Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Boardi05

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Bolzano
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Canyon Strive
l'idea di darti il telaio XC (presumo della Nerve CF, carbon con 120mm) non è male, ma metterti la forcella da 100 non è giusto. Chiedi se ti possono mettere la forcella da 120 come monta la serie, forse anche con un sovraprezzo e fatti ridare anche la forcella da 100, quella poi vendila.

Sarà l'unica opzione che andrà bene alla Canyon
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
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l'idea di darti il telaio XC (presumo della Nerve CF, carbon con 120mm) non è male, ma metterti la forcella da 100 non è giusto. Chiedi se ti possono mettere la forcella da 120 come monta la serie, forse anche con un sovraprezzo e fatti ridare anche la forcella da 100, quella poi vendila.

Sarà l'unica opzione che andrà bene alla Canyon


Per correttezza ti dico che il telaio che mi propongono è un XC in alluminio -- che a me andrebbe anche bene (prima avevo un MR in alluminio)

La cosa che non mi sta bene è la questione escursione.
Avere un'escursione di 120 dietro e di 100 davanti è una soluzione inaccettabile!

Mi hanno proposto un telaio XC? -- mi aspetto che me lo montino a regola d'arte! (escursione 120 davanti e 120 dietro)

In alternativa accetterei un telaio con escursione 100 (che sarebbe compatibile con i componenti che avevo prima sulla mia amata Nerve MR 8.0)
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
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Per correttezza ti dico che il telaio che mi propongono è un XC in alluminio -- che a me andrebbe anche bene (prima avevo un MR in alluminio)

La cosa che non mi sta bene è la questione escursione.
Avere un'escursione di 120 dietro e di 100 davanti è una soluzione inaccettabile!

Mi hanno proposto un telaio XC? -- mi aspetto che me lo montino a regola d'arte! (escursione 120 davanti e 120 dietro)

In alternativa accetterei un telaio con escursione 100 (che sarebbe compatibile con i componenti che avevo prima sulla mia amata Nerve MR 8.0)


Ragazzi dopo una settimana di silenzio (l'ennesima...siamo arrivati a 5 mesi e due settimane...) -- sto seriamente pensando di rivolgermi a un legale!
Sinceramente sono stufo di aspettare, aspettare, aspettare...
 

living

Biker popularis
3/1/14
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nn voglio difendere nessuno ma solo testimoniare la mia esperieza, il 6 gennaio ho comprato e pagato sul sito canyon la nerve al 7.9 il 10 è arrivata a casa scartata e assemblata tutto bene poi nei sucessivi giorni mi è venuta sempre più la consapevolezza di nn aver preso la bici giusta per me, nel frattempo la mia adorata compagna alla mia insaputa ha gettato nei rifiuti il bike guard (scatolone di imballo )assieme a tutte le protezioni all'interno dove era avvolta la bici per proteggerla .....nonostante questo imprevisto ho telefonato ugualmente all'assistenza canyon italia mi ha risposto una persona molto competente e disponibile gli ho comunicato di volere cambiare il modello 7.9 con il superiore 8.9 ma di nn avere più lo scatolone di imballo che assicura durante il viaggio di proteggere la bici ,canyon pur di venirmi incontro oggi mi ha inviato una email di conferma che mi rispediscono a loro spese un nuovo scatolone bike guard per il ritiro della bici presso la mia abitazione sempre a spese loro ed affettuare il cambio con quella da me richiesta 8.9 e il tutto mi costerà ovviamente la differenza di prezzo come da listino tra i due modelli ed una sola spesa iniziale di spedizione ,xchè la prima me la rimborsano assieme a quella restituita ,ora ditemi se sia possibile trovare un altro costruttore che fa un servizio del genere come assistenza pur di rendere un cliente soddisfatto ...molto probabilmente chi lamenta grossi disservizi è successo a cavallo dell'uscita dalla nuova linea 2013 che chiaramente ha portato una immensa valanga di vendite bloccando un po tutto il canale di assistenza .....

ancora nulla anche nel mio caso....dall'email di risposta che mi avrebbero mandato un nuovo bike guard per effettuare il cambio poi silenzio assoluto..... nn ci siamo proprio ,scommetto che in germania l'assistenza è mille volte più veloce e attiva nel risolvere i vari problemi,,,,
 
A

Antiruggine

Ospite
Ragazzi dopo una settimana di silenzio (l'ennesima...siamo arrivati a 5 mesi e due settimane...) -- sto seriamente pensando di rivolgermi a un legale!
Sinceramente sono stufo di aspettare, aspettare, aspettare...

Fallo e basta. Mi sembra già evidente che non abbiano interessi a risolvere i loro problemi in tempi giusti.
Una ditta seria ti avrebbe offerto (subito) un telaio da 120 con ammortizzatore e forcella inclusi, dato che non è certo colpa tua se hanno esaurito i telai full da 100-100.

Oltre al fatto che queste aziende sono subito pronte ad invalidarti la garanzia quando magari rompi la forcella orginale e ce ne metti una con più o meno escursione (anche di un solo cm).. poi loro sono i primi a fare questi accrocchi ridicoli.
Vorrei vedere quanto potrebbe essere rivendibile la bici che vogliono assemblarti.
 

sostabike

Biker novus
31/1/14
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a leggere questi problemi rimango veramente nauseato ,una casa costruttrice che si vanta di essere ad alti livelli si fa guardare dietro per un telaio sapendo che sono in torto marcio ,ti consiglio di rivolgerti ad una assoziazione consumatori poi ci pensano loro .....in pratica questi sono capaci solo di vendere bici e chi le compra deve sempre pregare di nn avere nessun problema entro la garanzia ,cosa alquanto impossibile a leggere questa sezione ,mi ritengo preso in causa avendo comprato una nuova canyon 2014 che al momento ringraziando la fortuna nn ho nessun problema.....sarei curioso si sapere se anche in altri paesi europei come francia e germania l'assistenza è così pietosa....o ci prendono per il kiulo solo a noi italiani...
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
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Fallo e basta. Mi sembra già evidente che non abbiano interessi a risolvere i loro problemi in tempi giusti.
Una ditta seria ti avrebbe offerto (subito) un telaio da 120 con ammortizzatore e forcella inclusi, dato che non è certo colpa tua se hanno esaurito i telai full da 100-100.

Oltre al fatto che queste aziende sono subito pronte ad invalidarti la garanzia quando magari rompi la forcella orginale e ce ne metti una con più o meno escursione (anche di un solo cm).. poi loro sono i primi a fare questi accrocchi ridicoli.
Vorrei vedere quanto potrebbe essere rivendibile la bici che vogliono assemblarti.

ESATTO!! -- le tue parole sono esattamente il riassunto del mio pensiero!
Voglio semplicemente quello che mi spetta!

e magari adesso facciamo quantificare anche i 5 mesi di inattività! -- 5 mesi durante i quali non mi è stato possibile utilizzare la mia bike!
:arrabbiat:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
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Veneto
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nessuna
ESATTO!! -- le tue parole sono esattamente il riassunto del mio pensiero!
Voglio semplicemente quello che mi spetta!

e magari adesso facciamo quantificare anche i 5 mesi di inattività! -- 5 mesi durante i quali non mi è stato possibile utilizzare la mia bike!
:arrabbiat:

Ormai dopo cinque mesi (che già per se stessi sarebbero una cosa vergognosa anche a problema risolto..) credo sia l'unica soluzione procedere per vie legali!!!

E nonostante tutto Canyon Italia (che ha questa sezione dedicata!!!) continua a degnarsi di non rispondere!!!!

Leggendo queste cose sono sicuro che non comprerò mai una bici da loro!!!
(e ci avevo pure pensato l'estate scorsa...)
 

luca_81

Biker superis
Ormai dopo cinque mesi (che già per se stessi sarebbero una cosa vergognosa anche a problema risolto..) credo sia l'unica soluzione procedere per vie legali!!!

E nonostante tutto Canyon Italia (che ha questa sezione dedicata!!!) continua a degnarsi di non rispondere!!!!

Leggendo queste cose sono sicuro che non comprerò mai una bici da loro!!!
(e ci avevo pure pensato l'estate scorsa...)

E fai bene a non acquistarla, e ti dico anche il perchè!! Fino a poco tempo fa ero un accanito sostenitore del brand Canyon, ero felicissimo della mia Grand Canyon AL29 e non facevo che caldeggiare Canyon con i compagni di uscite che erano in procinto di cambiare bici. Tutto questo fino a quando la mia Canyon non ha avuto bisogno di assistenza. Si è rotto il comando remoto di blocco/sblocco della forcella al manubrio. Una cosa da poco, visto che praticamente non lo utilizzo mai. Ma visto che la bici è in garanzia ho pensato di farla sistemare. Mai idea fu più sbagliata!!!!
Ho segnalato il problema in data 5 ottobre 2013, convinto in un rapido contatto da parte dell'assistenza Canyon. Dopo più di un mese di silenzio assoluto mi decido a chiedere info telefonicamente. Mi dicono di attendere e che avrebbero presto preso in carico la segnalazione. Passa un altro mese e richiamo. Stessa risposta. Richiamo più e più volte, sempre più arrabbiato, e finalmente decidono di venirmi a ritirare la mtb. La mia bici parte in data 15 dicembre 2013 (più o meno, non ricordo la data precisa), e probabilmente non ci crederete ma a tutt'oggi ancora non l'ho rivista!! :arrabbiat::arrabbiat::rosik:
Chiamo un giorno si e l'altro anche ma, quelle rare volte che qualcuno risponde, non fanno che dirmi che devo aspettare, che la mia bici sta seguendo le normali tempistiche previste per le loro riparazioni, ecc....
Normali tempistiche?!?!? Un comando remoto di una forcella, che richiederebbe mezz'ora di lavoro, non è stato ancora risolto dopo 4 mesi e mezzo?? :rosik:
Non so se e quando tornerò in possesso della mia bici. La voglia di rivolgermi ad un legale è immensa, ma temo perderei solo soldi e tempo, e cerco di trattenermi. Ma una cosa posso sicuramente farla, ed è darvi il seguente consiglio, prendendomi tutte le responsabilità del caso nel darvelo, testimoniate dalle infinite mail e telefonate che ho fatto in questi quasi 5 mesi:
NON ACQUISTATE MAI CANYON!!
BICI STUPENDE, BELLE E BEN FATTE, MA SE PER CASO AVETE BISOGNO DELL'ASSISTENZA SIETE FREGATI!!
PERSONALMENTE NON ACQUISTERò MAI PIù CANYON!! SONO STATI VERAMENTE SCANDALOSI!!:rosik::rosik:

Spero il mio consiglio possa essere di aiuto a chi ha in programma l'acquisto di una mtb!!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
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Mercatino Conca
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E fai bene a non acquistarla, e ti dico anche il perchè!! Fino a poco tempo fa ero un accanito sostenitore del brand Canyon, ero felicissimo della mia Grand Canyon AL29 e non facevo che caldeggiare Canyon con i compagni di uscite che erano in procinto di cambiare bici. Tutto questo fino a quando la mia Canyon non ha avuto bisogno di assistenza. Si è rotto il comando remoto di blocco/sblocco della forcella al manubrio. Una cosa da poco, visto che praticamente non lo utilizzo mai. Ma visto che la bici è in garanzia ho pensato di farla sistemare. Mai idea fu più sbagliata!!!!
Ho segnalato il problema in data 5 ottobre 2013, convinto in un rapido contatto da parte dell'assistenza Canyon. Dopo più di un mese di silenzio assoluto mi decido a chiedere info telefonicamente. Mi dicono di attendere e che avrebbero presto preso in carico la segnalazione. Passa un altro mese e richiamo. Stessa risposta. Richiamo più e più volte, sempre più arrabbiato, e finalmente decidono di venirmi a ritirare la mtb. La mia bici parte in data 15 dicembre 2013 (più o meno, non ricordo la data precisa), e probabilmente non ci crederete ma a tutt'oggi ancora non l'ho rivista!! :arrabbiat::arrabbiat::rosik:
Chiamo un giorno si e l'altro anche ma, quelle rare volte che qualcuno risponde, non fanno che dirmi che devo aspettare, che la mia bici sta seguendo le normali tempistiche previste per le loro riparazioni, ecc....
Normali tempistiche?!?!? Un comando remoto di una forcella, che richiederebbe mezz'ora di lavoro, non è stato ancora risolto dopo 4 mesi e mezzo?? :rosik:
Non so se e quando tornerò in possesso della mia bici. La voglia di rivolgermi ad un legale è immensa, ma temo perderei solo soldi e tempo, e cerco di trattenermi. Ma una cosa posso sicuramente farla, ed è darvi il seguente consiglio, prendendomi tutte le responsabilità del caso nel darvelo, testimoniate dalle infinite mail e telefonate che ho fatto in questi quasi 5 mesi:
NON ACQUISTATE MAI CANYON!!
BICI STUPENDE, BELLE E BEN FATTE, MA SE PER CASO AVETE BISOGNO DELL'ASSISTENZA SIETE FREGATI!!
PERSONALMENTE NON ACQUISTERò MAI PIù CANYON!! SONO STATI VERAMENTE SCANDALOSI!!:rosik::rosik:

Spero il mio consiglio possa essere di aiuto a chi ha in programma l'acquisto di una mtb!!

Aaaaaaah mi fai coraggio!!!!
 

fabio93

Biker serius
Anch'io tantissimi problemi con l'assistenza Canyon :rosik::rosik:
Premetto bici acquistata a Luglio2013 una Canyon Strive 9SL,
In data 15 Ottobre inizia il calvario anche per me, dopo esser rientrato dal mio giro mi accorgo che il mio RS Reverb si abbassa di 2 cm appena mi siedo sulla sella, decido quindi di contattare canyon che, dopo la mia mail fa passare la bellezza di un mese e mezzo Prima di ritirarmi il Reverb. Viene spedito ad AMG che nel giro di 1 mese me lo rispedisce, sembra tutto ok ma è qui che inizia il calvario, monto il reverb salgo in sella e.. pompante perde olio ed il reggisella è inchiodato.. niente non va, spurgo rispurgo provo e riprovo ma niente, allora ricontatto canyon che ad oggi non mi ha ancora risposto, alla fine son passati quasi 4 mesi senza poter utilizzare il reverb, anzi ho dovuto comprare un reggisella fisso spendendo ancora soldi MIEI :rosik::rosik::rosik:
Che dire, bicicletta Fantastica ben costruita Ma l'assistenza è PENOSA !
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
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Vignola
Visita sito
Assistenza in italia in effetti e un po penosa... penso abbiano proprio dei problemi di organizzazione o gente poco conforme al Lavoro in generale..Detto questo volevo tornare al ragazzo che aveva.un maraton e rifiuta un telaio di una nerve nuovo solo perché davanti gli montano una forcella da 100? Io accetterei subito.nella sfiga passi da una bici qualunque a una mtb gia di livello.la forcella da 100 la vendi e ci metti una 120 se vuoi..d'altronde cosa ti aspetti ti diano di piu di quello che avevi prima?? Gia te lo stanno dando..pensaci bene..poi capisco che tutto il traffico che ce stato dietro non è bello, però se non ti danno una 120 davanti che fai....
 
A

Antiruggine

Ospite
Assistenza in italia in effetti e un po penosa... penso abbiano proprio dei problemi di organizzazione o gente poco conforme al Lavoro in generale..Detto questo volevo tornare al ragazzo che aveva.un maraton e rifiuta un telaio di una nerve nuovo solo perché davanti gli montano una forcella da 100? Io accetterei subito.nella sfiga passi da una bici qualunque a una mtb gia di livello.la forcella da 100 la vendi e ci metti una 120 se vuoi..d'altronde cosa ti aspetti ti diano di piu di quello che avevi prima?? Gia te lo stanno dando..pensaci bene..poi capisco che tutto il traffico che ce stato dietro non è bello, però se non ti danno una 120 davanti che fai....

Si rivolge ad un legale com'è giusto che sia!

Non vedo perchè debba smenarsi a perdere tempo a vendere una forcella per comprarne un'altra ed adattarla.
La colpa non è sua, ma dell'azienda che ha fornito un prodotto difettoso!

E' vero che con il legale perde tempo e soldi, ma francamente ad un certo punto diventa anche una questione di principio: non è possibile aspettare 5 mesi per sentirsi dire che non c'è il telaio adatto. Per saperlo basta un'ora tra email inviate, controllo in fabbrica e l'invio della risposta.
Ad un certo momento penso che sia giusto alzare anche la propria voce invece di piegarsi sempre a 90 per farsi fregare dagli altri.
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
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Verona
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Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Anch'io tantissimi problemi con l'assistenza Canyon :rosik::rosik:
Premetto bici acquistata a Luglio2013 una Canyon Strive 9SL,
In data 15 Ottobre inizia il calvario anche per me, dopo esser rientrato dal mio giro mi accorgo che il mio RS Reverb si abbassa di 2 cm appena mi siedo sulla sella, decido quindi di contattare canyon che, dopo la mia mail fa passare la bellezza di un mese e mezzo Prima di ritirarmi il Reverb. Viene spedito ad AMG che nel giro di 1 mese me lo rispedisce, sembra tutto ok ma è qui che inizia il calvario, monto il reverb salgo in sella e.. pompante perde olio ed il reggisella è inchiodato.. niente non va, spurgo rispurgo provo e riprovo ma niente, allora ricontatto canyon che ad oggi non mi ha ancora risposto, alla fine son passati quasi 4 mesi senza poter utilizzare il reverb, anzi ho dovuto comprare un reggisella fisso spendendo ancora soldi MIEI :rosik::rosik::rosik:
Che dire, bicicletta Fantastica ben costruita Ma l'assistenza è PENOSA !

Solo per la cronaca, giusto per sottolineare che i problemi post vendita di una bici spesso non sono imputabili ai venditori ma la GESTIONE del post vendita sì!
Ho acquistato una Radon 130 arrivata a fine Novembre; due uscite e il Reverb non funziona più...
Mando la mail a BD, in due ore mi rispondono dandomi le istruzioni per l'invio (a loro spese) del reggi.
Di mezzo c'è il Natale, a Gennaio mi contattano dicendo che la cosa va un po' per le lunghe.. colpa del produttore del Reverb (?).. non sono contento, scrivo varie mail alle quali quasi in tempo reale loro rispondono sempre..
Il disservizio c'è stato (quasi 2 mesi), ma rispondere tempestivamente ai clienti significa curare il post-vendita; infatti io non mi sono incavolato più di tanto, fino alla settimana scorsa quando il mio referente (che ha un nome, cognome, mail diretta di contatto) mi ha informato che il reggi mi era stato inviato nuovo e "upgradato".. tempo tre giorni ed eccolo finalmente arrivato!
Della serie che con il tipo dell'assistenza al Venerdì ci si salutava dicendo "buon week-end e a presto":celopiùg:

Questo non per fare campanilismi (Radon è meglio di Canyon, Rose è meglio di Radon etc) ma per sottolineare che noi clienti non siamo bestie arrabbiate pronte a sbranare la preda; siamo persone che investono SOLDI e pretendono attenzione anche se acquistiamo in un negozio on-line!
Se non si risponde alle mail di richiesta del cliente i casi sono due: o non ti interessa nulla del cliente o non hai a disposizione risposte da dargli..
in entrambi i casi non stai facendo bene il tuo lavoro!:omertà:
 

fabio93

Biker serius
Solo per la cronaca, giusto per sottolineare che i problemi post vendita di una bici spesso non sono imputabili ai venditori ma la GESTIONE del post vendita sì!
Ho acquistato una Radon 130 arrivata a fine Novembre; due uscite e il Reverb non funziona più...
Mando la mail a BD, in due ore mi rispondono dandomi le istruzioni per l'invio (a loro spese) del reggi.
Di mezzo c'è il Natale, a Gennaio mi contattano dicendo che la cosa va un po' per le lunghe.. colpa del produttore del Reverb (?).. non sono contento, scrivo varie mail alle quali quasi in tempo reale loro rispondono sempre..
Il disservizio c'è stato (quasi 2 mesi), ma rispondere tempestivamente ai clienti significa curare il post-vendita; infatti io non mi sono incavolato più di tanto, fino alla settimana scorsa quando il mio referente (che ha un nome, cognome, mail diretta di contatto) mi ha informato che il reggi mi era stato inviato nuovo e "upgradato".. tempo tre giorni ed eccolo finalmente arrivato!
Della serie che con il tipo dell'assistenza al Venerdì ci si salutava dicendo "buon week-end e a presto":celopiùg:

Questo non per fare campanilismi (Radon è meglio di Canyon, Rose è meglio di Radon etc) ma per sottolineare che noi clienti non siamo bestie arrabbiate pronte a sbranare la preda; siamo persone che investono SOLDI e pretendono attenzione anche se acquistiamo in un negozio on-line!
Se non si risponde alle mail di richiesta del cliente i casi sono due: o non ti interessa nulla del cliente o non hai a disposizione risposte da dargli..
in entrambi i casi non stai facendo bene il tuo lavoro!:omertà:

Non Posso che esser assolutamente d'accordo con te!
Purtroppo ancora ad oggi mi sono state inviate solo due mail: una che mi dicevano, Prendiamo in carico la tua segnalazione, e una con scritto: Te lo rimontiamo gratuito, da li il nulla... passato un altro mese ed io rimango sempre senza reggisella, :rosik::rosik:
Purtroppo so che AMG (Assistenza RockShox italia) ha code abbastanza lunghe di interventi, ma se davvero canyon, tenesse ai sui clienti, almeno lo sforzo di inviarmi qualcosa che sostituisca l'ormai inutilizzato Reverb da 4 mesi... :medita::medita:
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
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Aldeno (TN)
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Trek fuel ex 9.8 gen 6
Solo per la cronaca, giusto per sottolineare che i problemi post vendita di una bici spesso non sono imputabili ai venditori ma la GESTIONE del post vendita sì!
Ho acquistato una Radon 130 arrivata a fine Novembre; due uscite e il Reverb non funziona più...
Mando la mail a BD, in due ore mi rispondono dandomi le istruzioni per l'invio (a loro spese) del reggi.
Di mezzo c'è il Natale, a Gennaio mi contattano dicendo che la cosa va un po' per le lunghe.. colpa del produttore del Reverb (?).. non sono contento, scrivo varie mail alle quali quasi in tempo reale loro rispondono sempre..
Il disservizio c'è stato (quasi 2 mesi), ma rispondere tempestivamente ai clienti significa curare il post-vendita; infatti io non mi sono incavolato più di tanto, fino alla settimana scorsa quando il mio referente (che ha un nome, cognome, mail diretta di contatto) mi ha informato che il reggi mi era stato inviato nuovo e "upgradato".. tempo tre giorni ed eccolo finalmente arrivato!
Della serie che con il tipo dell'assistenza al Venerdì ci si salutava dicendo "buon week-end e a presto":celopiùg:

Questo non per fare campanilismi (Radon è meglio di Canyon, Rose è meglio di Radon etc) ma per sottolineare che noi clienti non siamo bestie arrabbiate pronte a sbranare la preda; siamo persone che investono SOLDI e pretendono attenzione anche se acquistiamo in un negozio on-line!
Se non si risponde alle mail di richiesta del cliente i casi sono due: o non ti interessa nulla del cliente o non hai a disposizione risposte da dargli..
in entrambi i casi non stai facendo bene il tuo lavoro!:omertà:

Bello! Ottimo esempio di servizio post vendita. Non so che numeri faccia Radon rispetto a Canyon...ma sento sempre ottimi pareri sia sulle bici che sui servizio annessi... Il marchio si sta facendo strada e speriamo che, crescendo il business, rimanga alta anche la qualità del post vendita! Così costringerà altri marchi a svegliarsi!
 

Koala89

Biker novus
31/1/14
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Allucinante...
A breve effettuerò un cambio Bike, ho aperto giorni fa un post per un consiglio sulla Taglia di una bici Canyon.

Mi sono letto quasi tutte le pagine di questa discussione e devo dire che quasi quasi cambio idea...andrò su qualche altro marchio.

Non risparmierò tutti questi soldi ma mi risparmio stress e inca***ture.
 

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
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Allucinante...
A breve effettuerò un cambio Bike, ho aperto giorni fa un post per un consiglio sulla Taglia di una bici Canyon.

Mi sono letto quasi tutte le pagine di questa discussione e devo dire che quasi quasi cambio idea...andrò su qualche altro marchio.

Non risparmierò tutti questi soldi ma mi risparmio stress e inca***ture.

Ciao .leggi anche i commenti positivi ,io ho avuto una cube e dopo una rottura del telaio nel giro di un anno ,ho comunque dovuto aspettare qualche mese per la sostituzione, in più con l'aggiunta di euro da parte mia perche la garanzia certe cose non le copriva . quindi penso che qualsiasi marca prendi ,tirano fuori un milione di scuse e ritardi pur di non perderci .
 

living

Biker popularis
3/1/14
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ma per andare per vie legali nn c'e' bisogno di recarsi direttamente da un avvocato sostenendo i costi alti della partica ,basta rivolgersi ad una della tante associazioni consumatori sparse in tutta italia al costo della sola tessera si avrà tutta l'assitenza necessaria per fare valere i propri diritti......
 

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