archivio coperture 29er

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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joordan

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vago per il nord ovest e svizzera
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yeti su ruote e ibis sul chiodo
oggi dopo uno smontaggio per togliere il lattice secco invernale e rimettere la camera al posteriore (operazione fatta all'anteriore un paio di mesi fa) mi sono accorto che la fast track 2.1 si è ridotta di diametro durante l'iverno come una tovaglia in un lavaggio in lavatrice.
fatta una fatica boia per farla uscire, non vi dico per rimetterla su, dopo averla pulita dal lattice secco.
svelto, vasellina su cerchio e bordino gomma , rotto persino un cacciagomme.
a occhio la circonferenza del bordino si è ridotta di 1-2cm.
al primo montaggio (autunno scorso)era andata su con le mani, sforzando, ma solo con le mani.
rompe un po' perché la gomma è nuova, comprata anno scorso a settembre e avrà fatto si e no 6-7 uscite.
capitato anche a voi?
se mi capitasse di dover intervenire nel sentiero sarebbe impossibile.
p.s. dopo il montaggio era talmente stretta sul canale del cerchio che per farla tallonare ho dovuto spingere la pompa fino oltre i 4 bar. il bordino non saliva sulla sede. paura anche per il cerchio.

uso, tolgo e metto fast track da anni (sworks e non), mai avuto alcun problema di restringimento del cerchietto..
faccio fatica tanto quanto con il rocket ron o il racing ralph a metterla su e toglierla (gli ultimi 10cm scappano dentro solo con il cacciagomme), ma la ragione non e' la gomma, e' il cerchio ztr.
che porta con se il vantaggio che e' praticamente impossibile stallonarlo..e anche se fori o squarci, ti rimane sempre tallonata...attack e rigonfi tutto con la pompetta
 

joordan

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yeti su ruote e ibis sul chiodo
è noto che il cerchietto delle 2bliss sia molto stretto, decisamente più stretto di un crossmark o di uno schwalbe evo, di fatto le 2bliss specialized le tallono solo con la pompetta a mano.

così come gli ztr crest facilitano la tallonatura sei a dama con una gomma tipo il crossmark, ma se monti un 2bliss devi smadonnare non poco.

ragazzi io non ho mai avuto tutti sto problemi con le gomme...e monto solo specialized ground control, fast track e schwalbe RORO e RARA....la peggior volta mi e' semplicemente toccato mettere acqua e sapone, la maggior parte dele volte monto e tallone senza manco quello e a max 3atm
 

joordan

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yeti su ruote e ibis sul chiodo
si ok, ha i cerchietti stretti e al primo montaggio ho fatto più fatica che con la precedente raceking della continental (che vanno su e si tolgono con le mani tranquillamente), ma sempre usando solo le mani.
ora a distanza di 6 mesi mi ci è voluto l'equivalente di un piede di porco per farlo salire. secondo me si è ristretto parecchio dal primo montaggio.

mi chiedo cosa si possa restringere...la gomma vulcanizzata e' inalterabile da calore e umidità', il cerchietto e' in kevlar, che e' pure peggio come insensibilità' agli elementi..potresti cmq misurare la circonferenza e vedere se effettivamente e' meno di 622, che e' il suo ETRTO...nel qual caso potresti benissimo fartela sostituire
 

Longjnes

Biker infernalis
ciao a tutti,vorrei fare una domanda che differenza di peso vi puo
essere tra gomme con il liquido e con camera? cioe se sulle mie metto le
camere al posto del liquido quanto peso in piu mi trovo circa?
eh dipende dalle camere e da quanto lattice metti.
con le mie camere il peso è lo stesso.. anzi.. forse sono più leggere.
cambia la resistenza alle forature però, e la pressione che (non) ti puoi permettere con le camere. non è solo questione di grammi.
 

joordan

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ciao a tutti,vorrei fare una domanda che differenza di peso vi puo
essere tra gomme con il liquido e con camera? cioe se sulle mie metto le
camere al posto del liquido quanto peso in piu mi trovo circa?

come ti ha detto lonjines dipende in realtà' da che camera e da quanto lattice usi, al netto del copertone. Considera poi che anche i copertoni da camera e tubelss hanno pesi differenti. di peso ne salvi un po, ma nulla di esagerato.

i vantaggi del tubeless sono indubbiamente la protezione forature, ma soprattutto le pressioni basse che puoi tenere
 

damiano brog

Biker serius
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valpolicella.
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ma si certo,la mia era solo una curiosita si sa che con i tubeless va
meglio ma ripeto era solo una curiosita grazie,poi le gomme sono fast trak control al posteriore e fast trak sworks davanti il liquido dovrebbe essere ritckie se non sbaglio.
 

makkot

Biker velocissimus
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a nord di nessun sud
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(29+) e (fat)
cosa vuoi prendere ? io son leggero peso 55kg, ma le gomme da 29" sotto i 600gr. alla fine non mi convincono del tutto, anche per quello ho preso le schwalbe performance e non le EVO e solo EVO tra l'altro in gara ne vedo davvero pochi che le usano, almeno prendono le snake skin, ma vedo che c'è molta varietà per i marchi.

oltretutto ieri sia Fumic che Fontana hanno bucato le loro racing ralph snake skin, non so quanto siano contenti di essere sponsorizzati da schwalbe, prossima gara dovranno mettere le doubledefense...

cioè ho notato che tra il viaggiare con davanti con forca rigida una rocket ron 2.25 da 550gr e con una geax saguaro da 720gr. è un altro pianeta !

Fossi in te metterei una coppia di ignitor o se vuoi più scorrevolezza ignitor solo davanti e crossmark dietro, è una opzione che piace a molti.

sono partito dalle rocket ron 2.1 di serie con tubo. passato a upgrade ruote con SLR e coperture maxxis (highrollerII ANT 2.3 e Ardent 2.25 post).

Volevo ordinare le rocket ron 2.25 snakeskin.

ma a questo punto rimango con quelle che ho. Ho anche una crossmark lust pronta per il secco eventualmente.

peso 88 vestito, niente gare, solo giri per il piacere di girare. zero stress da performance. tanta preferenza al non bucare.

allora rimango maxxis....
 

kinom

Biker superioris
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Exceed 2017
Ciao a tutti,
devo comprare dei Ground Control SWorks e TheCapitan SWorks... il rivenditore di zona non li ha da mesi.....

Online sapete dove posso trovarli o negozi in zona Milano .....


grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
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Alba
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Ciao, qualcuno ha provato i kenda small block 8? Come sono a grip in curva e volume d'aria? Mi interesserebbe il confronto con i kenda karma 1.9 (che uso in inverno e inizio stagione) e i maxxis aspen (che uso in estate)

se sei abituato a quelle gomme che tengono poco e sono iperscorrevoli ti potresti trovare anche bene

ma io almeno davanti metterei un crossmark o un fast track, almeno.
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
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se sei abituato a quelle gomme che tengono poco e sono iperscorrevoli ti potresti trovare anche bene

ma io almeno davanti metterei un crossmark o un fast track, almeno.

L'aspen mi ha stupito come grip, i tasselli laterali sono comunque abbastanza pronunciati e la mescola ottima (ho la versione più leggera exc) solo che ne ho aperto uno in gara sul battistrada. Però quando ero li per fare un ordine e prenderne uno nuovo la curiosità ha prevalso :azz-se-m: e di istinto ho preso una coppia di sb8, solo che dal vivo i tasselli sono veramente molto piccoli e mi sono venuti un po di dubbi...
 

gabr74

Biker cesareus
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utilizzo anche l'accoppiata fast track, ma solo in gare più facili, lo scorso anno in coppa piemonte l'ho sempre messo solo dietro, il problema è la dimensione, azzeccata per le specialized mentre il 2.25 rocket ron davanti 29" e magari con forcella attuale che ho a 100mm diventa un pochino esagerato, anche se non riuscirei a stabilire se mi possa frenare in qualche modo in salita, per quello valutavo il captain, il fast track davanti è un po' scarsino.

Poi ha montato il Captain all'anteriore? Come ti sei trovato?

Secondo te, se montassi la captain in luogo alla purgatory-control che vantaggi/svantaggi avrei?

Infatti sto per comprare questa:
http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...alized-purgatory-control-2-3in-tyre-13-47461/
Ma in base a quello che mi dirai potrei anche puntare su the-captain.

NOTA: la compro da 2.3 nell'ottica di montare la forcella rigida.
NOTA2: oggi la fast-track all'anteriore ha mollato senza preavviso un un terreno terra-sabbia... un disegno piu' aggressivo ha piu' margine.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
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Alba
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Poi ha montato il Captain all'anteriore? Come ti sei trovato?

Secondo te, se montassi la captain in luogo alla purgatory-control che vantaggi/svantaggi avrei?

Infatti sto per comprare questa:
http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...alized-purgatory-control-2-3in-tyre-13-47461/
Ma in base a quello che mi dirai potrei anche puntare su the-captain.

NOTA: la compro da 2.3 nell'ottica di montare la forcella rigida.
NOTA2: oggi la fast-track all'anteriore ha mollato senza preavviso un un terreno terra-sabbia... un disegno piu' aggressivo ha piu' margine.

no non l'ho montato
il ground control ha sicuramente un disegno più moderno e il the captain in realtà è nato come posteriore per fondi molli
 

mae13

Biker extra
Ragazzi oggi ho squarciato la Kenda Karma che ho al posteriore e sono costretto a cambiarla, vorrei a questo punto una gomma più robusta sui fianchi ma comunque scorrevole (all'anteriore ho un astuccio track) cosa mi consigliate? Escludo Schwalbe snake skin che solo improponibili come prezzo... Pensavo di mettere una nevegal che ho già spostando al posteriore il fast track...ah dimenticavo tubless
 

franchino81

Biker novus
27/5/11
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Tredozio(FC)
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salve a tutti,ho da poco acquistato da un'amico una 29er no brand da un amico,upgradata con forca niner (non deridetemi sul fatto che costa più la forca che il telaio...:hahaha:) ora monto sia all'anteriore che al posteriore un paio di specialized ground control 2bliss 2.1 e vorrei sostituirle con qualcosa di più leggero e scorrevole,almeno al posteriore.
per ora avrò fatto 200km e la posteriore mi sembra già consumata un pelino... ci stà cosi tassellata ma vi chiedo se all'anteriore montereste una gomma più cicciottella o può andar bene pure questa,detto questo ammetto che su sentieri non si comporta affatto male.
ci farò in prevalenza asfalto e sterrati compatti,per divertirmi a dovere nel garage c'è la mia fidata 26" full con 140 di escursione!
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
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gorizia
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salve a tutti,ho da poco acquistato da un'amico una 29er no brand da un amico,upgradata con forca niner (non deridetemi sul fatto che costa più la forca che il telaio...:hahaha:) ora monto sia all'anteriore che al posteriore un paio di specialized ground control 2bliss 2.1 e vorrei sostituirle con qualcosa di più leggero e scorrevole,almeno al posteriore.
per ora avrò fatto 200km e la posteriore mi sembra già consumata un pelino... ci stà cosi tassellata ma vi chiedo se all'anteriore montereste una gomma più cicciottella o può andar bene pure questa,detto questo ammetto che su sentieri non si comporta affatto male.
ci farò in prevalenza asfalto e sterrati compatti,per divertirmi a dovere nel garage c'è la mia fidata 26" full con 140 di escursione!
come dici tu all'anteriore puoi lasciare il ground control e al posteriore se vuoi rimanere in casa specy un fast track 2.0 oppure un maxxis crossmark 2.1
 

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