Andrea 30081976
Biker dantescus
- 11/9/12
- 4.579
- 491
- 0
- 47
- Bike
- Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
10 giorni consecutivi di sereno a cavallo di Capodanno sono stati un'eccezione ed una cosa strana
Sai come la penso: se in questa stagione si aspetta di avere la giornata libera, il sole, la temperatura sopra tot gradi, niente nebbia ecc ecc ... si esce 1 volta alla settimana se va bene. A meno di eccezioni straordinarie come quella dell'ultima settimana.
P.S. Peraltro io so come la pensi tu
Andrea...non mi parlare di automotive...
Nel settore si usa un cambio con sempre piu' rapporti per tenere sempre il motore nella coppia ottimale...
Nell bici, nella doppia (come nella tripla) il problema è che, a fronte di rapporti in piu' rispetto al monocorona, se ne hanno diversi doppi o perlomeno mooolto vicini ad esserlo. Oltretutto questo succede con incroci pericolosi per la catena.
All'inizio c'era poi il dubbio che potesse cadere la stessa da un sistema senza guide anteriori...Posso garantire, certificare che al sottoscritto non è MAI caduta una volta.
Se proprio dobbiamo analizzare il tutto e trovare il pelo nell'uovo posso dire che il reale problema è sul 9/10...per il sottoscritto il 30/9 è un pelo lungo (per il mio modo di pedalare e relativa potenza) mentre il 10 è troppo corto. sono quasi certo che tutti Voi (gente dubbiosa sul monocorona) avete invece il sentore di avere problemi sui rapporti agili (era il mio cruccio fin dall'inizio). Posso rassicurarvi dicendovi che dove andate con la doppia andate tranquillamente anche con un 30 (28) /42...fidatevi..Se poi potete permettervi un Eagle o una cassetta E13 non esiste manco sto problema. Dubbi ancora presenti? Facciamo un giro insieme e vi do la mia bici per tutto il tempo che volete (a patto che vi sappiate che ho i freni invertiti) e non ho dubbio sul risultato finale....e parlo io che viaggio a 3 cilindri.....
Per temperature sopra i 15 gradi dovremo aspettare aprile
Qui va anche meglio: [URL="http://www.3bmeteo.com/meteo/fairbanks/usa+-+alaska"][url]http://www.3bmeteo.com/meteo/fairbanks/usa+-+alaska[/URL][/URL]pensate a questi qui...
[URL="http://www.3bmeteo.com/meteo/yakutsk/russia"][URL="http://www.3bmeteo.com/meteo/yakutsk/russia"][url]http://www.3bmeteo.com/meteo/yakutsk/russia[/URL][/URL][/URL]
forza e coraggio!!!!
Per me alle 9.30 al Frisa o in altro luogo di tuo gradimento (eccetto casa tua...) va benissimo.
PS: 'spetta... e se facessimo un agile e sgambettante Villoresi, le cui asperità non affrontiamo da un bel po'?
In questo caso alle 10 alla Villa, o comunque terremmo le 9.30?
Ok ... vada per il Villoresi
Domani alla Villa, h.9.45
Recentemente ho visto un documentario. Hanno il problema che negli ultimi anni fa troppo caldo e le strade non tengono più.
Mmmmm... guarda qui: [url]http://www.mtb-mag.com/carbonio-e-cadute-come-controllare-se-non-si-e-rotto/[/URL]qualcuno sa come riconoscere se il carbonio è rotto o meno? mi spiego. 2 settimane fa ho fatto un volo in mtb (DA QUASI FERMO) e sono caduto contro un paletto di metallo. oltre ad essermi fatto male alle gambe (ho ancora i morelli e le croste) ho pestato la bici, nella parte superiore del tubo obliquo. si è scrostata la vernice (il colpo è stato di taglio, non perpendicolare alla superficie), ma non so se si è danneggiato il telaio o meno. come faccio a sapere se è rotto o meno?
Guarda anche questo. https://www.youtube.com/watch?v=tNGouhj-6KgMmmmm... guarda qui: [url]http://www.mtb-mag.com/carbonio-e-cadute-come-controllare-se-non-si-e-rotto/[/URL]
(guarda soprattutto il paragrafo "Danni da impatto")
Controlla bene, anche se nel 90% dei casi va di kiulo...
Comunque, anche se non è rotto, glielo rompo io domani, se comincia ad andare a 50 km/h anche sulla ciclabile...Guarda anche questo. [url]https://www.youtube.com/watch?v=tNGouhj-6Kg[/URL]
Certo che il carbonio è un bel materiale!
Sul tubo obliquo le sollecitazioni sono di torsione più che altro, ti accorgeresti se è varita l'elasticità del telaio e poi non cederebbe di schianto prima senti un rumore di allarme dovuto allo sfregamento delle fibre che si muovono.
qualcuno sa come riconoscere se il carbonio è rotto o meno? mi spiego. 2 settimane fa ho fatto un volo in mtb (DA QUASI FERMO) e sono caduto contro un paletto di metallo. oltre ad essermi fatto male alle gambe (ho ancora i morelli e le croste) ho pestato la bici, nella parte superiore del tubo obliquo. si è scrostata la vernice (il colpo è stato di taglio, non perpendicolare alla superficie), ma non so se si è danneggiato il telaio o meno. come faccio a sapere se è rotto o meno?
Mi dispiace.
I test alla buona sono quelli che ti hanno già indicato.
Se ti rimane il dubbio l'unico modo è fare una radiografia del telaio, che però è un'operazione costosetta. Questa azienda è in grado di fare la radiografia:
[url]http://doktorbike.it/prodotti[/URL]
Stavo pensando per sabato di andare a Sesto Calende in treno e scendere lungo il Ticino fino a Boffalora e tornare per Milano lungo il naviglio grande. L'vevo fatta con la BDC Gallarate Sesto, Trecate, Busto. Mi era piaciuto lungo il Ticino meno le strade trafficatissime della zona. Lungo il Ticino molto bello vedere i lavoro fatti nei secoli di sfruttamento, molte vestigia ed opere nuove.