Comunque Annalisa mi diceva oggi che loro applicano le norme vigenti in Germania visto che l'azienda è tedesca e non ha nessun ufficio/sede in italia...
Tutto quello che c'è di Canyon Italia è Annalisa che è su in germania!!!
Questo sito potrebbe esserti utile:
http://ec.europa.eu/consumers/ecc/consumer_topics/online_shopping_it.htm
e su questo sito:
http://ec.europa.eu/consumers/citizen/my_rights/index_it.htm
dell'unione Europea, c'è scritto:
La maggior parte degli acquisti e delle transazioni in Europa non danno luogo a reclami. Tuttavia, se avete un motivo per reclamare, ricordatevi che in tutta l'UE si applicano i seguenti obblighi e diritti:
- se l'articolo acquistato non si presenta o non funziona come pubblicizzato, oppure se non è soddisfacente, avete il diritto di sostituirlo o di essere rimborsati se la sostituzione non è avvenuta in tempi ragionevoli;
- se acquistate merci che si rivelano difettose, il produttore vi deve risarcire in caso di lesioni personali o danni materiali;
- quando acquistate merci o servizi per posta, telefono, fax o attraverso Internet, avete gli stessi diritti di garanzia che avreste avuto acquistando in negozio