Club cannondale habit

ovunque

Biker novus
10/10/16
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sto montando l'xx1 eagle e, rispetto all'xx1, purtroppo mi appesantirò di più di 100 grammi, tra qualche giorno sarò più preciso.
per questo temo che con il telescopico, con lattice, pedali, nobby nic ant e rocket ron post entrambi snakeskin, starò qualche etto sopra ai 10.
con reggi rigido dovrei scendere sotto tranquillamente.

il tele l'ho smontato da qualche mese dopo che, cadendo, mi si è spaccato il comando remoto; quindi ho portato il tutto in riparazione e ho avuto qualche problema di tempistiche per i ricambi.
sinceramente non ne sento troppo la mancanza: per carità, in discesa da molta sicurezza, ma di contro perdi in rigidità. ci sono pro e contro, adesso che non lo monto sto apprezzando i contro. ad ogni modo, ce l'ho pronto sullo scaffale.

non appena l'avrò utimata ve la farò vedere.

resta il fatto che per andare forte ci vogliono le gambe. quando riesco a dare continuità agli allenamenti, mi mangio molti compagni con xc ultraleggere, quando esco una volta a settimana sputo sangue per stargli dietro.
dubito che tra una habit da 10 kg e una da 11 kg si avverta differenza di prestazioni: stiamo parlando di modifiche soprattutto per passione, un pò come se fossimo appassionati di filatelia!
 

neo666

Biker novus
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Lanciano -CH-
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Molto interessante!
Puoi postare componenti e peso di quelli levati? A 10 o sotto la Habit é ancora più una macchina da guerra! :0)
Saresti sotto ai pesi della Scalpel ufficiale di Marco Aurelio Fontana taglia M, che é già bella piallata come peso....e non ha il dropper!
Grazie
Ciao

La bici con tutti i pesi e foto la trovi "da altre parti"

questa era la situazione 9 mesi fa, ora ho fatto un po di modifiche.
 

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tramorata

Biker extra
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alghero
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Yeti sb130
sto montando l'xx1 eagle e, rispetto all'xx1, purtroppo mi appesantirò di più di 100 grammi, tra qualche giorno sarò più preciso.
per questo temo che con il telescopico, con lattice, pedali, nobby nic ant e rocket ron post entrambi snakeskin, starò qualche etto sopra ai 10.
con reggi rigido dovrei scendere sotto tranquillamente.

il tele l'ho smontato da qualche mese dopo che, cadendo, mi si è spaccato il comando remoto; quindi ho portato il tutto in riparazione e ho avuto qualche problema di tempistiche per i ricambi.
sinceramente non ne sento troppo la mancanza: per carità, in discesa da molta sicurezza, ma di contro perdi in rigidità. ci sono pro e contro, adesso che non lo monto sto apprezzando i contro. ad ogni modo, ce l'ho pronto sullo scaffale.

non appena l'avrò utimata ve la farò vedere.

resta il fatto che per andare forte ci vogliono le gambe. quando riesco a dare continuità agli allenamenti, mi mangio molti compagni con xc ultraleggere, quando esco una volta a settimana sputo sangue per stargli dietro.
dubito che tra una habit da 10 kg e una da 11 kg si avverta differenza di prestazioni: stiamo parlando di modifiche soprattutto per passione, un pò come se fossimo appassionati di filatelia!
cosa serve per montare la guarnitura sram eagle?
😆
 

ovunque

Biker novus
10/10/16
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cosa serve per montare la guarnitura sram eagle?
��

boh!!! :smile:

tengo la hollowgram e metto una corona leonardi!

(dovrebbe servire un adattatore praxis)


La bici con tutti i pesi e foto la trovi "da altre parti"

questa era la situazione 9 mesi fa, ora ho fatto un po di modifiche.

questa è un'opera d'arte!
avevo visto la tua bici su un altro forum; quando io ho comprato la habit, la tua era già una bomba!

ho iniziato a modificare quest'estate, dopo aver testato a fondo la bici ed aver raggiunto la sicurezza che la terrò per qualche anno.
anche io ho sostituito i freni, mantenendo gli xtr m987 che avevo sulla vecchia; direi che, a parte il tubo sterzo, ho componenti differenti dai tuoi.
 

Gio63

Biker extra
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sto montando l'xx1 eagle e, rispetto all'xx1, purtroppo mi appesantirò di più di 100 grammi, tra qualche giorno sarò più preciso.
per questo temo che con il telescopico, con lattice, pedali, nobby nic ant e rocket ron post entrambi snakeskin, starò qualche etto sopra ai 10.
con reggi rigido dovrei scendere sotto tranquillamente.

il tele l'ho smontato da qualche mese dopo che, cadendo, mi si è spaccato il comando remoto; quindi ho portato il tutto in riparazione e ho avuto qualche problema di tempistiche per i ricambi.
sinceramente non ne sento troppo la mancanza: per carità, in discesa da molta sicurezza, ma di contro perdi in rigidità. ci sono pro e contro, adesso che non lo monto sto apprezzando i contro. ad ogni modo, ce l'ho pronto sullo scaffale.

non appena l'avrò utimata ve la farò vedere.

resta il fatto che per andare forte ci vogliono le gambe. quando riesco a dare continuità agli allenamenti, mi mangio molti compagni con xc ultraleggere, quando esco una volta a settimana sputo sangue per stargli dietro.
dubito che tra una habit da 10 kg e una da 11 kg si avverta differenza di prestazioni: stiamo parlando di modifiche soprattutto per passione, un pò come se fossimo appassionati di filatelia!

Per le gambe hai perfettamente ragione! Chi ha gamba ed é allenato porta su anche rimorchiatori. Vero anche che chi alleggerisce lo fa più per passione che per altro. Complice poi il fatto che sono uscito abbastanza ultimamente ma il kg e sette in meno sarà come effetto placebo ma lo sento! :0)
 

Gio63

Biker extra
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Habit
La bici con tutti i pesi e foto la trovi "da altre parti"

questa era la situazione 9 mesi fa, ora ho fatto un po di modifiche.

Grazie Neo, interessantissima tabella.Purtroppo l'ho cercata senza successo le tua biga sui pesi reali componenti. Mi posti il link per favore quando puoi?

A prima vista:
- Gli Hollowgram SI che hai di serie (175mm) pesano 337gr, non 450. Sono gli SI base pressofusi a pesare 440gr
- abbiamo la stessa sella (Carbon Toupe Raraza) ma pesa 120gr, almeno la mia, comunque più leggera del dichiarato.
- gran bella piega carbo da 120gr! Non conoscevo il produttore.
- lo stem lo hai potuto installare senza modifiche al cannotto?

Era molto interessante anche per gli altri ragazzi del post vedere se possibile le pesate dei componenti base della Carbon 1, se puoi.
I pesi totali delle due configurazioni li hai calcolati per differenza tra peso totale bici e quello che hai pesato e stimato?

Comunque hai fatto un gran lavoro. Battere la squadra corse Cannondale in peso per giunta su una Trail che ha laminazioni di telaio ben più sostenute di una XC/marathon come la Scalpel 2017 non é paglia.
 

neo666

Biker novus
23/3/04
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Lanciano -CH-
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Grazie Neo, interessantissima tabella.Purtroppo l'ho cercata senza successo le tua biga sui pesi reali componenti. Mi posti il link per favore quando puoi?

A prima vista:
- Gli Hollowgram SI che hai di serie (175mm) pesano 337gr, non 450. Sono gli SI base pressofusi a pesare 440gr
- abbiamo la stessa sella (Carbon Toupe Raraza) ma pesa 120gr, almeno la mia, comunque più leggera del dichiarato.
- gran bella piega carbo da 120gr! Non conoscevo il produttore.
- lo stem lo hai potuto installare senza modifiche al cannotto?

Era molto interessante anche per gli altri ragazzi del post vedere se possibile le pesate dei componenti base della Carbon 1, se puoi.
I pesi totali delle due configurazioni li hai calcolati per differenza tra peso totale bici e quello che hai pesato e stimato?

Comunque hai fatto un gran lavoro. Battere la squadra corse Cannondale in peso per giunta su una Trail che ha laminazioni di telaio ben più sostenute di una XC/marathon come la Scalpel 2017 non é paglia.

Basta cercare su "bici leggere" in inglese, sezione full.
Per le pedivelle non stai considerando il perno e i tappi, il mio peso è corretto.
La sella attuale è una san marco aspide fx carbon protek wide dal peso di 112g e la uso in entrambe le configurazioni.
Per lo steam ovviamente ci vuole il tubo dedicato dati i diametri di attacco differenti, il mio è un mcfk in carbonio ormai non piu in produzione, ma è ancora in magazzino presso diversi negozi.
I pesi totali sono frutto di pesate reali, i pesi dei vari componenti invece vengono alcuni da pesate reali mie, altri da pesate trovate in rete e alcuni da stima per sottrazione.
Se a qualcuno interessano i pesi reali di tutti i componenti originali che ho sostituito dovrei averli annotati all'epoca.

Ad ogni modo, dalla lista postata prima, ho sostituito la sella, il disco anteriore con un corsaestrema sempre da 180, le manopole con delle extralite, la catena con una xx1 e la corona con una leonardi geko track. Il peso attuale con reggisella telescopico è 9980 grammi.
 
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ovunque

Biker novus
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Basta cercare su "bici leggere" in inglese, sezione full.
Per le pedivelle non stai considerando il perno e i tappi, il mio peso è corretto.
La sella attuale è una san marco aspide fx carbon protek wide dal peso di 112g e la uso in entrambe le configurazioni.
Per lo steam ovviamente ci vuole il tubo dedicato dati i diametri di attacco differenti, il mio è un mcfk in carbonio ormai non piu in produzione, ma è ancora in magazzino presso diversi negozi.
I pesi totali sono frutto di pesate reali, i pesi dei vari componenti invece vengono alcuni da pesate reali mie, altri da pesate trovate in rete e alcuni da stima per sottrazione.
Se a qualcuno interessano i pesi reali di tutti i componenti originali che ho sostituito dovrei averli annotati all'epoca.

Ad ogni modo, dalla lista postata prima, ho sostituito la sella, il disco anteriore con un corsaestrema sempre da 180, le manopole con delle extralite, la catena con una xx1 e la corona con una leonardi geko track. Il peso attuale con reggisella telescopico è 9980 grammi.

Anche io ho un CE 180 all'ant, la aspide (monto la superleggera) e manopole extralite! :cucù:
 

Gio63

Biker extra
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Basta cercare su "bici leggere" in inglese, sezione full.
Per le pedivelle non stai considerando il perno e i tappi, il mio peso è corretto.
La sella attuale è una san marco aspide fx carbon protek wide dal peso di 112g e la uso in entrambe le configurazioni.
Per lo steam ovviamente ci vuole il tubo dedicato dati i diametri di attacco differenti, il mio è un mcfk in carbonio ormai non piu in produzione, ma è ancora in magazzino presso diversi negozi.
I pesi totali sono frutto di pesate reali, i pesi dei vari componenti invece vengono alcuni da pesate reali mie, altri da pesate trovate in rete e alcuni da stima per sottrazione.
Se a qualcuno interessano i pesi reali di tutti i componenti originali che ho sostituito dovrei averli annotati all'epoca.

Ad ogni modo, dalla lista postata prima, ho sostituito la sella, il disco anteriore con un corsaestrema sempre da 180, le manopole con delle extralite, la catena con una xx1 e la corona con una leonardi geko track. Il peso attuale con reggisella telescopico è 9980 grammi.

Ah ok chiaro ora. Non era indicato e io preferisco sempre separare peso pedivelle dal perno perché essendoci varie compatibilità chi legge rischia di fare casino.
Personalmete il peso dei componenti che hai sostituito interessa molto anche per un'altro progetto. Sul post ci sono vari ragazzi con la Carbon 1 e credo che anche a loro interessi il mega lavoro che hai fatto.
Grazie
 

Gio63

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Basta cercare su "bici leggere" in inglese, sezione full.
Per le pedivelle non stai considerando il perno e i tappi, il mio peso è corretto.
La sella attuale è una san marco aspide fx carbon protek wide dal peso di 112g e la uso in entrambe le configurazioni.
Per lo steam ovviamente ci vuole il tubo dedicato dati i diametri di attacco differenti, il mio è un mcfk in carbonio ormai non piu in produzione, ma è ancora in magazzino presso diversi negozi.
I pesi totali sono frutto di pesate reali, i pesi dei vari componenti invece vengono alcuni da pesate reali mie, altri da pesate trovate in rete e alcuni da stima per sottrazione.
Se a qualcuno interessano i pesi reali di tutti i componenti originali che ho sostituito dovrei averli annotati all'epoca.

Ad ogni modo, dalla lista postata prima, ho sostituito la sella, il disco anteriore con un corsaestrema sempre da 180, le manopole con delle extralite, la catena con una xx1 e la corona con una leonardi geko track. Il peso attuale con reggisella telescopico è 9980 grammi.

Mi sto leggendo tutto il tuo post di alleggerimento della tua Habit. Compimenti, mezzo impressionante con una qualità di componenti che non conoscevo!
C'è da dire che è partita già più leggera del dichiarato, perché in taglia M la davano a 11,45 con camere senza pedali. Vedendo la forma del triangolo al collarino la tua però è taglia L, se non sbaglio, quindi dovrebbe pagare qualche etto rispetto alla M.
Per chi vuol farsi venire l'acquolina vedendo come é allestita questa meraviglia ecco il link:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=42349.0
 

neo666

Biker novus
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Lanciano -CH-
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Mi sto leggendo tutto il tuo post di alleggerimento della tua Habit. Compimenti, mezzo impressionante con una qualità di componenti che non conoscevo!
C'è da dire che è partita già più leggera del dichiarato, perché in taglia M la davano a 11,45 con camere senza pedali. Vedendo la forma del triangolo al collarino la tua però è taglia L, se non sbaglio, quindi dovrebbe pagare qualche etto rispetto alla M.
Per chi vuol farsi venire l'acquolina vedendo come é allestita questa meraviglia ecco il link:
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=42349.0

La mia è stata una delle prime ad essere consegnate ed è una L, e forse cannondale non aveva in magazzino alcuni pezzi dato che mi è arrivata con il pacco pignoni x01 da 264 grammi (uguale all'xx1) al posto del x1, stessa cosa per il manettino, xx1 al posto del x01, sella con rail in carbonio al posto di quella in titanio e gomme super leggere, nobby nic snake skin da 605 grammi e rocket ron sempre snake skin da 515 grammi, in pratica leggere come le versioni lite skin, e di conseguenza sono partito con una base di 11,13kg.
 

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