Poi già che ci sono, non ti sembra che sul ripido in salita in fuorisella tenda a scodare leggermente la bici?
...è una front dà xc bella rigida , se facesse il contrario sarebbe preoccupante !
Poi già che ci sono, non ti sembra che sul ripido in salita in fuorisella tenda a scodare leggermente la bici?
si si anche la mia è una 27.1 (spiegavo prima che il telaio è colorato da 27.2 per una questione di disponibilità in Bianchi)
Confermo che il manubrio è quello di serie che misurato a con metro è un 690mm.
Stavo valutando un 650mm o qualche cosa del genere.
Poi già che ci sono, non ti sembra che sul ripido in salita in fuorisella tenda a scodare leggermente la bici?
Qualcuno di voi possessori della 27.1 l'ha pesata realmente (intendo senza tenere conto dei pesi dichiarati da costruttori e venditori)?
Io non ho avuto ancora il tempo di farlo e soprattutto mi piacerebbe capire fin dove si può arrivare col dimagrimento e con cosa...
Non tanto nell'immediato ma così giusto per farci un'idea tutti insieme...
...una stima veloce la puoi avere guardando le componenti , a occhio e croce se si comprende il passaggio al monocorona e cambiando praticamente tutto il resto , ruote ( e passaggio al tubeless ) , forca , manubrio , sella e reggisella e stem si può scendere di quasi 1,5/1,8 kg
Appena
Speravo qualche cosa di più...
ahahahah nel dormiveglia avevo letto 0,5/0,8 kg!!!!!
No beh... scendere di 1,5 kg sarebbe tanta roba
...è tanto ! ...e pure i soldi necessari per farlo sono tanti !
...cmq una cosa per scendere subito , sono forca e ruote , con una spesa sui 1000 euro max , si guadagna comodi 1 kg frà le 2 cose
E hai qualche consiglio a riguardo?
Molto gentile... e delle cobalt invece? Che sono quelle che bianchi monta sulle top di gamma
Molto gentile... e delle cobalt invece? Che sono quelle che bianchi monta sulle top di gamma
Io invece ho il problema opposto... mi troverei ad avere bisogno di rapporti più lunghi... praticamente la uso come se fosse una mono corona se non per le RAMPE IMPOSSIBILIio volevo prendere le cobalt 1 anche se quelle postate nel link, le ztr crest anche loro sono molto belle. Sorge solo il problema estetico. La mia ad esempio è opaca e celeste quindi non so se il rosso ci sta bene.
Una domanda tecnica. Non ti sembra un pò pesante la guarnitura 39/27T? Tutte le altre bici montano adesso 36/26 o addirittura 36/24.
Io ci ho fatto ancora pochi km, qualche centinaio a causa di uno stop forzato. Ho fatto anche belle rampe ma penso di andare più di potenza che di agilità. Forse un pò troppo racing da questo punto di vista.
Leggevo anche io il Topic sulla scorrevolezza.... ėche sono davvero bellissime...esteticamente bellissime , ma le cobalt 2 costano uguale a quelle che ti ho postato e pesano 250 gr in più , le cobalt 3 costano 300 euro in più e pesano 150 gr in più di quelle ztr , inoltre qualche forumendolo su altri topic , ha lamentato una pessima scorrevolezza rispetto a modelli anche inferiori
Leggevo anche io il Topic sulla scorrevolezza.... ėche sono davvero bellissime
Io invece ho il problema opposto... mi troverei ad avere bisogno di rapporti più lunghi... praticamente la uso come se fosse una mono corona se non per le RAMPE IMPOSSIBILI