due fotine al volo della mia rune quasi finita....manca poco!
bella bella bella
due fotine al volo della mia rune quasi finita....manca poco!
Nessuno sta pensando di montare un nuovo ammortizzatore sulla Rune ?
Mi piacerebbe il Kyrk ma è' fuori budget quindi sto pensando a monarch plus debonair o dbinline.
Cosa ne pensate ?
Idee, spunti, suggerimenti ...
Nessuno sta pensando di montare un nuovo ammortizzatore sulla Rune ?
Mi piacerebbe il Kyrk ma è' fuori budget quindi sto pensando a monarch plus debonair o dbinline.
Cosa ne pensate ?
Idee, spunti, suggerimenti ...
quoto quanto detto da cicot, io personalmente ho adottato il detto ''chi piu' spende meno spende'' ...nel senso che se ritieni valido un componente (tecnicamente parlando ,non solo perchè ritenuto un oggetto di culto)vale la pena di acquistarlo, magari anche aspettando un po'...spesso per la fretta di un upgrade ci si accontenta di cose che realmente non ci appagano al 100% , e col tempo ci si pente...questo non toglie pero' che possa succedere anche per le nostre ''prime scelte'' purtroppo..
concordo con Cicot ( con cui mi sto accorgendo di avere diverse affinità sull'interpretazione di bici e guida)che il roco wc che avevo montato sul mio damper era un mostro di assorbimento e progressività , molto , ma molto meglio dei vari rp3 o dhx che ho avuto.
ora come ora è sicuramente un po' obsoleto , comprato sul mercatino per una cifra quasi ridicola l'ho tenuto quasi 5 anni con una sola manutenzione...spero che bos vada altrettanto bene
Se può essere di aiuto io sulla rune ho provato il db air , rp23 e il kirk
E devo dire che non c'è dubbio , il kirk funziona 10 volte meglio degli altri...
Addirittura credo vada meglio rp23 rispetto al db air ( con il quale mi sono trovato molto male)...
Spero che il db inline vada meglio.... Ma non rischierei mai l'acquisto ...
primo giro di collaudo per la nuova rune sulle colline dietro casa, premetto che le condizioni del fondo non erano ottimali per capire l'indole del mezzo...
sabato tempo permettendo provo a fare un test un pò più accurato....
assolutamente si!
primo giro di collaudo per la nuova rune sulle colline dietro casa, premetto che le condizioni del fondo non erano ottimali per capire l'indole del mezzo...si andava dal sottobosco scivoloso ( i temporali degli ultimi giorni ha devastato i trail ) a pietraie che in queste situazioni sono discretamente impegnative.
salita: bella sensazione di scorrevolezza...pedalata bella rotonda , anche con l'ammo aperto, diventa abbastanza impegnativa su salite ripide e tornantini a causa dell'angolo aperto e dell'interasse discretamente lungo
discesa veloce: un missile! premetto che sono reduce da un infortunio che mi ha bloccato un paio di mesi quindi non ho esagerato, ma la sensazione è che con piu' glie ne dai con piu' si stabilizza ...pietraie comprese.
discesa tecnica: sul ripido eccezionale, nelle curve strette e tecniche paga pegno...quando rallenti troppo e perdi la sua ''velocità di galleggiamento'' diventa un pò goffa , sarà che non sono abituato a vedere la ruota anteriore mezzo metro davanti al resto della bici :)
capitolo sospensioni: naturalmente erano settate alla bene meglio, difatti sia l'ammo che la forka erano un po' troppo scarichi , ma già in questo modo mi hanno impressionato... un bell' effetto plush che ricorda molto le molle , il carro pur essendo rigido e preciso filtrava molto bene le asperità...
sabato tempo permettendo provo a fare un test un pò più accurato....
primo giro di collaudo per la nuova rune sulle colline dietro casa, premetto che le condizioni del fondo non erano ottimali per capire l'indole del mezzo...si andava dal sottobosco scivoloso ( i temporali degli ultimi giorni ha devastato i trail ) a pietraie che in queste situazioni sono discretamente impegnative.
salita: bella sensazione di scorrevolezza...pedalata bella rotonda , anche con l'ammo aperto, diventa abbastanza impegnativa su salite ripide e tornantini a causa dell'angolo aperto e dell'interasse discretamente lungo
discesa veloce: un missile! premetto che sono reduce da un infortunio che mi ha bloccato un paio di mesi quindi non ho esagerato, ma la sensazione è che con piu' glie ne dai con piu' si stabilizza ...pietraie comprese.
discesa tecnica: sul ripido eccezionale, nelle curve strette e tecniche paga pegno...quando rallenti troppo e perdi la sua ''velocità di galleggiamento'' diventa un pò goffa , sarà che non sono abituato a vedere la ruota anteriore mezzo metro davanti al resto della bici :)
capitolo sospensioni: naturalmente erano settate alla bene meglio, difatti sia l'ammo che la forka erano un po' troppo scarichi , ma già in questo modo mi hanno impressionato... un bell' effetto plush che ricorda molto le molle , il carro pur essendo rigido e preciso filtrava molto bene le asperità...
sabato tempo permettendo provo a fare un test un pò più accurato....
ecco, direi le mie stesse sensazioni, nonostante io monti ruote da 26: è un treno, se hai manico e pelo per lasciarla andare trita, se la rallenti troppo si annoia una curiosità, in quale posizione hai montato i forcellini?
Non ho mai detto ne voluto fare il tester....
detto questo ho provato la rune con un ccdb settato apposta da banshee per la rune e per le pime 2 o 3 uscite e' andato molto bene poi e' stato un mezzo disastro...
e con altri ccdb e' successa la stessa cosa
almeno rp23 funziona bene o male sempre allo stesso modo.
Dopo aver provato banshee per un anno e mezzo tutti i weekend forse qualche cosa avro' capito (nonostante non sia un tester con credibilita')...
Io db air cs extra volume, zero problemi e sorriso stampato ad ogni uscita