CheckUp con sorpresa.. Telaio Rotto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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sembola

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nel caso in questione ....vedo molta aria fritta,

cit: a pensar male si fa peccato ..e vero ma spesso si azzecca :spetteguless:

per la trasparenza perchè tutti siano a conoscenza potete pubblicare
le regole a cui devono sottostare le ditte che usano farsi pubblicità
sul forum? o sono solo accordi commerciali....
:duello:

Che io sappia non esistono regole specifiche per le sezioni delle aziende, possono gestirle nel modo che preferiscono. C'è chi le usa per comunicare, chi per fornire assistenza (esemplare in questo senso DtSwiss), e chi come Canyon invece "per fare incontrare" i clienti ed i potenziali tali. Non tutti i gusti sono alla menta. Il direttore [MENTION=1]marco[/MENTION] potrà essere più preciso in proposito.

Quanto al "pensare male", mi permetto di fare osservare che ci sono varie discussioni che raccontano altrettante esperienze negative col postvendita, nessuna delle quali è stata oscurata, cassata o censurata; io stesso sono stato pù volte molto critico, chiunque abbia la voglia di usare il "cerca" sulla sezione potrà verificarlo. Gli unici interventi dei moderatori riguardano modi e toni ritenuti fuori luogo, a protezione del Forum in primo luogo ma anche di chi ha scritto. Per cui non capisco cosa ci sia da "pensare male".
 

sembola

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Di quale campane parli? Un cliente (pagatore) e' da 7 (sette) mesi senza un telaio.
E questo è assolutamente inaccettabile.

Però, a completamento di questo mio post mi permetto di aggiungere che io non avrei accettato di attendere sette mesi. Ne avrei aspettati due, dopo di che avrei messo in mora Canyon chiedendo la sostituzione immediata oppure la risoluzione del contratto come previsto dal Codice del Consumo: ci avrei senz'altro rimesso dei soldi, ma almeno avrei potuto comperare un'altra bici e pedalare.

Questo per ribadire quello che ho scritto nel post che ho linkato, e cioè che dobbiamo deciderci a fare rispettare i nostri diritti, invece di subire passivamente. Chi pecora si fa, il lupo se lo mangia.
 

Impa65

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E questo è assolutamente inaccettabile.

Però, a completamento di questo mio post mi permetto di aggiungere che io non avrei accettato di attendere sette mesi. Ne avrei aspettati due, dopo di che avrei messo in mora Canyon chiedendo la sostituzione immediata oppure la risoluzione del contratto come previsto dal Codice del Consumo: ci avrei senz'altro rimesso dei soldi, ma almeno avrei potuto comperare un'altra bici e pedalare.

Questo per ribadire quello che ho scritto nel post che ho linkato, e cioè che dobbiamo deciderci a fare rispettare i nostri diritti, invece di subire passivamente. Chi pecora si fa, il lupo se lo mangia.

Sono d'accordissimo con te. Io avrei smosso un polverone.
Quello che volevo stigmatizzare nel mio ultimo intervento era la consuetudine di dire "che strano! A me e' andata sempre profumatamente ..." Embe'? Se c'e' qualcuno che si trova (per svariate ragioni) in difficolta' che utilita' puo' avere un atteggiamento del genere?
 

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Quello che volevo stigmatizzare nel mio ultimo intervento era la consuetudine di dire "che strano! A me e' andata sempre profumatamente ..." Embe'? Se c'e' qualcuno che si trova (per svariate ragioni) in difficolta' che utilita' puo' avere un atteggiamento del genere?
Siamo qua per discutere, quindi anche il fatto che ci sia chi invece ha avuto esperienze positive può essere utile. A patto che non sia un discorso da fanboy, ma non mi pare questo il caso...
 

coloxim

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Di quale campane parli? Un cliente (pagatore) e' da 7 (sette) mesi senza un telaio. Non e' che gli manca un pedale, oppure un manubrio! Prova un attimo, ma solo un attimo, a metterti nei panni di questo povero malcapitato ... e cerca, se vuoi, di svincolarti dal "ho sempre avuto risposte in due giorni ..."
No, allora forse non riesco ad esprimermi o farmi capire.. Boh..
Va beh. Hai ragione! Così va meglio?

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No, allora forse non riesco ad esprimermi o farmi capire.. Boh..
Va beh. Hai ragione! Così va meglio?

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Non e' che stiamo facendo una conversazione faccia a faccia. Ho solo commentato in base alla mia interpretazione quello che hai scritto. Chi ha mai preteso di avere ragione? Tu hai detto la tua, io la mia: qualora non lo sapessi, nella stragrande maggioranza dei casi, i confronti a mezzo forum, funzionano in questa maniera. Se poi tu rimani della tua opinione, ben venga: non sono qui per arringare le folle o cercare consensi.
 

coloxim

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Non e' che stiamo facendo una conversazione faccia a faccia. Ho solo commentato in base alla mia interpretazione quello che hai scritto. Chi ha mai preteso di avere ragione? Tu hai detto la tua, io la mia: qualora non lo sapessi, nella stragrande maggioranza dei casi, i confronti a mezzo forum, funzionano in questa maniera. Se poi tu rimani della tua opinione, ben venga: non sono qui per arringare le folle o cercare consensi.
No forse continui a non capire... Io non sto difendendo canyon per i sette mesi! Anzi! Sarei incazzato nero!

Ma cambiare marca per un caso mi sembra una scelta azzardata...
Detto questo, sei felice della tua nuova bike? Bene, lo sono anche io per te!

Come ci sono esperienze negative ce ne sono moltissime positive.

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No forse continui a non capire... Io non sto difendendo canyon per i sette mesi! Anzi! Sarei incazzato nero!

Ma cambiare marca per un caso mi sembra una scelta azzardata...

Nei suoi panni (a parte che come detto non avrei aspettato cosi' tanto) non vorrei piu' saperne di quel brand ....

Detto questo, sei felice della tua nuova bike? Bene, lo sono anche io per te!

Sai che non lo so? Per seri problemi personali l'ho usata solo 3 volte. Per adesso la soddisfazione deriva solo dal fatto di possederla, un po' come i collezionisti .....



Come ci sono esperienze negative ce ne sono moltissime positive.

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Questa massima e' un evergreen ... Qui pero' stiamo discutendo di un'esperienza negativa ed il sottoscritto, probabilmente per carattere, tende ad avere un po' di empatia ....
 

coloxim

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Nei suoi panni (a parte che come detto non avrei aspettato cosi' tanto) non vorrei piu' saperne di quel brand ....



Sai che non lo so? Per seri problemi personali l'ho usata solo 3 volte. Per adesso la soddisfazione deriva solo dal fatto di possederla, un po' come i collezionisti .....





Questa massima e' un evergreen ... Qui pero' stiamo discutendo di un'esperienza negativa ed il sottoscritto, probabilmente per carattere, tende ad avere un po' di empatia ....
Mi spiace che non possa uscire spesso... Spero recupererai, perché uscire in bike aiuta a scaricare lo stress...

Anche io sono empatico, mi spiace molto per quello accaduto, l'avrò detto cento volte..


Perché devo dire che mi sono trovato male con l'assistenza quando non è vero?

Onestamente spero di no trovarmi mai in una sostituzione come questa... È ovvio!



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Mi spiace che non possa uscire spesso... Spero recupererai, perché uscire in bike aiuta a scaricare lo stress...

Anche io sono empatico, mi spiace molto per quello accaduto, l'avrò detto cento volte..


Perché devo dire che mi sono trovato male con l'assistenza quando non è vero?

Onestamente spero di no trovarmi mai in una sostituzione come questa... È ovvio!



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Dai abbiamo cominciato con il piede sbagliato, ma mi sembra stiamo recuperando. Purtroppo il problema non e' il mio ma di mio padre e non e' risolvibile. Ti ringrazio molto per gli auguri.
Per tornare OT, fermo restando che sono contento nel leggere che ti sei trovato bene con l'assistenza, nel caso specifico mi sembra che il comportamento di Canyon lasci molto a desiderare. Quello che proprio non riesco a comprendere e' il loro atteggiamento in risposta ad alcuni interventi che rasenta il provocatorio .... Evidentemente questo sembra essere il loro modus operandi, che sinceramente non incentiva affatto l'approccio per i nuovi clienti ....
 

coloxim

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Dai abbiamo cominciato con il piede sbagliato, ma mi sembra stiamo recuperando. Purtroppo il problema non e' il mio ma di mio padre e non e' risolvibile. Ti ringrazio molto per gli auguri.
Per tornare OT, fermo restando che sono contento nel leggere che ti sei trovato bene con l'assistenza, nel caso specifico mi sembra che il comportamento di Canyon lasci molto a desiderare. Quello che proprio non riesco a comprendere e' il loro atteggiamento in risposta ad alcuni interventi che rasenta il provocatorio .... Evidentemente questo sembra essere il loro modus operandi, che sinceramente non incentiva affatto l'approccio per i nuovi clienti ....
Azz... Mi spiace davvero.. Ti faccio i più cari auguri... Seriamente.

Non è mia intenzione litigare.. Eh!

Su questo caso, io sono d'accordo con tutti voi.. Non è accettabile..
Spero che l'assistenza torni o (per qualcuno) ricominci/incominci ad essere efficiente ed efficace... Sotto i tutti punti di vista..


Una risposta seria da parte loro ci vorrebbe, giusto per chiarire il tutto.. La cattiva pubblicità su internet non rende... Google non perdona..;)
Senza contare il rispetto nei confronti della persona che ha speso tanti soldi.. Per me, comprare una bike, è davvero un sacrificio..


Però non ti arrabbiare se dico che è stato eccessivo non prendere una canyon.. Ok?

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sembola

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La cattiva pubblicità su internet non rende... Google non perdona..;)
Io non ne sarei così tanto convinto.
Sarebbe vero se tutti i potenziali acquirenti si informassero attraverso la rete e se tutti i potenziali acquirenti si convincessero che il rapporto costi/benefici è negativo. Se l'una, e soprattutto l'altra non sono vere il discorso salta...
 

sten1959

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Toccandomi, se avrò mai problemi con la bike, testerò l'assistenza... Per il momento ho sempre avuto risposte entro due giorni..

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Anch'io le risposte le ho avute sempre in uno/due giorni ma erano sempre quesiti di poca importanza.
Però è capitato che, negli stessi giorni in cui ricevevo risposte immediate, altri con problemi seri di assistenza lamentassero la mancata risposta.

La mia idea ? Che rispondano subito alle stupidaggini ( cosi anche la statistica ne beneficia ) nel mentre posticipano/evitano le risposte per le cose importanti.

Forse sarebbe utile che qualcuno, della Direzione della casa madre, ogni tanto passasse a leggere questo forum :il-saggi:


edit: il confronto si può fare immediatamente con l'assistenza Rose.
Nel forum Sergio ( responsabile per l'Italia ) è sempre presente per dare risposte e personalmente posso testimoniare ( ho avuto una front Rose ) che quesiti tramite mail venivano evasi anche alle 22 del sabato.
Nessuno pretende cosi tanto ma .........
 
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marco

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nel caso in questione ....vedo molta aria fritta,

cit: a pensar male si fa peccato ..e vero ma spesso si azzecca :spetteguless:



per la trasparenza perchè tutti siano a conoscenza potete pubblicare
le regole a cui devono sottostare le ditte che usano farsi pubblicità
sul forum? o sono solo accordi commerciali....
:duello:

Le aziende devono rispettare le regole del forum che ogni utente ha approvato al momento dell'iscrizione. Da lì in poi, nella propria sezione possono fare quello che vogliono.

Canyon (Italia) non reputa opportuno sfruttare questa sezione. Sono scelte loro, avranno anche pensato che se uno inserisce "canyon mtb" (o simili) su google per cercare feedback dei clienti, la prima cosa che esce è proprio la loro sezione sul forum.

Evidentemente a loro va bene così.

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sten1959

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Le aziende devono rispettare le regole del forum che ogni utente ha approvato al momento dell'iscrizione. Da lì in poi, nella propria sezione possono fare quello che vogliono.

Canyon (Italia) non reputa opportuno sfruttare questa sezione. Sono scelte loro, avranno anche pensato che se uno inserisce "canyon mtb" (o simili) su google per cercare feedback dei clienti, la prima cosa che esce è proprio la loro sezione sul forum.

Evidentemente a loro va bene così.


Praticamente come la storiella di quello con la moglie ninfomane ... per fargli un dispetto e non darglielo più se l'è tagliato :celopiùg::celopiùg:
 

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edit: il confronto si può fare immediatamente con l'assistenza Rose. Nel forum Sergio ( responsabile per l'Italia ) è sempre presente per dare risposte e personalmente posso testimoniare ( ho avuto una front Rose ) che quesiti tramite mail venivano evasi anche alle 22 del sabato.
Nessuno pretende cosi tanto ma .........

Ho sempre evitato (per non passare dal solito funnboy) di citare questo esempio. Vedo che l'hai fatto tu e dico la mia. E' vero che probabilmente i volumi in gioco sono nettamente sbilanciati verso Canyon (mia supposizione) ma visto che sono in vena di attribuzione di aggettivi in questo caso - e senza tema di smentita - quello che uso per paragonare il pre, il post vendita e l'assistenza (a volte non solo tecnica) tra i due brand e' IMBARAZZANTE.
 

Impa65

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Le aziende devono rispettare le regole del forum che ogni utente ha approvato al momento dell'iscrizione. Da lì in poi, nella propria sezione possono fare quello che vogliono.

Canyon (Italia) non reputa opportuno sfruttare questa sezione. Sono scelte loro, avranno anche pensato che se uno inserisce "canyon mtb" (o simili) su google per cercare feedback dei clienti, la prima cosa che esce è proprio la loro sezione sul forum.

Evidentemente a loro va bene così.

ok capito solo accordi commerciali:spetteguless:

grazie :prost:
 

coloxim

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Grazie, gentilissimo.






E chi si arrabbia! La controprova non l'avro' mai. Credo e spero di aver fatto la scelta giusta.
Sostanzialmente diciamo che hai cose più importanti a cui pensare, da quanto ho capito .. [emoji106]
ok capito solo accordi commerciali:spetteguless:

grazie [emoji14]rost:
Infatti, io direi in una risposta, perché come ho detto, Google non perdona...

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aleconco

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Canyon Neuron 8.0 / Salsa Fargo
uaz mi che piega ha preso il "mio" tread :| devo dire che mi sta venendo una leggerissima ansia..

cmq 10gg fa ho mandato le foto con i seriali del telaio rotto in quanto mi hanno detto che quello nuovo è pronto per la spedizione dalla Germania.
Unico appunto che posso fare è che non rispondono alle domande dalle mail. Infatti ad oggi non ho capito se devo smontare il telaio vecchio e spedirglielo o no.
Vabbe' se arriva quello nuovo aspetteranno..
 

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