Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

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racetrack

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vi allego la mi odissea con le date DIVERTITEVI!!!

23/06/2011 Consegna Strive.
19/07/2011 Segnalato problema Crik Crok ad Annalisa di canyon Italia.
20/07/2011 Portata la Strive in Assistenza presso Cicli TheeBest a Romano d'Ezzelino.
30/07/2011 Ritirata dall'assistenza.
L'assistenza mi dice che visto che si era grippata una vite del bilancere del carro ha dovuto
allargare i fori delle boccole e mettere una vite più grossa (nel farlo hanno rovito il bilancere)
Comunque mi hanno detto che ordinavano i ricambi.
04/08/2011 la boccaola del carro, quella sopra al deragliatore ha un lasco orizzontale.
05/08/2011 Segnalo l'ennesimo problema ad Annalisa e decidiamo di sentirci al 16/08 per spedire la Strive
in assistenza Germania.
12/08/2011 Durante una discesa si sfila il perno passante del FOX RP23 e si incasta nel bilancere.
Tento di smontarlo per provare a sistemarmelo provvisorio e scopro che l'assistenza ha montato le boccole a secco,
quindi è tutto grippato e non si svita nulla.
16/08/2011 Canyon mi ritira la bike e la fa rientrare in Germania (arriva su il 18/08).
15/09/2011 Arrivata dall'asssitenza.
Apro lo scatolone e trovo il pacco pignoni smontato e libero di girare per l'imballo.
La pipa manubrio strisciata dal pacco pignoni.
il problema segnalato il 04/08/2011 non è stato risolto.
16/08/2011 Ho sentito Annalisa la telefono e le ho mandato una mail e mi ha detto che adesso lo segnala subito a Canyon...

La storia continua.... di rimborsarmi il valore intero non ne vogliono sapere, anzi voglio svalutarmi la strive in base all'usura...


Ciao Rigo, mi accodo a tutti gli amici del forum. Mi dispiace tantissimo per la tua odissea.
Canyon si è comportata veramente malissimo e secondo me NON ci sono scuse che tengano per un comportamento così anticommerciale e di indifferenza quale hanno dimostrato.
Anche io ho il problema del crick crok come quasi tutti e col cavolo che mando la bici in germania pur sapendo che sarebbe la cosa giusta da fare.
Cercherò di risolvere da solo ma una cosa è certa,,,,nonostante sia una bella bici, questa sarà la mia prima ed ultima Canyon in assoluto.
D'ora in poi solo bici dal sivende,,,,almeno so da chi andare a tirare il collo se dovesse servire.
Spero di cuore che tu possa risolvere la faccenda, ciao e buona fortuna.
 

mauron

Biker grossissimus
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23/06/2011 Consegna Strive.
19/07/2011 Segnalato problema Crik Crok ad Annalisa di canyon Italia.
20/07/2011 Portata la Strive in Assistenza presso Cicli TheeBest a Romano d'Ezzelino.
30/07/2011 Ritirata dall'assistenza.
L'assistenza mi dice che visto che si era grippata una vite del bilancere del carro ha dovuto
allargare i fori delle boccole e mettere una vite più grossa (nel farlo hanno rovito il bilancere)
Comunque mi hanno detto che ordinavano i ricambi.
04/08/2011 la boccaola del carro, quella sopra al deragliatore ha un lasco orizzontale.
05/08/2011 Segnalo l'ennesimo problema ad Annalisa e decidiamo di sentirci al 16/08 per spedire la Strive
in assistenza Germania.
12/08/2011 Durante una discesa si sfila il perno passante del FOX RP23 e si incasta nel bilancere.
Tento di smontarlo per provare a sistemarmelo provvisorio e scopro che l'assistenza ha montato le boccole a secco,
quindi è tutto grippato e non si svita nulla.
16/08/2011 Canyon mi ritira la bike e la fa rientrare in Germania (arriva su il 18/08).
15/09/2011 Arrivata dall'asssitenza.
Apro lo scatolone e trovo il pacco pignoni smontato e libero di girare per l'imballo.
La pipa manubrio strisciata dal pacco pignoni.
il problema segnalato il 04/08/2011 non è stato risolto.
16/08/2011 Ho sentito Annalisa la telefono e le ho mandato una mail e mi ha detto che adesso lo segnala subito a Canyon...

La storia continua.... di rimborsarmi il valore intero non ne vogliono sapere, anzi voglio svalutarmi la strive in base all'usura...


questa è incredibile :OOO:


cosa vorrebero svalutare ???

il tempo passato in dannose officine
o quello in giro per l'europa dentro un pacco :nunsacci:

se fosse possibile chiedere la rescissione del contratto
per manifesta idiozia e arroganza lo farei subito :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

hanno la faccia come il . . . . :omertà:


RAGAZZI ho appena sentito Annalisa e mi ha detto che adesso si muove per capire come fare ad avere i il rimborso!!! Però da quel che ho capito bisogna vedere se le leggi del consumo sono valide anche in Germania!!! Comunque la sento lunedì che mi aggiorna!!!

Per il problema del Crik Crok mi ha deto che la chimate perchè se non ha più di tante segnalazioni non può far nulla!!!
Quindi chiamatela chiamatela!!!

ad annalisa ho detto del cric croc a luglio :medita:
con tutto quello che ha da fare forse si è dimenticata . . . :omertà:

Io ho già chiamato Canyon Italia per il cric croc e mi ha risposto di rivolgrmi ad un meccanico di fiducia e di mandare la fattura a Canyon.

questa poi :OOO:


si commenta da sola
sono impazziti

ripeto sarà il caldo . . . :medita:

va bene gente io dico di cominciare a chiamare tutti annalisa
così può fare la sua bella segnalazione ai teutonici

ed intanto vedere se si può fare qualcosa con i legali
io ho un amico avvocato che vive in germania
potrei anche chiedere a lui
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
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Ho letto le vicissitudine dei possessori di Strive ed in particolare di Rigo a cui va tutta la mia solidarietà.

Secondo me c'è poco da dire, canyon ha fatto veramente una figura di merda.

Ero intenzionato a comprare la strive 2012, ma lascio perdere, troppo rischioso. Ho perso la fiducia nel marchio.
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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Ho letto le vicissitudine dei possessori di Strive ed in particolare di Rigo a cui va tutta la mia solidarietà.

Secondo me c'è poco da dire, canyon ha fatto veramente una figura di merda.

Ero intenzionato a comprare la strive 2012, ma lascio perdere, troppo rischioso. Ho perso la fiducia nel marchio.

apri un post specifico chissà che Canyon non impari a leggere e si svegli
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
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risposta di Canyon!!!!

Ciao Paolo,
ho sottoposto il tuo caso ai vertici e dovendoci attenere alle procedure previste dai nostri "Termini e Condizioni" siamo obbligati a fornire al cliente l'assistenza meccanica necessarioa per sistemare la dofettosità del prodotto.

Pertanto, dopo aver ricevuto la garanzia che il tuo caso sarà trattato con estrema urgenza e cura, ti proponiamo il ritiro della Strive con la relativa messa a punto in tempi brevissimi.

Ti prego di confermarmi l'indirizzo per il ritiro.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
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Bergamo
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risposta di Canyon!!!!

Ciao Paolo,
ho sottoposto il tuo caso ai vertici e dovendoci attenere alle procedure previste dai nostri "Termini e Condizioni" siamo obbligati a fornire al cliente l'assistenza meccanica necessarioa per sistemare la dofettosità del prodotto.

Pertanto, dopo aver ricevuto la garanzia che il tuo caso sarà trattato con estrema urgenza e cura, ti proponiamo il ritiro della Strive con la relativa messa a punto in tempi brevissimi.

Ti prego di confermarmi l'indirizzo per il ritiro.


assurdi
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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risposta di Canyon!!!!

Ciao Paolo,
ho sottoposto il tuo caso ai vertici e dovendoci attenere alle procedure previste dai nostri "Termini e Condizioni" siamo obbligati a fornire al cliente l'assistenza meccanica necessarioa per sistemare la dofettosità del prodotto.

Pertanto, dopo aver ricevuto la garanzia che il tuo caso sarà trattato con estrema urgenza e cura, ti proponiamo il ritiro della Strive con la relativa messa a punto in tempi brevissimi.

Ti prego di confermarmi l'indirizzo per il ritiro.

Assurdi? Commercialmente sono dei perfetti insulsi. Io al posto loro non avrei nemmeno il coraggio di parlare: metterei un telaio nuovo in auto e te lo porterei assieme ai pasticcini e lo champagne per farmi perdonare.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
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Ciao Paolo,
ho sottoposto il tuo caso ai vertici e dovendoci attenere alle procedure previste dai nostri "Termini e Condizioni" siamo obbligati a fornire al cliente l'assistenza meccanica necessarioa per sistemare la dofettosità del prodotto.

Pertanto, dopo aver ricevuto la garanzia che il tuo caso sarà trattato con estrema urgenza e cura, ti proponiamo il ritiro della Strive con la relativa messa a punto in tempi brevissimi.

Ti prego di confermarmi l'indirizzo per il ritiro.
No comment...."dovendoci attenere alle procedure dei NOSTRI termini e condizioni....siamo OBBLIGATI a fornire assistenza..."..Praticamente fanno le regole e poi se le applicano...insomma se la cantano e se la suonano..:down::down::down:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
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risposta di Canyon!!!!

Ciao Paolo,
ho sottoposto il tuo caso ai vertici e dovendoci attenere alle procedure previste dai nostri "Termini e Condizioni" siamo obbligati a fornire al cliente l'assistenza meccanica necessarioa per sistemare la dofettosità del prodotto.

Pertanto, dopo aver ricevuto la garanzia che il tuo caso sarà trattato con estrema urgenza e cura, ti proponiamo il ritiro della Strive con la relativa messa a punto in tempi brevissimi.

Ti prego di confermarmi l'indirizzo per il ritiro.

...quindi ennesimo "viaggio della speranza" in centro assistenza ....non comment..:omertà:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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No comment...."dovendoci attenere alle procedure dei NOSTRI termini e condizioni....siamo OBBLIGATI a fornire assistenza..."..Praticamente fanno le regole e poi se le applicano...insomma se la cantano e se la suonano..:down::down::down:

Già adesso cumunque gli ho detto che scrivo a tutte le riviste di settore e sui forum e non avrò mai una parola positiva per C!!!!

Voi che avete problemi sapete cosa vi aspetta se prendete la strada che in teoria ovrebbe essere quella giusta, cioè l'assistenza!!!
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
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risposta di Canyon!!!!

Ciao Paolo,
ho sottoposto il tuo caso ai vertici e dovendoci attenere alle procedure previste dai nostri "Termini e Condizioni" siamo obbligati a fornire al cliente l'assistenza meccanica necessarioa per sistemare la dofettosità del prodotto.

Pertanto, dopo aver ricevuto la garanzia che il tuo caso sarà trattato con estrema urgenza e cura, ti proponiamo il ritiro della Strive con la relativa messa a punto in tempi brevissimi.

Ti prego di confermarmi l'indirizzo per il ritiro.

..inviterei C. a leggere l'art. 8 dei "loro" Termini e Condizioni.:il-saggi:... Quando parla di "Garanzia per i consumatori" richiama espressamente le "disposizioni vigenti"...e qui si ritorna al discorso della normativa comunitaria e del codice del consumo....almeno secondo me...:spetteguless:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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TYEE CF 29
Annalisa credo proprio sia pagata da Canyon per cui è normale che debba bilanciare e filtrare i problemi e le richieste dei clienti cercando di soddisfare i cleinti senza far lievitare troppo i costi di Canyon ( sarebbe bello sentirsi dire "chi ha un problema di scricchiolio riceverà il telaio 2012 ..... tempo 2 giorni ed al posto di Annalisa risponderebbe Anna, Maria o Marco..) Porbabilmente ha anche l'obiettivo di promuovere il marchio in Italia durante le fiere cosa che forse in questo risulta difficile.

Io penso che Annalisa , a patto che ne abbia il potere dovrebbe sfruttare questi casi chiamiamoli sfortunati per spronare la casa madre a risolverli bene ed in fretta in quanto si riflettono direttamte sul'immgine del brand ma forse non ha tutto questo potere ed è per questo che chi ha un problema grande deve rivolgersi direttamente in Germania
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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Già adesso cumunque gli ho detto che scrivo a tutte le riviste di settore e sui forum e non avrò mai una parola positiva per C!!!!

Voi che avete problemi sapete cosa vi aspetta se prendete la strada che in teoria ovrebbe essere quella giusta, cioè l'assistenza!!!

io me la riparo e faccio come te: scrivo quando posso e dove posso parole negative per Canyon.
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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Annalisa credo proprio sia pagata da Canyon per cui è normale che debba bilanciare e filtrare i problemi e le richieste dei clienti cercando di soddisfare i cleinti senza far lievitare troppo i costi di Canyon ( sarebbe bello sentirsi dire "chi ha un problema di scricchiolio riceverà il telaio 2012 ..... tempo 2 giorni ed al posto di Annalisa risponderebbe Anna, Maria o Marco..) Porbabilmente ha anche l'obiettivo di promuovere il marchio in Italia durante le fiere cosa che forse in questo risulta difficile.

Io penso che Annalisa , a patto che ne abbia il potere dovrebbe sfruttare questi casi chiamiamoli sfortunati per spronare la casa madre a risolverli bene ed in fretta in quanto si riflettono direttamte sul'immgine del brand ma forse non ha tutto questo potere ed è per questo che chi ha un problema grande deve rivolgersi direttamente in Germania

Provaci, la Germania non si occupa minimamente di quello che dici e gira le tue richieste ad Annalisa o Canyon Italia che dir si voglia, per questo è lei ad essere spesso causa di attacchi. Canyon la investe completamente a livello Italia ma le decisioni le prende Canyon Germania... Canyon Italia è lo yesman e basta, come tutti i ministri di berlusconi, li avete mai sentiti esprimere idee proprie? In poche parole Canyon Italia è un porta voce di facciata
 
Stato
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