia epic le Captain le uso nel periodo estivo, assolutamente inadatte x l'inverno, almeno da noi, non scaricano il fango neanche un po', ottime gomme sia chiaro ma non invernali, già tolte e montate mountain King, spettacolari su bagnato e fango e anche discretamente scorrevoli


Come al solito bisognerebbe tenere conto dei percorsi che si fanno... da noi c'è il carso e le captain per l'inverno sono una favola, ottima tenuta.
Magari sul fango non scaricano, questo non lo so,,,anche se sinceramente non sono molte le gomme che scaricano sul fango. Su percorsi fangosi ho trovato poche gomme che mi davano sicurezza scaricando il fango,,,, tra queste le serac xc tubeless sulla 26 però. Ne deduco che per il fango ci voglia una buona tassellatura e anche ben distanziata, cosa che ben poche gomme da xc e scorrevoli hanno, anzi tutt'altro.
 

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Biker forumensus
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Scott scale RC
Ma qualcuno ha provato le snakeskin? (RaRa)

si , io avevo la RaRa Snakeskin al posteriore, ma ho dovuto toglierla. Nonostante sulla 26 ne fossi molto soddisfatto, sulla specy da 29 la RaRA Snakeskin che la fanno solo in misura 2.25, mi toccava sul fodero destro quando mi alzavo sui pedali. Ho provato anche a contattare schwalbe per chiedere come mai le versioni Snakeskin le fanno solo nella misura 2.25 e non nella 2.1 che a me sarebbe andata a pennello, e mi hanno risposto: Scelte commerciali,,,,secondo loro una gomma più larga da più sicurezza. Ma come, con le 29 non doveva essere il contrario? Nel senso che una maggiore impronta a terra nel diametro maggiore di ruota avrebbe dato più sicurezza anche con gomme più strette? Boh contenti loro. Io intanto ho dovuto cambiare marchio!!!
 
si , io avevo la RaRa Snakeskin al posteriore, ma ho dovuto toglierla. Nonostante sulla 26 ne fossi molto soddisfatto, sulla specy da 29 la RaRA Snakeskin che la fanno solo in misura 2.25, mi toccava sul fodero destro quando mi alzavo sui pedali. Ho provato anche a contattare schwalbe per chiedere come mai le versioni Snakeskin le fanno solo nella misura 2.25 e non nella 2.1 che a me sarebbe andata a pennello, e mi hanno risposto: Scelte commerciali,,,,secondo loro una gomma più larga da più sicurezza. Ma come, con le 29 non doveva essere il contrario? Nel senso che una maggiore impronta a terra nel diametro maggiore di ruota avrebbe dato più sicurezza anche con gomme più strette? Boh contenti loro. Io intanto ho dovuto cambiare marchio!!!

Scusami ho sbagliato volevo sapere delle RoRo snakeskin, ma non credo cambi molto...
Io ho le RoRo "tradizionali" ant e post 2.25 ed in effetti i "peli" della gomma vanno a sfiorare i foderi in entrambe i lati...fra l'altro é ben noto il carro delle scale proprio perché è stretto. In effetti 2.25 sono esagerati per una 29 xc che già di per sé ha una maggiore impronta a terra, per carità in discesa sono fenomenali, ma per il resto....... l'ottimo grip gioca decisamente a sfavore della scorrevolezza nonostante siano molto leggere.
Io fondamentalmente vorrei sostituirle perché sono troppo troppo delicate, mi hanno portato diversi problemi, mi sono fatto parecchie doccie di lattice, ottimo grip ma troppo delicate. E visto che ci sono desidererei qualcosa di più scorrevole, dunque prendendo in considerazione uno pneumatico meno largo e più resistente in modo tale da eliminare il problema delle forature/spaccature continue ed avere anche una scorrevolezza maggiore, il tutto a costo di sacrificare un po di grip...
Dunque straquoto la tua critica a schwalbe che le snakeskin le fa solo 2.25 che siano RaRa o RoRo... Una cosa direi insensata, di fatti sto valutando altri marchi nonostante mi sia trovato sempre bene con schwalbe, quanto meno fin quando avevo la 26, con queste RoRo 29 ho "sofferto" parecchio...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
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Scott scale RC
Scusami ho sbagliato volevo sapere delle RoRo snakeskin, ma non credo cambi molto...
Io ho le RoRo "tradizionali" ant e post 2.25 ed in effetti i "peli" della gomma vanno a sfiorare i foderi in entrambe i lati...fra l'altro é ben noto il carro delle scale proprio perché è stretto. In effetti 2.25 sono esagerati per una 29 xc che già di per sé ha una maggiore impronta a terra, per carità in discesa sono fenomenali, ma per il resto....... l'ottimo grip gioca decisamente a sfavore della scorrevolezza nonostante siano molto leggere.
Io fondamentalmente vorrei sostituirle perché sono troppo troppo delicate, mi hanno portato diversi problemi, mi sono fatto parecchie doccie di lattice, ottimo grip ma troppo delicate. E visto che ci sono desidererei qualcosa di più scorrevole, dunque prendendo in considerazione uno pneumatico meno largo e più resistente in modo tale da eliminare il problema delle forature/spaccature continue ed avere anche una scorrevolezza maggiore, il tutto a costo di sacrificare un po di grip...
Dunque straquoto la tua critica a schwalbe che le snakeskin le fa solo 2.25 che siano RaRa o RoRo... Una cosa direi insensata, di fatti sto valutando altri marchi nonostante mi sia trovato sempre bene con schwalbe, quanto meno fin quando avevo la 26, con queste RoRo 29 ho "sofferto" parecchio...

Sono stra d'accordo con te. Io sulla 26 (che tengo perchè vendendola non prenderei un tubo) che uso come muletto, ho sempre usato le schwalbe e mi sono trovato sempre da dio. Ma ora, volendo appunto evitare troppe forature con le 2.1 che non le fanno appunto con protezione snakeskin, sono costretto a cambiare marchio sulla 29. RaRa o RoRo cambia solo il rotolamento, più scorrevoli le RaRa, ma come dici tu, quello che conta è la protezione snake skin. Secondo me avrebbero dovito farle anche con misura 2.1 in SS e tenendo conto di quanto pesano le 2.25, le 2.1 in SS sarebbero state un ottimo compromesso tra tenuta e resistenza alle forature.
 
Sono stra d'accordo con te. Io sulla 26 (che tengo perchè vendendola non prenderei un tubo) che uso come muletto, ho sempre usato le schwalbe e mi sono trovato sempre da dio. Ma ora, volendo appunto evitare troppe forature con le 2.1 che non le fanno appunto con protezione snakeskin, sono costretto a cambiare marchio sulla 29. RaRa o RoRo cambia solo il rotolamento, più scorrevoli le RaRa, ma come dici tu, quello che conta è la protezione snake skin. Secondo me avrebbero dovito farle anche con misura 2.1 in SS e tenendo conto di quanto pesano le 2.25, le 2.1 in SS sarebbero state un ottimo compromesso tra tenuta e resistenza alle forature.

Si infatti io penso che se ci fossero le 2.1 SS sarebbero persino più leggere delle 2.25 non SS, dunque più resistenti più scorrevoli più leggere, ma con meno grip, giusto quanto basta... Sarebbe il compromesso perfetto per 29er...2.25 x 29 sono comunque esagerate, forse sono più da allmountain... 2.1x29 sono più che sufficienti! Speriamo che schwalbe li metta presto in catalogo.
 
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peroni

Biker superis
19/8/10
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Perdas
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In tutto questo una sola certezza, le Rocket Ron o Racing Ralph da 29" in versione non snakeskin si possono usare solamente su asfalto o sterrato leggerissimo pena taglio del fianco e bagno di lattice.

Ne so qualcosa visto che mi sono depilato col lattice un paio di volte e non e' stato divertente.
Un 'grazie' di cuore a Schwalbe e Canyon che monta queste gomme di carta velina sulla 9.9
 
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Ceretta gratis :D:D:D

Comunque, c'è da dire che sono fra le più leggere in commercio però, anche troppo... Diciamo che sono molto "race" ed adatte ad un fondo non troppo disconnesso o roccioso ma piuttosto si trovano meglio su fondi fangosi, da evitare assolutamente fondi con rocce "taglienti" o sassi "spigolosi"...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
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Milano
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In tutto questo una sola certezza, le Rocket Ron o Racing Ralph da 29" in versione non snakeskin si possono usare solamente su asfalto o sterrato leggerissimo pena taglio del fianco e bagno di lattice.

Ne so qualcosa visto che mi sono depilato col lattice un paio di volte e non e' stato divertente.
Un 'grazie' di cuore a Schwalbe e Canyon che monta queste gomme di carta velina sulla 9.9

io le uso in versione normale e non ho mai avuto problemi, c'è da dire che non passo i 65 kg a pieno carico!
 

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