Capra capra capra!!! - parte2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Andrea712

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Oggi prima prova della Capretta!
Che dire.... WOOOOOOOOOOW!!!!
Sulla salita non mi esprimo io mi sono trovato lento e stanco,ma non mi stupisco, primo giro dopo lavoro della stagione, primo approccio con il monocorona da 32 e sono arrivato in cima che vedevo la Madonna.
Non essendo uno scalatore e non pretendendo di fare tempi in salita la cosa non mi preoccupa.

Solo 1 dubbio l'ammo chiuso è normale che affondi fino al sag (sag intorno al 33% un po' troppo?) e non stia bello esteso come il fox?

Poi siamo passati alla discesa, è proprio una bomba dalla trail bike 26 di prima ad ora c'è un abisso, la forca lavora da Dio, stabilissima e se pompi la bici schizzi via a velocità paurose, in curva trovo che devo buttarla proprio dentro piegata e anticipare l'entrata un curva ma si guida davvero bene!
Devo ancora prenderci la mano per sfruttarla come deve ma è una cannonata!

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meti

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YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
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Oggi prima prova della Capretta!
Che dire.... WOOOOOOOOOOW!!!!
Sulla salita non mi esprimo io mi sono trovato lento e stanco,ma non mi stupisco, primo giro dopo lavoro della stagione, primo approccio con il monocorona da 32 e sono arrivato in cima che vedevo la Madonna.
Non essendo uno scalatore e non pretendendo di fare tempi in salita la cosa non mi preoccupa.

Solo 1 dubbio l'ammo chiuso è normale che affondi fino al sag (sag intorno al 33% un po' troppo?) e non stia bello esteso come il fox?

Poi siamo passati alla discesa, è proprio una bomba dalla trail bike 26 di prima ad ora c'è un abisso, la forca lavora da Dio, stabilissima e se pompi la bici schizzi via a velocità paurose, in curva trovo che devo buttarla proprio dentro piegata e anticipare l'entrata un curva ma si guida davvero bene!
Devo ancora prenderci la mano per sfruttarla come deve ma è una cannonata!

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Si si il monarch non blocca, si indurisce un pochino e basta
 

Andrea712

Biker popularis
Si si il monarch non blocca, si indurisce un pochino e basta

Si ora sono andato a cercare ed effettivamente è una regolazione della compressione non un vero lock-out.

Sembro un bambino felice sono davvero entusiasta, fino a ieri che l'avevo solo montata mi dicevo "mah speriamo di non aver buttato i soldi per una cosa simile alla bici attuale" ora ho un sorriso da orecchio a orecchio ahahahah
 

lenny77

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..nessun leggerissimo gioco, proverò a stringere in modo iper..:nunsacci:




..già fatto più volte.Nessun gioco.



Non è lei, avevo già messo distante il cavo per accertarmene.



..proverò, mi sembra già stretta.



controllo ma non credo.



Idem.Ho fatto proprio come te due volte con totale accuratezza.Nulla!



..ahimè, vedi sopra.



La seconda che hai detto.Ho letto altri che hanno avuto la tua stessa esperienza.Da parte mia non volevo mandare via tramite negozio nessuna forka..ho paura di rimanere due setimane a piedi.
novita paperp??io sto pensando di spedire la forcella in assistenza visto che il rumore viene da li...mi sapete dire come muovermi?
 

Luca_Rosati

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17/11/14
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Alla fine qualcuno ha riscontrato dei pro e contro rispetto ad altre bike enduro tipo canyon strive,trek slash etc...

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mitch81

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ragazzi ho bisogno di una delucidazione tecnica.prendendo come base una capra in versione alu che monta ammo 222*66(quasi introvabile)e vedendo che cmq dei modelli montano ammortizzatore 222*70,qualcuno ha mai sostituito un ammortizzatore che di serie era 222*66 con un 222*70?che problemi potrebbe dare?
 

meti

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ragazzi ho bisogno di una delucidazione tecnica.prendendo come base una capra in versione alu che monta ammo 222*66(quasi introvabile)e vedendo che cmq dei modelli montano ammortizzatore 222*70,qualcuno ha mai sostituito un ammortizzatore che di serie era 222*66 con un 222*70?che problemi potrebbe dare?

Domanda che è stata posta 200 volte, basterebbe cercare... nessun problema, i modelli col monarch plus montano il 66 perchè non c'è il 70, gli altri montano il 70 perchè è così che nascerebbe la capra, guadagni anche un po' di escursione
 

mitch81

Biker novus
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a dire la verita ho cercato ma frugare tra 700 pagine non e proprio cosi semplice.cercavo piu che altro una conferma da qualcuno che lo avesse fatto senza rilevare nessun tipo di problema
 

meti

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a dire la verita ho cercato ma frugare tra 700 pagine non e proprio cosi semplice.cercavo piu che altro una conferma da qualcuno che lo avesse fatto senza rilevare nessun tipo di problema

Non avrai nessun tipo di problema, la capra nasce per montare il 70
 

Boxerone

Biker novus
14/12/11
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Alla fine qualcuno ha riscontrato dei pro e contro rispetto ad altre bike enduro tipo canyon strive,trek slash etc...

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si provate entrambe al Bike Festival
devo dire che la Capra (..ma mia opinione) si pedala peggio delle altre due...
saranno complici gli ammo non bloccabili (o induribili), ma la differenza si sente.. Io ho la Race..
Per me la migliore in salita (fra le tre) resta la Canyon Strive, ma il giochino delle geometrie variabili non mi sembra esente da difetti (bisognerebbe vedere nel thread dedicato ai possessori)
Diciamo che della Capra in salita si apprezzano molto i rilanci fulminei delle ruote in carbonio, ma a parte questo ho fatto più fatica.

In discesa invece preferisco la mia Capra Race. Tieni presente che i sentieri dalle mie parti sono tutti mediamente scassati con pietraie, pertanto conta tanto anche il feeling che si trova con la bici.
L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio sono di nuovo i cerchi in carbonio: leggeri si , rigidi anche , ma mi danno l'impressione di essere un pò delicatucci. Vi saprò dire...

Comunque ... immaginavo che fosse la meno "idonea" alla salita, ma tutto sommato ti porta in cima esattamente come le altre.
Io "addomesticherò" un pò la race alla salita, sperando di non penalizarla in giù :maremmac:
 

Robix

Biker tremendus
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questo è il risultato di una caduta in curva su rocce, niente di spettacolare o esagerato, fatto vedere allo stand di YT hanno velocemente e senza indugio sentenziato ; it is broken

io sono rimasto senza parole tante lodi sul carbonio e si rompe per una scivolata :nunsacci:
 

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questo è il risultato di una caduta in curva su rocce, niente di spettacolare o esagerato, fatto vedere allo stand di YT hanno velocemente e senza indugio sentenziato ; it is broken

io sono rimasto senza parole tante lodi sul carbonio e si rompe per una scivolata :nunsacci:

Ed ecco perchè c'ho messo lo shelter...
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
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Io sono dell idea comunque che per mtb del genere meglio alluminio. .. sempre più rilassato dopo caduta. .. tanto 2 kg in più o in meno non cambiano la vita

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luke.siren

Biker serius
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questo è il risultato di una caduta in curva su rocce, niente di spettacolare o esagerato, fatto vedere allo stand di YT hanno velocemente e senza indugio sentenziato ; it is broken

io sono rimasto senza parole tante lodi sul carbonio e si rompe per una scivolata :nunsacci:
Probabilmente dalla foto non si capisce (o almeno io non lo capisco) ma mi sembra saltata "solo" la vernice... Non credo che una caduta su rocce di un telaio in alluminio verniciato avrebbe data un esito tanto differente.

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boboz79

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devo dire che la Capra (..ma mia opinione) si pedala peggio delle altre due...
saranno complici gli ammo non bloccabili (o induribili), ma la differenza si sente.. Io ho la Race..
Per me la migliore in salita (fra le tre) resta la Canyon Strive, ma il giochino delle geometrie variabili non mi sembra esente da difetti (bisognerebbe vedere nel thread dedicato ai possessori)
Diciamo che della Capra in salita si apprezzano molto i rilanci fulminei delle ruote in carbonio, ma a parte questo ho fatto più fatica.

In discesa invece preferisco la mia Capra Race. Tieni presente che i sentieri dalle mie parti sono tutti mediamente scassati con pietraie, pertanto conta tanto anche il feeling che si trova con la bici.
L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio sono di nuovo i cerchi in carbonio: leggeri si , rigidi anche , ma mi danno l'impressione di essere un pò delicatucci. Vi saprò dire...

Comunque ... immaginavo che fosse la meno "idonea" alla salita, ma tutto sommato ti porta in cima esattamente come le altre.
Io "addomesticherò" un pò la race alla salita, sperando di non penalizarla in giù :maremmac:



Ciao, io vengo da una spectral ex.. Mi sono letto tutte le discussioni..
In genere ho sempre fatto un 50% di pedalato am anche con 2000 di D+ è un 50% di bike shuttle.. La spectral mi è sempre stata fedele e mi ha sempre dato soddisfazioni..
Ora però col gruppo di amici stiamo incrementando le giornate di park o furgonate, e provando alcune endurone (Nomad e specialized enduro) mi sono reso conto che si riesce ad andare più forte ..
Perdo giornalmente litri di bava guardando la pro race.. Montaggio sopraffino.. Mi chiedo però se non sia il caso di valutare per il mio utilizzo la comp , mettendoci 2 ruote in carbonio..
O in alternativa rivendere il float x2 per un monarc plus bloccabile (so che l x2 è il top come idraulica, ma la mancanza di blocco se ti fai tanto dislivello è un bel gap.. Che ne pensi?
 
Stato
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