Club cannondale habit

Gio63

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http://www.cannondale.com/en/Europe/mandatory-service-bulletin.aspx
ho visto solo ora.....
probabilmente sono stato fortunato in entrambi i casi(lefty e cuscinetti).
appena arriva il brutto tempo chiamo il mio rivenditore e faccio fare le modifiche sperando non si presentino prima i difetti.....
giusto per farmi trovare pronto,cosa succede alla lefty quando il problema si manifesta?

Si "sgonfia" cioé non ha più il ritorno oppure diventa molto lento. In pratica ti trovi con la forcella quasi a pacco.
 
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Gio63

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Il fatto che accada o meno il rumore del carro dipende da quanto saké aveva bevuto l'operaio malese che l'ha assemblato. :0) scherzi a parte la Loctite strutturale che usano per incollare i cuscinetti nella sede del composito reticola completamente in 24ore, questo vuole dire che il carro va assemblato solo dopo questo tempo, e le sedi devono essere esenti da vernici e dai distaccanti siliconici usati per staccare il telaio della bici dallo stampo.
Purtroppo c'è manualità in questa operazione, e i distaccanti sono veramente una brutta bestia perché se non rimossi perfettamente non fanno aderire vernici e tanto meno colle strutturali...[/QUOTE]
 
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Gio63

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Ciao a tutti, sapete la lunghezza delle pedivelle della guarnitura SI per la taglia L? Non ho trovato nulla a riguardo.

Taglia M sono 175mm. Presumo siano le più lunghe disponibili, quindi dovrebbero essere le stesse pure per la taglia L.
Tu hai la Carbon 1, quindi monti le Hollowgram SI, non le SI base.... C'è una bella differenza di peso (e prezzo...).
 

eusebbio

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Taglia M sono 175mm. Presumo siano le più lunghe disponibili, quindi dovrebbero essere le stesse pure per la taglia L.
Tu hai la Carbon 1, quindi monti le Hollogram SI, non le SI base.... C'è una bella differenza di peso (e prezzo...).

Ihihih ! :D:D:D:D ogni tanto ci si deve coccolare, soprattutto dopo 8 mesi veramente difficili per me dei quali 4 passati senza fare un km in bici...
Grazie per la info!
 

Gio63

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Ihihih ! :D:D:D:D ogni tanto ci si deve coccolare, soprattutto dopo 8 mesi veramente difficili per me dei quali 4 passati senza fare un km in bici...
Grazie per la info!

Dai bene che tutto è passato, goditela che la stagione ha ancora da dare! :o)
Se vuoi controllare comunque le Hollowgram hanno stampigliato la lunghezza perno/perno in mm sul lato interno (quello che guarda verso il movimento centrale) appena sopra a dove si innesta il perno del pedale.
C'è bisogno di una lente perché saranno caratteri da 2mm di altezza...
 

Gio63

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http://www.chainreactioncycles.com/...others-cobalt-3-lefty-27-5-2016/rp-prod152968
non saranno le migliori e leggere ruote sul mercato ma esteticamente sono bellissime..
so che è sbagliato guardare solo all'estetica ma la scimmia mi sta assalendo visto anche il prezzo....
voi che ne pensate?
qualcuno ha mai avuto modo di provarle?
io purtroppo non le ho mai,ne provate,ne viste dal vivo..

Sono bellissime e fuori dal coro, anche io ci avevo fatto un pensiero ma le Carbon costavano uno sproposito e non erano leggerissime.
Avevo letto che sono un po' meno rigide a causa dei pochi raggi anche se di sezione consistente. Bellissimo prodotto comunque, una bellissima realizzazione CNC e con quel prezzo compri giusto 1 mozzo SP!
Alla fine pesano come i C-Zero Carbon ultralight della Carbon 1 (cosa non da poco) e comunque perdi circa 4 etti rispetto ai Rapid.
 

numerotre

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http://www.chainreactioncycles.com/...others-cobalt-3-lefty-27-5-2016/rp-prod152968
non saranno le migliori e leggere ruote sul mercato ma esteticamente sono bellissime..
so che è sbagliato guardare solo all'estetica ma la scimmia mi sta assalendo visto anche il prezzo....
voi che ne pensate?
qualcuno ha mai avuto modo di provarle?
io purtroppo non le ho mai,ne provate,ne viste dal vivo..

A quel prezzo le prenderei al volo...dicono che sono meno rigide di tante altre ruote e io le prenderei proprio per questa caratteristica...vediamo di chiarire che una ruota rigida non per forza migliora la guidabilità della bici. Non faccio fatica a dire che la mia habit con i mavic SL e' migliorata molto in salita (ci credo pesano mezzo chilo di meno...) ma in discesa, per le mie capacità, e'senza dubbio peggiorata. I cerchi sono rigidi e rendono la bici più reattiva, forse troppo, e per un biker della domenica meglio avere un cerchio più soft che uno rigido, troppo, come lo sono certi in alluminio e peggio ancora in carbonio. Se hai quella cifra da spendere, prendili!
 

Gio63

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A quel prezzo le prenderei al volo...dicono che sono meno rigide di tante altre ruote e io le prenderei proprio per questa caratteristica...vediamo di chiarire che una ruota rigida non per forza migliora la guidabilità della bici. Non faccio fatica a dire che la mia habit con i mavic SL e' migliorata molto in salita (ci credo pesano mezzo chilo di meno...) ma in discesa, per le mie capacità, e'senza dubbio peggiorata. I cerchi sono rigidi e rendono la bici più reattiva, forse troppo, e per un biker della domenica meglio avere un cerchio più soft che uno rigido, troppo, come lo sono certi in alluminio e peggio ancora in carbonio. Se hai quella cifra da spendere, prendili!

Le avete viste dal vero? Sono ancora più belle e aggressive che in foto. Io sono fissato con il peso altrimenti le avrei prese.
 

eusebbio

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grazie ragazzi.....
purtroppo :) le ho ordinate.....
appena mi arrivano le provo per bene e vi dico come vanno......

Evvaiii! Hanno sempre avuto l'effetto di alleggerire l'impatto della bici, sono da vedere e provare, il canale interno da 21mm le rendono più leggere e ad uso xc. Sono belle ruote ,ma per i miei gusti, forse non ci stanno bene su una habit per via del contrasto tra le tubazioni grosse e un cerchio che "sfina", ma è ovviamente questione di gusti e una foto vale più di mille considerazioni. A me piace di più il cerchio cicciotto tipo le enve su una bici così.

Ho notato un paio di chicche che mi erano segnate in catalogo sulla mia habit1, il sellino ha i binari in carbonio e il comando cambio è un xx1 con colore verde! Se ricordo bene, il sellino era in titanio e comando xo1 !
 

Gio63

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Habit
ciao ma visto che la fissa del peso ce l'hanno in tanti, ditemi, sulla mia carbon 2 cosa posso cambiare senza svenarmi per alleggerirla?
grazie

Ciao
Che taglia é? L'hai pesata? É una Carbon 2 quindi ha già parecchi componenti limati sul peso, incluso il carro in carbonio.
- a occhio puoi perdere 4-600gr con un nuovo set ruote in carbonio, ma prima dovresti pesarle senza copertoni per vedere cosa pesano in modo da capire se ne vale la pena, perché gli Stan's che monta sono già abbastanza leggeri, mentre i mozzi sono medio pesanti (sopratutto il posteriore).
- lattacizzando entrambe le gomme perdi oltre un etto
- la piega C-Zero é in carbonio ma non leggerissima, dovrebbe pesare circa 230gr (la puoi smontare e pesare, se posti sulla sezione pesi componenti le foto della pesata é perfetto). Credo che puoi limare un altro etto montando qualche piega carbo più tirata. Io monto ora una Carboncyckes da 157gr, ma ce ne sono anche di più leggere.
- le manopole Cannondale sono molto belle e vanno benosdimo, ma pesano un botto (se non sbaglio 90gr). Un paio in spugna pesano anche solo 20gr, dipende da che end cap e blocca manopole (o meno) scegli.
 

brettocop

Biker novus
8/10/08
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Ciao
Che taglia é? L'hai pesata? É una Carbon 2 quindi ha già parecchi componenti limati sul peso, incluso il carro in carbonio.
- a occhio puoi perdere 4-600gr con un nuovo set ruote in carbonio, ma prima dovresti pesarle senza copertoni per vedere cosa pesano in modo da capire se ne vale la pena, perché gli Stan's che monta sono già abbastanza leggeri, mentre i mozzi sono medio pesanti (sopratutto il posteriore).
- lattacizzando entrambe le gomme perdi oltre un etto
- la piega C-Zero é in carbonio ma non leggerissima, dovrebbe pesare circa 230gr (la puoi smontare e pesare, se posti sulla sezione pesi componenti le foto della pesata é perfetto). Credo che puoi limare un altro etto montando qualche piega carbo più tirata. Io monto ora una Carboncyckes da 157gr, ma ce ne sono anche di più leggere.
- le manopole Cannondale sono molto belle e vanno benosdimo, ma pesano un botto (se non sbaglio 90gr). Un paio in spugna pesano anche solo 20gr, dipende da che end cap e blocca manopole (o meno) scegli.

LE manopole originali della Carbon SE pesano 94gr.
Un paio di manopole di spugna della Ritchey pesano 47 gr.
ciao
 

numerotre

Biker superis
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ciao ma visto che la fissa del peso ce l'hanno in tanti, ditemi, sulla mia carbon 2 cosa posso cambiare senza svenarmi per alleggerirla?
grazie

Sulla carbon 2 alleggerire senza svenarsi è tosta...i componenti, come ti hanno gia detto sono molto buoni.
Comunque mettendo da parte i cerchi, che sicuramente è la parte più costosa, farei le seguenti piccole modifiche:

1- ruote tubless (spero tu l'abbia gia fatto)
2- Manopole in spugna (come ti hanno gia detto si risparmiano anche 70gr..)
3- Sella: la fabric originale pesa 300gr, non per fare pubblicità a selle italia (nessun interesse personale) ma con poco piu di 100 euro prendi una Slr con binari in titanio che pesa 170gr...

Se ci pensi tra manopole e sella scendi di circa 2 etti e con una spesa di poco piu di 100 euro.
 

eusebbio

Biker serius
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Oggi ho messo a dura prova la habit1 sul percorso della clavierissima. In salita va,senza pretese ma ti fa capire che il limite sono le tue gambe, ma in discesa da veramente il meglio di se. Si è comportata egregiamente ovunque, contrariamente a quanto letto altrove, ho trovato il suo punto di forza nello scassato, la forcella è sempre veloce e dalla ruota posteriore non si sente un sasso. Freni potentissimi e maneggevolezza da vendere! Spero che anche voi stiate trovando le stesse sensazioni!
 

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