Capra capra capra!!! - parte2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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CLD

Biker dantescus
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Turbo Levo
Beato te che ti rispondono....io ho la forcella rotta e non si degnano di farmi sapere niente da una settimana! Questi sono peggio di canyon e ce ne vuole!

No non dire così ,permettimi. Mandagli un'altra mail vedrai che ti risponderanno. Se la forca fosse una Rock Shox però sarebbe meglio che contattassi Amg,sono molto gentili ed il sevizio è celere. Cosa vuol dire rotta ?
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
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No non dire così ,permettimi. Mandagli un'altra mail vedrai che ti risponderanno. Se la forca fosse una Rock Shox però sarebbe meglio che contattassi Amg,sono molto gentili ed il sevizio è celere. Cosa vuol dire rotta ?

Già fatto!
4 in una settimana mi sembrano sufficienti...purtroppo è una bos quindi devo aspettare loro cosa mi dicono di fare!
 

meti

Biker superioris
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YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Quindi fino al 2015, sia quelle montate BOS o Rockshox avevano lo stesso rockerarm.
Questo nuovo serve solo per il Fox X2.
Quindi il BOS Kirk non è 70mm di corsa...misurero il mio e poi vi aggiorno.

Adesso son curioso in effetti... quando puoi la misura della corsa del kirk sarà una cosa interessante.
Comunque, non è il primo che monta il vivid air da 70 di corsa e tutto funziona, quindi mi vien da pensare che o l'X2 non è da 70 ma da qualcosa in più o con la sua forma non ci sta col rockerarm standard oppure, infine, si son inventati di cambiare rockerarm tra le RS e le Fox col 2016, però, per quest'ultima opzione, sarebbe strano non avere nell'esploso i due codici differenti di rockerarm, invece ne è riportato uno solo sia nell'esploso della pro race che in quello della cf comp
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
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Già fatto!
4 in una settimana mi sembrano sufficienti...purtroppo è una bos quindi devo aspettare loro cosa mi dicono di fare!
Perdonami ma credo proprio che martellarli non sia la strada giusta. Loro rispondono sempre e a tutti devi solo avere un pò di pazienza, te lo scrivono anche nella mail automatica che ti arriva dopo che gli mandi la prima mail. Nel mio caso ho atteso una decina di giorni ma, dopo che partono a contattarti, le risposte successive giungono sempre in poche ore. Posso garantirti in prima persona che hanno un post vendita fenomenale. [emoji4]
 
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CLD

Biker dantescus
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Turbo Levo
Mi hanno risposto la prima volta dicendo di fare una prova sulla forcella poi più nulla ...lo mando all indirizzo che trovo sul sito
Quando mandi una mail in automatico ti rispondono assegnandoti un numero chiamiamolo di pratica.Loro poi ti ripondono e se tu vuoi continuare la comunicazione devi far riferimento sempre a questo numero che ti hanno assegnato.Attenzione perche' se YT con una mail ti informa che chiude la pratica devi rimandare una mail come la prima volta cosi' ti verra' dato automaticamente un nuovo numero di pratica.Ma sta forca cosa ha?Magari qui qualcuno con la Boss ti puo' dare una mano.:il-saggi:
 

ducams4r

Redazione
Mi hanno risposto la prima volta dicendo di fare una prova sulla forcella poi più nulla ...lo mando all indirizzo che trovo sul sito

La cosa migliore è rispondere direttamente alla persona che ti ha scritto, continuando la comunicazione con la stessa persona. Altrimenti ad ogni email che scrivi all'indirizzo generico, gli viene atrribuito un nuovo numero ed un nuovo interlocutore. Così non ne verrai mai a capo...:spetteguless:

Dopo la prima risposta ho continuato a rispondere alle email e a parlare con Henning, che mi rispondeva a poche ore di distanza, occupandosi sempre lui dellavanzamento e della gestione della pratica originale. Ci siamo scambiati in tutto circa 15 email.
Dopo un mese che avevo spedito la bici, l'ho contattato, rispondendo alla sua ultima email per avere lo stato di avanzamento dei lavori, mi ha risposto che l'avrebbero spedita il giorno stesso e mi ha dato il codice per la tracciatura. Dopo pochi giorni la mia "nuova" capretta è tornata a casa in piena forma!:celopiùg:
 
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lenny77

Biker serius
28/3/10
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La cosa migliore è rispondere direttamente alla persona che ti ha scritto, continuando la comunicazione con la stessa persona. Altrimenti ad ogni email che scrivi all'indirizzo generico, gli viene atrribuito un nuovo numero ed un nuovo interlocutore. Così non ne verrai mai a capo...:spetteguless:

Dopo la prima risposta ho continuato a rispondere alle email e a parlare con Henning, che mi rispondeva a poche ore di distanza, occupandosi sempre lui dellavanzamento e della gestione della pratica originale. Ci siamo scambiati in tutto circa 15 email.
Dopo un mese che avevo spedito la bici, l'ho contattato, rispondendo alla sua ultima email per avere lo stato di avanzamento dei lavori, mi ha risposto che l'avrebbero spedita il giorno stesso e mi ha dato il codice per la tracciatura. Dopo pochi giorni la mia "nuova" capretta è tornata a casa in piena forma!:celopiùg:
È quello che ho fatto anche io ma non ho avuto più notizie ...ma rispondendo alla mail ti arrivava la risposta automatica? Quella a me ê arrivata solo la prima volta
 

ducams4r

Redazione
Quindi fino al 2015, sia quelle montate BOS o Rockshox avevano lo stesso rockerarm.
Questo nuovo serve solo per il Fox X2.
Quindi il BOS Kirk non è 70mm di corsa...misurero il mio e poi vi aggiorno.

Misurato il BOS Kirk montato sulla mia Capra Pro 2015, prima ho sgonfiato totalmemte l'ammortizzatore, mi sono seduto sulla bici e ho compresso la sospensione al massimo, l'anello sullo stelo non è andato al limite dello stelo, ma è rimasto circa 5mm dalla fine. Ho rigonfiato alla pressinone di 165psi, adeguata al mio peso, ho equalizzato le camere, ho forzato manualmente l'estensione della sospensione, per essere certo che fosse tutta estesa, ho preso il flessometro (non possiedo un calibro), misurato dall'anello alla camera e il risultato è 67mm circa! Qui di non 69 come dichiarato da YT!

Valutando lo spazio tra la gomma e il tubo sella alla massima compressione della sospensione, credo che un ammo 222x70 ci stia senza problemi, ma verificate accuratamente prima di utilizzarlo!:il-saggi:
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
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Firenze
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Ciao a tutti. Scrivo per sapere se ad altri è accaduta una cosa analoga.
Ho il nostro amato ovino teutonico modello Pro Race 2015, da settembre scorso. Ammortizzatore posteriore, il Kirk della Bos. Premetto che per problemi di vario tipo e genere non ho percorso più di 750-800 Km e la bici, che tengo in salotto, viene pulita e lubrificata ad ogni uscita con prodotti specifici (sono un manico e la bici è il mio Prozac).
Per farla breve, ieri dopo un giretto mi sono accorto che sul dorso dello stelo del Kirk si è formato un alone (per capirsi nella zona del SAG) opaco, non si vede bene, scompare se lo stelo è bagnato o se si spruzza e si asciuga un olio apposito (io uso sempre il Brunox Fork Deo). Se però con il panno si striscia e si rimuove completamente il film di olio, ricompare. In questi anni ho avuto molti ammo - FOX DHX5 2009 e 2013, FOX RP23 (normale e Kascima), prima ancora un FOX RP2 e due Vanilla, anche un Monarch- ma non ho mai avuto problemi di quel genere e con alcuni ci ho fatto più di 5000 Km. Con il costo e soprattutto la qualità riconosciuta del Kirk, ci sono rimasto molto male.
Volevo sapere: è successo a nessun altro una cosa simile con il Kirk? Come vi siete comportati? Vorrei rimandare anche l'ammo ad YT (è in garanzia) ma ho letto sulla garanzia Bos che gli steli di forche ed ammo non sono sotto garanzia, vi risulta? Ed eventualmente voi come avete fatto a rimandare una parte della bici ad YT?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Doc
 

ducams4r

Redazione
Ciao a tutti. Scrivo per sapere se ad altri è accaduta una cosa analoga.
Ho il nostro amato ovino teutonico modello Pro Race 2015, da settembre scorso. Ammortizzatore posteriore, il Kirk della Bos. Premetto che per problemi di vario tipo e genere non ho percorso più di 750-800 Km e la bici, che tengo in salotto, viene pulita e lubrificata ad ogni uscita con prodotti specifici (sono un manico e la bici è il mio Prozac).
Per farla breve, ieri dopo un giretto mi sono accorto che sul dorso dello stelo del Kirk si è formato un alone (per capirsi nella zona del SAG) opaco, non si vede bene, scompare se lo stelo è bagnato o se si spruzza e si asciuga un olio apposito (io uso sempre il Brunox Fork Deo). Se però con il panno si striscia e si rimuove completamente il film di olio, ricompare. In questi anni ho avuto molti ammo - FOX DHX5 2009 e 2013, FOX RP23 (normale e Kascima), prima ancora un FOX RP2 e due Vanilla, anche un Monarch- ma non ho mai avuto problemi di quel genere e con alcuni ci ho fatto più di 5000 Km. Con il costo e soprattutto la qualità riconosciuta del Kirk, ci sono rimasto molto male.
Volevo sapere: è successo a nessun altro una cosa simile con il Kirk? Come vi siete comportati? Vorrei rimandare anche l'ammo ad YT (è in garanzia) ma ho letto sulla garanzia Bos che gli steli di forche ed ammo non sono sotto garanzia, vi risulta? Ed eventualmente voi come avete fatto a rimandare una parte della bici ad YT?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Doc

È possibile che sia difettoso lo stelo o potrebbe essere stato causato da alcuni prodotti per la pulizia e lubrificazione che sono troppo aggressivi specialmente sulle parti anodizzate.
Comunque contatta l'assistenza YT mandando delle foto del difetto che hai riscontrato e senti cosa ti dicono.
 

sapo117

Biker popularis
27/4/15
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Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questa bellissima bici, nella versione Capra AL.

Volevo sapere quanto è pedalabile questa bici in salita....inoltre l'ammortizzatore posteriore è bloccabile?
 
Stato
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