B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

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MISTER HYDE

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Ecco il prototipo full di Salsa:

prototype-Salsa-275-plus-full-suspension-mountain-bike-01.jpg


http://www.bikerumor.com/2015/05/06...suspension-mountain-bike-decorated-wtb-booth/
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
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Conosco Nextie, ma esistono da 40 o 50 mm esterni quindi 35 e 45 interni.

40 interno non c'è.

Penso che per montare le 3", 40mm interno sia sufficiente.
Volevo contenere un po' la larghezza dello pneumatico.

Urca, ho ricontrollato, hai ragione. Chiedo scusa a tutti ma le misure le ho prese stamane prima di andare a lavorare... forse ero un po' rinco. Allego le foto: le prime due del post. (est e int), versione da AM (450gr.), la terza dell'ant., est. , versione da XC/AM ( 410gr)
 

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emiz

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Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Domandona, per riprendere un mio sfizio accennato qualche pagina dietro: ma se volessi farmi un set B+ per la mia SJ FSR 29, potrebbe andar bene un cerchio da 30 posteriore (tipo Ryde enduro) ed un 40 anteriore? Che gomme riuscirei a metterci?
 

filbike

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Il dubbio coi Nextie rimane, 35 o 45 interni?[emoji53]
potendo ovviamente 45, ma dipende dal passaggio telaio/forcella. se Mr HYDE
riesce a far passare il TF3,25 con cerchio 45 interno nella pike e il carro del suo telaio ha la stesso passaggio, mi sento molto tentato ad imitarlo. Eventualmente monto una 3" al posteriore.
Il cerchio 40 interno mi serviva per ridurre un po' la larghezza dello pneumatico ma per il TF3,25 non è certo la soluzione ideale.
 

Carlo il dentista

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Domandona, per riprendere un mio sfizio accennato qualche pagina dietro: ma se volessi farmi un set B+ per la mia SJ FSR 29, potrebbe andar bene un cerchio da 30 posteriore (tipo Ryde enduro) ed un 40 anteriore? Che gomme riuscirei a metterci?
Parli di larghezza esterna o interna del canale? Come già detto, con 35 di largh. interna puoi metterci un Tf 3.25 all'ant. e un 2.8 al post. (quando arriva!)
 

MISTER HYDE

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potendo ovviamente 45, ma dipende dal passaggio telaio/forcella. se Mr HYDE
riesce a far passare il TF3,25 con cerchio 45 interno nella pike e il carro del suo telaio ha la stesso passaggio, mi sento molto tentato ad imitarlo. Eventualmente monto una 3" al posteriore.
Il cerchio 40 interno mi serviva per ridurre un po' la larghezza dello pneumatico ma per il TF3,25 non è certo la soluzione ideale.

Trax Fatty 3.25 montato tubeless su cerchio Scraper 45mm interno arriva ad essere largo 79mm quindi come già detto, sulla forcella si verifica il problema che si lucidano i foderi. Durante l' uso non ci sono mai stati problemi, neppure con il fango però chi vuole fare altrettanto valuti bene. ;-)

Sul telaio realizzato appositamente ho 94mm di passaggio gomma quindi no problem.

Chi vuole adattare con passaggi gomma di 80mm circa IMHO sarebbe molto meglio una gomma con qualche millimetro di larghezza in meno: 72-74 quindi una 2.8 o 3" (visto che la misura reale è sempre abbondante).
 

Carlo il dentista

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potendo ovviamente 45, ma dipende dal passaggio telaio/forcella. se Mr HYDE
riesce a far passare il TF3,25 con cerchio 45 interno nella pike e il carro del suo telaio ha la stesso passaggio, mi sento molto tentato ad imitarlo. Eventualmente monto una 3" al posteriore.
Il cerchio 40 interno mi serviva per ridurre un po' la larghezza dello pneumatico ma per il TF3,25 non è certo la soluzione ideale.
Hai ragione ma un conto è farsi una bike nuova con forca 110 e carro boost, altro è "pimpare" la propria 29 con ruote Plus. Il mio Tf su cerchio largo 35 sfrega contro la Pike e il carro è 76, ci sta un 2.8.:medita:
 

MISTER HYDE

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Hai ragione ma un conto è farsi una bike nuova con forca 110 e carro boost, altro è "pimpare" la propria 29 con ruote Plus. Il mio Tf su cerchio largo 35 sfrega contro la Pike e il carro è 76, ci sta un 2.8.:medita:

Anche io vorrei provare sulla full ! Dietro ho quasi 80mm quindi una 2.8 ci passa di sicuro. Solo che al momento non si trova nulla ! :omertà:
Da quello che leggo su mtbr Vee Rubber aveva sul sito anche le misure inferiori, quindi non dovrebbe passare molto per trovarli anche su Ebay. Speriamo.
 

emiz

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Interna, poi c'è da considerare l'ingombro massimo nella Pike e nel carro post
 

Carlo il dentista

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Interna, poi c'è da considerare l'ingombro massimo nella Pike e nel carro post
Mi sembra che di questo si sia già ampiamente parlato: il TF 3.25 nella Pike ci passa al pelo, lucidando per sfregamento i rigonfiamenti dei foderi, senza nessun inconveniente avvertibile; Barbasma (che però non ha ancora niente in 27.5+) sostiene che lo spazio è troppo risicato per il fango della Brianza...Quelli di Gas29 non hanno problemi.:medita:
 

gas29

Aziende
14/9/04
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Monghidoro
www.gasventinove.com
Tempo 15 - 20 gg dovremmo avere Manitou Magnum e ruote Mulefoot in prova.
le gomme WTB pare saranno disponibili a fine maggio, in europa
ma il problema grosso è il peso dei cerchi, sembra di essere tornati indietro di 7 anni con le 29...
Sappiamo che DRC sta lavorando su dei cerchi, loro probabilmente faranno qualcosa di più leggero, magari anche sotto i 500 grammi...
per quanto riguarda il fango, nel Biellese mai avuto problemi, ma qui non impacca particolarmente,ovvero o è liquido oppure il terreno drena e si asciuga facilmente, mentre Giò in Appennino non ha ancora avuto occasione di girare coi gommoni, se non con una FAT a prestito.
 
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Carlo il dentista

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Tempo 15 - 20 gg dovremmo avere Manitou Magnum e ruote Mulefoot in prova.
le gomme WTB pare saranno disponibili a fine maggio, in europa
ma il problema grosso è il peso dei cerchi, sembra di essere tornati indietro di 7 anni con le 29...
Sappiamo che DRC sta lavorando su dei cerchi, loro probabilmente faranno qualcosa di più leggero, magari anche sotto i 500 grammi...
per quanto riguarda il fango, nel Biellese mai avuto problemi, ma qui non impacca particolarmente,ovvero o è liquido oppure il terreno drena e si asciuga facilmente, mentre Giò in Appennino non ha ancora avuto occasione di girare coi gommoni, se non con una FAT a prestito.
Le WTB TrailBlazer sono disponibili su SingleSpeedCentral.

http://www.singlespeed.nl/catalog/index.php?cPath=35_24_222
 
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pirpa

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Frampula
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Stj
Siamo tornati a quando fresavamo le fox 36 per farci stare le ruote da 29!!!

:smile::smile:

Stanno buttando molta carne al fuoco ma effettivamente pochissimo materiale è già disponibile!

.......attendiamo gli sviluppi e soprattutto attendiamo che si abbassino i prezzi....

300 euro di soli cerchi (più montaggio ecc ecc) ed altri 100 di gomme mi sembra al momento un po eccessivo!!!

:omertà:
 
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