Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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basol

Biker assatanatus
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Domanda ??? Secondo voi ?? Vuol dire che hanno bocciato il dyad. ??


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Non ci sono rumors in giro certo è che si tratta dell'ammo più performante ma anche più impegnativo dal punto di vista manutentivo.Sarebbe interessante avere una talpa in qualche riunione Cannondale ad alti vertici. Gli ingegneri non possono negare di aver avuto un bel da fare ma daltronde il Marketing lo sfrutta ancora parecchio quando lo pubblicizza sulle bighe dotate di Dyad.
Io sono anni che lo uso e oggi come oggi con la mia schiena non più verde penso ne potrei anche fare a meno perchè ormai lo lascio quasi sempre aperto.Oltre a questo scusate se mi dilungo su una trigger per esempio neanche ce lo vedo più tanto,insomma pur riconoscendo l'efficacia del Dyad non mi meraviglierei se sparisse dal prossimo catalogo.
 

stsm0406

Biker superis
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Osservando la direzione presa dalla stragrande maggioranza di costruttori di sospensioni in ambito Bike, il Dyad è destinato a sparire, secondo la mia modesta opinione.
Oramai gli ammo ad alto volume vengono impiegati sempre di più, d'altronde sono la risposta alle moderne geometrie delle bici da Enduro.
Il Dyad è esattamente il contrario di quello che sta uscendo ed è uscito sul mercato, un esempio:
- Fox Float X2 grande volume, bassa pressione
- Dyad piccolo volume, pressione esagerata
Io sono convinto che ben presto verrà messo in soffitta...
Prepariamoci a veder una nuova Jekyll
 

fabiovetro

Biker superis
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Non ci sono rumors in giro certo è che si tratta dell'ammo più performante ma anche più impegnativo dal punto di vista manutentivo.Sarebbe interessante avere una talpa in qualche riunione Cannondale ad alti vertici. Gli ingegneri non possono negare di aver avuto un bel da fare ma daltronde il Marketing lo sfrutta ancora parecchio quando lo pubblicizza sulle bighe dotate di Dyad.
Io sono anni che lo uso e oggi come oggi con la mia schiena non più verde penso ne potrei anche fare a meno perchè ormai lo lascio quasi sempre aperto.Oltre a questo scusate se mi dilungo su una trigger per esempio neanche ce lo vedo più tanto,insomma pur riconoscendo l'efficacia del Dyad non mi meraviglierei se sparisse dal prossimo catalogo.


Motivo??? Pure io lo tengo sempre aperto ma. Su A trasferimenti asfalto e salite non teniche chiudo. Se c'è pensi habit non ce l'ha. Non è che sparisce. La trigger. ???


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fabiovetro

Biker superis
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Motivo perché lo trovi inutile sulla trigger. E il dyad pure io lo tengo sempre aperto ma su trasferimenti asfalto lo chiudo e su salite non tecniche. Habit non monta il dyad quindi non vorrei che a sparire fosse la trigger. No il dyad . Habit prende il posto della trigger.


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basol

Biker assatanatus
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Motivo perché lo trovi inutile sulla trigger. E il dyad pure io lo tengo sempre aperto ma su trasferimenti asfalto lo chiudo e su salite non tecniche. Habit non monta il dyad quindi non vorrei che a sparire fosse la trigger. No il dyad . Habit prende il posto della trigger.


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E' una mia opinione ovviamente:
La Trigger è una trail bike che per la sua destinazione d'uso può performare bene anche con un ammo tipo X-Fusion più leggero e meno impegnativo dal punto di vista manutentivo.
Habit è fuori discussione non ha niente a che vedere con Jekyll e Trigger.
Habit non può prendere il posto di Trigger perchè nasce come XC spinta o
marathon in ambiente non troppo tecnico.
 

caval

Biker tremendus
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Io penso proprio che verrà abbandonato. Ma mi dispiace molto perché lo trovò estremamente ben funzionante! Sicuramente funziona meglio del x-fusion, lo ho in negozio su una vecchia frigger e non c'è paragone con il dyad..! Per me è uno dei migliori mono ma ha dei contro: peso, "affidabilità" , costi di manutenzione doppi e poca possibilità di regolazioni..ma di contro è super plush e mi consente comunque di farmi 1500 m+ come andare in park!!!


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alelore65

Biker novus
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Buondì a tutti. Una domanda: ho una vecchia jekyll 2011 carbon e devo cambiare il reggi sella telescopico. È possibile montarne uno con passaggio cavo interno? Mio mecca dice che difficile passaggio nel tubo sella dove fa la curva. Grazie
 

basol

Biker assatanatus
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Buondì a tutti. Una domanda: ho una vecchia jekyll 2011 carbon e devo cambiare il reggi sella telescopico. È possibile montarne uno con passaggio cavo interno? Mio mecca dice che difficile passaggio nel tubo sella dove fa la curva. Grazie

Curva a parte ci sono sistemi per passare dappertutto ma da dove faresti uscire la guaina o il tubo idraulico?
 

basol

Biker assatanatus
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Moterra Neo 1
Dal foro dove passava la guaina del deragliatore.......ho la monocorona. Ma qualcuno l'ha già fatto?
Ottimo! Non che io sappia ma vale la pena di provarci subito.
Io uso il Kit della Park Tool a base di cavi e magneti vari ma si può tentare anche così:
Smonti la guarnitura e resti solo con i cuscinetti in modo da avere accesso al
foro presente lato tubo diagonale.Da qui farei partire il cavetto pilota al quale avrai assicurato del metallo sulla testa, quindi con l'aiuto di una buona calamita
che lavora all'esterno del tubo diagonale farai scorrere il cavo pilota fino al foro dell'EX guaina deragliatore. Non so se conviene provare a partire dal basso o dall'alto bisogna provarci con pazienza.
In bocca al lupo, e tienici informati!
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
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Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ciao a tutti, ho un problema con la forcella FOX della mia jekyll 2 2012...
Si è sciupato il dado di tenuta dello stelo ed in più ho gli steli tutti rigati dalla boccola...!!!
Pensare di mandarla in assistenza, mi scoccia perché spenderei più che comprarla nuova o quasi....

Volevo sapere se qualcuno di voi ha montato un'altra forcella con canotto di misure differenti, tipo 1,5 tapered 1-1,8....e se ci sono degli adattatori da mettere senza dover togliere i cuscinetti, che li ho sostituiti da pochissimo...!!!
Perché in giro si trova roba usata in ottimo stato ma non con il canotto dritto da 1,5"

E poi vorrei sapere se è il caso mettere un'escursione da 160/130 tipo la pike...se la mia bike nasce con la talas 150/120....1 cm di escursione maggiore cambierà di molto l'assetto specie in pedalata a bloccata bloccata...???

Consigli..???
grazie a tutti


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stsm0406

Biker superis
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A me sembra che dal 2013 non abbiano più montato forcelle da un pollice e mezzo di serie..
Su questo potrà aiutarti il capellone Caval..
Comunque se la tua forcella è ridotta così ti conviene cambiarla, considera che di norma le forcelle vanno revisionate ogni 300ore di utilizzo o almeno una volta all'anno.
Io monto una Fox 36 da 160mm mai avuto il bisogno o la necessita di abbassarla in salita, spingi sui pedali e sposta il baricentro in avanti vedrai che vai dappertutto..
Putenza!!
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
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pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ragazzi scusate... chiedo a qualcuno più scafato di me nel reperire questo genere di info su internet o altro, che voi sappiate per il prossimo anno Cannondale intenderà "aggiornare", variare o sostituire l'attuale modello della Jekyll?
Lo chiedo perchè dopo due anni di utilizzo mi sto trovando molto bene con questa bici e stavo pensando addirittura di cercare un telaio/bici in carbonio per sostituire il mio attuale in alluminio ma se C' ha previsto una nuova versione imminente potrei aspettare ;-)
 

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