Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Guarad che da quel che ho capito Annalisa è l'unica referente per l'Italia e oltre all'assistenza deve fare altre mille cose, tipo la traduzione del sito Canyon!!! e in più adesso stanno presentanto tutta la gamma 2012....

Non per difenderla ma sotto un certo punto di vista la capisco, per quello mi ha detto di non scriverle mail ma di chiamala

MA IO L'HO CHIAMATA E MI HA DETTO DI SCRIVERE UNA MAIL!!!!!!!!!!

CI STANNO PRENDENDO PER IL CULO!!!!!!!!!

Scusate per il CULO!!!!
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Rigo e tutta la banda del crik crok ;-)
Perdonatemi la battuta capisco il vostro disappunto :-)

Perchè non scrivete a mi manda rai tre, sarebbe una mossa vincente sottoporre a loro tutte le vostre peripezie

Ci andate con un vostro legale o qualcuno mandato da altroconsumo

sai che bella pubblicità e clamore avrebbe la cosa?

E poi vi fate pure vedere in TV ;-)

Galaxy S & Tapatalk
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Rigo e tutta la banda del crik crok ;-)
Perdonatemi la battuta capisco il vostro disappunto :-)

Perchè non scrivete a mi manda rai tre, sarebbe una mossa vincente sottoporre a loro tutte le vostre peripezie
....

Sarebbe carino, ma non sono una persona che vuole alzare troppa polvere!!

O meglio questa è meglio giocarcela come ultima carta!!!
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
Sarebbe carino, ma non sono una persona che vuole alzare troppa polvere!!

O meglio questa è meglio giocarcela come ultima carta!!!

Puoi sempre dire che ti riservi di far sottoporre la tua problematica alla trasmissione televisiva, se non riuscirai ad ottenere quanto ti spetta: restituzione dei soldi o nuova mtb strive esx 9.0 ldt 2012 per tutto il disturbo arrecato

Galaxy S & Tapatalk
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Puoi sempre dire che ti riservi di far sottoporre la tua problematica alla trasmissione televisiva, se non riuscirai ad ottenere quanto ti spetta: restituzione dei soldi o nuova mtb strive esx 9.0 ldt 2012 per tutto il disturbo arrecato

Galaxy S & Tapatalk

ci penso!! comunque io voglio i soldi, le loro bike se le possono tenere e mettere sotto la pressa!!!
 

Franckmtb

Biker novus
6/5/11
25
0
0
Bordighera
Visita sito
vi allego la mi odissea con le date DIVERTITEVI!!!

23/06/2011 Consegna Strive.
19/07/2011 Segnalato problema Crik Crok ad Annalisa di canyon Italia.
20/07/2011 Portata la Strive in Assistenza presso Cicli TheeBest a Romano d'Ezzelino.
30/07/2011 Ritirata dall'assistenza.
L'assistenza mi dice che visto che si era grippata una vite del bilancere del carro ha dovuto
allargare i fori delle boccole e mettere una vite più grossa (nel farlo hanno rovito il bilancere)
Comunque mi hanno detto che ordinavano i ricambi.
04/08/2011 la boccaola del carro, quella sopra al deragliatore ha un lasco orizzontale.
05/08/2011 Segnalo l'ennesimo problema ad Annalisa e decidiamo di sentirci al 16/08 per spedire la Strive
in assistenza Germania.
12/08/2011 Durante una discesa si sfila il perno passante del FOX RP23 e si incasta nel bilancere.
Tento di smontarlo per provare a sistemarmelo provvisorio e scopro che l'assistenza ha montato le boccole a secco,
quindi è tutto grippato e non si svita nulla.
16/08/2011 Canyon mi ritira la bike e la fa rientrare in Germania (arriva su il 18/08).
15/09/2011 Arrivata dall'asssitenza.
Apro lo scatolone e trovo il pacco pignoni smontato e libero di girare per l'imballo.
La pipa manubrio strisciata dal pacco pignoni.
il problema segnalato il 04/08/2011 non è stato risolto.
16/08/2011 Ho sentito Annalisa la telefono e le ho mandato una mail e mi ha detto che adesso lo segnala subito a Canyon...

La storia continua.... di rimborsarmi il valore intero non ne vogliono sapere, anzi voglio svalutarmi la strive in base all'usura...
Anch'io possessore di una strive esx9 sl fortunatamente ancora senza Crik Crok leggendo di queste disavventure incomincio a preoccuparmi seriamente, perchè d'accordo che comprando su internet ero preparato a farmi la manutenzione per conto mio, ma se questi non intervengono nemmeno se la bici è in garanzia è grave, anzi se intervengono come sopra è ancora peggio : " L'assistenza mi dice che visto che si era grippata una vite del bilancere del carro ha dovuto allargare i fori delle boccole e mettere una vite più grossa" . Io non sono un tecnico ma mi sembra un intervento un pò "approssimativo" da meccanico fai da te della domenica.
Comunque tutta la mia solidarietà a Rigo79 sperando che possa risolvere al più presto, buona fortuna.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
..inviterei C. a leggere l'art. 8 dei "loro" Termini e Condizioni.:il-saggi:... Quando parla di "Garanzia per i consumatori" richiama espressamente le "disposizioni vigenti"...e qui si ritorna al discorso della normativa comunitaria e del codice del consumo....almeno secondo me...:spetteguless:

Grandissima Nora!!!
Mi sei molto di aiuto nel ribattere alle mail di Canyon!!!
 

xtralite

Biker novus
17/5/09
19
0
0
Roma
Visita sito
Rigo,
oltre al rimborso -completo- del costo della bici devi chiedere il rimborso del carburante consumato per portare la strive dal mecca, per andarla a riprendere, le giornate di lavoro perso, le telefonate e l'adsl, le spese sostenute per il noleggio di altra mtb perchè la tua non era disonibile, e infine il risarcmento del danno biologico dovuto all'usura delle balle che hanno fatto girare a te e a noi tutti!!!

Il massimo sarebbe di farla periziare prima di rispedirla in germania, come minimo fai delle belle foto.. senti il legale che dice è la cosa migliore.

ciao

ci penso!! comunque io voglio i soldi, le loro bike se le possono tenere e mettere sotto la pressa!!!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Rigo,
oltre al rimborso -completo- del costo della bici devi chiedere il rimborso del carburante consumato per portare la strive dal mecca, per andarla a riprendere, le giornate di lavoro perso, le telefonate e l'adsl, le spese sostenute per il noleggio di altra mtb perchè la tua non era disonibile, e infine il risarcmento del danno biologico dovuto all'usura delle balle che hanno fatto girare a te e a noi tutti!!!

Il massimo sarebbe di farla periziare prima di rispedirla in germania, come minimo fai delle belle foto.. senti il legale che dice è la cosa migliore.

ciao

si si ho fatto questo fantastico pdf!!! Cavolo è un capolavoro... :smile: :smile: :smile:

Pensa che quando l'ho mandata in assistenza ne avevo fatto uno con tutte le rogne e indicando con le freccette il problema, e sono riusciti a saltare qualcosa!!!

Grandiosi!!!!
 

Allegati

  • Storia Problemi Strive.pdf
    263,7 KB · Visite: 112
  • Mi piace
Reactions: Ircano

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Provaci, la Germania non si occupa minimamente di quello che dici e gira le tue richieste ad Annalisa o Canyon Italia che dir si voglia, per questo è lei ad essere spesso causa di attacchi. Canyon la investe completamente a livello Italia ma le decisioni le prende Canyon Germania... Canyon Italia è lo yesman e basta, come tutti i ministri di berlusconi, li avete mai sentiti esprimere idee proprie? In poche parole Canyon Italia è un porta voce di facciata


quando ci sono simili problemi e risposte si chiede un'escalation al giusto livello e se serve si telefona in Germania.. qualcuno deve rispondere...
 

MAMO77

Biker serius
18/9/08
106
0
0
Varese
Visita sito
Rigo,

prima di tutto hai la mia solidarietà e spero che alla fine tutto si risolva con la tua massima soddisfazione con o senza canyon. Poi ti volevo dire che qualche anno fa ebbi un'esperienza analoga in altro sport.. in quel caso il produttore era in australia ma l'avvocato mi disse che in ogni caso valgono le regole del paese in cui si trova il consumatore.
Per ora la mia es9 non scricchiola, però in discesa si aggroviglia la catena tra i foderi e il pneumatico..

In bocca al lupo

Scusa.. mi spieghi meglio sul fatto che ti si aggroviglia la catena in discesa??
Hai la strive con L'hammer giusto??
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
si si ho fatto questo fantastico pdf!!! Cavolo è un capolavoro... :smile: :smile: :smile:

Pensa che quando l'ho mandata in assistenza ne avevo fatto uno con tutte le rogne e indicando con le freccette il problema, e sono riusciti a saltare qualcosa!!!

Grandiosi!!!!


Il PDF è fantastico e rende l'idea di quello che hai dovuto subire. Pazzesco, io non riesco ancora a crederci. Ora inizio ad avere paura pure per l'ammo, speriamo che non si sfili il perno pure a me,,,la vedo come una cosa mooooolto pericolosa.:il-saggi:
Sono sempre più convinto di aver fatto una cavolata a comperare questa bici. Sarà bellissima ma..... troppi problemi troppi veramente ma il punto cruciale è che una vera competente assistenza non c'è proprio!!:nunsacci:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Il PDF è fantastico e rende l'idea di quello che hai dovuto subire. Pazzesco, io non riesco ancora a crederci. Ora inizio ad avere paura pure per l'ammo, speriamo che non si sfili il perno pure a me,,,la vedo come una cosa mooooolto pericolosa.:il-saggi:
Sono sempre più convinto di aver fatto una cavolata a comperare questa bici. Sarà bellissima ma..... troppi problemi troppi veramente ma il punto cruciale è che una vera competente assistenza non c'è proprio!!:nunsacci:

Dai tutto sommato è una bike che va molto bene!!! peccato che l'assistenza fa un pò di acqua da tutte le parti!!!

Al max ti arrangerai nelle riparazioni, sperando di non dover ricorrere a Canyon!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo