Bianchi ethanol 27.1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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giuba86

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si si anche la mia è una 27.1 (spiegavo prima che il telaio è colorato da 27.2 per una questione di disponibilità in Bianchi)

Confermo che il manubrio è quello di serie che misurato a con metro è un 690mm.

Stavo valutando un 650mm o qualche cosa del genere.


Poi già che ci sono, non ti sembra che sul ripido in salita in fuorisella tenda a scodare leggermente la bici?

ma ha senso cambiarlo per soli 3 cm? comunque un pensierino sulla sostituzione lo avevo fatto ma per metterlo in carbonio. A dire il vero volevo cambiare sia manubrio che regisella prendendo qualcosa su aliexpress ma ho avuto seri dubbi sulla qualità visti.

Per il fatto che scoda sul ripido fuorisella penso che sia normale perchè la bici è front e sposti la maggior parte del tuo peso in avanti.
 

castellazzo.m

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In effetti sono dubbioso anche io...

Sarebbe da farsi prestare da qualcuno un manubrio stretto e vedere come si comporta per poi acquistarlo in carbonio...

Diciamo che l'upgrade che sarebbe un sogno fare sarebbe la serie cobalt di CB:
Ruote, manubrio, steam e reggi sella


Ma per adesso va benissimo così e se ne riparla la prossima stagione
 

castellazzo.m

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Qualcuno di voi possessori della 27.1 l'ha pesata realmente (intendo senza tenere conto dei pesi dichiarati da costruttori e venditori)?

Io non ho avuto ancora il tempo di farlo e soprattutto mi piacerebbe capire fin dove si può arrivare col dimagrimento e con cosa...

Non tanto nell'immediato ma così giusto per farci un'idea tutti insieme...:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

markxxx79

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Qualcuno di voi possessori della 27.1 l'ha pesata realmente (intendo senza tenere conto dei pesi dichiarati da costruttori e venditori)?

Io non ho avuto ancora il tempo di farlo e soprattutto mi piacerebbe capire fin dove si può arrivare col dimagrimento e con cosa...

Non tanto nell'immediato ma così giusto per farci un'idea tutti insieme...:spetteguless::spetteguless::spetteguless:

...una stima veloce la puoi avere guardando le componenti , a occhio e croce se si comprende il passaggio al monocorona e cambiando praticamente tutto il resto , ruote ( e passaggio al tubeless ) , forca , manubrio , sella e reggisella e stem si può scendere di quasi 1,5/1,8 kg
 

markxxx79

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Appena :OOO::OOO:

Speravo qualche cosa di più...

...stiamo parlando di quasi 2 kg su una bike dà xc già in composito , e per ottenere un risultato del genere , la spesa dei componenti dà cambiare se presi nuovi si aggira comodamente a più del valore della bike , siamo quasi a quota 2000 euro di spesa per raggiungere questi risultati !
...se fosse così facile limare kg , non avrebbe senso l'esistenza di bike dà 7000 euro e 9 kg di peso !
 

markxxx79

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Molto gentile... e delle cobalt invece? Che sono quelle che bianchi monta sulle top di gamma

...esteticamente bellissime , ma le cobalt 2 costano uguale a quelle che ti ho postato e pesano 250 gr in più , le cobalt 3 costano 300 euro in più e pesano 150 gr in più di quelle ztr , inoltre qualche forumendolo su altri topic , ha lamentato una pessima scorrevolezza rispetto a modelli anche inferiori
 

giuba86

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Molto gentile... e delle cobalt invece? Che sono quelle che bianchi monta sulle top di gamma

io volevo prendere le cobalt 1 anche se quelle postate nel link, le ztr crest anche loro sono molto belle. Sorge solo il problema estetico. La mia ad esempio è opaca e celeste quindi non so se il rosso ci sta bene.

Una domanda tecnica. Non ti sembra un pò pesante la guarnitura 39/27T? Tutte le altre bici montano adesso 36/26 o addirittura 36/24.

Io ci ho fatto ancora pochi km, qualche centinaio a causa di uno stop forzato. Ho fatto anche belle rampe ma penso di andare più di potenza che di agilità. Forse un pò troppo racing da questo punto di vista.
 

castellazzo.m

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io volevo prendere le cobalt 1 anche se quelle postate nel link, le ztr crest anche loro sono molto belle. Sorge solo il problema estetico. La mia ad esempio è opaca e celeste quindi non so se il rosso ci sta bene.

Una domanda tecnica. Non ti sembra un pò pesante la guarnitura 39/27T? Tutte le altre bici montano adesso 36/26 o addirittura 36/24.

Io ci ho fatto ancora pochi km, qualche centinaio a causa di uno stop forzato. Ho fatto anche belle rampe ma penso di andare più di potenza che di agilità. Forse un pò troppo racing da questo punto di vista.
Io invece ho il problema opposto... mi troverei ad avere bisogno di rapporti più lunghi... praticamente la uso come se fosse una mono corona se non per le RAMPE IMPOSSIBILI
 

castellazzo.m

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...esteticamente bellissime , ma le cobalt 2 costano uguale a quelle che ti ho postato e pesano 250 gr in più , le cobalt 3 costano 300 euro in più e pesano 150 gr in più di quelle ztr , inoltre qualche forumendolo su altri topic , ha lamentato una pessima scorrevolezza rispetto a modelli anche inferiori
Leggevo anche io il Topic sulla scorrevolezza.... ėche sono davvero bellissime
 

giuba86

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con lo stesso prezzo si trovano anche le xt tubless. ora mi metto a cercare sul forum. Per me l'estetica conta un 30%. La bici, se possibile, deve essere anche bella da vedere.
 

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