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Ale 81

Biker dantescus
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Si, esatto, però è il futuro, se uno deve investire qualche soldo meglio magari sfruttare l occasione vendere le ruote e comprarsi due belle ruotine xd, sram ha dato la mazzata finale a shimano..

Prevedo molte e-mtb non particolarmente costose che usciranno il prossimo anno con i nuovi gruppi sram..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
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e si è un bel colpo, tuttavia il costo della cassetta rimane cmq molto alto rispetto alle attuali powerglide
 

Ale 81

Biker dantescus
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Mah, 150 euro di listino penso saranno sui 90 euro online, la cassetta xx1 costa sui 400 e viene 250 sul web..

Sicuramente piu costosa della 10V ma siamo ancora agli inizi, piano piano caleranno, e quando usciranno le 12V diventeranno economiche davvero..

Un ottimo investimento!!!
 

checo79

Biker grossissimus
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Mah, 150 euro di listino penso saranno sui 90 euro online, la cassetta xx1 costa sui 400 e viene 250 sul web..

Sicuramente piu costosa della 10V ma siamo ancora agli inizi, piano piano caleranno, e quando usciranno le 12V diventeranno economiche davvero..

Un ottimo investimento!!!

si alla fine costa come un 11-36 +42
ragionando in ottica produttori se ora su una bici a da 3000€ ti mettono una cassetta da 30€ se te ne devono mettere una che costa 90 ti buttan su 2-300€ come ridere spacciandoti il 42 e 1x11 come definitivi.

che poi è vero che per una ebike sarebbe il top em risolverebbe molti problemi, ma alla fine verrà usato per aumetare il prezzo, quando a conti fatti il prezzo non dovrebbe aumentare di molto
 

Ale 81

Biker dantescus
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si alla fine costa come un 11-36 +42
ragionando in ottica produttori se ora su una bici a da 3000€ ti mettono una cassetta da 30€ se te ne devono mettere una che costa 90 ti buttan su 2-300€ come ridere spacciandoti il 42 e 1x11 come definitivi.

che poi è vero che per una ebike sarebbe il top em risolverebbe molti problemi, ma alla fine verrà usato per aumetare il prezzo, quando a conti fatti il prezzo non dovrebbe aumentare di molto

Si, però nel caso di yamaha essendo gia doppia elimini il costo di un manettino e del deragliatore, quindi il saldo finale dovrebbe essere invariato..

Sicuramente nel caso delle ebike sarà una scusa per aumentare i listini, ma aumenterebbero cmq perché il settore tira parecchio indipendentemente dal fattore 11v..

Entro poco secondo me le 11v diventeranno lo standard come è successo gia per le 9 e le 10 a loro tempo..

Una mossa così secondo me siggnifica che a breve usciranno le 12v, ovviamente solo su alta gamma e il giochino si ripeterà..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
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mah io prevedo un grosso rincaro il prossimo anno per le ebike, o un abbassamento delle specifiche .
secono me so gx lo metteranno solo sulle alta gamma anche se di fatto non è da alta gamma


12V??? ci mettono un 46 dietro?
 

Ale 81

Biker dantescus
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mah io prevedo un grosso rincaro il prossimo anno per le ebike, o un abbassamento delle specifiche .
secono me so gx lo metteranno solo sulle alta gamma anche se di fatto non è da alta gamma


12V??? ci mettono un 46 dietro?

Si, penso 45/46, in questo modo la coperta un po corta delle 11v attuali con singola sarà ottimizzata e ci sarà la trasmissione definitiva..

Anche se adesso si puo montare il 45 su xx1, il salto fra gli ultmi 2 è troppo elevato, per fare una robetta fatta bene bisogna aggiungere 1 pignone, quindi 12v..
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
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Si, esatto, però è il futuro, se uno deve investire qualche soldo meglio magari sfruttare l occasione vendere le ruote e comprarsi due belle ruotine xd, sram ha dato la mazzata finale a shimano..

Prevedo molte e-mtb non particolarmente costose che usciranno il prossimo anno con i nuovi gruppi sram..

Per quanto riguarda la modalità sono d'accordo, ma per quanto riguarda l'affidabilità (nel senso di durata del prodotto) e i prezzi secondo il mio parere shimano è ancora leader. Sram x9 secondo me è (o era) veramente un mulo, di interessante veramente c'e' il nuovo GX ma ad esempio l'XX1 (che io non ho mai provato) leggo sui vari post che dura veramente poco ed ha un costo elevato, il suo omologo xtr anche se un capellino sotto come rapportatura dura decisamente di più e a un costo molto più contenuto. Non dimentichiamo, poi, che shimano sta lavorando sull'elettronica.... (che possa piacere o meno) però oggi può fornire una doppia con un solo selettore.... per cui il finale mi sembra eccessivo.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Per quanto riguarda la modalità sono d'accordo, ma per quanto riguarda l'affidabilità (nel senso di durata del prodotto) e i prezzi secondo il mio parere shimano è ancora leader. Sram x9 secondo me è (o era) veramente un mulo, di interessante veramente c'e' il nuovo GX ma ad esempio l'XX1 (che io non ho mai provato) leggo sui vari post che dura veramente poco ed ha un costo elevato, il suo omologo xtr anche se un capellino sotto come rapportatura dura decisamente di più e a un costo molto più contenuto. Non dimentichiamo, poi, che shimano sta lavorando sull'elettronica.... (che possa piacere o meno) però oggi può fornire una doppia con un solo selettore.... per cui il finale mi sembra eccessivo.

Certo, shimano offre prodotti con ottima funzionalita e prezzo, sulla bassa gamma non ha rivali, sram non compete certo su quei settori..

Riguardo alla media e alta gamma, tutto si gioca sull innovazione, shimano è molto indietro, ha cercato di rimediare con il nuovo xtr ma ha prodotto un 11/40 abb inutile sia su singola che su doppia..

Riguardo ai prodotti sram io ho posseduto mtb di ogni genere, montate x5/x7/x9/x0 in pratica tutte tranne xx e ora ho xx1 e son sempre stato soddisfattissimo..
Stessa cosa per shimano, ho avuto alivio/deore/slx e xt e mai avuto problemi..

Certo, shimano ha bisogno di meno accortezze, devi regolare meno spesso il cambio, però io personalmente se dovevo scegliere sceglievo e scelgo sram, per cura estetica, per innovazione e per peso, e l ultimo xx1 è veramente qualcos di eccezionale, durera poco la cassetta ma non perche è fatta male ma perche come tutti i prodotti alta gamma sram sono super leggeri..

Riguardo invece ai freni se devo scegliere preferisco shimano ad avid/sram senza nemmeno pensarci..
 

Gabriele63

Biker serius
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Certo, shimano offre prodotti con ottima funzionalita e prezzo, sulla bassa gamma non ha rivali, sram non compete certo su quei settori..

Riguardo alla media e alta gamma, tutto si gioca sull innovazione, shimano è molto indietro, ha cercato di rimediare con il nuovo xtr ma ha prodotto un 11/40 abb inutile sia su singola che su doppia..

Riguardo ai prodotti sram io ho posseduto mtb di ogni genere, montate x5/x7/x9/x0 in pratica tutte tranne xx e ora ho xx1 e son sempre stato soddisfattissimo..
Stessa cosa per shimano, ho avuto alivio/deore/slx e xt e mai avuto problemi..

Certo, shimano ha bisogno di meno accortezze, devi regolare meno spesso il cambio, però io personalmente se dovevo scegliere sceglievo e scelgo sram, per cura estetica, per innovazione e per peso, e l ultimo xx1 è veramente qualcos di eccezionale, durera poco la cassetta ma non perche è fatta male ma perche come tutti i prodotti alta gamma sram sono super leggeri..

Riguardo invece ai freni se devo scegliere preferisco shimano ad avid/sram senza nemmeno pensarci..

Sono pienamente d'accordo con te, ora mi interessa vedere questo GX che sembra un bel prodotto a prezzi contenuti, ed ha la cassetta in acciaio che sicuramente avrà una grande affidabilità e, penso, comunque con un peso contenuto
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Sono pienamente d'accordo con te, ora mi interessa vedere questo GX che sembra un bel prodotto a prezzi contenuti, ed ha la cassetta in acciaio che sicuramente avrà una grande affidabilità e, penso, comunque con un peso contenuto

Insomma, il peso dichiarato è poco meno di 400g, rispetto al pacco xx1 che è 260g c'è un abisso per chi punta alla bici leggera..

Ovviamente su una ebike superiore ai 20 kg cambia poco o nulla, anzi tutto si tramuta in maggiore affidabilita e durata quindi costi di manutenzione ottimi..
Però mi è solleticata l idea delle 11v sulla 29 che ho ed è 7.5 kg completa, e monterei senza pensarci xx1 completo..

Sulla ebike ben venga l 11V economico, si risolvono molti problemi legati ai rapporti..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
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Montato il 42, provato 200mt senza motore a mandare su i rapporti un orologio a scalare dal 32 in giù un po' fatica, nulla di grave ma come lo registro?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Montato il 42, provato 200mt senza motore a mandare su i rapporti un orologio a scalare dal 32 in giù un po' fatica, nulla di grave ma come lo registro?

Se fa fatica a scendere devi allentare un po il cavo, quindi avvitare in senso orario la ghiera sul comando, prova 1/4 di giro alla volta..
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
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Ciauz,
Domanda: su di una Full rx sduro da 29" dove conviene modificare qualcosa? Essendo una Ebike, credo che le modifiche intelligenti a parte un reggi sella telescopico siano cerchi e gomme magari con latticizzazione, che suggerite?
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
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oggi esco la mia sduro, tirandola fuori dal garage mi cade la catena, capovolgo la bici e la rimetto al suo posto dopo di che inizio il mio giro per vedere quanta strada faccio ancora con la carica rimanente, dopo 4/5 km di salita l'ebike inizia a fare i capricci, non assiste più la pedalata, passo da eco a standard e turbo e lei riprende. me lo fa altre 3/4 volte, ho dovuto anche accendere e spegnere per poter riavere l'aiuto.
Già successo a qualcuno? cosa può essere successo? E' la prima volta che mi succede!! Non è che non la dovevo capovolgere?
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
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GENOVA
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Bike
Moustache race 8
Oddio, mi auguro proprio di no.
Prova dare un'occhiata su jobike dove mi sembra che qualcuno abbia avuto un problema simile su yamaha ma non ne sono certo.
 
Stato
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