Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

Newtel

Biker popularis
23/8/13
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Il problema non è questa settimana, purtroppo si sa che a Natale è tutto fermo. Sono i 4 mesi prima che hanno dell incredibile

...la cosa divertente è che l'ha scritto lui... Settimana 51!! -- io ho guardato il calendario e ho da subito realizzato che sarebbe tutto stato rimandato al 2014!

La cosa inaccettabile è stata la telefonata di 20 minuti dove lui mi parlava dei tempi medi (3-4 settimane al massimo!!) e di come la mia situazione era da considerarsi una eccezzione "più unica che rara!"...

behh dai, ormai la storia la conoscete tutti...
Appena ci sono novotà vi aggiorno...
 

Eric Cartman

Biker serius
25/1/09
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Torino
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Se può consolarvi io sono fermo da settembre / ottobre. Aspetto la sostituzione in garanzia di una parte del telaio da allora. Telefonate e mails di sollecito non servono. Un tale è messo lì a placare gli animi, rispondendo con ritardi disarmanti, rassicurando il cliente, chiedendo pazienza. Da quello che ho potuto leggere qui sul forum dice a tutti le stesse cose: è un ritardo "fisiologico", stiamo aspettando un responso dalla Germania.

Si è completamente abbandonati a sè stessi. Spero con il nuovo anno di vedere la fine di questa agonia.
Potessi tornare indietro non acquisterei più Canyon. La componentistica è di primo livello, venduta a cifre molto vantaggiose, ma l'assistenza e il post vendita è come non ci fossero nel mio caso.

Il cliente si sente solo, frustrato, colmo di rabbia per le risposte vaghe che equivalgono a contentini per tenerlo buono. Si scaricano le responsabilità a Canyon Germania, ma se le colpe sono esclusivamente della sede centrale è ancor più grave perchè significa che la politica aziendale è quella di offrire prodotti con componentistica di media / alta gamma a prezzi molto concorrenziali e recuperare nel post vendita, con un servizio praticamente inesistente.
Io non credo sia così. Vorrei sapere se in Germania e in altre nazioni europee i Canyonisti vengono trattati in maniera ignobile.
Vorrei sapere se la sede tedesca è a conoscenza delle nostre traversie.

A gennaio andrò per negozi a cercare qualche occasione, sono proprio stufo di farmi il sangue amaro per una bicicletta. Certo, dopo aver speso duemila euro e aver dato fiducia a un marchio, mi aspettavo di essere trattato da persona, ma in questi mesi mi sono dovuto ricredere.
 
A

Antiruggine

Ospite
Ho letto il thread..
Io ho comprato Canyon sapendo che, in caso di problemi lievi e di piccola entità, avrei risolto da solo senza rispedire la bici indietro.

Ma in un caso come questo di Newtel, credo avrei chiamato subito un avvocato..
Possono stare certi che nel caso mi si rompesse il telaio e dovessi aspettare già un mese, ne comprerei uno nuovo, magari di acciaio e addio Canyon..
C'è da dire che io ho speso una cifra piuttosto bassa, ed un equivalente del mio telaio costa poco, se uno dovesse ricomprarsi un top di gamma in carbonio sarebbero dolori.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
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Rho (MI)
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Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Canyon SVEGLIAAAAAA!!!
Possibile che nessuno di voi intervenga in un thread di questo genere?
Come stanno le cose? Prima il periodo caldo ora natale, ma dai... questa non può essere la normalità per una azienda come Canyon.
Io mi ero orientato su una Spectral ma a leggere queste cose sto definitivamente abbandonando l'idea.
 
Cara Canyon..non sei più difendibile...,postvendita improvvisato(a dir poco) da quello che leggo,continui rimpalli con la casa madre..appena iniziano i problemi...,tempi di attesa biblici.....

Ma che bella publicità.....,non c'è che dire ottima fidelizzazione del cliente,c'è solo da sperare che comprando una bike Canyon vada tutto liscio..,ma mi chiedo nè vale ancora la pena?

Che peccato....


espavo
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
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BeRgAmO
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Cara Canyon..non sei più difendibile...,postvendita improvvisato(a dir poco) da quello che leggo,continui rimpalli con la casa madre..appena iniziano i problemi...,tempi di attesa biblici.....

Ma che bella publicità.....,non c'è che dire ottima fidelizzazione del cliente,c'è solo da sperare che comprando una bike Canyon vada tutto liscio..,ma mi chiedo nè vale ancora la pena?

Che peccato....


espavo

Quoto e , per esperienza personale, alla domanda finale dico NO!!!
 
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Reactions: margherita7642

living

Biker popularis
3/1/14
92
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salve, quello che nn ho capito è se hai un problema e devi rispedire un pezzo alla canyon lo ritirano loro pagando il servizio o devi provvedere tu .... per sollecitare a essere più celeri sarebbe opportuno mandargli all'assistenza canyon una copia di questa sezione di lamentele in germania per fargli aprire gli okki .sul loro sito tutto questo sembrerebbe un atro mondo vista l'alta professionalità decantata che mettono al servizio del cliente....parlo in prima persona visto che prossima settimana ho intenzione di acquistare una mtb presso il loro shop on line ,la compro con pay pall e se mi arriva con problematiche gli apro subito una contestazione di rimborso tramite pay pall così vediamo se si svegliano!!!
saluti
 

ensimale09

Biker novus
8/12/13
19
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Viano (RE)
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Bike
Canyon ON Grand Canyon 8 2021
Ciao tutti...io ho avuto un piccolissimo problema con la forka appena arrivata...la mtb é una GC AL 5.9 arrivata il 16.12...dopo 70 km (a metá del secondo giretto) la RS 30 Gold TK smette di funzionare...mentre salgo su per uno sterrato pedalabile si sentono delle botte di ferro contro ferro che mi preoccupano non poco....provo a bloccarla ma nulla...insomma si gira e si rientra a casa... Pensavo fosse solo sgonfia invece anche a 175 psi il rumore del ferro si sente ancora...scrivo mail a canyon italia e canyon d....ma ovviamente non resisto e la porto dal meccanico che me la apre dopo pochissimo....in buona sostanza il seeger dello stelo del lock out era uscito dalla sede (o forse non ci era mai andato sin dall'inizio...) e si incasinato tutto... Rimesso tutto in ordine....fatta manutenzione alla forka...rimontata e testata adesso va veramente molto bene....sono molto contento di questa forka provata sia in discesa su fondo compatto ma veloce con piccoli drop (30/40 cm) sia in salita.....ovviamente di risposte da CI o CD neanche una....c'erano le vacanze di mezzo ma leggendo quello che scrivete dubito di ricevere uno straccio di risposta....spero comunque di non aver invalidato la garanzia anche perchè il lavoro eseguito é stato comparabile ad una normale manutenzione....
Che ne dite?
Ciao e grazie
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
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Bergamo
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Ciao tutti...io ho avuto un piccolissimo problema con la forka appena arrivata...la mtb é una GC AL 5.9 arrivata il 16.12...dopo 70 km (a metá del secondo giretto) la RS 30 Gold TK smette di funzionare...mentre salgo su per uno sterrato pedalabile si sentono delle botte di ferro contro ferro che mi preoccupano non poco....provo a bloccarla ma nulla...insomma si gira e si rientra a casa... Pensavo fosse solo sgonfia invece anche a 175 psi il rumore del ferro si sente ancora...scrivo mail a canyon italia e canyon d....ma ovviamente non resisto e la porto dal meccanico che me la apre dopo pochissimo....in buona sostanza il seeger dello stelo del lock out era uscito dalla sede (o forse non ci era mai andato sin dall'inizio...) e si incasinato tutto... Rimesso tutto in ordine....fatta manutenzione alla forka...rimontata e testata adesso va veramente molto bene....sono molto contento di questa forka provata sia in discesa su fondo compatto ma veloce con piccoli drop (30/40 cm) sia in salita.....ovviamente di risposte da CI o CD neanche una....c'erano le vacanze di mezzo ma leggendo quello che scrivete dubito di ricevere uno straccio di risposta....spero comunque di non aver invalidato la garanzia anche perchè il lavoro eseguito é stato comparabile ad una normale manutenzione....
Che ne dite?
Ciao e grazie


Secondo me hai fatto solo bene!
 

sa77

Biker serius
10/7/11
130
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Napoli
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mamma mia che brutta pubblicità,
premetto di aver scartato Canyon dalla mia short list ...dopo aver iniziato le ricerche della mia prima bici seria...

Quotone enorme...avevo preso seriamente in considerazione la Grand Canyon e sebbene sia perfettamente calzante alle mie misure antropometriche, la politica di Canyon mi allontana da questa scelta!
Grazie MTB-FORUM!!!!
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
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Ho letto il thread..
Ma in un caso come questo di Newtel, credo avrei chiamato subito un avvocato..

hai proprio ragione...avrei dovuto da subito andare per vie legali!
Sono passati 5 mesi per la sostituzione di un telaio in garazia e la bike è ancora nel mio garage!
Sono STUFO!
[MENTION=28734]canyon[/MENTION]: L'assistenza fa parte del business! -- siete ridicoli!
 
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Azagoth

Biker serius
30/3/12
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Civitanova Marche
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anche a me si staccano i raggi :(, ho scritto a canyon per sapere quali nippli acquistare per poterli cambiare, mi hanno risposto dicendo che sarebbe meglio se mando le ruote in garanzia e che, mi faranno contattare da un loro tecnico... da 2 giorni no si sente nessuno, intanto ho appena inviato l'ordine di nuovi nippli in ottone, sperando che non cadino come quelli montati
 

living

Biker popularis
3/1/14
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Questo l'avete letto ?
Canyon cerca responsabile Marketing

[URL]http://www.mtb-mag.com/canyon-cerca-market-manager-italia/[/URL]

Chi verrà assunto avrà un lavoro semplicissimo da fare: gli basta leggere il forum, sistemare le cose che non vanno e raddoppia le vendite !!!!!


credo che sui problemi siano già al corrente visto che le segnalzioni arrivano a loro i quali devono provvedere alla saluzione ,per me devono potenziare il loro punto di staccaggio con più controlli in modo che esca un prodotto perfetto e senza vizi,cmq un referente per l'italia aiuterà certamente a migliorare la situazione.... nel mio caso sono stati velocissimi ordinata il 6/01 e spedita oggi a breve mi arriva e vediamo come va ,ma da quello che ho capito parlando al telefono con il servizio assistenza vogliono partire dal 2014 con un servizio potenziato e migliorato in tutto e ho avuto la conferma che già ci leggono .....
 

Newtel

Biker popularis
23/8/13
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credo che sui problemi siano già al corrente visto che le segnalzioni arrivano a loro i quali devono provvedere alla saluzione ,per me devono potenziare il loro punto di staccaggio con più controlli in modo che esca un prodotto perfetto e senza vizi,cmq un referente per l'italia aiuterà certamente a migliorare la situazione.... nel mio caso sono stati velocissimi ordinata il 6/01 e spedita oggi a breve mi arriva e vediamo come va ,ma da quello che ho capito parlando al telefono con il servizio assistenza vogliono partire dal 2014 con un servizio potenziato e migliorato in tutto e ho avuto la conferma che già ci leggono .....

...mi spiace essere negativo ma...sono stati veloci nella consegna??? -- anche nel mio caso...velocissimi!!!
Qui adesso stiamo parlando di assistenza! -- non conosco i problemi loro interni ma...

ADESSO QUASI QUAI MI PRENDO UN GIORNO DI FERIE E VADO A VERONA!

Mi piacerebbe vedere come sono strutturati...

5 mesi per la sostituzione di un telaio in garanzia e la bici è ancora nel mio fottuto garage!
 

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