Autocostruzione

BOBBYES30

Biker spectacularis
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THE BART ha scritto:
...BOBBYES...sei un mito!!...il bash ricavato dal fondo della padella è il massimo!!! :smile::smile::smile:
...io, lavorando di lima e trapano su un pezzo d' Ergal, mi ero fatto l' addattatore per la pinza freno IS da mettere sulla Boxxer...

non trovando in giro alluminio o ergal mi sono arrangiato...
ad ogni sfregamento sul muretto sai che odorino di patate fritte!!


oink :-)
 

cabba

Biker popularis
Io mi sono fatto un'attacco manubrio dal pieno con interasse da 50mm,forse la cosa più impegnativa, poi altre cavolatine,un adattatore per dischi da 200 per una marza ,un paracorona,supporti e boccole varie per dattare diversi ammo, diciamo che tutto ciò che si può fare con tornio e fresa me lo faccio perchè per questo "cavolo" di passione tutto costa caro.
 

Barcaro

Biker ultra
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Mudville
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BrIxMtB ha scritto:
io mi sono fatto il bash in lexan (gentilmente fornitomi da un forumendolo torinese di cui al momento mi sfugge il nome!), il tendicatena con tubo in alluminio rivestito, forcellino cambio x dmr sidekick, mitico batticatena con camera d'aria!:mrgreen:
Come hai fatto per il forcellino? Hai foto?
BOBBYES30 ha scritto:
io mi sono fatto un paio di adattatori per manubrio,
da 22,2 (manubrio motocross che monto sulla mia biga DH) a 31,8
della pipa Diabolus, in teflon con tubo per idraulica
Idem x te Bobbyes, hai foto degli adattatori e/o di come li hai fatti?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
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Milano
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Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ciao...postate le foto dei tappi manubrio dal pieno? Me li vendete?

Spacco a bizzeffe quelli in plastica (costano poco alla dechatlon però uno dopo l'altro il costo sale........)

Ciao e complimenti a tutti
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
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Barcaro ha scritto:
Come hai fatto per il forcellino? Hai foto?

Idem x te Bobbyes, hai foto degli adattatori e/o di come li hai fatti?

facile: ho preso un vecchio manubrio XC appunto da 25,4 all'esterno,
spessore interno circa 1,5 millimetri, quindi ne ho tagliato un pezzo di
6/7 cm e l'ho aperto per il lungo in modo da formare 2 semigusci

22,2 + 1,6 mm + 1,6 mm = 25,4 proprio quello che serviva...

invece per quelli da 22,2 a 31,8 ho usato un tubo in teflon da
giardinaggio o idraulica trovato al BricoCenter, diametro esterno
proprio 1,5 pollici (31,8 e interno circa 5 mm quindi ok) poi l'ho
adattato limando e fresando quanto basta per arrivare allo spessore
di 4,8 mm per fare 22,2 + 4,8 + 4,8 = 31,8 mm

oink :-)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
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ymarti ha scritto:
ciao...postate le foto dei tappi manubrio dal pieno? Me li vendete?

Spacco a bizzeffe quelli in plastica (costano poco alla dechatlon però uno dopo l'altro il costo sale........)

Ciao e complimenti a tutti

mettici i contrappesi da manubrio scooter, sono meno pesanti
di quelli per moto ma vanno bene uguale, sono belli spessi e robusti
l%5Clt_HW12_D.jpg


se non altro prima di consumarli qui hai 4/5 centrimetri di alluminio
prima di arrivare al manubrio...

oink :-)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
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ymarti ha scritto:
li trovo dai ricambisti per moto? Quanto costano? Lo sai?

ciao ciao

quelli economici e poco rifiniti (tanto devi sderenarli in street no?)
li trovi pure agli imper mercati, penso al max 10 euro...

oink :nunsacci:

PS: io ho preso queste, ma sono in gomma morbida,
se cadi spesso le distruggi subito...
AT-Pircing.gif


oink :-)
 

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Biker superioris
20/2/05
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bologna
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io me li sono fatti fare dal mio mecca,l' importante è avere il materiale, puo essere alluminio o acciaio, l' importante è prendere bene le misure, e accertarsi che il carro sia predisposto per dischi piu grandi di quello che usi di solito ,altrimenti ti ritrovi con il disco che sfrega contro il carro,prova prima a montare un disco sul mozzo e a montare la ruota sul carro, ho visto nel caso di una scott genius che il disco prendeva contro la vite dello snodo del carro,ciao
 

Barcaro

Biker ultra
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Mudville
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[email protected] ha scritto:
io me li sono fatti fare dal mio mecca,l' importante è avere il materiale, puo essere alluminio o acciaio, l' importante è prendere bene le misure, e accertarsi che il carro sia predisposto per dischi piu grandi di quello che usi di solito ,altrimenti ti ritrovi con il disco che sfrega contro il carro,prova prima a montare un disco sul mozzo e a montare la ruota sul carro, ho visto nel caso di una scott genius che il disco prendeva contro la vite dello snodo del carro,ciao
io pensavo di fare l'adattatore da PM a IS con una staffa a 90° opportunamente asolata... che dite?
 

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