Carbine: allmountain in carbonio da Intense

Alex lo Specialissimo

Biker superis
16/11/07
394
0
0
Carrè (VI)
www.bkr4ever.it
Come non quotarti caro Spiderman...
Anche se devi ammettere che comunque è proprio un gran bel pezzo...seppur in carbonio resta sempre INTENSE...secondo me basta questo...

Bella al primo colpo d'occhio, ma poi ti accorgi che sembra la copia di molte altre bike, e forse il VPP richiama su tutte la Blur...
E' inutile, Intense è alluminio e saldature. Volendo piegarsi ai dettami del mercato l'ha fatto senza proporre nulla di nuovo, come sanno fare quelli che con il carbonio ci lavorano da tempo (--> Ibis).
Questa sarà marchiata Intense, ma non mi sembra abbia l'anima e il carisma di un'Intense...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
mi associo alla maggior parte degli altri post... linea forse troppo semplice con nulla di particolare; ad un occhio poco esperto ( proprio in virtù del carro vpp adottato ) ricorda molto la Nomad C.
La cosa che lascia perplessi dal montaggioè l'adozione di una garnitura tripla su una biga di questo livello. Forse una nuova doppia con un 2X10 avrebbe reso l'impatto meno " old Style "...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Sei sicuro che sia una tripla? Perchè a me sembra proprio una doppia. Quella della bici rossa nella foto grande è doppia, quella della bici nera è una tripla.

eccola più grande

carbine-raw.jpg
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Io però non sono convinto che negli USA i telai vengano costruiti meglio che in Asia.

Peso che le ditte non ragionino solo in termini di peggio o meglio, ma

- costi
- controllo qualità

Le due voci possono essere strettamente correlate
Trek, es, per le bici da corsa di alta gamma produce i telai in carbonio da sempre in USA
Molte altre ditte si affidano a validissimi terzisti asiatici
A mio avviso, e sottolineo, a mio avviso, diffido non dei terzisti, ma di chi acquista il progetto e lo rimarchia
Ciò vale anche per i telai in alluminio

Resto dell'idea che tutte le case costruttrici (anche in ambito bdc) abbiano prezzi troppo elevati per mezzi in carbonio.
Ma sappiamo come funziona il mercato

Di contro, aggiungo che il comportamento di una bici con telaio in carbonio è meraviglioso, almeno su un GT Force Carbon ;-)

cmq, tornando in tema, al di là dell'estetica, Intense ha creato un mezzo con peso decisamente valido. E se i prezzi dovessero essere quelli, avremmo finalmente un primo, piccolo, segno in controtendenza rispetto a tante altre case. E' un piccolo segno....

Altre annotazioni

- BB press fit
- No ISCG nè ISCG 05
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mi associo alla maggior parte degli altri post... linea forse troppo semplice con nulla di particolare; ad un occhio poco esperto ( proprio in virtù del carro vpp adottato ) ricorda molto la Nomad C.
La cosa che lascia perplessi dal montaggioè l'adozione di una garnitura tripla su una biga di questo livello. Forse una nuova doppia con un 2X10 avrebbe reso l'impatto meno " old Style "...

direi anche che non c'entra per nulla col nomad C, casomai assomiglia abbastanza al bltC, ma neanche troppo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Resto dell'idea che tutte le case costruttrici (anche in ambito bdc) abbiano prezzi troppo elevati per mezzi in carbonio.
Ma sappiamo come funziona il mercato

Di contro, aggiungo che il comportamento di una bici con telaio in carbonio è meraviglioso, almeno su un GT Force Carbon ;-)

cmq, tornando in tema, al di là dell'estetica, Intense ha creato un mezzo con peso decisamente valido. E se i prezzi dovessero essere quelli, avremmo finalmente un primo, piccolo, segno in controtendenza rispetto a tante altre case. E' un piccolo segno....

come non quotarti?

i prezzi sono alti, anche se questo mi sembra decisamente più basso di quello della diretta concorrente, in controtendenza, come dici tu giustamente

ed è vero che il carbonio è un vero piacere da guidare, un ordine di grandezza meglio dell'alluminio.
Quello che non mi convince di Intense, da sempre, è l'angolo di sterzo. Anche questo sembra abbastanza in piedi, però se lo sterzo è conico puoi usare lo angleset, quindi tutto sommato va bene. Bella cosa invece la possibilità di usare diversi standard di mozzo posteriore, cosa che in santa non hanno ancora digerito.
Attacco freno PM o IS?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
come non quotarti?

i prezzi sono alti, anche se questo mi sembra decisamente più basso di quello della diretta concorrente, in controtendenza, come dici tu giustamente

ed è vero che il carbonio è un vero piacere da guidare, un ordine di grandezza meglio dell'alluminio.
Quello che non mi convince di Intense, da sempre, è l'angolo di sterzo. Anche questo sembra abbastanza in piedi, però se lo sterzo è conico puoi usare lo angleset, quindi tutto sommato va bene. Bella cosa invece la possibilità di usare diversi standard di mozzo posteriore, cosa che in santa non hanno ancora digerito.
Attacco freno PM o IS?

Foto da Pinkbike
p4pb6908222.jpg


In merito agli angoli, se è vero quanto riportato, non sono male 68° con forca da 520
p4pb6908216.jpg
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
come non quotarti?

i prezzi sono alti, anche se questo mi sembra decisamente più basso di quello della diretta concorrente, in controtendenza, come dici tu giustamente

ed è vero che il carbonio è un vero piacere da guidare, un ordine di grandezza meglio dell'alluminio.
Quello che non mi convince di Intense, da sempre, è l'angolo di sterzo. Anche questo sembra abbastanza in piedi, però se lo sterzo è conico puoi usare lo angleset, quindi tutto sommato va bene. Bella cosa invece la possibilità di usare diversi standard di mozzo posteriore, cosa che in santa non hanno ancora digerito.
Attacco freno PM o IS?
Per non convincerti l'angolo di sterzo, le hai provate?

No perchè la mia Tracer2 fa, misurati 67.2° (dichiarati 67°) e va decisamente meglio di altr enduro che ho provato con angoli più aperti (incluso il nomad).....temo che l'HA sia ormai l'unica cosa a cui si guarda delle geometrie, un pò quello che si faceva qualche anno fa con le escusrsioni.....ma di parametri da valutare ce ne sono ben altri....
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Da cliente Intense per me significava sana e genuina artigianalità made in USA prima di tutto.:artista:
Ora è come mi volessero vendere un Rolex made in Taiwan.:smile:
Dalle foto mi spiace ma sulla stessa fascia di prezzo ,materiale e provenienza ritengo più affascinante e prestigiosa un'IBIS magari HD.:sbavon:
Altro diffetto non capisco perchè non fanno un bel attacco ISCG per montare un tendi da doppia in modo decente visto che i suoi 150mm e il suo prezzo lo meriterebbe.:rosik:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per non convincerti l'angolo di sterzo, le hai provate?

No perchè la mia Tracer2 fa, misurati 67.2° (dichiarati 67°) e va decisamente meglio di altr enduro che ho provato con angoli più aperti (incluso il nomad).....temo che l'HA sia ormai l'unica cosa a cui si guarda delle geometrie, un pò quello che si faceva qualche anno fa con le escusrsioni.....ma di parametri da valutare ce ne sono ben altri....

sì, ho provato altre intense e continua a non convincermi
 
Li fanno ma costano 50 Euri perchè sono Made in Taiwan. La storia di un marchio è anche prestigio e un valore aggiunto innestimabile da coltivare per il futuro. ;-) Chiuso Offtopic

... riapro O.T. ... certo prestigio e valore ... ma soprattutto business !!! ... fino a qualche anno fa Rolex montava movimenti ETA ... tanta pubblicità !!! ;-) ;-) ;-) ... richiudo O.T. ... :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo