he già......ieri ho massacrato guaina+cavo un sasso sparato dalla ruota anteriore...almeno ha protetto il telaio che in quel punto non avevo messo la protezione ....adesso ho protetto le guaine con due pezzetti di copricavo a spirale...dovrebbe andareBellissimo il cavo che passa sotto il MC si si.........
he già......ieri ho massacrato guaina+cavo un sasso sparato dalla ruota anteriore...almeno ha protetto il telaio che in quel punto non avevo messo la protezione ....adesso ho protetto le guaine con due pezzetti di copricavo a spirale...dovrebbe andare
Purtropposti sti raggi eccessivamente sfinati rendono le ruote troppo deboli.Io da quando ho montato i DT Competition da 2 ho risolto il problema.Avevo sostituito anche i cuscinetti a contatto angolare con quelli sigillati e devo dire che finalmente e' 6 mesi che non ho piu' noie.Dimenticavo che ho sostituito anche i cuscinetti del corpetto e le mollette della ruota libera .aggiornamento dei primi 4 mesi circa:bene,molto contento....come le altre enduro di 'nuova generazione' fa paura:sale bene sullo scorrevole,discretamente nel tecnico -soprattutto con lo stem da 35...- sui mangia e bevi si rilancia forte,in discesa ogni volta che ci do 'un po' di piu' mi rendo conto che 'potevo chiedere di piu'
per questo dico che fa paura,a me almeno:mi da' un po' in scala le stesse impressioni che mi danno le DH dalle quali sono sempre voluto stare lontanissimo...cioe' che ti permetta di fare qualsiasi cosa,fin troppo.il fatto e' che quando sbagli e ci dai una pigna ce la dai molto piu' forte di quando hai un mezzo che permette meno
sono a oltre 1500km,capitolo affidabilita':forka e ammo sono ben slegati,della prima sono molto soddisfatto del secondo abbbastanza,anche se a volte ho l'impressione che sia un po' pigro....bisognerebbe provarne uno piu' evoluto
freni ok,mi hanno stupito visto che Avid non li ho mai amati....questi invece mai spurgati,molto modulabili e quando vuoi pinzare forte rispondono bene
trasmissione ok,il pacco pignoni e la corona sono ancora a posto.la 32 non e' per tutti,cambio preciso e grazie al guida davanti mai avuto un problema...purtroppo mi si continua a svitare la torx che fissa il cambio al forcellino,le ho provate tutte ma ogni tanto sento che la cambiata non e' piu' precisa e taaac si e' mollato
nota dolente:le ruote avevo letto di cuscinetti che esplodevano,cricchetti che saltavano,pessima tenuta delle guarnizioni ai lavaggi...niente di tutto cio' almeno per ora:oggi ho rotto il quarto raggio dietro,e tutti dentro il nipple dove si sfinano cosi' ogni volta devo smontare tutto
'sta bici la avevo radiografata in foto prima di ordinarla,sinceramente pensavo montasse raggi 2/1,8 visto che non e' dichiarato invece monta dei raggi sfinati 2/1,6 o addirittura 1,5:sono troppo 'finti' per me e per girarci da queste parti,e lo sapevo....se ricordate ho sempre storto il naso quando leggevo prove di bici come ad esempio la enduro expert -osannata da tanti,solo che tante delle sue qualita' derivano da quelle ruote molto,troppo leggere....- ,che monta ruote Specy si' dal canale largo ma dai raggi 2/1,5 e affermando che da queste parti,se sei cinghiale come me e ci 'dai' un po' e' piu' il tempo che stai dietro alle rotture che quello che ti godi la bici:detto fatto
non posso avere sempre il patema di rompere un raggio -l'altro giorno giu' dai Molini senza motivo 'stoc' e ne salta uno,abbiamo proseguito e per s rocco senza neanche strafare 'stoooc' e via un altro e a casa con la ruota a 'esse' ...- ora li prendo da 2/1,8 o addirittura da 2, smonto la ruota e la rifaccio 'pierocoach proof'
per il resto ripeto molto contento,come dicevo nell'altro 3d penso che il famigerato 'effetto SC' per il quale tanti credono che se spendono una fortuna e ne prendono una diventano automaticamente piu' bravi e veloci c'e' anche l'effetto opposto,e cioe' che appena 'guarisci' e ne prendi un'altra sei spronato a migliorare ugualmente per dimostrare che non era la tua bella e cara SC a farti 'andare'
non che io sia uno che guarda troppo all'estetica,al nome sul tubo obliquo o ad avere un mezzo invidiabile.per me la prima cosa e' che 'vada bene',comunque quando incrocio quelli con i super mezzi e vedono come va 'la bici con il nome terribile,per di piu' presa a 'basso costo' su internet' non nego che mi viene uno strano ghigno in faccia
aggiornamento dei primi 4 mesi
aggiornamento dei primi 4 mesi circa:bene,molto contento....come le altre enduro di 'nuova generazione' fa paura:sale bene sullo scorrevole,discretamente nel tecnico -soprattutto con lo stem da 35...- sui mangia e bevi si rilancia forte,in discesa ogni volta che ci do 'un po' di piu' mi rendo conto che 'potevo chiedere di piu'
per questo dico che fa paura,a me almeno:mi da' un po' in scala le stesse impressioni che mi danno le DH dalle quali sono sempre voluto stare lontanissimo...cioe' che ti permetta di fare qualsiasi cosa,fin troppo.il fatto e' che quando sbagli e ci dai una pigna ce la dai molto piu' forte di quando hai un mezzo che permette meno
sono a oltre 1500km,capitolo affidabilita':forka e ammo sono ben slegati,della prima sono molto soddisfatto del secondo abbbastanza,anche se a volte ho l'impressione che sia un po' pigro....bisognerebbe provarne uno piu' evoluto
freni ok,mi hanno stupito visto che Avid non li ho mai amati....questi invece mai spurgati,molto modulabili e quando vuoi pinzare forte rispondono bene
trasmissione ok,il pacco pignoni e la corona sono ancora a posto.la 32 non e' per tutti,cambio preciso e grazie al guida davanti mai avuto un problema...purtroppo mi si continua a svitare la torx che fissa il cambio al forcellino,le ho provate tutte ma ogni tanto sento che la cambiata non e' piu' precisa e taaac si e' mollato
nota dolente:le ruote avevo letto di cuscinetti che esplodevano,cricchetti che saltavano,pessima tenuta delle guarnizioni ai lavaggi...niente di tutto cio' almeno per ora:oggi ho rotto il quarto raggio dietro,e tutti dentro il nipple dove si sfinano cosi' ogni volta devo smontare tutto
'sta bici la avevo radiografata in foto prima di ordinarla,sinceramente pensavo montasse raggi 2/1,8 visto che non e' dichiarato invece monta dei raggi sfinati 2/1,6 o addirittura 1,5:sono troppo 'finti' per me e per girarci da queste parti,e lo sapevo....se ricordate ho sempre storto il naso quando leggevo prove di bici come ad esempio la enduro expert -osannata da tanti,solo che tante delle sue qualita' derivano da quelle ruote molto,troppo leggere....- ,che monta ruote Specy si' dal canale largo ma dai raggi 2/1,5 e affermando che da queste parti,se sei cinghiale come me e ci 'dai' un po' e' piu' il tempo che stai dietro alle rotture che quello che ti godi la bici:detto fatto
non posso avere sempre il patema di rompere un raggio -l'altro giorno giu' dai Molini senza motivo 'stoc' e ne salta uno,abbiamo proseguito e per s rocco senza neanche strafare 'stoooc' e via un altro e a casa con la ruota a 'esse' ...- ora li prendo da 2/1,8 o addirittura da 2, smonto la ruota e la rifaccio 'pierocoach proof'
per il resto ripeto molto contento,come dicevo nell'altro 3d penso che il famigerato 'effetto SC' per il quale tanti credono che se spendono una fortuna e ne prendono una diventano automaticamente piu' bravi e veloci c'e' anche l'effetto opposto,e cioe' che appena 'guarisci' e ne prendi un'altra sei spronato a migliorare ugualmente per dimostrare che non era la tua bella e cara SC a farti 'andare'
non che io sia uno che guarda troppo all'estetica,al nome sul tubo obliquo o ad avere un mezzo invidiabile.per me la prima cosa e' che 'vada bene',comunque quando incrocio quelli con i super mezzi e vedono come va 'la bici con il nome terribile,per di piu' presa a 'basso costo' su internet' non nego che mi viene uno strano ghigno in faccia
...in discesa ogni volta che ci do 'un po' di piu' mi rendo conto che 'potevo chiedere di piu' per questo dico che fa paura,a me almeno...