Consiglio per passaggio da XC a enduro...non ne esco!

giamma983

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Io ho preso da poco una Nukep Mega e devo dire che la trovo fantastica, ma di usate in giro ne vedo davvero poche... Sul mercatino girava anche qualche Canyon Strive a prezzi invitanti
 

simo.fr

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La nuke esteticamente mi piace tantissimo! È proprio tamarra!
Hai avuto altre enduro da paragonare con la mega? È pedalabile? In discesa puoi spingere bene?
 

simo.fr

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Al momento sono combattuto tra le seguenti:
- Nukeproof mega (esteticamente è probabilmente la più bella per me)

- gt sanction ( bella esteticamente, si trova usata e sembra una bella bici sostanziosa)

- specialized enduro (sulla carta sembra la perfetta enduro, però esteticamente non mi fa impazzire anche se è molto secondaria come cosa)

- commencal meta ( nessuno l'ha provata a dovere?)

- santacruz nomad ( troppo cara però)

- cannondale jekyll ( per il sistema posteriore )

poi ci sarebbe lapierre ma usate sono molto difficili da trovare.

Ora vedo anche le mondraker dune
 

sideman

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Ma quella da te linkata ha il sistema giusto?

Cmq a questo punto aggiungerei anche la jekyll e la sanction...oltre alla nukeproof che sono belle e tamarre anche! [emoji16]

in che senso sistema giusto?
se intendi la Jekyll che ho postato io, si è quella col dyad, anche se è una 4 ovvero montata base. cmq è la 26 vecchio modello

Considera anche se le trovi le Mondraker, Foxy x AM e Dune x Enduro
a me piacciono moltissimo sia esteticamente (che conta poco), ma vanno anche molto bene
 

giamma983

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La nuke esteticamente mi piace tantissimo! È proprio tamarra!
Hai avuto altre enduro da paragonare con la mega? È pedalabile? In discesa puoi spingere bene?

Vengo da una Kona Dawg, sulla carta una bici AM un po' più pedalabile ma in pratica non ho trovato grandi differenze, anzi mi lare che il carro della Mega in salita vada meglio e la bici in generale è più bilanciata, ma io ho modello quasi nuovo, tu quale avresti trovato?
 

simo.fr

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Sono al limite come budget...però davvero una bella offerta!
Ora ho mandato un po di richieste in giro...vediamo cosa riesco a fare...vi aggiornerò!
 

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Aggiornamento:

Ho trovato una gt sanction 1.0 del 2011 ben montata e anche una Alutech Fanes 2013 montata più che bene...la gt forse con 1000€ tondi la porto via...per L'Alutech ancora ci sto lavorando....

Mi piacciono molto entrambe...voi cosa consigliate?
La alutech mi piace da morire e ho letto anche la prova e mi sembra perfetta, oltre che davvero è praticamente nuova, l'unico inconveniente è il prezzo ma ci sto lavorando.
La gt idem, è del 2011 ma è perfetta, montata bene e rientra nel budget, di contro ha che non riesco a vederla e questo mi blocca un po...
 

giamma983

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Ho trovato una gt sanction 1.0 del 2011 ben montata e anche una Alutech Fanes 2013 montata più che bene...la gt forse con 1000€ tondi la porto via...per L'Alutech ancora ci sto lavorando....

Mi piacciono molto entrambe...voi cosa consigliate?
La alutech mi piace da morire e ho letto anche la prova e mi sembra perfetta, oltre che davvero è praticamente nuova, l'unico inconveniente è il prezzo ma ci sto lavorando.
La gt idem, è del 2011 ma è perfetta, montata bene e rientra nel budget, di contro ha che non riesco a vederla e questo mi blocca un po...

La fanes è davvero bellissima, se riesci a starci dentro io non avrei dubbi
 

simo.fr

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Vi aggiorno sulla situazione...
La sanction del 2011 è fuori portata essendo in Sardegna, preferisco vederle le bici prima.
Mentre la Alutech purtroppo ho qualche problema con il venditore che stranamente me la spedirebbe ma se andassi io personalmente non solo non sembra possibile ma vorrebbe pure 100€ in più....sinceramente mi puzza un po'...

Ad ora ho trovato una bella cannondale claymore del 2012 che rientra nel budget...che ne pensate di questa?
Dovrebbe essere una jekyll ma con più escursione da quello che ho letto...
 

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Bhe per quello non è un problema, come detto non cerco il tempo in salita...
Ora vediamo con questa come va...anche se il cuore l'ho lasciato per la Alutech
 

sideman

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In discesa un carro armato, ma in pp pesante x la salita e un 180 davanti non regolabile diventa un po in problema, controlla che magari abbia la dual davanti. Riguardo al carro il magico dyad:
Dicono: "Ma veniamo al grande plusvalore di questa bici: la riduzione del travel dell'ammortizzatore posteriore grazie al comando a manubrio, che permette di variarne l'escursione da 180mm a 110. Facendo così non solo cambia il sag e quindi si evita ogni affossamento in salita, ma il Dyad RT2 diventa molto più sportivo e duro, in una parola crosscountristico. Il bobbing è praticamente assente, la pedalata diventa, così, efficace e fa risparmiare molte energie. Su lunghe salite sterrate o asfaltate i vantaggi sono evidenti, su quelle tecniche però si nota proprio la differenza con altre bici di questa escursione ma senza travel variabile: il movimento Ma veniamo al grande plusvalore di questa bici: la riduzione del travel dell'ammortizzatore posteriore grazie al comando a manubrio, che permette di variarne l'escursione da 180mm a 110. Facendo così non solo cambia il sag e quindi si evita ogni affossamento in salita, ma il Dyad RT2 diventa molto più sportivo e duro, in una parola crosscountristico. Il bobbing è praticamente assente, la pedalata diventa, così, efficace e fa risparmiare molte energie. Su lunghe salite sterrate o asfaltate i vantaggi sono evidenti, su quelle tecniche però si nota proprio la differenza con altre bici di questa escursione ma senza travel variabile: il movimento centrale rimane più alto, il pedal kickback è ridotto al minimo e il posteriore è molto reattivo su gradoni, radici e similia.


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simo.fr

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Penso che abbia letto lo stesso test proprio ieri [emoji16]
Sempre proprio una gran bici in effetti ed esteticamente è molto bella.
Vedremo...fretta non ne ho!
 

simo.fr

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Infatti proprio per quello non mi preoccupa...dubito di salire su sentieri verticali quindi non mi pongo troppo il problema...come detto preferisco una enduro più verso il freeride che mi permetta piuttosto di provare a spingere bene poi nelle discese
 

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