Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ese

Biker popularis
15/10/16
84
9
0
Tra Asolo e Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 MY2020
Per fare un resoconto di come mi sto trovando:
Telaio:buono e sinceramente ben studiato
Forcella: la xcr secondo me ottima in rapporto al prezzo
Trasmissione:silenziosissima e fluidissima
Freni: se li "stimoli" inchiodi come niente
Ruote: abbastanza leggere e anche belle esteticamente
Sella: perfetta ma qui è soggettivo
Tutto ciò ovviamente rapportato al prezzo (l' ho presa scontata a 450)

Aggiungerei anche le Kendra: peso (ahimè) 115 kg e c'ho fatto 5 km appena presa a 1,3 bar...e mi dava mggior sicurezza dalla vecchia mtb che usavo. Per cui, tallone rigido a vita!!!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
La catena sta a 1cm preciso (appena misurato) dal copertone mettendo il 22/36 e con il copertone a 2.8 bar.........e poi molta gente si è trovata bene con questa bici se 5 persone (per dire) si sono trovate male sarà un difetto, che se vai al Deca te lo eliminano SOSTITUENDOTI LA BICI, non credo quindi, al contrario di quanto detto da te, che l'assistenza Btwin sia così pessima, anzi.........
Con questo non voglio dire che sia una marca perfetta, tuttaltro, solo che definire la sua assistenza e un modello appena uscito e non ancora testato schifosi mi sa che è un pò esagerato...
N.b la mia guarnitura è la Sram S6000 (22/33/44)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

TUREX

Biker serius
14/4/16
136
1
0
SP/SR (Ceparana)
Visita sito
Bike
RAFAL 700
Mizzica che storia :OOO:
Ho un amico che ha la 560, e per ora sembra non avere problemi, appena posso devo farmi un giretto per vedere un po di queste cose che hai scritto.
Io la mia rafal l'ho fatta arrivare addirittura da siracusa, perche ormai se ne trovavano poche ed erano quelle in esposizione, fortunatamente non ha nemmeno un graffio, mi è andata di lusso allora :paur:
Purtroppo anch'io ero incappato in qualche problemino quando presi la RR500 da 26 che non avevano controllato per niente i serraggi di quasi tutta la bici, e alla prima uscita mi è saltato il pedale rovinando inevitabilmente la filettatura della pedivella, per poco non cadevo.
Ne ho viste scene spastiche di "meccanici" che non sapevano neanche come montare un cavalletto, o di risposte assurde quando un cliente faceva domande :smile::smile:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ammazza, sinceramente ti credo pienamente sull'incompetenza dei tecnici Deca, pienamente incompetenti (quelli dei centri regionali sono un altra cosa però), io del Deca ho avuto una 500 (sostituita causa ruota libera rotta) e una 560 con cui sinceramente mi trovo molto bene.
Devo dire che la 500 per quello che costava mi garantiva di divertirmi parecchio senza aver mai dato grossi problemi. Con questa 560 ho notato però un grosso salto di qualità, l'ho regolata tutta io (cosa che al Deca non hanno saputo fare) e devo dire che va molto bene, cosa che ha constatato anche un mio amico che rapportandola con una scott aspect 740 ha detto che non c'è paragone
Per quanto riguarda tutto sto manicomio ti posso dire che gli devi parlare minacciando di denuncia o quasi, se no diventa una storia LUNGA, e di inviare qualche email ai "capi"(di cui trovi le email sulle risposte alle varie recensioni dei clienti).
Eccetto l'incompetenza dei tecnici e i tempi lunghetti posso dire che al Deca di Milazzo si sono comportati abbastanza bene.
Sui corrieri no comment, ste cose sono risapute.
Ripeto al momento reputo la 560 una bici più che buona per prezzo e performance, la forcella va bene e la trasmissione non strofina.
Non mi resta che congratularmi con te per la pazienza che hai avuto e per non avergli spaccato la faccia XD
 

Ese

Biker popularis
15/10/16
84
9
0
Tra Asolo e Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 MY2020
[MENTION=226001]stebik[/MENTION]
Capisco benissimo il tuo stato d'animo e mi spiace che ti sia capitata una così lunga serie di trattamenti inadeguati.
Come scritto in altri post personalmente ho avuto un'esperienza migliore con la filiale di Bassano del Grappa.
...e anche con la bici.
Stasera proverò un paio di discese "serie" (=sterrati in discesa al 20%) �� in modo da testare la forca dopo averla serrata settimana scorsa, ma per il momento non mi posso proprio lamentare.
Hai tutto il mio supporto...
Ps: x curiosità, che filiale era?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
A scanso di equivoci ripeto quanto avevo già detto nei post precedenti.
Ero un cliente Decathlon e molto soddisfatto della bici (RR5.3) che possedevo, non avevo mai avuto problemi con questo marchio.
Non sono un rivenditore concorrente e non ho nessun legame commerciale con il mondo delle bici (come qualcuno invece ha insinuato).

Ok...
Purtroppo ti sono capitate delle persone inadeguate e questa è una colpa di Decathlon che oltre ad assumerli dovrebbe formarli e controllarli come si deve...

Però, scusami, anche tu ci hai messo del tuo: arrivati ad un certo punto vedendo che la situazione era quella che era potevi fare a meno di prenderla no?
Poi sarebbe bello (se si può) sapere due cose, cioè che prezzo hai ottenuto dal listino e soprattutto magari vedere le foto (nel caso le avessi fatto) dei danni procurati dai "meccanici"...

In ogni caso hai riottenuto tutti i soldi fino all'ultimo e questa è la cosa più importante.
Anche qui però chiedo una cosa: di solito non fanno un buono acquisto pari al valore pagato?
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

antoniocros

Biker popularis
7/8/15
58
0
0
Visita sito
ma che ne pensate della nuova 560? un passo indietro o uno avanti?
apparte i due commenti fatti sulla vecchia versione, e interessante leggere la rispsota di un operatore decathlon che conferma che il telaio è quello della 520/540 e che ha freni e forcelle diversi...in particolare la forcella è una rockshox quindi credo migliore della precedente.. certo il prezzo è fuori logica al momento
 

TUREX

Biker serius
14/4/16
136
1
0
SP/SR (Ceparana)
Visita sito
Bike
RAFAL 700
ma che ne pensate della nuova 560? un passo indietro o uno avanti?
apparte i due commenti fatti sulla vecchia versione, e interessante leggere la rispsota di un operatore decathlon che conferma che il telaio è quello della 520/540 e che ha freni e forcelle diversi...in particolare la forcella è una rockshox ad aria quindi credo migliore della precedente.. certo il prezzo è fuori logica al momento
A vedere le foto non mi sembra che la forca sia ad aria :nunsacci:
big_1c800ee894c345c5b03cc98f662da298.jpg


Poi vedendo sempre le foto, questa ora è con la doppia? :nunsacci:


big_28254a8588cd415e80df15f15b71657b.jpg


big_f612774b8c1e45f6977ff84b5e66c2bd.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo