Cerchi in carbonio Enve: test di durata

emisan

Biker novus
12/9/10
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como
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." È capitato di aver girato con meno di 2 bar dietro, cosa che ha causato diversi colpi sul cerchio su massi/rocce. Il cerchio non si è mai bozzato nè crepato. "

Il carbonio non si "bozza" si spacca,3 mesi sono un pò pochi per chiamarlo test di durata,considerando che almeno il 50% dei km sono pedalati in salita dove non subiscono forti sollecitazioni.
Mi sarebbe piaciuto vedere una discesa a gomma bucata su sassi,(se sono gli stessi che usa CG vanno benissimo)un bel test di resistenza.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
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Terranova Pausania
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mi sorge una domanda spontanea, ma tutta questa rigidità serve? O meglio a quali bikers serve?
La rigidità non è sempre un vantaggio.


Penso che alla fine sia una questione di gusti personali e forse a volte piu' sfizio che altro. Io che faccio molta BDC e apprezzo i ritmi da XC un po' di rigidezza in piu' mi piace davvero. Ma in questo caso la rigidezza data dalle ruote in carbonio su una trail bike si traduce in maggior precisione e "ascolto" del terreno in modo da comportarsi di conseguenza nella guida. Tanto su una full ci pensano gia' gli ammortizzatori a fare il loro lavoro,le ruote pero' le voglio belle rigide.


comunque 2800 Euro e' davvero folle !! Esattamente il doppio delle Roval...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
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." È capitato di aver girato con meno di 2 bar dietro, cosa che ha causato diversi colpi sul cerchio su massi/rocce. Il cerchio non si è mai bozzato nè crepato. "

Il carbonio non si "bozza" si spacca,3 mesi sono un pò pochi per chiamarlo test di durata,considerando che almeno il 50% dei km sono pedalati in salita dove non subiscono forti sollecitazioni.
Mi sarebbe piaciuto vedere una discesa a gomma bucata su sassi,(se sono gli stessi che usa CG vanno benissimo)un bel test di resistenza.

certo e poi avrai anche preso la BRONSON e l'avrei schiacciata sotto una pressa per verificare effettivamente se il telaio è così resistente come si evince dai filmati si Santacruz. :omertà:

(ovviamente sono ironico)


Penso che alla fine sia una questione di gusti personali e forse a volte piu' sfizio che altro. Io che faccio molta BDC e apprezzo i ritmi da XC un po' di rigidezza in piu' mi piace davvero. Ma in questo caso la rigidezza data dalle ruote in carbonio su una trail bike si traduce in maggior precisione e "ascolto" del terreno in modo da comportarsi di conseguenza nella guida. Tanto su una full ci pensano gia' gli ammortizzatori a fare il loro lavoro,le ruote pero' le voglio belle rigide.


comunque 2800 Euro e' davvero folle !! Esattamente il doppio delle Roval...

Concordo sono gusti personali!
:prost:

La cosa folle comunque è che le ruote costano esattamente come un telaio in carbonio da enduro!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
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Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ruote fantastiche, inarrivabili ai più! Sono un sogno nel cassetto per me quelle da AM...
Attendo di conoscere approfondimenti sul cedimento strutturale della versione da DH (e sono curiosissimo di leggere il test delle ruote Syntace!).
 

marco

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." È capitato di aver girato con meno di 2 bar dietro, cosa che ha causato diversi colpi sul cerchio su massi/rocce. Il cerchio non si è mai bozzato nè crepato. "

Il carbonio non si "bozza" si spacca,3 mesi sono un pò pochi per chiamarlo test di durata,considerando che almeno il 50% dei km sono pedalati in salita dove non subiscono forti sollecitazioni.
Mi sarebbe piaciuto vedere una discesa a gomma bucata su sassi,(se sono gli stessi che usa CG vanno benissimo)un bel test di resistenza.

Ruota bucata su sassi: va bene che le cose ce le danno in test, ma romperle apposta non mi sembra molto corretto.

Per la durata del test: le 26 sono in uso da febbraio, le 27.5 da maggio, le dh da novembre.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
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Come in molti hanno scritto costano veramente uno sproposito, e per un componente così sollecitato e a rischio rottura per me sono uno spreco di denaro per chiunque non abbia uno stipendio a 4 o più zeri....
 

alesje

Biker serius
12/9/05
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2800??? Capisco che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole,tanto più che gli altri non sono obbligati a spendere queste cifre,però mi sa che stiamo rasentando l'esagerazione e anche il ridicolo.
 

giorgiocat

Biker tremendus
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forse troppe ma ci sono affezionato
Belle sono belle, rigide, a leggere il test, sono rigide. Ma insomma dato il costo penso che siano destinate solo a pochi. Il mio dubbio è anche il biker medio può trarre un beneficio evidente da questa rigidità? oppure possono dare beneficio solo a chi deve avere la performance?
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
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eh eh eh...da notare come nel mondo della BDC 2500 Euro per un set di Zipp invece non desti piu' di tanto scalpore. Ma sicuramente e' un atteggiamento che un domani cambiera' anche nella MTB.

Questo è vero, ma nella bdc fatta la spesa x la bicicletta finito,
nella mtb la manutenzione, e le sostituzioni dovute a rotture, deterioramnto, cadute, sassate e sfiga sono veramente molto molto frequenti :il-saggi:

poi probabilemnte nella bdc il 100g fanno la differenza in termini di prestazione, che differenza vuoi che ci sia nell'ambito AM con anche solo 5-10 kg di zaino sulle spalle .. . . a meno che si parli di gare!

inoltre, ragiono a voce alta, magari mi compro 2500 euri di cerchi e poi tengo 0.5 bar in più per paura di bozzare . . . no dai . . . poi uno ce li ha e li spende come vuole ma il rapporto rendimento / costo di queste ruote è veramente insignificante
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
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Cimino
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inoltre, ragiono a voce alta, magari mi compro 2500 euri di cerchi e poi tengo 0.5 bar in più per paura di bozzare . . .

secondo me (ed anch'io ragiono a voce alta) chiunque si compra quelle ruote non ha alcun tipo di paura che non possa scaricare sul sivende. :smile:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
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Si
Se avessi la possibilità di acquistarli mi preoccuperei più che altro di non strisciarli...non so se avrei il coraggio di montarli ed usarli!
 

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