Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

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elfla

Biker forumensus
9/10/08
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Genova
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Regolati così il manubrio è libero di girare senza toccare niente!!!!
e anche i miei polsi stanno bene dai!!!!

Buona guarigione!!!!!
Scusa se ti riempo di domande ma la questione manubrio mi interessa molto..con quello originale mi sono sentito da subito troppo basso e proteso in avanti.La tua piega nuova della Race mi pare di aver visto che è più alta.. come ti trovi?Il mio mecca dice che il manubrio come queoo della Strive è l'ultima tendeza ma x ora non riesco ad abituarmi.Ho confrontato l'altezza dell'anteriore con molte altre bike(Nomad,GT Sanction,Kona,Enduro..)e la S.risulta sempre la più bassa...anche di una gint da 120...
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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Scusa se ti riempo di domande ma la questione manubrio mi interessa molto..con quello originale mi sono sentito da subito troppo basso e proteso in avanti.La tua piega nuova della Race mi pare di aver visto che è più alta.. come ti trovi?Il mio mecca dice che il manubrio come queoo della Strive è l'ultima tendeza ma x ora non riesco ad abituarmi.Ho confrontato l'altezza dell'anteriore con molte altre bike(Nomad,GT Sanction,Kona,Enduro..)e la S.risulta sempre la più bassa...anche di una gint da 120...

Confermo che l'anteriore e basso rispetto alla altre ma io mi trovo molto bene!!!
Con uel manubrio mi trovo veramente molto bene, anche perchè l'ho cambiato subito, da prima con un truvativ Stylo rise da 680mm e adesso questo low rise da 730mm, devo dire che col Race mi trovo da dio!!!
ti da un bel controllo e ti alza un pochino!!!
 

FX1

Biker superis
31/1/11
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Catanzaro/Roma
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Io sono alto 1,90m e il fatto che dite che la strive davanti è bassa mi preoccupa un pò, anche alla luce del fatto che ho ordinato una L (se l'avessero fatta credo che avrei preso la XL). Se c'è qualcuno che ha la strive ed è alto più o meno come me potrebbe dirmi come si trova?
Grazie!
 

Boboto

Biker serius
13/6/11
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Sanremo
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Ragazzi oggi ho fatto 50 km di montagna su sentieri e asfalto!!!!!
La mi Stive va a bomba nessun cric croc!!! Troppo felice!!!!!!! :smile: :smile: :smile:

Adesso posso godermela a pieno!! :smile: :smile: :smile:

e visto questa mia felicità ho fatto un paio di upgrade alla Strive!! che ne dite??


Veramente bella, se poi e anche funzionale.......allora Spettacolo!
Bene allora in settimana faccio lavoro a movimento centrale e poi a Bombazza:smile::smile::smile:
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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Veramente bella, se poi e anche funzionale.......allora Spettacolo!
Bene allora in settimana faccio lavoro a movimento centrale e poi a Bombazza:smile::smile::smile:

si funziona da dio così mi ci trovo veramente bene, sia in su ma sopratutto in giù!!!!


attendo un tua conferma sulla risoluzione del problema!! :smile:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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TYEE CF 29
Ho letto del consiglio di stringere le ghiere porta cuscinetti del MC. La mia scricchiola veramente di rado per cui farò un controllo quando rientro dalle ferie ed al momento mi godo la bike. .. PS: i nuovi freni Magura MT4 vanno alla grande e sono molto più potenti degli Elixir R.

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Dallas

Biker immensus
19/2/04
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Bolzano
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Stamattina provata la Strive sulla rossa di Livigno, bike come sempre divertente, un po' leggerina, ma si è difesa bene, unica pecca avendo il manubrio un po' basso rispetto alla mia Alutech, mi facevano male i pollici per la posizione un po' avanzata, quindi per i park continuerò ad usare la Pudel e per pedalare e poi ridiscendere la Strive o-o
 

xtralite

Biker novus
17/5/09
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La mia es9 taglia m è stata una delle prime ad essere consegnata, purtroppo non ha fatto molti km ma ieri mi ha accompagnato per circa 6 ore sui monti simbruini tra asfalto, sentieri e single track con e senza diluvio!!
Nessuno scricchiolìo ne prima ne dopo, solo un saltuario e impercettibile click quando il pedale dx passa per il "punto morto inferiore".
Nessun rumoraccio dunque nonostante il fango 'centrifugato' dai due fat albert e l'acqua che cadeva a secchiate. A proposito mi auguro che l' HS sia ben sigillato altrimenti saranno guai.

Per il resto va che è una favola: in salita con la forcella abbassata è agile tra i ciottoli e le viscide radici, in discesa è talmente stabile che diventa più semplice saltare l'ostacolo piuttosto che complicare la traiettoria per aggirarlo! Sullo sterrato è sicura mai comportamenti imprevisti nonostante il fondo piuttosto rovinato.
I dischi quando sono bagnati vanno in risonanza e fanno un baccano imbarazzante.. e se piove forte non c'è verso di farli asciugare! Pazienza mi avranno sentito per tutta la valle.
Un paio di volte mi sono fermato a controllare i cavi sotto al movimento centrale ma solo per scrupolo.. non hanno mai toccato.

Siamo rientrati al tramonto, io affamato e stanco, mentre la strive era sporca ma senza segni di fatica pronta per farsene un'altra..

Non capisco perchè canyon non dichiari apertamente quale componente è stato soggetto a lavorazione fuori tolleranza, io sarei molto più tranquillo se sapessi dove guardare senza correre il rischio di "spanare viti innocenti"
 
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racetrack

Biker forumensus
3/11/09
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Scott scale RC
Un paio di volte mi sono fermato a controllare i cavi sotto al movimento centrale ma solo per scrupolo.. non hanno mai toccato.

In merito ai cavi sotto il MC bisogna dire che sono veramente messi male. Troppo lunghi a mio parere e troppo esposti a danni. Io ho risolto avvolgendoli in modo molto "attillato" con un pezzo di camera d'aria fissata con due fascette. Ora sono sicuro che i cavi sono protetti almeno dai colpi di rimbalzo delle pietre e se sistemata bene la camera, l'accorgimento non rovina neanche l'estetica e non ci si fa caso.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
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Ho letto del consiglio di stringere le ghiere porta cuscinetti del MC. La mia scricchiola veramente di rado per cui farò un controllo quando rientro dalle ferie ed al momento mi godo la bike. .. PS: i nuovi freni Magura MT4 vanno alla grande e sono molto più potenti degli Elixir R.

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ma che protezione hai messo sotto il tubo centrale???
 
Ho letto del consiglio di stringere le ghiere porta cuscinetti del MC. La mia scricchiola veramente di rado per cui farò un controllo quando rientro dalle ferie ed al momento mi godo la bike. .. PS: i nuovi freni Magura MT4 vanno alla grande e sono molto più potenti degli Elixir R.

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... azz azz ... porca paletta ... l'hai già bella che pimpata con freni e ruote !!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
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ma che protezione hai messo sotto il tubo centrale???

Lo so che è brutto a vedersi ma è un parafanghino di plastica del valore to 5 euro preso da Decathlon. Purtroppo mi è arrivata la bici e sono subito partito per le ferie per cui era il modo più veloce per proteggere il tubo oboliquo dalle sassate. Appena rientro a casa metto qualcosa di esteticamente migliore
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
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Brescia
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Stamattina provata la Strive sulla rossa di Livigno, bike come sempre divertente, un po' leggerina, ma si è difesa bene, unica pecca avendo il manubrio un po' basso rispetto alla mia Alutech, mi facevano male i pollici per la posizione un po' avanzata, quindi per i park continuerò ad usare la Pudel e per pedalare e poi ridiscendere la Strive o-o
nn vedo l'ora che la rimettano in vendita per poi portarla al pascolo sul renon............:sbavon:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
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Scott scale RC
Scusate qualcuno di voi immagino avrà acquistato anche accessori da Canyon. Di media in quanto tempo hanno spedito?
Ho ordinato alcune cosette di ricambio (non si sa mai), un forcellino e una vite per reggere il cambio della strive e la borraccia.
Ho pagato immediatamente con carta di credito (pagamento accettato subito).
Sinceramente continuo a non capire la politica di vendita della Canyon,,,il giorno dopo mi arriva una mail di conferma con la quale mi chiedono appunto conferma di quanto ho ordinato entro 24 ore (ma...se ho già pagato che cosa devo confermare??!?!!?)
Poi mi scrivono che il materiale verrà spedito la settimana 33,ma come?? siamo la settimana 31!!! ma ci vogliono quasi 21 giorni per ricevere gli accessori?
Devono solo mandare un omino nel magazzino a prelevare dagli scaffali i pezzi e metterli in un cartone,,,non mi sembra una cosa tanto difficile.
A mio parere devono curare un po di più il servizio di vendita!
:rosik:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
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canyon
.......Devono solo mandare un omino nel magazzino a prelevare dagli scaffali i pezzi e metterli in un cartone,,,non mi sembra una cosa tanto difficile.
A mio parere devono curare un po di più il servizio di vendita!
:rosik:


Sicuramente non avranno i pezzi in casa e sono poco commerciali (o troppo onesti?) a spiegarti il motivo del ritardo. :nunsacci:
 

TonyBlack

Biker ultra
In merito ai cavi sotto il MC bisogna dire che sono veramente messi male. Troppo lunghi a mio parere e troppo esposti a danni. Io ho risolto avvolgendoli in modo molto "attillato" con un pezzo di camera d'aria fissata con due fascette. Ora sono sicuro che i cavi sono protetti almeno dai colpi di rimbalzo delle pietre e se sistemata bene la camera, l'accorgimento non rovina neanche l'estetica e non ci si fa caso.

lo stesso problema della Torque.. l'ho risolto mettendo 3 strati di guaina termorestringente lungo tutta la lunghezza tra il fermaguaina sul carro e il primo morsetto sotto l'obliquo; prima ho esploso 3 guaine in 2 mesi, ora è da un anno che è ancora perfetta
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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TYEE CF 29
lo stesso problema della Torque.. l'ho risolto mettendo 3 strati di guaina termorestringente lungo tutta la lunghezza tra il fermaguaina sul carro e il primo morsetto sotto l'obliquo; prima ho esploso 3 guaine in 2 mesi, ora è da un anno che è ancora perfetta

Io li ho avvolti con quelle spirali da elettricista . Ne ho travata una versione di colore nero con diametro interno di 5-6 mm ed è perfetta. Praticamente è invisibile e si puà togliere e mettere senza problemi
 
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