Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Grazie mille per l'appoggio....
Intanto ho scritto ad Annalisa e chiaramente ci sono andato giù di brutto, anche perchè le ho scritto all'appice del nervoso!!!

E sicuramente domani alle 8.30 la chiamo!!! Sinceramente dopo questa spero che mi ridiano i miei soldi e con C. la considero una storia chiusa!!!
meglio 1000€ in più dal meccanico che 1000 in meno con sta rottura di p.....!!!
Non ho parole...vorrei solo che Canyon si sentisse per un attimo come te adesso...... x capire...x capire come i suoi clienti si sentono in questi momenti.Noi ci siamo fidati di loro,abbiamo comperato una bike a scatola chiusa fidandoci delle loro rassicurazioni,abbiamo pagato in anticipo un mezzo che i più neppure hanno visto dal vivo,abbiamo accettato i ritardi,le modifiche,abbiamo compreso le difficoltà quando gli si è distutto il capannone,ci siamo fidati quando ci hanno detto che stavano lavorando alacremente e senza sosta x recuperare e farci avere il loro bel prodotto...e loro come ci ripagano?Ma si rendono conto che ,se anche è vero ciò che dicono loro e cioè che i casi di malcontento sono in minima percentuale,ogni caso come questo fa scappare 10 potenziali acquirenti?E' veramente inconcepibile e paradossale..
 

xxxiltoroxxx

Biker popularis
non proprio svelatissimo :duello:

nel sito è F9 solo la LTD (la più cara)
pur essendo ESX la 9 SL ha il telaio con al dicitura F8

ve be comunque nessuna polemica
solo mi erano sembrate strane quelle foto
se dite che è il box vecchio allora nulla :celopiùg:

tanto più che c'è scritto
che l'azienda si riserva modifiche al telaio
senza preavviso :cucù:
io ho la esx9,0 sl e c'e f9!
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
La bike è arrivata!!!

Apro lo scatolone la sballo!!
E trovo il pacco pignoni smontato e libero di viaggiare all'interno dell'imballo, quindi mi ha rovinato la pipa manubrio strisciandola!!!! e gia li mi girano!!!
Allora cerco i pezzi per montarlo e mi accorgo che mancano le 2 ghiere dentate per incastrarlo!! e qua altro giramento....
Guardo la bike e vado subito dove avevo un lasco alla boccola del carro sopra il deragliatore post lo muovo è il lasco c'è ancora!!! e qui ho dato di matto!!!

Mi è venuto un nervoso che ho preso la bike reimballata e scritto a Canyon che venga a riprendersela!!! e che se la tenga stavolta gli faccio un casino della madonna!!!

Quasi un mese in assistenza, la bike ha sempre e solo avuto problemi, l'assistenza Italia fa danni.
Allora via in assistenza in Germania e anche loro fano danni e non me la riparano come si deve!!! per fortuna che dovevano rimetterla a nuovo!!!

Vi allego comunque la scheda riparazione!!!

......non ho parole rigo, mi dispiace davvero tanto...:ueh:.:ueh::ueh:..il tuo "caso" è davvero clamoroso, e l'atteggiamento che sta avendo C. ha dell'incomprensibile perchè finirà per ritorcersi contro all'azianda stessa..:soffriba:......evidentemente perdere credibilità davanti a tutti i potenziali acquirenti che frequentano il forum non le interessa più di tanto.....Di sicuro la tua richiesta di riavere i soldi indietro è sacrosanta e non dovrebbe stupire nessuno....:down::down:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
grazie a tutti per il conforto e il sostegno... Qualcuno mi ha consigliato di scrivere direttamente all'ammin delegato.... Solo che la vedo una cosa alquando difficile!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
grazie a tutti per il conforto e il sostegno... Qualcuno mi ha consigliato di scrivere direttamente all'ammin delegato.... Solo che la vedo una cosa alquando difficile!



E perchè mai ?
Nome, Cognome, indirizzo ed un francobollo ;-)

E magari spiegandoli anche che la faccenda ormai è di dominio pubblico nel forum e che in molti stanno aspettando come risolverà la cosa Canyon per acquistare o meno una loro mtb.

Cos'hai da perdere ?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ECCO I DATI:

Amministratore Delegato: Roman Arnold
Canyon Bicycles GmbH
Karl-Tesche-Str. 12
56073 Koblenz
Germania

Dimenticavo una cosa; fagli presente che vuoi farti assistere, se non trovi soddisfazione, da un'associazione consumatori i quali saranno ben lieti di raccogliere le lamentele da parte di altri utenti per il cric croc per valutare se ci sono gli estremi per una class action.
Le normative sulla garanzia e piena funzionalità di un prodotto venduto valgono in tutta europa... germania compresa

Vuoi scommettere una birra che la cosa te la risolvono subito ? :-)
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Comunque adesso basta devono ridarmi i soldi gli do tempo fino a mercoledì per prendere una decisione!!! Di sicuro non gli permetterò di riparmi nuovamente la bike!!!
Intanto io preparo già le lettere per l'ammin. delegato e per le riviste del settore!!!
E se entro mercoledì non ho notizie in merito spedisco il tutto!!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
grazie a tutti per il conforto e il sostegno... Qualcuno mi ha consigliato di scrivere direttamente all'ammin delegato.... Solo che la vedo una cosa alquando difficile!

non lo è: scrivi una raccomandata con l'intestazione di un avvocato e la mandi a Coblenza alla loro sede e per conoscenza a tutte le associazioni consumatori che conosci e a quante più riviste specializzate conosci e vedrai che lui o chi per lui la leggerà e ti risponderanno.
In ogni caso dico a tutti che dobbiamo unirci a sostegno di Rigo e di quanti potrebbero incorrere in simili problemi ma anche per far finire l'omertà di canyon e metterli con le spalle al muro in modo che risolvano i loro problemi di assistenza e i nostri cric croc.

Trovare un centro assistenza serio in alcune provincie italiane non ci vuole molto e non costa nulla.

P.S. è ora di cominciare a martellare Canyon:arrabbiat:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
....rigo, a me sembra che il tuo caso rientri in quanto dice l'art. 130, comma 7, lett. b) e/o c), del Codice del Consumo che avevo postato tempo fa....:nunsacci:
"7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore. "
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
....rigo, a me sembra che il tuo caso rientri in quanto dice l'art. 130, comma 7, lett. b) e/o c), del Codice del Consumo che avevo postato tempo fa....:nunsacci:
"7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore. "

purtroppo siamo arrivati a questo, Rigo adesso questa è l'unica strada da percorrere: le vie legali.
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Rigo, per esperienza diretta, come suggerito da altri, fai mandare la lettera da un legale che dopo aver sentito tutta la tua "odissea" saprà cosa scrivere, se la fai a tuo nome non ti risponderanno e perderai altro tempo.


Galaxy S & Tapatalk
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Rigo mi dispiace veramente per come ti stanno trattando, hai tutta la mia solidarietà...
non si può mandare in giro una bici così dopo tutto quel tempo!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
....rigo, a me sembra che il tuo caso rientri in quanto dice l'art. 130, comma 7, lett. b) e/o c), del Codice del Consumo che avevo postato tempo fa....:nunsacci:
"7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore. "

Grazie mille nora, hai ragione rientro proprio in quel caso!!!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
RAGAZZI ho appena sentito Annalisa e mi ha detto che adesso si muove per capire come fare ad avere i il rimborso!!! Però da quel che ho capito bisogna vedere se le leggi del consumo sono valide anche in Germania!!! Comunque la sento lunedì che mi aggiorna!!!

Per il problema del Crik Crok mi ha deto che la chimate perchè se non ha più di tante segnalazioni non può far nulla!!!
Quindi chiamatela chiamatela!!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ECCO I DATI:

Amministratore Delegato: Roman Arnold
Canyon Bicycles GmbH
Karl-Tesche-Str. 12
56073 Koblenz
Germania

Dimenticavo una cosa; fagli presente che vuoi farti assistere, se non trovi soddisfazione, da un'associazione consumatori i quali saranno ben lieti di raccogliere le lamentele da parte di altri utenti per il cric croc per valutare se ci sono gli estremi per una class action.
Le normative sulla garanzia e piena funzionalità di un prodotto venduto valgono in tutta europa... germania compresa

Vuoi scommettere una birra che la cosa te la risolvono subito ? :-)
Speriamo..mi spiace talmente tanto x Rigo che se così fosse sarei io a pagare una cassa di birra..:°°(:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo