direi assolutamente da bomb, almeno tra queste due.
col p3 se non sei un bel manico ti fai un mazzo tanto in discesa e quando cominciano le pietraie inizi a pregare....:prega:
per quanto riguarda nemi, stai a due passi da montecavo che per imparare è veramente ottimo, oltre che dietro casa ;)
Quoto tutto :celopiùg: magari ce l'avessi dietro casa Montecavo! beato te :D
 

Snow_rider

Biker novus
29/12/10
4
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao a tutti! Vorrei prendere una bike per iniziare a fare freeride con risalite in seggiovia.

Ho trovato usate 2 bici che mi sembrano interessanti, una Stinky 2008 e una Big hit 3, entrambe intorno ai 1000 euro, la stinky montata leggermente meglio (upgradata).

Da totale inesperto di freeride non saprei come scegliere...

Il doppia piastra, oltre al fatto di dare maggiore stabilità nel veloce, penalizza la maneggevolezza?

Cosa è importante valutare in una bici freeride usata?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ciao a tutti! Vorrei prendere una bike per iniziare a fare freeride con risalite in seggiovia.

Ho trovato usate 2 bici che mi sembrano interessanti, una Stinky 2008 e una Big hit 3, entrambe intorno ai 1000 euro, la stinky montata leggermente meglio (upgradata).

Da totale inesperto di freeride non saprei come scegliere...

Il doppia piastra, oltre al fatto di dare maggiore stabilità nel veloce, penalizza la maneggevolezza?

Cosa è importante valutare in una bici freeride usata?
si penalizza nel freeride la doppia piastra,se fai freeride puro, non DH la doppia piastra può risulatare scomoda, perchè come ovviamente si capisce il manubrio non può compiere un giro di 360°...l'esperienza che ho avuto ioè che con la doppia piastra dove la metti rimane, una 180 è sicuramente meno stabile, ma probabilmente la totem(che non ho mai provato) con gli steli da 40 offre rigidità e stabilità...fra stinky e big hit io ho solo provato la stinky 2008 montata con la boxxer e va benino, però il carro ha i cuscinetti che si sfasciano in fretta, difatti il problema principale che devi guardare se prendi un usato sono lo stato dei cuscinetti e se il carro presenta dei giochi....
 

Snow_rider

Biker novus
29/12/10
4
0
0
Piemonte
Visita sito
si penalizza nel freeride la doppia piastra,se fai freeride puro, non DH la doppia piastra può risulatare scomoda, perchè come ovviamente si capisce il manubrio non può compiere un giro di 360°...l'esperienza che ho avuto ioè che con la doppia piastra dove la metti rimane, una 180 è sicuramente meno stabile, ma probabilmente la totem(che non ho mai provato) con gli steli da 40 offre rigidità e stabilità...fra stinky e big hit io ho solo provato la stinky 2008 montata con la boxxer e va benino, però il carro ha i cuscinetti che si sfasciano in fretta, difatti il problema principale che devi guardare se prendi un usato sono lo stato dei cuscinetti e se il carro presenta dei giochi....

In che situazioni serve girare tanto lo sterzo (oltre la corsa che può raggiungere un doppia piastra)?

Entrambe le bike montano forcella standard, 66rcv la Stinky e 888rv la Big Hit.

I giochi del carro si possono eliminare sostituendo cuscinetti o non è così semplice? sono revisioni costose?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
I giochi del carro si possono eliminare sostituendo cuscinetti o non è così semplice? sono revisioni costose?

Si, ma oltre al lavoro (tuo o del meccanico) metti inconto che cuscinetti di qualità sono necessari su un mezzo esposto a sporco e sollecitazioni varie.

Se ne deduce che con meno di un centone non te la cavi!! :cucù:


Vai di BigHit comunque, Specialized non tradisce mai e in più la rivendi anche facilmente.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
In che situazioni serve girare tanto lo sterzo (oltre la corsa che può raggiungere un doppia piastra)?

Entrambe le bike montano forcella standard, 66rcv la Stinky e 888rv la Big Hit.

I giochi del carro si possono eliminare sostituendo cuscinetti o non è così semplice? sono revisioni costose?


se parliamo di curve l'unica differenza tra le due e che in alcuni casi devi piegare di più la bike se monti una doppia piastra

sostituire dei cuscinetti non e difficile potresti avere problemi a reperirli se sceglia una bike datata per il resto se mi posso permettere di darti un consiglio se vuoi fare fr usa la mono inseguito se ti piace la velocità e tracciati da dh allora si che ti ci vorrà una doppia piastra
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Nel forum non ho trovato risposte alle mie specifiche domande, quindi chiedo qua da chi magari le ha provate:

1) - che differenze ci sono nell'uso (si suppone lo stesso montaggio) tra una Commencal Supreme DH 2009 e una 2010?

2) - per i bikepark (tipo Canazei, Sestola, Livigno, ecc) è più consigliabile una Commencal Supreme DH (appunto 2009 o 2010) o una Transition Blindside?

Grazie
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
,,la prima differenza che mi viene in mente non e' determinante nella scelta ma e' riferita all'utilizo....una e' da DH (supreme) l'altra e' da FR (blind)...
..nei park con entrambe ti diverti
poi la Supreme ( a parita' di mono:fox) a mio avviso ha un carro piu' sensibile e "sveglio" rispetto al blind..
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
,,la prima differenza che mi viene in mente non e' determinante nella scelta ma e' riferita all'utilizo....una e' da DH (supreme) l'altra e' da FR (blind)...
..nei park con entrambe ti diverti
poi la Supreme ( a parita' di mono:fox) a mio avviso ha un carro piu' sensibile e "sveglio" rispetto al blind..

Intanto grazie ... sai per caso anche che differenze ci sono tra il telaio della Supreme 2009 e della 2010? non riesco a trovare informazioni da nessuna parte :nunsacci:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
leggendo gli altri forum su commencal una bike da dh come ti hanno già detto molto nervosa e non perdona parecchi errori che può commettere un principiante il blind che io posseggo e una bike da FR che si affaccia anche un po al DH montata bene arriva a pesare anche sotto i 17kg e ti puoi permettere qualche giro pedalato, dubito che con la commencal questo possa avvenire
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
montata bene arriva a pesare anche sotto i 17kg e ti puoi permettere qualche giro pedalato, dubito che con la commencal questo possa avvenire

guarda l'anno scorso avevo preso una Froggy proprio per il discorso che era considerata la più pedalabile ... il fatto è che ho capito che pedalare non fa per me :mrgreen:

Quindi cerco una DH-agile (NO DH-race pura) ... con 200/200 e doppia piastra
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
guarda l'anno scorso avevo preso una Froggy proprio per il discorso che era considerata la più pedalabile ... il fatto è che ho capito che pedalare non fa per me :mrgreen:

Quindi cerco una DH-agile (NO DH-race pura) ... con 200/200 e doppia piastra

......./////
ottima bike:
birotu.jpg
 

freestyler90...

Biker serius
2/8/08
111
0
0
34
finale ligure
Visita sito
Non capisco perche denigrate le monopiastra...giusto week end scorso sono andato a provare la gara di pieve di teco (rocce, pietraia, prato, ciottolato) con la mia stab...eccezionale, un po faticosa da girare nelle curvette. Poi ho fatto una discesa con una stinky di un amico e...sorpresa! Andavo un pochino piu piano rispetto alla stab nei canaloni, e nelle rocce, ma nelle curve non c'e paragone! Mi piacerebbe fare un confronto a cronometro e uno a cardiofrequenzimetro! :-) alla fine se una persona gira nei park dove non ci sono ostacoli e il terreno è battuto, 1000 volte meglio una mono piastra!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Non capisco perche denigrate le monopiastra...giusto week end scorso sono andato a provare la gara di pieve di teco (rocce, pietraia, prato, ciottolato) con la mia stab...eccezionale, un po faticosa da girare nelle curvette. Poi ho fatto una discesa con una stinky di un amico e...sorpresa! Andavo un pochino piu piano rispetto alla stab nei canaloni, e nelle rocce, ma nelle curve non c'e paragone! Mi piacerebbe fare un confronto a cronometro e uno a cardiofrequenzimetro! :-) alla fine se una persona gira nei park dove non ci sono ostacoli e il terreno è battuto, 1000 volte meglio una mono piastra!
E' sempre il solito discorso, la verità,secondo me, è che se uno vuol fare free e non gare la monopiastra è l'ideale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo