Sono andato a vedere questo blog, da cui deduco che in teoria dal test fatto sembrerebbe che la speedfox in fatto di bobbing/affossamento sia un po scarsa... però sentendo voi la pedalata in salita è molto buona se non ottima.
Sbaglia il blog o interpreto male le sue analisi?
Difatti sempre da tale blog se cerco info sulla cube stereo 120 da questa analisi, da cui mi sembra di capire che il bobbing/affossamento sia nettamente migliore.
Anche qui sono io che sbaglio ad interpretare i dati?
Voi che ne dite?
Ho messo i link con la traduzione in italiano in realta il blog è in spagnolo
Io l'ho provata ma ammetto di non essere ne esperto ne attendibile in merito alle full e poi una prova senza un uso continuo è troppo condizionata da aspetti vari e in più fatta su un percorso che non mi è noto.
Mi descrivete ed interpretate voi i grafici che evidentemente non capisco bene?
Ma la speedfox non dovrebbe comportarsi almeno come filosofia come la fourstroke?
questo video mi sembra molto più esaustivo di qualsiasi analisi teorica:
www . youtube.com/watch?v=ufnlVJo5MW8
((togliere lo spazio prima e dopo il punto)
Attendo commenti certo quella sopra è la FS ma se lo facessi con la speedfox il risultato sarebbe diverso?
Sono andato a vedere questo blog, da cui deduco che in teoria dal test fatto sembrerebbe che la speedfox in fatto di bobbing/affossamento sia un po scarsa... però sentendo voi la pedalata in salita è molto buona se non ottima.
Sbaglia il blog o interpreto male le sue analisi?
Difatti sempre da tale blog se cerco info sulla cube stereo 120 da questa analisi, da cui mi sembra di capire che il bobbing/affossamento sia nettamente migliore.
Anche qui sono io che sbaglio ad interpretare i dati?
Voi che ne dite?
Ho messo i link con la traduzione in italiano in realta il blog è in spagnolo
non mi dire così che mi metti l'ansia :D
non l'ho provata, ho provato la sorella maggiore (trailfox) ed è una belva in salita. non ho preso quella principalmente per 3 motivi:
2kg in più
20mm di sospensione che non utilizzo nei miei percorsi
1300in più
però la derivazione è quella. possibile che sia totalmente diversa? non credo
Guarda io credo che deve aver sbagliato qualcosa il tipo del blog anche a me mi pare strano, quasi tutti ne parlano bene di quel tipo di sospensione
non mi dire così che mi metti l'ansia :D
non l'ho provata, ho provato la sorella maggiore (trailfox) ed è una belva in salita. non ho preso quella principalmente per 3 motivi:
2kg in più
20mm di sospensione che non utilizzo nei miei percorsi
1300in più
però la derivazione è quella. possibile che sia totalmente diversa? non credo
trovare una prova della speedfox 2015 è praticamente impossibile ma non posso credere che dopo le blasonate e perfette fourstroke e trailfox abbiano toppato come efficienza quella che dovrebbe essere nel mezzo.
Dai mi pare strano salvo errori di configurazione/taratura degli ammo
non mi dire così che mi metti l'ansia :D
non l'ho provata, ho provato la sorella maggiore (trailfox) ed è una belva in salita. non ho preso quella principalmente per 3 motivi:
2kg in più
20mm di sospensione che non utilizzo nei miei percorsi
1300in più
però la derivazione è quella. possibile che sia totalmente diversa? non credo
Come doppia monta di serie 36-26 ma credo che volendo si possa montare anche la 34-24.
22 non c'è nella doppia ma solo nella tripla.
Secondo me 26 davanti è già bello agile, col 24 lo sei un filo di più scendere oltre col 40 dietro è inutile ... se non sali con dietro 40 e davanti 24 ... beh meglio scendere e spingere.
Se monti la doppia dietro avrai un pacco pignoni 11/36 e davanti puoi montare 24/38 o 22/36 o anche 26/38 o più ma secondo me per una 29 con 11/36 dietro il 22/36 davanti e' il rapporto più indicato anche per i meno allenati !!!
Io mi riferisco alla versione XTR tu evidentemente alla versione XT ... capisco ora perchè diciamo numeri diversi