DA SEMPRE una specialistica è migliore nell'elemento x cui è stata progettata ma, probabilmente, peggiore x quello a cui non è portata .... una bici da DH è fantastica in DH ma provate a pedalarla in salita ....
un FAT è il TOP su neve e sabbia , puoi farci di tutto se vai piano ...... la differenza (forse) è che la ruota grossa da più sicurezza e confidenza di una smilza, specie se si ha poca tecnica e ci si trova su smosso, bucato, scavato ecc. ecc. ..... è più stabile di una full con gomme da 2,35 ma va guidata di forza, non è ''svelta'' nel girare come una normale MTB .......
però io la preferisco così, più stabile e forse meno aggressiva ma che infonde una fiducia enorme a chi sta sopra, invitandolo ad osare sempre più e, onestamente, anche a scoprire i limiti di tale tipologia di bici .... xchè hai voglia a sgonfiare le gomme, sullo scassato preso in velocità (xchè la bici ti spinge ad andare ) le sospensioni servono eccome .....
un FAT è il TOP su neve e sabbia , puoi farci di tutto se vai piano ...... la differenza (forse) è che la ruota grossa da più sicurezza e confidenza di una smilza, specie se si ha poca tecnica e ci si trova su smosso, bucato, scavato ecc. ecc. ..... è più stabile di una full con gomme da 2,35 ma va guidata di forza, non è ''svelta'' nel girare come una normale MTB .......
però io la preferisco così, più stabile e forse meno aggressiva ma che infonde una fiducia enorme a chi sta sopra, invitandolo ad osare sempre più e, onestamente, anche a scoprire i limiti di tale tipologia di bici .... xchè hai voglia a sgonfiare le gomme, sullo scassato preso in velocità (xchè la bici ti spinge ad andare ) le sospensioni servono eccome .....