Club Banshee Rune

krj

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Banshee Rune
Nessuno sta pensando di montare un nuovo ammortizzatore sulla Rune ?

Mi piacerebbe il Kyrk ma è' fuori budget quindi sto pensando a monarch plus debonair o dbinline.
Cosa ne pensate ?

Idee, spunti, suggerimenti ... :nunsacci:
 

cicot

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Nessuno sta pensando di montare un nuovo ammortizzatore sulla Rune ?

Mi piacerebbe il Kyrk ma è' fuori budget quindi sto pensando a monarch plus debonair o dbinline.
Cosa ne pensate ?

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La risposta la conosci già...se non puoi permettertelo ora aspetta ancora due mesetti, metti da parte la differenza e peace of mind.
Niente di peggio che accontentarsi di un surrogato che poi si rivela al di sotto delle aspettative. Non sto dicendo che sia così per forza, però se il kirk l'hai già provato e piaciuto, perchè porsi altri dilemmi?

Personalmente il kirk non ho ancora avuto l'occasione di provarlo, ma sul damper ho avuto fox rp23, dhx3 air, dhx5 coil, roco tst r air modificato da Marzocchi. E il roco è sempre stato la mia prima scelta per park o mulattiere scassate, un mostro di sensibilità, simile alla molla, spianava tutto, ma il tst era una ca...a pazzesca e per pedalare su sentieri era una ciofeca.
Se il nuovo ammo marza edge che sta per uscire ha la stessa sensibiltà, con le regolazioni delle compressioni...mi sta venendo barzotto!!:smile:
 
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lucky69

Biker perfektus
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Nessuno sta pensando di montare un nuovo ammortizzatore sulla Rune ?

Mi piacerebbe il Kyrk ma è' fuori budget quindi sto pensando a monarch plus debonair o dbinline.
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quoto quanto detto da cicot, io personalmente ho adottato il detto ''chi piu' spende meno spende'' ...nel senso che se ritieni valido un componente (tecnicamente parlando ,non solo perchè ritenuto un oggetto di culto)vale la pena di acquistarlo, magari anche aspettando un po'...spesso per la fretta di un upgrade ci si accontenta di cose che realmente non ci appagano al 100% , e col tempo ci si pente...questo non toglie pero' che possa succedere anche per le nostre ''prime scelte'' purtroppo..

concordo con Cicot ( con cui mi sto accorgendo di avere diverse affinità sull'interpretazione di bici e guida)che il roco wc che avevo montato sul mio damper era un mostro di assorbimento e progressività , molto , ma molto meglio dei vari rp3 o dhx che ho avuto.
ora come ora è sicuramente un po' obsoleto , comprato sul mercatino per una cifra quasi ridicola l'ho tenuto quasi 5 anni con una sola manutenzione...spero che bos vada altrettanto bene
 

krj

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quoto quanto detto da cicot, io personalmente ho adottato il detto ''chi piu' spende meno spende'' ...nel senso che se ritieni valido un componente (tecnicamente parlando ,non solo perchè ritenuto un oggetto di culto)vale la pena di acquistarlo, magari anche aspettando un po'...spesso per la fretta di un upgrade ci si accontenta di cose che realmente non ci appagano al 100% , e col tempo ci si pente...questo non toglie pero' che possa succedere anche per le nostre ''prime scelte'' purtroppo..

concordo con Cicot ( con cui mi sto accorgendo di avere diverse affinità sull'interpretazione di bici e guida)che il roco wc che avevo montato sul mio damper era un mostro di assorbimento e progressività , molto , ma molto meglio dei vari rp3 o dhx che ho avuto.
ora come ora è sicuramente un po' obsoleto , comprato sul mercatino per una cifra quasi ridicola l'ho tenuto quasi 5 anni con una sola manutenzione...spero che bos vada altrettanto bene

Grazie ragazzi.
In realtà il Kyrk non l' ho mai provato. E' in cima alla lista per esperienze indirette ( [MENTION=47979]zipo1967[/MENTION] ) e la recensione qui sul forum.

Secondo Banshee l'ammo che meglio si sposa con il carro della rune e' il cane creek. Il db pesa ma costa meno del Kyrk.

Quindi la riflessione su dbinline o monarch sono legate al fatto di trovare un buon compromesso tra peso, resa e prezzo..

Entrambi si posizionano abbondantemente sotto i 500€ ed il dbinline promette le stesse caratteristiche del db air con meno resistenza alla fatica ( fading ).

Ma come scrivete l'ideale sarebbe provarli ma purtroppo nel nostro mercato e' praticamente impossibile.

Il monarch + debonair sembra non male e praticamente te lo tirano dietro!

Sulla carta in ogni caso rispetto al float tutti dovrebbero essere migliorativi rispetto al float.

Ci medito ancora un po'

:medita:
 

zipo1967

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Se può essere di aiuto io sulla rune ho provato il db air , rp23 e il kirk
E devo dire che non c'è dubbio , il kirk funziona 10 volte meglio degli altri...
Addirittura credo vada meglio rp23 rispetto al db air ( con il quale mi sono trovato molto male)...
Spero che il db inline vada meglio.... Ma non rischierei mai l'acquisto ...
 
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FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
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Se può essere di aiuto io sulla rune ho provato il db air , rp23 e il kirk
E devo dire che non c'è dubbio , il kirk funziona 10 volte meglio degli altri...
Addirittura credo vada meglio rp23 rispetto al db air ( con il quale mi sono trovato molto male)...
Spero che il db inline vada meglio.... Ma non rischierei mai l'acquisto ...

I gusti sono gusti ma, nel tuo caso, credo ti sia capitato il db più sfigato della terra allora...
 

krj

Biker forumensus
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Banshee Rune
Sicuramente l'esperienza di zipo1967 sarà legata ad un db dal setting o dal funzionamento particolare, perché a parte il discorso in generale delle differenze molto significative tra i due, sulle quali non voglio ne posso aprire un discorso, nel caso particolare di Rukne il db e' l' ammortizzatore che meglio si sposa con il disegno del carro.

La fonte e' Banshee ed è vera tanto quanto il fatto che il db air e la rune sono stati realizzati con una stretta collaborazione tre le due aziende.

Sicuramente , da quanto leggo, e' nel complesso meglio ma il ctd stento a crederlo perché sulla rune e' difficile trovale il setting ideale.

My 2cents.
 

lucky69

Biker perfektus
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primo giro di collaudo per la nuova rune sulle colline dietro casa, premetto che le condizioni del fondo non erano ottimali per capire l'indole del mezzo...si andava dal sottobosco scivoloso ( i temporali degli ultimi giorni ha devastato i trail ) a pietraie che in queste situazioni sono discretamente impegnative.

salita: bella sensazione di scorrevolezza...pedalata bella rotonda , anche con l'ammo aperto, diventa abbastanza impegnativa su salite ripide e tornantini a causa dell'angolo aperto e dell'interasse discretamente lungo

discesa veloce: un missile! premetto che sono reduce da un infortunio che mi ha bloccato un paio di mesi quindi non ho esagerato, ma la sensazione è che con piu' glie ne dai con piu' si stabilizza ...pietraie comprese.

discesa tecnica: sul ripido eccezionale, nelle curve strette e tecniche paga pegno...quando rallenti troppo e perdi la sua ''velocità di galleggiamento'' diventa un pò goffa , sarà che non sono abituato a vedere la ruota anteriore mezzo metro davanti al resto della bici :)

capitolo sospensioni: naturalmente erano settate alla bene meglio, difatti sia l'ammo che la forka erano un po' troppo scarichi , ma già in questo modo mi hanno impressionato... un bell' effetto plush che ricorda molto le molle , il carro pur essendo rigido e preciso filtrava molto bene le asperità...
sabato tempo permettendo provo a fare un test un pò più accurato....
 
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zipo1967

Biker serius
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milano
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Non ho mai detto ne voluto fare il tester....
detto questo ho provato la rune con un ccdb settato apposta da banshee per la rune e per le pime 2 o 3 uscite e' andato molto bene poi e' stato un mezzo disastro...
e con altri ccdb e' successa la stessa cosa
almeno rp23 funziona bene o male sempre allo stesso modo.
Dopo aver provato banshee per un anno e mezzo tutti i weekend forse qualche cosa avro' capito (nonostante non sia un tester con credibilita')...
 

cicot

Biker cesareus
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primo giro di collaudo per la nuova rune sulle colline dietro casa, premetto che le condizioni del fondo non erano ottimali per capire l'indole del mezzo...si andava dal sottobosco scivoloso ( i temporali degli ultimi giorni ha devastato i trail ) a pietraie che in queste situazioni sono discretamente impegnative.

salita: bella sensazione di scorrevolezza...pedalata bella rotonda , anche con l'ammo aperto, diventa abbastanza impegnativa su salite ripide e tornantini a causa dell'angolo aperto e dell'interasse discretamente lungo

discesa veloce: un missile! premetto che sono reduce da un infortunio che mi ha bloccato un paio di mesi quindi non ho esagerato, ma la sensazione è che con piu' glie ne dai con piu' si stabilizza ...pietraie comprese.

discesa tecnica: sul ripido eccezionale, nelle curve strette e tecniche paga pegno...quando rallenti troppo e perdi la sua ''velocità di galleggiamento'' diventa un pò goffa , sarà che non sono abituato a vedere la ruota anteriore mezzo metro davanti al resto della bici :)

capitolo sospensioni: naturalmente erano settate alla bene meglio, difatti sia l'ammo che la forka erano un po' troppo scarichi , ma già in questo modo mi hanno impressionato... un bell' effetto plush che ricorda molto le molle , il carro pur essendo rigido e preciso filtrava molto bene le asperità...
sabato tempo permettendo provo a fare un test un pò più accurato....

Aspetto la tua comparativa con il Damper. Sono veramente curioso, visto che mi sembra di capire che in fatto di sospensioni abbiamo gusti simili.
 

stilgar

Biker velocissimus
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Principato di Fino
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primo giro di collaudo per la nuova rune sulle colline dietro casa, premetto che le condizioni del fondo non erano ottimali per capire l'indole del mezzo...si andava dal sottobosco scivoloso ( i temporali degli ultimi giorni ha devastato i trail ) a pietraie che in queste situazioni sono discretamente impegnative.

salita: bella sensazione di scorrevolezza...pedalata bella rotonda , anche con l'ammo aperto, diventa abbastanza impegnativa su salite ripide e tornantini a causa dell'angolo aperto e dell'interasse discretamente lungo

discesa veloce: un missile! premetto che sono reduce da un infortunio che mi ha bloccato un paio di mesi quindi non ho esagerato, ma la sensazione è che con piu' glie ne dai con piu' si stabilizza ...pietraie comprese.

discesa tecnica: sul ripido eccezionale, nelle curve strette e tecniche paga pegno...quando rallenti troppo e perdi la sua ''velocità di galleggiamento'' diventa un pò goffa , sarà che non sono abituato a vedere la ruota anteriore mezzo metro davanti al resto della bici :)

capitolo sospensioni: naturalmente erano settate alla bene meglio, difatti sia l'ammo che la forka erano un po' troppo scarichi , ma già in questo modo mi hanno impressionato... un bell' effetto plush che ricorda molto le molle , il carro pur essendo rigido e preciso filtrava molto bene le asperità...
sabato tempo permettendo provo a fare un test un pò più accurato....

ecco, direi le mie stesse sensazioni, nonostante io monti ruote da 26: è un treno, se hai manico e pelo per lasciarla andare trita, se la rallenti troppo si annoia :-)una curiosità, in quale posizione hai montato i forcellini?
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
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ecco, direi le mie stesse sensazioni, nonostante io monti ruote da 26: è un treno, se hai manico e pelo per lasciarla andare trita, se la rallenti troppo si annoia :-)una curiosità, in quale posizione hai montato i forcellini?

ora sono in posizione intermedia, ma penso che presto la apriro' a 66° per averla un filo + reattiva....
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
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Valganna
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Non ho mai detto ne voluto fare il tester....
detto questo ho provato la rune con un ccdb settato apposta da banshee per la rune e per le pime 2 o 3 uscite e' andato molto bene poi e' stato un mezzo disastro...
e con altri ccdb e' successa la stessa cosa
almeno rp23 funziona bene o male sempre allo stesso modo.
Dopo aver provato banshee per un anno e mezzo tutti i weekend forse qualche cosa avro' capito (nonostante non sia un tester con credibilita')...

Io db air cs extra volume, zero problemi e sorriso stampato ad ogni uscita :-)
 

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