Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

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rigo79

Biker superis
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ieri ho ricentrato il perno inferiore del box 270° :spetteguless:

dopo le vicissitudini di rigo e come buona abitudine (marpa docet :celopiùg:)
....
cosa comunque normale su carri
ricchi di snodi :i-want-t:


Comunque non mi sembra normale che il perno si muova e si sfili!!! capisco che ci sono tanti giunti e leveraggi!!!

ma se devo avere sempre il pensiero che qualcosa possa svitarsi o sfilarsi sinceramente cambio bike!!!
Io avevo una Ghost Full e non si è mai svitato o sfilato nulla e dopo quasi 10.000 KM era ancora perfetta senza bisogno di ripassare le boccole!!
 

racetrack

Biker forumensus
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FVG
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Bike
Scott scale RC
Comunque non mi sembra normale che il perno si muova e si sfili!!! capisco che ci sono tanti giunti e leveraggi!!!

ma se devo avere sempre il pensiero che qualcosa possa svitarsi o sfilarsi sinceramente cambio bike!!!
Io avevo una Ghost Full e non si è mai svitato o sfilato nulla e dopo quasi 10.000 KM era ancora perfetta senza bisogno di ripassare le boccole!!


Concordo pienamente,,,ho avuto altre due full e non ho mai avuto problemi di svitamento e fuoriuscita del perno dell'ammo.
Verissimo anche per me che in una full vadano controllati tutti i giunti ma addirittura dover preventivare uno sfilamento del perno no, mai sentito.
Credo che questo sia un altro problema delle canyon....o solo dellla strive,,,ma c'è.
Poi sinceramente non capisco perchè canyon richieda la bici in assistenza e non invii pezzi di ricambio come il perno o il box se dovessero rimanere danneggiati. Potrei capirlo durante la garanzia (6 anni il solo telaio) ma per gli altri pezzi? boh mistero
 

baccoba

Biker tremendus
questo fine settimana ho corso la Superenduro di Punta Ala con la strive, completamente di serie (che per me e' molto strano, sono un grande modificatore!).
tutto perfetto tranne il tendicatena che sul prologo del sabato mi ha fatto perdere secondi preziosi :omertà:

mi succede che quando passo dalla corona grande a quella piccola e sto pedalando (quindi diciamo sotto sforzo, anche se non spingo tanto ovviamente per non rovinare catena e cambio) la catena sul ramo inferiore viene trascinata dalla corona piccola e portata sul ramo superiore, si incastra tutto e devo fermarmi e sistemare!!
ho momentaneamente risolto allontanando la rotella del tendicatena dalle corone, mentre sul forum nel tech corner, viene spiegato che la rotella va posizionata il piu' vicino possibile al bash! io ho dovuto fare il contrario, qualche suggerimento?
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
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Catania
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Che brutta pubblicità per la Canyon!
Chissà quante bike non hanno più venduto a causa di questa brutta storia.
Peccato, perchè le bike sono belle, i prezzi interessanti e mi sembrava che il servizio fosse, sino ad ora, soddisfacente.....mah...mi sembra una specie di "suicidio" commerciale.
Speriamo che l'utente risolva i suoi problemi presto e bene, anche se le arrabbiature ed il tempo perso saranno difficili da recuperare........
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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Che brutta pubblicità per la Canyon!
Chissà quante bike non hanno più venduto a causa di questa brutta storia.
Peccato, perchè le bike sono belle, i prezzi interessanti e mi sembrava che il servizio fosse, sino ad ora, soddisfacente.....mah...mi sembra una specie di "suicidio" commerciale.
Speriamo che l'utente risolva i suoi problemi presto e bene, anche se le arrabbiature ed il tempo perso saranno difficili da recuperare........

Già proprio un peccato!! Non capisco come mai sto comportamento!!! Non so più che dire!!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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TYEE CF 29
questo fine settimana ho corso la Superenduro di Punta Ala con la strive, completamente di serie (che per me e' molto strano, sono un grande modificatore!).
tutto perfetto tranne il tendicatena che sul prologo del sabato mi ha fatto perdere secondi preziosi :omertà:

mi succede che quando passo dalla corona grande a quella piccola e sto pedalando (quindi diciamo sotto sforzo, anche se non spingo tanto ovviamente per non rovinare catena e cambio) la catena sul ramo inferiore viene trascinata dalla corona piccola e portata sul ramo superiore, si incastra tutto e devo fermarmi e sistemare!!
ho momentaneamente risolto allontanando la rotella del tendicatena dalle corone, mentre sul forum nel tech corner, viene spiegato che la rotella va posizionata il piu' vicino possibile al bash! io ho dovuto fare il contrario, qualche suggerimento?

io non sono esperto di tendicatena e quello che abbiamo sulla Strive è la mia esperianze. Al momento sulla mia non ho avutop problemi utilizzandola normalmente. Circa il risucchio l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere che un dente abbia pigliato una sassata e non sia perfettamente dritto per cui non rilascia la catena durante la cambiata. Prova a dare un'occhiata alle 2 corone .
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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Comunque non mi sembra normale che il perno si muova e si sfili!!! capisco che ci sono tanti giunti e leveraggi!!!

ma se devo avere sempre il pensiero che qualcosa possa svitarsi o sfilarsi sinceramente cambio bike!!!
Io avevo una Ghost Full e non si è mai svitato o sfilato nulla e dopo quasi 10.000 KM era ancora perfetta senza bisogno di ripassare le boccole!!

rigo non ho detto che è normale che si sfili
ho detto che (secondo me) è normale controllare gli snodi

meglio un intervento in garage che un'odissea come la tua :omertà:

aggiungiamo dunque anche la "fuga" del perno dell'ammo
ai difettucci della strivuccia

:duello:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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rigo non ho detto che è normale che si sfili
ho detto che (secondo me) è normale controllare gli snodi

meglio un intervento in garage che un'odissea come la tua :omertà:

aggiungiamo dunque anche la "fuga" del perno dell'ammo
ai difettucci della strivuccia

:duello:

Certo che è un bel diffettuccio!!! Quella volta che mi dimentico succede un casino!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
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Che brutta pubblicità per la Canyon!
Chissà quante bike non hanno più venduto a causa di questa brutta storia.
Peccato, perchè le bike sono belle, i prezzi interessanti e mi sembrava che il servizio fosse, sino ad ora, soddisfacente.....mah...mi sembra una specie di "suicidio" commerciale.
Speriamo che l'utente risolva i suoi problemi presto e bene, anche se le arrabbiature ed il tempo perso saranno difficili da recuperare........
Purtroppo quanto successo non è un caso isolato..La mia "storia infinita"(ben nota qua sul forum..)riguardava però la consegna.Prima il ritardo ingiustificato e non comunicato,settimane a sentirsi dire arriva arriva e non arrivava mai e io li ad aspettare mentre venivano consegnate bike ordinate ben dopo la mia.Quando finalmente lo scatolone è arrivato dentro vi era una bdc da 600euro invece di una Strive da 2500..La mia bike era finita x"errore"in Svezia....Comunicato l'errore è stata spedita dalla Svezia in Germania dove ha girato 2 giorni x poi ritornare in Svezia e ricominciare il viaggio tutto dall'inizio..Dopo una altra settimana di attesa è arrivata dentro uno scotolone "sinistrato",con il contenuto tutto buttato alla rinfusa,viti e altro vaganti all'interno,manuali sporchi e spiegazzati e con alcune parti estetiche rovinate....tutto questo dopo avere perso settimane di pedalate,prenotazioni e anticipi x alberghi etc....Anche nel mio caso si era sollevato un bel polverone e alla fine io x chiudere il discorso ho accettato un micro risarcimento(sicuramente più formale che di sostanza..)accompagnato dalle scuse di una incolpevole Annalisa...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
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questo fine settimana ho corso la Superenduro di Punta Ala con la strive, completamente di serie (che per me e' molto strano, sono un grande modificatore!).
tutto perfetto tranne il tendicatena che sul prologo del sabato mi ha fatto perdere secondi preziosi :omertà:

mi succede che quando passo dalla corona grande a quella piccola e sto pedalando (quindi diciamo sotto sforzo, anche se non spingo tanto ovviamente per non rovinare catena e cambio) la catena sul ramo inferiore viene trascinata dalla corona piccola e portata sul ramo superiore, si incastra tutto e devo fermarmi e sistemare!!
ho momentaneamente risolto allontanando la rotella del tendicatena dalle corone, mentre sul forum nel tech corner, viene spiegato che la rotella va posizionata il piu' vicino possibile al bash! io ho dovuto fare il contrario, qualche suggerimento?
Ciao Baccoba...anche io tempo fa avevo lamentato lo stesso problema.Mi si è manifestato almeno un paio di volte la prima uscita durante un trasferimento in salita su asfalto(a bike perfetta e intonsa..)e poi durante una giornata nel bike park di Pila.Per sfortuna dopo mi sono dovuto fermare x un lungo periodo e non ho più pedalato fino a sabato quando ho fatto un bel giro lungo e misto di quasi 5 ore senza noie...:nunsacci: Terrò sotto osservazione il tutto e vedremo..speriamo bene..
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
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- VR -
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Purtroppo quanto successo non è un caso isolato..La mia "storia infinita"(ben nota qua sul forum..)riguardava però la consegna.Prima il ritardo ingiustificato e non comunicato,settimane a sentirsi dire arriva arriva e non arrivava mai e io li ad aspettare mentre venivano consegnate bike ordinate ben dopo la mia.Quando finalmente lo scatolone è arrivato dentro vi era una bdc da 600euro invece di una Strive da 2500..La mia bike era finita x"errore"in Svezia....Comunicato l'errore è stata spedita dalla Svezia in Germania dove ha girato 2 giorni x poi ritornare in Svezia e ricominciare il viaggio tutto dall'inizio..Dopo una altra settimana di attesa è arrivata dentro uno scotolone "sinistrato",con il contenuto tutto buttato alla rinfusa,viti e altro vaganti all'interno,manuali sporchi e spiegazzati e con alcune parti estetiche rovinate....tutto questo dopo avere perso settimane di pedalate,prenotazioni e anticipi x alberghi etc....Anche nel mio caso si era sollevato un bel polverone e alla fine io x chiudere il discorso ho accettato un micro risarcimento(sicuramente più formale che di sostanza..)accompagnato dalle scuse di una incolpevole Annalisa...

ci sono molti casi in cui Canyon ha dato prova di poca, pochissima professionalità. A me hanno inviato la mail che entro 24ore UPS avrebbe preso in carico la bici e logicamente hanno prenotato gli euri sulla Postepay di fatto in questo modo me l'hanno bloccata per 15 gg fino a quando non ho chiesto di liberare la cifra fino alla consegna. (non uso mai la carta di credito proprio per non avere problemi come questo) dopodichè sono scomparsi, ad ogni mia chiamata campavano una scusa diversa alla fine si è venuto a sapere che la bici era stata fermata per un richiamo tecnico (una mail d'info non faceva male) e la consolazione sarebbe stata quella che: bhe dai almeno la bici arriva apposto.
Già dalle prime uscite appare il cric croc, mi è stato consigliato di andare da un meccanico e farla riparare a spese di Canyon. Io sono stato già due volte e quest'ultima sembra che abbia funzionato. (a spese mie, auto, ore di lavoro perse, fastidi vari ecc. ho pensato che almeno la fattura del mecca l'avrei inviata ma il mio meccanico potrebbe dare lezioni di stile a Canyon.

Quanto ti devo L.? Tanto paga Canyon.
Lascia non voglio niente, hai già dovuto subire tutto questo
c'è anche il rischio che poi non ti riborsino. Gli ho offerto il caffè
con una brioche. A voi trarre delle conclusioni.

1- Assurdo che sia il mio meccanico che deve sopperire ad un problema di una bici nuova senza nessuna indicazione dalla casa madre e senza una richiesta ufficiale.

2- assurdo che mi si ritardi un mese la consegna senza mai darmi risposte adeguate.

3- assurdo che mi si dica che almeno la bici arriva apposto dato il fermo tecnico e la bici non arriva apposto.

3- NORMALE per Canyon non aver mandato nemmeno una lettera di scuse o un cappellino con scritto Canyon tanto per scusarsi.
 

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
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35
Ostia Lido Beach
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Oh bè, ignoro Canyon come stia impelagata con le consegne Strive.

Ho notato però che all'Eurobike era già presente tutta la gamma nuova, ovviamente con tutte fantastiche descrizioni ma nessun accenno ad eventuali migliorie di tutti 'sti problemi riscontrati, e pensavo fosse in preordine e quella vecchia presso l'outlet.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
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Scusate l'intromissione ma avevo la curiosità di sapere se qualcuno (a fronte dei vari problemi da voi lamentati) si sia immolato nell'ordinare un modello 2012 Strive.

le strive 2011
erano state messe in "commercio" (cioè ordinabili)
ad ottobre 2010 :spetteguless:

con consegne previste (in origine) ad aprile 2011

(poi slittate a giugno)
 
Stato
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