Commencal - SUPREME DH

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Biker assatanatus
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NoLi
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a causa dello stesso problema, un sacerdote mi ha imposto di mettere qualcosa per evitare di incorrere in pene più severe. Ho messo un pezzo di camera d'aria da 29' (molto più performante di quelle antiquate da 26' e quasi al livello delle 27,5 ancora difficili da trovare) fissato con 4 fascette, 2 appena sotto il tubo sella (dove si sdoppia per il passaggio ammo) e 2 all'inizio dei bracci del carro superiore.
Così facendo ho ridotto del 90% le imprecazioni a fine giro fangoso.

uffa però queste continue ingerenze della chiesa nella vita di tutti i giorni... cercherò una 27.5 (sai che mi piace essere avanti) e fascetto il tutto, anche se prima provo a copiare l'idea di mauretto, così da prendere anche i foderi bassi del carro e togliermi anche il 10% di smadonnamenti residui a fine giornata
bellazio
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
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via delle sgumme 69
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l'idea della bottiglia è buona, però bisogna vedere quanto la devi fare alta per proteggere bene; stasera, se mi ricordo, faccio una foto all'accrocchio. Se poi vuoi eliminare anche il 10% di smadonnamenti puoi fissare la camera sui foderi bassi, magari un po' tirata per evitare che in compressione vada a toccare la ruota facendo un rumore tipo carta nei raggi (che peraltro a me piace molto).





PS: fai in fretta a prendere roba da 27,5 perchè questi sono diabolici; pensa che appena ho incominciato a nutrire interesse verso il futuro delle mountainbike del futuro, forse per colpa di alcuni miei manoscritti, l'industria si è affrettata a fare qualcosa ancora più proiettato al futuro, come le 27,5. Pensa che l'altra sera mentre prendevo l'aperitivo con un mio amico, alla terza boccia di cartizze mi ha confessato di essere medium e di prevedere il futuro... leggendo il fondo della bottiglia infatti mi ha previsto due giorni di mal di testa e l'arrivo di un nuovo standard per gli avantreni delle mtb: ruote da 26 e forcelle a steli rovesciati...
 
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Biker assatanatus
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l'idea della bottiglia è buona, però bisogna vedere quanto la devi fare alta per proteggere bene; stasera, se mi ricordo, faccio una foto all'accrocchio. Se poi vuoi eliminare anche il 10% di smadonnamenti puoi fissare la camera sui foderi bassi, magari un po' tirata per evitare che in compressione vada a toccare la ruota facendo un rumore tipo carta nei raggi (che peraltro a me piace molto).





PS: fai in fretta a prendere roba da 27,5 perchè questi sono diabolici; pensa che appena ho incominciato a nutrire interesse verso il futuro delle mountainbike del futuro, forse per colpa di alcuni miei manoscritti, l'industria si è affrettata a fare qualcosa ancora più proiettato al futuro, come le 27,5. Pensa che l'altra sera mentre prendevo l'aperitivo con un mio amico, alla terza boccia di cartizze mi ha confessato di essere medium e di prevedere il futuro... leggendo il fondo della bottiglia infatti mi ha previsto due giorni di mal di testa e l'arrivo di un nuovo standard per gli avantreni delle mtb: ruote da 26 e forcelle a steli rovesciati...

più o minchia le ho prese io, 8 cm di larghezza e sui 15 di altezza

p.s.: gazzo, ma anche voi... se veramente volete vedere oltre nel futuro, 3 sbagliati a stomaco vuoto et voilà, il domani è già passato
 
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ziofujo

Biker assatanatus
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ecco l'accrocchio
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maurinooooo

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12/5/09
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volevo chiedere se c'è qualcuno del mio peso (circa 68-70 kg non imbardato) che usa una commencal v2.

che molla usate? io ho usato una 350 e mi sembrava un po morbida in curva, nelle battute mi si infossava un po troppo il culo e le gambe mi faticavano parecchio però nello scassato mi sembrava lavorare bene.

ora invece uso una 400 dove in curva si comporta meglio, risponde velocemente e riesco a mantenere la velocità pompando nelle battute però quando c'è lo scassato mi sento rimbalzare un sacco il posteriore con conseguente perdita di grip.(ho provato anche a indurire il ritorno ma niente, sembra fare peggio)

qualcuno può aiutarmi ?
 

neuro

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14/9/04
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Piacenza
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volevo chiedere se c'è qualcuno del mio peso (circa 68-70 kg non imbardato) che usa una commencal v2.

che molla usate? io ho usato una 350 e mi sembrava un po morbida in curva, nelle battute mi si infossava un po troppo il culo e le gambe mi faticavano parecchio però nello scassato mi sembrava lavorare bene.

ora invece uso una 400 dove in curva si comporta meglio, risponde velocemente e riesco a mantenere la velocità pompando nelle battute però quando c'è lo scassato mi sento rimbalzare un sacco il posteriore con conseguente perdita di grip.(ho provato anche a indurire il ritorno ma niente, sembra fare peggio)

qualcuno può aiutarmi ?


La molla da 400 per il tuo peso non va bene. Diciamo che sei già al limite con 350. Io sul v3 ho fatto un pò di prove tra 300 e 350 (peso 73kg). Alla fine ho optato per 300 e se sento che mi si "siede" troppo in curva agisco sulle basse velocità del mono per tenerla piu su.

Poi se c'è molto rotto per farla galleggiare meglio sulle buche uso le alte velocità. Però sono regolazioni un pò di fino che vanno fatte sul posto e vanno molto a sensazione.
C'è chi preferisce una taratura più morbida, chi più sostenuta, va un pò da gusti.


Mi scordavo di dirti che io uso il Fox RC4 che ha un ampio campo di regolazione... Tu che ammortizzatori monti? Perchè se non hai regolazioni idrauliche sei un pò limitato e ti tocca intervenire solo sulla molla...
 

maurinooooo

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La molla da 400 per il tuo peso non va bene. Diciamo che sei già al limite con 350. Io sul v3 ho fatto un pò di prove tra 300 e 350 (peso 73kg). Alla fine ho optato per 300 e se sento che mi si "siede" troppo in curva agisco sulle basse velocità del mono per tenerla piu su.

Poi se c'è molto rotto per farla galleggiare meglio sulle buche uso le alte velocità. Però sono regolazioni un pò di fino che vanno fatte sul posto e vanno molto a sensazione.
C'è chi preferisce una taratura più morbida, chi più sostenuta, va un pò da gusti.


Mi scordavo di dirti che io uso il Fox RC4 che ha un ampio campo di regolazione... Tu che ammortizzatori monti? Perchè se non hai regolazioni idrauliche sei un pò limitato e ti tocca intervenire solo sulla molla...

Si ho l'rc4 pure io. però aspetta v3 è diverso da v2 sono due movimenti totalmente diversi..
 

white

Biker assatanatus
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domanda stupida: montando la boxxer devo mettere la piastra superiore "rialzata" o posso lasciare l'originale che però rimane quasi a filo della sommità foderi ?

comunque sono proprio un babbo: avevo speso una marea di soldi per montarmi il transition da 18kg, questa (che mi è costata intera come metà telaio del tr) pesa inspiegabilmente meno di 17.5 kg

127121.jpg
 
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