Arrivata Trek Superfly 7

perseforo

Biker popularis
la bici usata,ma in realtà come nuova, la persona che me l'ha venduta aveva sbagliato misura e l'ha usata molto poco(l'aveva pagata 1650) e diciamo che se in termini di percentuale non è stato un vero affare,lo è stato per le condizioni in cui era tenuta. la forcella l'ho presa usata,ma in realtà pochissimo,era montata su una bici di altro marchio cui poi hanno apportato numerose modifiche. io nel frattempo ho venduto la rock shox della mia,quindi ho messo una equa differenza sul ricavato. di sicuro non è una fox dedicata G2,ma va divinamente... esauriti i "fondi" sulle ruote ho optato per un modello fulcrum, non più a listino da quest'anno e quindi una rimanenza(ultimo pezzo),che mi hanno gentilmente reperito a prezzo conveniente. scusate se non divulgo le cifre,non che ci sia segreto di stato,ma se lo scopre la mia compagna,vi invito al mio funerale! intanto al momento non posso cambiare nemmeno le gomme originali ahahahah ;) a breve qualche foto
 

fabius8

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non che ci sia segreto di stato,ma se lo scopre la mia compagna,vi invito al mio funerale! in

:smile::smile::smile:
vedo che siamo tutti nella stessa situazione!!!!
Volevo aggiornarvi sulla situazione della mia Superfly....allora il solo risparmio montando il cerchio Sysncors più disco XT più gomma Schwalbe Racing Ralph (ovviamente latticizzato)anteriore è di 480g.!!!!!!!
Domani monterò la ruota posteriore come sopra più pacco pignoni XT..e vi dirò quanto risparmierò!
Ho ordinato (non ricordo più se ve l'ho scritto o meno) i comandi XT anteriori e manubrio carbon..che dovrebbe essermi recapitato la prox settimana!:medita:
I freni (per pecunia carentis) saranno l'ultimo step!
 

Impa65

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Evidentemente siamo un po tutti sulla stessa barca.
Tuttavia una domanda mi sorge spontanea: che senso ha comprarsi una bici da 1500/1600 euro e poi farci talmente tanti upgrade da parificare (se non superare) il prezzo di una bici di livello superiore?:nunsacci:
 

alessioddd

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30/9/14
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la mia reba? come sostengo sempre, abbastanza penosa. inesistente sui piccoli urti, poi lavorare lavora ma a fine discesa fanno cmq male le braccia....comunque. almeno è leggera....
ci vorrebbero i tokens o la cartuccia rlt. magari provo i primi, costano di sicuro meno di un nuovo motion control.


Ciao Volatino!!!
si sono io.. e x provartelo ti allego la foto della trekkona dove ci sono ancora i portaborraccia della tua/mia vecchia 8.1 :P

IMG_1630_zpsy7ks5g0c.jpg


Stavo cercando info per prendere delle nuove ruote ed ho trovato questa discussione! ed ho visto, inoltre, che tu le hai appena sostituite.

Fondamentalmente con quelle di serie non mi trovo male.. ma sono belle pesanti. Solo che non voglio nemmeno spendere un sacco di soldi per nulla dato che come potete vedere dalle gomme bado al sodo :) e non ho interessi da agonista.

Non sono molto esperto e non voglio spendere 500 euro. Mi hanno consigliato come miglior rapporto prezzo-qualità le XT, però prima voglio capire se il gioco vale davvero la candela, cioè: vale la pena spendere circa 350 euro per avere le xt o altro modello (anche usate) al posto delle mustang ?


Grazie a tutti !
Ciao volatino!
 

perseforo

Biker popularis
Semplice....basta acquistare la bici quasi alla metà!!!
Capito?

diciamo che in generale,anche sulle bici di alta gamma qualche miglioria(anche e soprattutto in funzione dei propri usi e gusti) la si può apportare sempre,a cominciare dalle ruote. se si riesce a risparmiare qualcosa con un ottimo usato,e rivendendo i componenti di partenza si può anche fare meglio del modello superiore. diciamo che le superfly si prestano,dato il telaio davvero leggero ed agile a tutto questo. io al costo di un buon usato ho una bici che sollevo con il palmo di una mano senza grande sforzo. non avendo velleità agonistiche mi va bene così. avere un telaio in carbonio e poi magari ruote o altri componenti "zavorra" a parità di spesa non è molto pratico. io l'unico vero sbilanciamento(economico) l'ho fatto per la forcella,ma era un affare da cogliere al volo,inclusa la vendita della mia. adesso dovrò rimandare spese minori come le gomme nuove ed i pedali,ma c'è tempo e son piccole cose. tra qualche anno,se capitasse un affare su di un telaio in carbonio dovrei cambiare solo quello. un pò come migliorare l'investimento a più step(anche economici)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
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Ciao Volatino!!!

Ciao Alessio!!! ma guarda che coincidenza, anche tu qua!

complimenti per l'acquisto! se trovi un buon usato, cerchi crest con mozzi tipo novatec o simili, stai sulle 250...nuove circa 400. COn mozzi xt un pelo meno, sui 360 euro. Io ho preso queste ultime, usate, e ne sono molto soddisfatto, circa 500 grammi in meno sulle ruote si sentono tutti!

se vuoi massimizzare il risparmio di peso, sceglile con i mozzi novatec, sono forse meno raffinati (forse, altrimenti mi danno del saccentone di nuovo) di mozzi registrabili tipo xt ma ce li hanno in tanti, grossi problemi non ne ho sentiti.

questo per quanto riguarda le assemblate, altro non so. Buone pedalate!!!
ce l'hai ancora la 8.1?
 

DANYELE77

Biker urlandum
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Trek superfly5
Beh meno male, ma se vuoi un consiglio ma di sicuro lo farai sicuramente, prima di partire x farti lo sterrato un po gravel controlla sempre il manettino di chiusura ruota ant. perche' mi e' capitato ke le forti vibrazioni hanno fatto allentare la chiusura


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DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
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Vi hanno parlato di fare tagliandi ogni tot uscite? Il mio sivende mi ha fatto il primo dopo 400km, dovrei gia fare il prossimo


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