Continental X-King: la copertura ideale per XC?

Tittia

Biker serius
30/3/15
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Ciao a tutti, letto questa discussione di ben 44 pagine tutta d'un fiato. Si parla di latticizzazione, delle volte ben riuscite e delle altre riuscite ma con difficoltà. A tal proposito vorrei sapere su quale tipo di cerchi le avete latticizzate, tenendo conto delle ProTection che sono la versione tubeless ready.

Io ho dei cerchi da camera e non vorrei ritrovarmi ad aver preso le ProTection con impossibilità a latticizzare. Grazie a chiunque volesse rispondermi.
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
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Io ho sgrassato la parte interna con acqua e shantecler e ha tallonato perfettamente e mantiene la pressione

io su cerchi MICHE 966 da 29 con nastro al primo tentativo, nessuna perdita

Anche io stesse ruote e nessun problema.
Fatta anche su fulcrum red 44

Però non mi avete detto che tipo di cerchio avete, se normale da camera, se tubeless ready(quindi più adatto al pneumatico in questione) o UST nativo.

Ho cercato info sui fulcrum red 44 ma non ho capito che tipo di cerchi sono. Dei Michei 966 invece leggevo che esiste anche una versione UST.

In definitiva avrò problemi a latticizzare le Continental versione ProTection su cerchio normale da camera d'aria o no?

Ogni parere è d'aiuto sia a me sia ai futuri lettori, grazie ;-)
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
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Però non mi avete detto che tipo di cerchio avete, se normale da camera, se tubeless ready(quindi più adatto al pneumatico in questione) o UST nativo.

Ho cercato info sui fulcrum red 44 ma non ho capito che tipo di cerchi sono. Dei Michei 966 invece leggevo che esiste anche una versione UST.

In definitiva avrò problemi a latticizzare le Continental versione ProTection su cerchio normale da camera d'aria o no?

Ogni parere è d'aiuto sia a me sia ai futuri lettori, grazie ;-)

Ciao, i miei 966 sono per camera, quindi no UST.
i fulcrum red 44 sono una versione dei red metal fatta per Cube, anche in questo caso no tubeless ready.

Un consiglio che posso dare, in caso di mancato tallonamento (finora mi è capitato solo con i Race King) è di far tallonare usando una camera d'aria. una volta tallonato si stallona un solo lato del copertone, si rimuove la camera d'aria, si rimonta la valvola, si reinserisce il copertone e si rigonfia con il compressore (naturalmente senza la valvola interna per dare più volume d'aria).
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
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Salzano (Venezia)
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Un consiglio che posso dare, in caso di mancato tallonamento (finora mi è capitato solo con i Race King) è di far tallonare usando una camera d'aria. una volta tallonato si stallona un solo lato del copertone, si rimuove la camera d'aria, si rimonta la valvola, si reinserisce il copertone e si rigonfia con il compressore (naturalmente senza la valvola interna per dare più volume d'aria).[/QUOTE]

e' quello che consiglio anch'io
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
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Ciao, i miei 966 sono per camera, quindi no UST.
i fulcrum red 44 sono una versione dei red metal fatta per Cube, anche in questo caso no tubeless ready.

Un consiglio che posso dare, in caso di mancato tallonamento (finora mi è capitato solo con i Race King) è di far tallonare usando una camera d'aria. una volta tallonato si stallona un solo lato del copertone, si rimuove la camera d'aria, si rimonta la valvola, si reinserisce il copertone e si rigonfia con il compressore (naturalmente senza la valvola interna per dare più volume d'aria).

Bellissima notizia. direi che ora questa discussione è completa, unico inconveniente è che prima di leggere i vostri preziosi consigli bisogna leggersi tutte le 44 pagine :medita:

La configurazione che monterò sarà XK 2.4 ProTection all'anteriore e RK 2.2 ProTection al posteriore, cerchio da 27,5.

Vi ringrazio per i consigli ;-) buone pedalate :i-want-t:
 

ciclista411

Biker grossissimus
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Olympia 26
Ho da poco ordinato le Mountain King versione da camera 26x2.2 per latticizzarle col metodo Eot. Un mio amico lo ha fatto con la stessa gomma ma da 29 ed ha tallonato subito senza alcuna difficoltà-
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
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Genova
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Latticizzato la RaceSport 2.2 su cerchio Crossride nastrato senza grossi problemi (ruota post.)
Unica cosa... la RaceSport è un po' leggerina e l'ho già tagliata sulla spalla 2 volte in pietraie un filo hard...
Inoltre noiosa da riparare con FlexiGel... sostanzialmente non attacca granche'....
 

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