Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ese

Biker popularis
15/10/16
84
9
0
Tra Asolo e Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 MY2020
Ti distrai 5 minuti e succede di tutto...

Grazie [MENTION=226001]stebik[/MENTION] per l'esauriente disamina della questione e delle proposte per la risoluzione del problema.
...peró hai saltato un'opzione per la serie sterzo: la forca nuova, con tubo conico.
Pro: si può montare quello che più piace, come tipologia
Contro: costo a partire da... 150€ (?) e probabilmente bisognerà accorciare il tubo sterzo, quindi ci vuole un po' di esperienza e manualità.
...o di un buon (amico) meccanico disposto a fare il lavoro
 

Ese

Biker popularis
15/10/16
84
9
0
Tra Asolo e Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 MY2020
E questo solo per mettere la bici in condizioni di sicurezza, con questa cifra non si apporta nessun miglioramento decisivo!

quindi... Niente Rampage?!?!

Scherzi a parte, rimane un buon punto di partenza per rimettermi in forma divertendomi.
Non faró salti coreografati o discese da coppa del mondo, almeno non a tutta birra, ma sicuramente faró il 150% x divertirmi.
....una volta messa in sicurezza, ovviamente

....e aver messo un disco da 180 davanti
:i-want-t:
 

gian92

Biker novus
2/9/16
30
0
0
Avellino
Visita sito
Io ho 2.15 il copertone sul posteriore e con pignone grande-corona piccola mi avanza tra i 7/8 mm tra catena e copertone....la vibrazione della forcella capita anche a me...e non ho bisogno nemmeno di fare grandi discese xD si nota subito...taglia L anche la mia

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Ese

Biker popularis
15/10/16
84
9
0
Tra Asolo e Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 MY2020

Ese

Biker popularis
15/10/16
84
9
0
Tra Asolo e Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 MY2020
Per la serie "ai confini della realtà"....

Oggi pom, verso le 17, ero dalle parti del Decathlon di Bassano del Grappa (Vi), il "mio". Avendo un po' di tempo libero, ho deciso di farci un giro, tanto per vedere se avessero già loro, in casa, l'adattatore per la ss conica ed il cannotto cilindrico.
Poca gente in negozio, commesso della zona ciclismo in pausa (nulla da dire, non fraintendetemi) per cui faccio un giretto e mi osservo la nuova RR900, molto bella.
Nel frattempo torna il ragazzo che mi riconosce e mi chiede come va' la bici (ummmm, strano...).
Gli dico che ho notato che a freni pinzati la forcella oscilla, che ho dato un'occhiata e che ho scoperto che la scatola sterzo e la ss sono coniche, ma che il cannotto della forcella è cilindrico, da cui il gioco. Quindi volevo sapere se avessero un compensatore per sistemare lo ss 1,5" - 1-1/8" ed il cannotto da 1-1/8".
Il commesso mi fa' che no, sia la ss che il cannotto sterzo (cs) sono entrambi conici. Mi chiede se non sia da stringere il ragnetto. Gli dico di no, che l'ho stretto, non troppo, per non romperlo. E cosí via finchè di fronte alla mia insistenza, ha qualche dubbio e va' a guardare sul portale interno dei ricambi.
...e mi dice di guardarlo assieme.
Cosí vedo che digita 560, che compaiono le 2 versioni della bici, sceglie la "2016" e compare l'immagine (=foto a colori della bici, colori "giusti" 2016, quella che ho) con i pallini dei ricambi. Seleziona la ss e compare "tapered 1,5" - 1-1/8", come dovrebbe essere. Seleziona la forcella e compare "Suntour XCR, TAPERED (?), pushlock"...??????? Al che gli dico che non lo è, ma lui mi spiazza: mi dice di portargliela lí, che la smontiamo assieme e verifichiamo. Nel caso sia un problema di adattatore (o di forcella) cosí come dico io ordineremo il pezzo (in garanzia), mentre se si tratta soltanto di regolare/avvitare meglio il ragnetto, sarà comunque un'operazione da 5 minuti e ce la caveremo velocemente (gratis)...
Mi sono messo d'accordo per venerdí primo pomeriggio...
Che dire, sono allibito...
Chapeau ai ragazzi del centro Decathlon di Bassano
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
....
Chapeau ai ragazzi del centro Decathlon di Bassano

Allora: domenica pomeriggio (cioè ieri :-)) ho portato la triban 300 di mio fratello per fare la prima revisione anche perché il cambio era da regolare...
Il decathlon è quello di Torri di Quartesolo!
Con mio stupore mi dice che la fa subito (pensavo che sabato e domenica non facessero officina) e nel frattempo faccio un giro per curiosare un po' tra gli accessori del reparto ciclismo.
Al ritorno il ragazzo aveva sistemato il cambio e lubrificato il tutto...
Non è tanto per il lavoro ma per la disponibilità dimostrata (abbiamo anche fatto una veloce chiacchiera sulla 740).
Per adesso ho trovato bravi ragazzi che hanno fatto bene il loro lavoro (sia come qualità sia come cortesia)...

Quindi per ora promossi!!!
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo