Capra capra capra!!! - parte2

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Tcsh

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:il-saggi: si infatti va più che bene così! :celopiùg:

La Capra con la Pike da 160 va bene ed è più equilibrata delle forche da 170 se fai come me molte salite.

Boh a mio avviso nn è che 10 mm si sentano particolarmente su una bici da enduro, delle 2 probabilmente si sente di più un ammo che si blocca o che frena di più di PP che uno invece più libero; io un pò del Kirk risento del fatto che ha un PP poco incisivo ma sentendo dal mio sivende se si elabora per renderlo più incisivo poi perderebbe efficacia da aperto, per cui va bene così anche se mi sparo "tanti" Km... pazienza!

ciao a tutti, volevo chiedere conferma per la taglia della capra; sono alto 180 ed ho un cavallo di circa 85 cm. La taglia corretta dovrebbe essere la L, giusto?

è un discreto dilemma, hai bene o male le mie dimensioni, io ho un cm in meno di cavallo ed ho preso la M essendo stracontento.

Per me dipende da come ti piace stare in bici, io prediligo avere una bici delle 2 più piccola che più grande, dovresti provare una taglia M ed L e poi decidere....

Bye
 

pingui

Biker serius
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Boh a mio avviso nn è che 10 mm si sentano particolarmente su una bici da enduro, delle 2 probabilmente si sente di più un ammo che si blocca o che frena di più di PP che uno invece più libero; io un pò del Kirk risento del fatto che ha un PP poco incisivo ma sentendo dal mio sivende se si elabora per renderlo più incisivo poi perderebbe efficacia da aperto, per cui va bene così anche se mi sparo "tanti" Km... pazienza!

Bye

:celopiùg:
infatti penso anche io che 10 mm non incidano in modo così significativo!
la pike per ora va benissimo, il mio era un pensiero nel caso montassi la pike sulla bike della mia ragazza...semplicemente un portarmi avanti col pensiero....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
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:celopiùg:
infatti penso anche io che 10 mm non incidano in modo così significativo!
la pike per ora va benissimo, il mio era un pensiero nel caso montassi la pike sulla bike della mia ragazza...semplicemente un portarmi avanti col pensiero....

per me la Lyrik sotto a sta bici qua ci starebbe benissimo, io ho la Deville da 170 e nn è che sia.... "troppo", va bene così!
 

CLD

Biker dantescus
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Boh a mio avviso nn è che 10 mm si sentano particolarmente su una bici da enduro, delle 2 probabilmente si sente di più un ammo che si blocca o che frena di più di PP che uno invece più libero; io un pò del Kirk risento del fatto che ha un PP poco incisivo ma sentendo dal mio sivende se si elabora per renderlo più incisivo poi perderebbe efficacia da aperto, per cui va bene così anche se mi sparo "tanti" Km... pazienza!
Certo che aumentando di 10 mm il travel della forca non cambia tantissimo ma ciò non toglie che in salita sarebbe più equilibrata. Per l'ammo ci vorrebbe un bel Inline ma non c'è la misura.


è un discreto dilemma, hai bene o male le mie dimensioni, io ho un cm in meno di cavallo ed ho preso la M essendo stracontento.

Per me dipende da come ti piace stare in bici, io prediligo avere una bici delle 2 più piccola che più grande, dovresti provare una taglia M ed L e poi decidere....

Bye
Certo che aumentando il travel della forca di 10 mm le geometrie non si stravolgono ma comunque con 160 in salita risulta più equilibrata. Per l'ammo ci vorrebbe un bel Inline ma non c'è la misura.
 

marpa

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Certo che aumentando il travel della forca di 10 mm le geometrie non si stravolgono ma comunque con 160 in salita risulta più equilibrata. Per l'ammo ci vorrebbe un bel Inline ma non c'è la misura.

Io ho un inline e va bene ma come dici non c'è la misura x la Capra, io ci vedrei bene il DB CS che probabilmente resiste meglio ad un uso spinto .
 

ducams4r

Redazione
Certo che aumentando il travel della forca di 10 mm le geometrie non si stravolgono ma comunque con 160 in salita risulta più equilibrata. Per l'ammo ci vorrebbe un bel Inline ma non c'è la misura.

Io posseggo la Capra pro 15 con la BOS Deville da 170mm, come ho già detto più volte, la ritengo una forcella eccezionale, forse la migliore che io abbia mai provato. Purtroppo non possiede nessun tipo di bloccaggio, quindi in salita su asfalto, quando si spinge un po, ondeggia parecchio. Questo è l'unico difetto che ho riscontrato.

In casa ho una Pike da 160mm, che ritengo un ottimo prodotto, bloccabile, sensibile e molto leggero. Ma ad oggi, preferisco la BOS!

Per quanto riguarda l'ammo, il BOS Kirk, funziona egregiamente, se settato a dovere, si abbina molto bene all'enorme progressività del carro, agendo con perizia sulle regolazioni delle compressioni, si riesce ad ottenere quello che si vuole.
Come alternativa prenderei in considerazione un ammo a molla, mi affascina molto lo Storia di EXT.
 

CLD

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Io posseggo la Capra pro 15 con la BOS Deville da 170mm, come ho già detto più volte, la ritengo una forcella eccezionale, forse la migliore che io abbia mai provato. Purtroppo non possiede nessun tipo di bloccaggio, quindi in salita su asfalto, quando si spinge un po, ondeggia parecchio. Questo è l'unico difetto che ho riscontrato.

In casa ho una Pike da 160mm, che ritengo un ottimo prodotto, bloccabile, sensibile e molto leggero. Ma ad oggi, preferisco la BOS!

Per quanto riguarda l'ammo, il BOS Kirk, funziona egregiamente, se settato a dovere, si abbina molto bene all'enorme progressività del carro, agendo con perizia sulle regolazioni delle compressioni, si riesce ad ottenere quello che si vuole.
Come alternativa prenderei in considerazione un ammo a molla, mi affascina molto lo Storia di EXT.
Nessun dubbio sulla qualita'superiore delle sospensioni Bos rispetto a Rock Shox,forse pero' Kirk e Inline sono piu' o meno alla pari.Dico forse perche' non ho avuto la fortuna di averli.
 

CLD

Biker dantescus
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Io posseggo la Capra pro 15 con la BOS Deville da 170mm, come ho già detto più volte, la ritengo una forcella eccezionale, forse la migliore che io abbia mai provato. Purtroppo non possiede nessun tipo di bloccaggio, quindi in salita su asfalto, quando si spinge un po, ondeggia parecchio. Questo è l'unico difetto che ho riscontrato.

In casa ho una Pike da 160mm, che ritengo un ottimo prodotto, bloccabile, sensibile e molto leggero. Ma ad oggi, preferisco la BOS!

Per quanto riguarda l'ammo, il BOS Kirk, funziona egregiamente, se settato a dovere, si abbina molto bene all'enorme progressività del carro, agendo con perizia sulle regolazioni delle compressioni, si riesce ad ottenere quello che si vuole.
Come alternativa prenderei in considerazione un ammo a molla, mi affascina molto lo Storia di EXT.
Scusa mi sai dire che differenza c'e' tra le TRS r e le TRS+?
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
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Per quello che leggo sul forum enduro 29, rotture a parte, mi sa che va meglio il monarch plus debonair dell'inline. Sul ccdb si può discutere, ma la mancanza del blocco è un grosso handicap per uso AM.

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marpa

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Sicuro di sì ma guarda che anche la Strive monta l'Inline e non mi sembra che sia per un uso soft.

Io con l'Inline ci ho fatto circa 700 Km e mi sono trovato bene perché lo si può personalizzare a piacimento però anche se ha molto più olio di altri ammo senza piggy back se lo usi su discese impegnative anche lui si scalda anche se mi sembra sia abbastanza costante . Non so come si comporti il Monarch plus ma credo che dal punto di vista temperature sia più stabile .

Il bello degli ammo Cane Creek indipendentemente dal modello è la possibilità di personalizzazione .
 

CLD

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Io con l'Inline ci ho fatto circa 700 Km e mi sono trovato bene perché lo si può personalizzare a piacimento però anche se ha molto più olio di altri ammo senza piggy back se lo usi su discese impegnative anche lui si scalda anche se mi sembra sia abbastanza costante . Non so come si comporti il Monarch plus ma credo che dal punto di vista temperature sia più stabile .

Il bello degli ammo Cane Creek indipendentemente dal modello è la possibilità di personalizzazione .
Infatti mi piacerebbe personalizzare di più il mio ammo. Mi fa morire il climb switch, una manna per chi come me ama pedalare. Peccato non ci sia la misura per la Capra
 
Stato
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