Assistenza Deca? Io non mi lamento :-)

Satyrider

Biker serius
24/6/07
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Oggi ho ritirato la mia 8.2 del 2008 (e quindi con la garanzia sui componenti ampiamente scaduta) portata in assistenza circa due settimane fa a causa del "collasso" della forca; in pratica suddetta forcella (Reba Race) da un giorno all'altro si è quasi inchiodata facendo in modo che il sag consumasse l'intera escursione rimasta.
Morale: mi è stata ridata la biga con la cartuccia e gate sostituiti, in più in laboratorio mi hanno cambiato i cavi di deragliatore, cambio e regolato il tutto egregiamente. La spesa? 0 (zero) euro.
Scrivo questa mia esperienza dal momento che mi capita di leggere che l'assistenza Deca viene frequentemente bistrattata, e non metto in dubbio che spesso lo si faccia a ragione. Nel mio caso (nella filiale di Lissone) ho ricevuto un trattamento di tutto rispetto, quindi mi sembra corretto dare il giusto merito :-)
 

logio

Biker superioris
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Oggi ho ritirato la mia 8.2 del 2008 (e quindi con la garanzia sui componenti ampiamente scaduta) portata in assistenza circa due settimane fa a causa del "collasso" della forca; in pratica suddetta forcella (Reba Race) da un giorno all'altro si è quasi inchiodata facendo in modo che il sag consumasse l'intera escursione rimasta.
Morale: mi è stata ridata la biga con la cartuccia e gate sostituiti, in più in laboratorio mi hanno cambiato i cavi di deragliatore, cambio e regolato il tutto egregiamente. La spesa? 0 (zero) euro.
Scrivo questa mia esperienza dal momento che mi capita di leggere che l'assistenza Deca viene frequentemente bistrattata, e non metto in dubbio che spesso lo si faccia a ragione. Nel mio caso (nella filiale di Lissone) ho ricevuto un trattamento di tutto rispetto, quindi mi sembra corretto dare il giusto merito :-)

Non è vero che l'assistenza deca viene bistrattata.

Le persone riportano le proprie esperienze: la tua è senza dubbio ottima, ma non è detto che sia andata per tutti così, e le varie esperienze servono tutte a fornire un quadro più generale(in sostanza sono tutte molto utili, sia in positivo che in negativo).
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
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Non è vero che l'assistenza deca viene bistrattata.

Le persone riportano le proprie esperienze: la tua è senza dubbio ottima, ma non è detto che sia andata per tutti così, e le varie esperienze servono tutte a fornire un quadro più generale(in sostanza sono tutte molto utili, sia in positivo che in negativo).

E' corretto quanto dici, ma trovo che le lamentele superino le opinioni positive: è sempre così anche nella vita e sui giornali: la notizia la fa la persona che va in carcere e non la persona che viene rilasciata...

...in ogni caso, ben vengano le esperienze positive (e ce ne sono molte), purtroppo mi capita di trovare in questa sezione e nella stragrande maggioranza dei casi, solo lamentele e pochi elogi, ma vorrei ricordare che questo è "l'angolo della verità" e non "l'angolo della lamentela"...

Saluti
SMB
 

Dane

Biker cesareus
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già che ci sei dicci anche dove l'hai portata.

Nell'ultima discussione di lamentele del deca si parlava dei laboratori.
Se ce n'è uno che ti ha trattato particolarmente bene direi che è il caso che lo indichi ;-)
 

Andrea Bertu

Biker extra
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Una capra
Sono contento che qualcuno abbia avuto un'esperienza positiva con l'assistenza decathlon !
per me l'esperienza è stata quasi sempre negativa.
mi riferisco in particolare al decathlon di Curno (BG) che nell'ultimo anno ha visto la sua assistenza (già non eccelsa) peggiorare in modo sconcertante...tutto grazie al "nuovo responsabile del laboratorio" (:smile: che parolona... non basta dire commesso?)
Ebbene...l'ultima esperienza negativa è fresca di giornata:
"Meno di un anno fa acquistai una ruota posteriore (per intenderci quella di serie 8.1/9.1) a 50 euro.
Usata poco, giusto come ruota d'appoggio da cambiare in base ai percorsi da fare. L'altro giorno mi accorgo che sotto sforzo si percepisce un movimento/vibrazione proveniente dalla ruota posteriore.
Arrivato a casa provo a cambiare ruota e rimetto l'originale.. lo strano "movimento" sparisce ... decido allora di mettere la bici sul cavalleto con la ruota "difettosa" e mi accorgo che facendola girare si percepisce un ticchettio (oltre a quello normale dei cricchetti...) che provoca una vibrazione amplificata sul telaio.
Per sicurezza ho provato anche a cambiare pacco pignoni e sgancio rapido...ma niente, "l'anomalia " persiste.
Armato di scontrino (la ruota è ancora in garanzia) e ruota (attualmente non ho la possibilità di portare la bici intera al negozio) mi presento dal "responsabile del laboratorio" e segnalo l'anomalia.
La risposta del "tecnico responasibile del laboratorio" ? ? ?
Senza bici non si fa niente ... non si è neanche degnato di prenderla in mano, provare a smontare il pacco pignoni e dare un'occhiata al corpo della ruota libera (visto che il mozzo è ben stabile e non presenta strani attriti o giochi)
Niente, senza bici lui non può verificare niente... a seguire una lunga (e accesa) discussione con lui e non so quale altro superiore a lui...
Conclusione, me ne vado a casa nero e decido di cambiare il mozzo a spese mie (visto che l'unica alternativa era quella di tornare a casa, sprecare tempo e denaro, lasciarla li e aspettare qualche settimana...questo è quello che la simpatica vicedirettrice proponeva...e io dovrei rimanere senza bici per 3-4 settimane????? avendo già una vacanza in bici programmata per settimana prossima?!?!?! non potevo lasciargli solo la ruota palesemente difettata?!?!?)"

Questa è solo l'ultima delle ultime "dissavventure" con l'assistenza decathlon... molto prima mi sono visto tener via la bici per settimane per dopo ritrovarmela tale e quale a com'era prima (ma con una bella e vistosa rigata sul telaio, alluminio a vista! , ottimo :down:...)
Pur facendo presente alla direzione il mio precendete disguido la seconda volta che me la spediscono mi torna con il pezzo cambiato ma con la sella in pelle bianca diventata nera (bella sporca d'olio) e smangiata in alcuni punti, inoltre come se non bastasse le 2 manopole erano rovinate a tal punto da trovarmi obbligato a cambiarle (a spese mie).
Fatto presente al solito "responsabile laboratorio" (quello che non era in grado di verificare il difetto di un mozzo posteriore, ricordate?) la risposta è stata: era così prima di partire ! WHAT?!?!?!?!:rosik: (notare che l'avevamo verificata assieme , io e lui, prima di lasciarla li!)
Insomma ... penserete che sono stato particolarmente sfigato o che sono particolarmente pignolo...però la mia opinione è che per l'80 % delle volte ci si trova a discutere con inetti commessi (travestiti da meccanici) incapaci di effettuare le minime verifiche/riparazioni che un buon meccanico (degno di essere chiamato in questo modo) deve essere in grado di effettuare (dai...cosa ci a capire che una ruota libera ha bisogno di essere revisionata o sostituita? basterebbe un minimo di professionalità).
Ovviamente sappiamo tutti che c'è tutto un discorso sul tipo di contratto dei dipendenti decathlon e sulla preparazione che decathlon stesso da ai propri "tecnici"...ma questa è un altra storia...

Quello che mi sento di dire è che decatlhon offre ottimi mezzi a prezzi molto competitivi però il più delle volte si è costretti a rinunciare a una vera assitenza!
Quindi l'unica è arrangiarsi...e se necessario (purtroppo) tirar fuori soldi di tasca propria!
 

Satyrider

Biker serius
24/6/07
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Limbiate (MB)
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già che ci sei dicci anche dove l'hai portata.

Nell'ultima discussione di lamentele del deca si parlava dei laboratori.
Se ce n'è uno che ti ha trattato particolarmente bene direi che è il caso che lo indichi ;-)

[...] (nella filiale di Lissone) [..]

;-)

Sono contento che qualcuno abbia avuto un'esperienza positiva con l'assistenza decathlon !
per me l'esperienza è stata quasi sempre negativa.
[...]

Non metto in dubbio quanto hai detto, sicuramente la qualità del servizio varia (e di molto) da un punto vendita all'altro; personalmente, nelle due-tre volte in cui ho avuto necessità di rivolgermi all'assistenza, qui non ho mai avuto nulla di cui lamentarmi. Poi non è assolutamente detto che non venga smentito in futuro o-o
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
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Prov. Bergamo
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Una capra
;-)

Non metto in dubbio quanto hai detto, sicuramente la qualità del servizio varia (e di molto) da un punto vendita all'altro; personalmente, nelle due-tre volte in cui ho avuto necessità di rivolgermi all'assistenza, qui non ho mai avuto nulla di cui lamentarmi. Poi non è assolutamente detto che non venga smentito in futuro o-o

purtroppo (o perfortuna) il personale cambia spesso ... 3 anni fa quando presi la mia prima mtb (la celeberrima RR 5.3) ho avuto modo di utilizzare un paio di volte l'assistenza è tutto e andato sempre per il verso giusto, offrivano un buon servizio (almeno non mi tornava indietro la bici rigata...)
da un anno a questa parte (da quando ho preso la 9.1) la qualità è peggiorata in modo decisivo e sconcertante (merito, come dicevo prima del cambio personale, della poca passione e professionalità di chi gestisce il "laboratorio").
in ogni caso viste le ultime esperienza io ho chiuso con decathlon (ribadisco che le mtb che offre sono ottime, però tutto quello che è il rapporto cliente-venditore non esiste, parlando sempre del decathlon di Curno (BG))
 

cispugliaio

Biker poeticus
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VICUS MAIOR
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Oggi ho ritirato la mia 8.2 del 2008 (e quindi con la garanzia sui componenti ampiamente scaduta) portata in assistenza circa due settimane fa a causa del "collasso" della forca; in pratica suddetta forcella (Reba Race) da un giorno all'altro si è quasi inchiodata facendo in modo che il sag consumasse l'intera escursione rimasta.
Morale: mi è stata ridata la biga con la cartuccia e gate sostituiti, in più in laboratorio mi hanno cambiato i cavi di deragliatore, cambio e regolato il tutto egregiamente. La spesa? 0 (zero) euro.
Scrivo questa mia esperienza dal momento che mi capita di leggere che l'assistenza Deca viene frequentemente bistrattata, e non metto in dubbio che spesso lo si faccia a ragione. Nel mio caso (nella filiale di Lissone) ho ricevuto un trattamento di tutto rispetto, quindi mi sembra corretto dare il giusto merito :-)

Te l'hanno fatta in negozio o è stata spedita? E' un dettaglio che mi interessa molto.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
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como
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anche un mio socio di pedalate ha avuto "disguidi" con l'assistenza decathlon
non e' piacevole ritrovarsi a discutere con un mister x al quale dei tuoi problemi con un loro prodotto non frega niente:rosik:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
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portogruaro VE
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non sanno neppure tenere le aiuole pulite..non parliamo del container rifiuti che con il vento vomita sacchetti di plastica in giro.
Non meritano 1 centesimo a mio avviso. Le classiche catene multinazionali che azzerano tutto e tutti per il massimo profitto.

Non parliamo del personale..ovviamente giovani interinali che si strappano i capelli per il contrattino proposto e che non sanno la differenza tra una valvola e l'altra. A mio avviso va bene se hai il piccolo che cambia numero di scarpe ogni 6 mesi e non vuoi spender tanto. Parlo di quello vicino casa.

Sbaglierò. Ma io odio la Globalizzazzione. Distrugge la biodiversità. Così Carrefour Ikea Brico McD etc..
70 negozi solo in Italia.
 
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Satyrider

Biker serius
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di solito si...io ho chiesto e mi hanno detto che (almeno per quanto riguarda la lombardia) fanno riferimento a un loro centro (anche se da quel che ho capito è ancora un "laboratorio" presso una normale punto vendita un pò più fornito e specializzato)

Ma quindi, che tu sappia, anche la revisione delle forche viene fatta da loro? Io pensavo che venissero spedite al produttore per essere riparate
 

Paolino

Biker forumensus
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Valdelsa senese
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di solito si...io ho chiesto e mi hanno detto che (almeno per quanto riguarda la lombardia) fanno riferimento a un loro centro (anche se da quel che ho capito è ancora un "laboratorio" presso una normale punto vendita un pò più fornito e specializzato)
di solito spediscono a Bologna, forse li avranno dei veri meccanici:smile:
personalmente mi è successo di dover andare da loro-a colle val d'elsa- per un raggio da cambiare-era sabato sera, tutti i biciai chiusi e un bel giro la domenica-e mi son sentito dire
1)"non so se siamo abilitati a fare una riparazione del genere"...
2)"non sono stato formato per fare certe riparazioni"
3)conto finale pero',non certo "da decathlon"...10 euro!
 

iz5dki

Biker dantescus
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lucca
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Ghost 29 Amr Carbonio
Oggi ho ritirato la mia 8.2 del 2008 (e quindi con la garanzia sui componenti ampiamente scaduta) portata in assistenza circa due settimane fa a causa del "collasso" della forca; in pratica suddetta forcella (Reba Race) da un giorno all'altro si è quasi inchiodata facendo in modo che il sag consumasse l'intera escursione rimasta.
Morale: mi è stata ridata la biga con la cartuccia e gate sostituiti, in più in laboratorio mi hanno cambiato i cavi di deragliatore, cambio e regolato il tutto egregiamente. La spesa? 0 (zero) euro.
Scrivo questa mia esperienza dal momento che mi capita di leggere che l'assistenza Deca viene frequentemente bistrattata, e non metto in dubbio che spesso lo si faccia a ragione. Nel mio caso (nella filiale di Lissone) ho ricevuto un trattamento di tutto rispetto, quindi mi sembra corretto dare il giusto merito :-)


Bravo!!! non bisogna avere paura nel dire la verita' che sia positiva che negativa .
Per quello che posso dire io mi sono trovato benissimo con materiali Deca di Cascina Pisa.
buona strada:il-saggi:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
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VICUS MAIOR
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non sanno neppure tenere le aiuole pulite..non parliamo del container rifiuti che con il vento vomita sacchetti di plastica in giro.
Non meritano 1 centesimo a mio avviso. Le classiche catene multinazionali che azzerano tutto e tutti per il massimo profitto.

Non parliamo del personale..ovviamente giovani interinali che si strappano i capelli per il contrattino proposto e che non sanno la differenza tra una valvola e l'altra. A mio avviso va bene se hai il piccolo che cambia numero di scarpe ogni 6 mesi e non vuoi spender tanto. Parlo di quello vicino casa.

Sbaglierò. Ma io odio la Globalizzazzione. Distrugge la biodiversità. Così Carrefour Ikea Brico McD etc..
70 negozi solo in Italia.

Se pensi che sia il sivende che ha il coraggio di chiedere un euro per gonfiare una gomma (successo, potessi cecà), che vende bici per la maggior parte cinesi a prezzi occidentali e che chissà, magari fa pure un pò di nero sulla manodopera, non differenzia i rifiuti, lucra da sempre sui contratti di apprendistato, se pensi sia lui a salvarti dai mali della globalizzazione, ecco, allora sbagli eccome.
A me piacerebbe imbattermi in una vera bottega, un vero "biciclettaio", ma incontro solo gente che non sa fare il suo mestiere e tira a campare.
 

stefano97

Biker ultra
Io mi fornisco spesso al deca di cuneo e come assistenza della bici fin'ora sono stati bravi senza mai dire nulla. Alla mia avevo dovuto cambiare un forcellino rotto a causa di un salto e loro me lo hanno cambiato senza alcun problema!
 

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