Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Comunque Annalisa mi diceva oggi che loro applicano le norme vigenti in Germania visto che l'azienda è tedesca e non ha nessun ufficio/sede in italia...
Tutto quello che c'è di Canyon Italia è Annalisa che è su in germania!!!




Questo sito potrebbe esserti utile:

http://ec.europa.eu/consumers/ecc/consumer_topics/online_shopping_it.htm

e su questo sito:
http://ec.europa.eu/consumers/citizen/my_rights/index_it.htm

dell'unione Europea, c'è scritto:

La maggior parte degli acquisti e delle transazioni in Europa non danno luogo a reclami. Tuttavia, se avete un motivo per reclamare, ricordatevi che in tutta l'UE si applicano i seguenti obblighi e diritti:


  • se l'articolo acquistato non si presenta o non funziona come pubblicizzato, oppure se non è soddisfacente, avete il diritto di sostituirlo o di essere rimborsati se la sostituzione non è avvenuta in tempi ragionevoli;
  • se acquistate merci che si rivelano difettose, il produttore vi deve risarcire in caso di lesioni personali o danni materiali;
  • quando acquistate merci o servizi per posta, telefono, fax o attraverso Internet, avete gli stessi diritti di garanzia che avreste avuto acquistando in negozio
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
si aggiunga a questo che mia moglie è da questa estate che vuole comperare la bici nuova, le sarebbe piaciuta la Nerve am e alla fine,
visto quello che succede con Canyon, siamo finiti da focus e approfitto per tessere le lodi di Focus Italia: simpatici, professionali, disponibili e con officina specializzata, disposti ad ogni richiesta del cliente (me l'avrebero noleggiata per provarla due mesi scontandomi il noleggio o ritirandola se non l'avessi voluta). il prezzo? di poco diverso ma comunque servizio e assistenza nella mia città e una disponibilità che è davvero da premiare.
Canyon apri gli occhi e impara dai tuoi concorrenti i quali fanno prodotti della stessa qualità di canyon ma "coccolano" il cliente che li fa esistere
e vergognatevi della vostra assenza quando serve.




E tu sarai sicuramente uno dei tanti che hanno cambiato idea.

sto seriamente valutando l'idea di girare per qualche sivende per vedere che cos'hanno; vista la stagione gli sconti non mancano di certo....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Comunque Annalisa mi diceva oggi che loro applicano le norme vigenti in Germania visto che l'azienda è tedesca e non ha nessun ufficio/sede in italia...
Tutto quello che c'è di Canyon Italia è Annalisa che è su in germania!!!
Mi pare una altra presa di posizione quantomeno discutibile e arbitraria...a maggior ragione devi rivolgerti ad una persona competente x tutelarti...
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Comunque Annalisa mi diceva oggi che loro applicano le norme vigenti in Germania visto che l'azienda è tedesca e non ha nessun ufficio/sede in italia...
Tutto quello che c'è di Canyon Italia è Annalisa che è su in germania!!!

Rigo, insisto... metti tutto nelle mani di un avvocato e vedrai come Canyon corre ai ripari in fretta accondiscendendo a tutte le tue richieste e cerca una sede nella tua città di qualche associazione consumatori, vai da loro e iscriviti chiedendo assistenza.

P.S. vista la situazione economica attuale tutti non vedono l'ora di bastonare i tedeschi :smile::smile::smile:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Rigo, insisto... metti tutto nelle mani di un avvocato e vedrai come Canyon corre ai ripari in fretta accondiscendendo a tutte le tue richieste e cerca una sede nella tua città di qualche associazione consumatori, vai da loro e iscriviti chiedendo assistenza.

P.S. vista la situazione economica attuale tutti non vedono l'ora di bastonare i tedeschi :smile::smile::smile:

gli do tempo fino a mercoledì e poi vediamo!!!
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
gli do tempo fino a mercoledì e poi vediamo!!!

ti auguro di cuore ogni bene
ma mercoledì ti diranno di mandare la bici in tedescheria per l'ennesima volta
se fossero commercialmente attenti e onesti ti avrebbero già risolto il problema
io ho l'impressione di un'azienda che: o ha problemi di organico oppure snobba il mercato italiano.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
gli do tempo fino a mercoledì e poi vediamo!!!



Visto che sembrerebbe che le normative europee a difesa del consumatore Canyon non le conosca forse sarebbe il caso che tu le facessi immediatamente presente ad Annalisa..... giusto per dimostrare che sai esattamente quali sono i tuoi diritti e che non accetti che ti vengano dette caxxate.

Se non risolvi sai che bella puntata su "mi manda Rai Tre" salterebbe fuori ?? :-)
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Visto che sembrerebbe che le normative europee a difesa del consumatore Canyon non le conosca forse sarebbe il caso che tu le facessi immediatamente presente ad Annalisa..... giusto per dimostrare che sai esattamente quali sono i tuoi diritti e che non accetti che ti vengano dette caxxate.

Se non risolvi sai che bella puntata su "mi manda Rai Tre" salterebbe fuori ?? :-)

Infatti gli ho appena scritto per riportanto il link che mi hai dato!!!

Siete troppo gentili e mi state aiutando
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ti auguro di cuore ogni bene
ma mercoledì ti diranno di mandare la bici in tedescheria per l'ennesima volta
se fossero commercialmente attenti e onesti ti avrebbero già risolto il problema
io ho l'impressione di un'azienda che: o ha problemi di organico oppure snobba il mercato italiano.





Buona la seconda
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
vi allego la mi odissea con le date DIVERTITEVI!!!

23/06/2011 Consegna Strive.
19/07/2011 Segnalato problema Crik Crok ad Annalisa di canyon Italia.
20/07/2011 Portata la Strive in Assistenza presso Cicli TheeBest a Romano d'Ezzelino.
30/07/2011 Ritirata dall'assistenza.
L'assistenza mi dice che visto che si era grippata una vite del bilancere del carro ha dovuto
allargare i fori delle boccole e mettere una vite più grossa (nel farlo hanno rovito il bilancere)
Comunque mi hanno detto che ordinavano i ricambi.
04/08/2011 la boccaola del carro, quella sopra al deragliatore ha un lasco orizzontale.
05/08/2011 Segnalo l'ennesimo problema ad Annalisa e decidiamo di sentirci al 16/08 per spedire la Strive
in assistenza Germania.
12/08/2011 Durante una discesa si sfila il perno passante del FOX RP23 e si incasta nel bilancere.
Tento di smontarlo per provare a sistemarmelo provvisorio e scopro che l'assistenza ha montato le boccole a secco,
quindi è tutto grippato e non si svita nulla.
16/08/2011 Canyon mi ritira la bike e la fa rientrare in Germania (arriva su il 18/08).
15/09/2011 Arrivata dall'asssitenza.
Apro lo scatolone e trovo il pacco pignoni smontato e libero di girare per l'imballo.
La pipa manubrio strisciata dal pacco pignoni.
il problema segnalato il 04/08/2011 non è stato risolto.
16/08/2011 Ho sentito Annalisa la telefono e le ho mandato una mail e mi ha detto che adesso lo segnala subito a Canyon...

La storia continua.... di rimborsarmi il valore intero non ne vogliono sapere, anzi voglio svalutarmi la strive in base all'usura...
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
vi allego la mi odissea con le date DIVERTITEVI!!!

23/06/2011 Consegna Strive.
19/07/2011 Segnalato problema Crik Crok ad Annalisa di canyon Italia.
20/07/2011 Portata la Strive in Assistenza presso Cicli TheeBest a Romano d'Ezzelino.
30/07/2011 Ritirata dall'assistenza.
L'assistenza mi dice che visto che si era grippata una vite del bilancere del carro ha dovuto
allargare i fori delle boccole e mettere una vite più grossa (nel farlo hanno rovito il bilancere)
Comunque mi hanno detto che ordinavano i ricambi.
04/08/2011 la boccaola del carro, quella sopra al deragliatore ha un lasco orizzontale.
05/08/2011 Segnalo l'ennesimo problema ad Annalisa e decidiamo di sentirci al 16/08 per spedire la Strive
in assistenza Germania.
12/08/2011 Durante una discesa si sfila il perno passante del FOX RP23 e si incasta nel bilancere.
Tento di smontarlo per provare a sistemarmelo provvisorio e scopro che l'assistenza ha montato le boccole a secco,
quindi è tutto grippato e non si svita nulla.
16/08/2011 Canyon mi ritira la bike e la fa rientrare in Germania (arriva su il 18/08).
15/09/2011 Arrivata dall'asssitenza.
Apro lo scatolone e trovo il pacco pignoni smontato e libero di girare per l'imballo.
La pipa manubrio strisciata dal pacco pignoni.
il problema segnalato il 04/08/2011 non è stato risolto.
16/08/2011 Ho sentito Annalisa la telefono e le ho mandato una mail e mi ha detto che adesso lo segnala subito a Canyon...

La storia continua.... di rimborsarmi il valore intero non ne vogliono sapere, anzi voglio svalutarmi la strive in base all'usura...

pagliacci, sono dei pagliacci da circo...nemmeno quello; i pagliacci hanno una loro dignità
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
vi allego la mi odissea con le date DIVERTITEVI!!!

23/06/2011 Consegna Strive.
19/07/2011 Segnalato problema Crik Crok ad Annalisa di canyon Italia.
20/07/2011 Portata la Strive in Assistenza presso Cicli TheeBest a Romano d'Ezzelino.
30/07/2011 Ritirata dall'assistenza.
L'assistenza mi dice che visto che si era grippata una vite del bilancere del carro ha dovuto
allargare i fori delle boccole e mettere una vite più grossa (nel farlo hanno rovito il bilancere)
Comunque mi hanno detto che ordinavano i ricambi.
04/08/2011 la boccaola del carro, quella sopra al deragliatore ha un lasco orizzontale.
05/08/2011 Segnalo l'ennesimo problema ad Annalisa e decidiamo di sentirci al 16/08 per spedire la Strive
in assistenza Germania.
12/08/2011 Durante una discesa si sfila il perno passante del FOX RP23 e si incasta nel bilancere.
Tento di smontarlo per provare a sistemarmelo provvisorio e scopro che l'assistenza ha montato le boccole a secco,
quindi è tutto grippato e non si svita nulla.
16/08/2011 Canyon mi ritira la bike e la fa rientrare in Germania (arriva su il 18/08).
15/09/2011 Arrivata dall'asssitenza.
Apro lo scatolone e trovo il pacco pignoni smontato e libero di girare per l'imballo.
La pipa manubrio strisciata dal pacco pignoni.
il problema segnalato il 04/08/2011 non è stato risolto.
16/08/2011 Ho sentito Annalisa la telefono e le ho mandato una mail e mi ha detto che adesso lo segnala subito a Canyon...

La storia continua.... di rimborsarmi il valore intero non ne vogliono sapere, anzi voglio svalutarmi la strive in base all'usura...




Da non credere :omertà:
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
se fossero commercialmente attenti e onesti ti avrebbero già risolto il problema
Dopo tutto quello che è successo Canyon avrebbe fatto una figurona
bastava procedere con la sostituzione della mtb, tanto finiva prima o poi nell'outlet, oppure ti facevano un buono dell'importo speso!

io ho l'impressione di un'azienda che: o ha problemi di organico oppure snobba il mercato italiano.

Condivido il tuo pensiero, per loro il mercato italiano è una scocciatura

Ripeto non perdere altro tempo, manda tutto ad un avvocato e poi se la sbriga lui; l'unico dubbio è che Canyon è in Germania e se la cosa diventa seria, i costi di questa battaglia, forse sarebbero elevati.


Galaxy S & Tapatalk
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Comunque Annalisa mi diceva oggi che loro applicano le norme vigenti in Germania visto che l'azienda è tedesca e non ha nessun ufficio/sede in italia...
Tutto quello che c'è di Canyon Italia è Annalisa che è su in germania!!!

...un momento..:nunsacci:..Annalisa intenderà dire che in germania non applicano il codcie del Consumo Italiano, ma se c'è un Regolamento a livello Europeo che dice che si applica la legge dello stato del consumatore (che per noi è il codice del consumo), a mio avviso i teutonici devono rispettarlo...:il-saggi:.. allego il file con l'articolo che trovato....Comunque se iniziano a fare "storie" di questo genere rivolgiti subito a un avv....
 

Allegati

  • Regolamento 17.doc
    25 KB · Visite: 4

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
...un momento..:nunsacci:..Annalisa intenderà dire che in germania non applicano il codcie del Consumo Italiano, ma se c'è un Regolamento a livello Europeo che dice che si applica la legge dello stato del consumatore (che per noi è il codice del consumo), a mio avviso i teutonici devono rispettarlo...:il-saggi:.. allego il file con l'articolo che trovato....Comunque se iniziano a fare "storie" di questo genere rivolgiti subito a un avv....

Grande Nora.... sembre operativa!!!! :smile:
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
...un momento..:nunsacci:..Annalisa intenderà dire che in germania non applicano il codcie del Consumo Italiano, ma se c'è un Regolamento a livello Europeo che dice che si applica la legge dello stato del consumatore (che per noi è il codice del consumo), a mio avviso i teutonici devono rispettarlo...:il-saggi:.. allego il file con l'articolo che trovato....Comunque se iniziano a fare "storie" di questo genere rivolgiti subito a un avv....

secondo me Canyon Italia è il classico "uomo (donna) di pezza" o yesman come direbbero gli inglesi. Non è un insulto ma si tratta di una figura che rispecchia in tutto e per tutto l'azienda, non prende iniziative ma si limita a sostenere quello che l'azienda suggerisce, non può decidere ma finge che tutto quello che le si ordina è frutto di una sua decisione o di un proprio intercedere, prende sempre le parti dell'azienda anche quando quest'ultima ha torto marcio.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
secondo me Canyon Italia è il classico "uomo (donna) di pezza" o yesman come direbbero gli inglesi. Non è un insulto ma si tratta di una figura che rispecchia in tutto e per tutto l'azienda, non prende iniziative ma si limita a sostenere quello che l'azienda suggerisce, non può decidere ma finge che tutto quello che le si ordina è frutto di una sua decisione o di un proprio intercedere, prende sempre le parti dell'azienda anche quando quest'ultima ha torto marcio.

Beh però Annalisa è un dipendente di Canyon e quindi è normale che si comporti così, non ha potere decisionale
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Beh però Annalisa è un dipendente di Canyon e quindi è normale che si comporti così, non ha potere decisionale
certo però appunto per questo da Canyon Italia non possiamo pretendere nulla, anche quando da risposte che sono frutto di una sua iniziativa le deve dare difendendo canyon a costo di andare contro le più comuni norme legali.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
certo però appunto per questo da Canyon Italia non possiamo pretendere nulla, anche quando da risposte che sono frutto di una sua iniziativa le deve dare difendendo canyon a costo di andare contro le più comuni norme legali.

infatti se riesco a farmi dare i soldi prendo una Haibike RockStar RC che le vende il mio meccanico!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo