Continental X-King: la copertura ideale per XC?

rad77

Biker scrausissimus
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Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
ma sul sito del produttore, dove mette PSI 50-65...vuol dire che per loro la pressione deve stare da un minimo di 3,4 bar ...?
:nunsacci:
ma non sono rigidissime cosi?
...

Quel range min/max è un'indicazione davvero assurda. Mi rode non comprenderla, ma basta ignorarla.
Ogni tanto mi viene la curiosità di provare l'effetto marmo, però ho un blocco psicologico.. :-)
Con qualsiasi Continental, mai superato i 2BAR neanche prevedendo solo asfalto.. :i-want-t:
 

PelandroneBike

Biker urlandum
5/10/14
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grazie ragazzi :-) no perchè mi veniva male alle chiappe a pensare a tanta rigidezza
tittia dici che quella è la pressione max..ok 65...ma il 50 ?
non capisco se è un range min-max...oppure un max che va da 50 a 65?
ciao
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
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..
non capisco se è un range min-max...oppure un max che va da 50 a 65?
ciao
Pressione consigliata e pressione massima.. :omertà:
KBXOknj.png
 

pisolo1965

Biker novus
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ROMA
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Giorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema, che tra l'altro si è verificato già due volte, con il copertone Xrace.
Dopo un mesetto circa, si è verificato che il copertone iniziasse a perdere un po' d'aria sul "cerchietto" del copertone (non so se il termine è esatto, comunque proprio a ridosso del copertone con il cerchio). La perdita è minima, ma visibile in quanto fuoriuscivano bollicine d'aria con il lattice. Gonfiandola dopo poco che ci pedalavo, la ruota va a terra,bucata, praticamente il copertone si "taglia" proprio sul cerchietto, quello che va a contatto con il cerchio. Questo episodio, ripeto, già si è verificato con due copertoni xrace.
Premetto che abbiamo controllato il cerchio Enve M50 e non ci sono difetti. Con la pressione sul posteriore viaggio ad 1.4.
In precedenza con lo Schwalbe mai avuto questo problema.
Mi domando appunto se ad altri si è verificato questo problema, magari potrebbe essere causa di una partita difettosa.... grazie e buona giornata a tutti
 

peroni

Biker superis
19/8/10
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Perdas
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Giorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema, che tra l'altro si è verificato già due volte, con il copertone Xrace.
Dopo un mesetto circa, si è verificato che il copertone iniziasse a perdere un po' d'aria sul "cerchietto" del copertone (non so se il termine è esatto, comunque proprio a ridosso del copertone con il cerchio). La perdita è minima, ma visibile in quanto fuoriuscivano bollicine d'aria con il lattice. Gonfiandola dopo poco che ci pedalavo, la ruota va a terra,bucata, praticamente il copertone si "taglia" proprio sul cerchietto, quello che va a contatto con il cerchio. Questo episodio, ripeto, già si è verificato con due copertoni xrace.
Che cosa è un copertone xrace?
 

pisolo1965

Biker novus
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dopo aver provato molti copertoni, a mio avviso attualmente i Continental sono superiori a tutti in fatto di tenuta, scorrono un gran bene e pressioni bassissime, ora c'è sola da verificare questo "inconveniente" e capire se è una partita di copertoni usciti male od altro...
 

Tittia

Biker serius
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si erano entrambi gli Xrace. ora ho montato anche al posteriore un Xking

Per Xrace intendi forse i RaceKing??

oppure intendi RaceSport che identifica però la carcassa degli pneumatici Continental, quindi sia X-King che RaceKing possono essere in versione RaceSport oppure in versione ProtecTion o altro ancora.

oppure esiste una gomma Continental Xrace di cui ignoro l'esistenza?

Io ho montato anteriore X-King Protection e al posteriore RaceKing sempre Protection. Noto in entrambe una perdita di pressione lenta, cala di 0.3 Bar in una settimana...
 

Cyclonmtb

Biker novus
27/9/15
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dopo aver provato molti copertoni, a mio avviso attualmente i Continental sono superiori a tutti in fatto di tenuta, scorrono un gran bene e pressioni bassissime, ora c'è sola da verificare questo "inconveniente" e capire se è una partita di copertoni usciti male od altro...

Salve. Qual è la differenza tra le Continental
a) X KING 2.2
e le
b) RACE KING 2.2
(per intenderci quelle che sono montate sulle Focus Black Forest).
Grazie
 

Tittia

Biker serius
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Salve. Qual è la differenza tra le Continental
a) X KING 2.2
e le
b) RACE KING 2.2
(per intenderci quelle che sono montate sulle Focus Black Forest).
Grazie

Sotto il punto di vista della larghezza si ha che la Xking 2.2 è più stretta della Raceking 2.2

Dal punto di vista del battistrada la Xking ha i tasselli più alti ai lati quindi predilige il grip in curva, di contro la Raceking è meno tassellata quindi più scorrevole ma meno gripposa, specialmente sul bagnato. Io mi trovo bene con la configurazione xking anteriore e raceking al post.

ti rimando alla seguente immagine per migliore chiarezza --> http://www.conti-tyres.co.uk/conticycle/tyre_application/MTB_2015.jpg

Scusate se l'argomento è già stato trattato, ho letto in giro che le continetal x-king 2.4 sono sottodimensionate. È vero? Confronti con Schwalbe e Maxxis?

Si è vero, io monto anteriore xking 2.4 e posteriore raceking 2.2. l'anteriore è più larga di 2mm. Confronti con maxxis o schwalbe non ti saprei dire.
 

iaco70

Biker paradisiacus
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Gradisca d'Isonzo
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Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sotto il punto di vista della larghezza si ha che la Xking 2.2 è più stretta della Raceking 2.2

Dal punto di vista del battistrada la Xking ha i tasselli più alti ai lati quindi predilige il grip in curva, di contro la Raceking è meno tassellata quindi più scorrevole ma meno gripposa, specialmente sul bagnato. Io mi trovo bene con la configurazione xking anteriore e raceking al post.

ti rimando alla seguente immagine per migliore chiarezza --> http://www.conti-tyres.co.uk/conticycle/tyre_application/MTB_2015.jpg



Si è vero, io monto anteriore xking 2.4 e posteriore raceking 2.2. l'anteriore è più larga di 2mm. Confronti con maxxis o schwalbe non ti saprei dire.

mah :nunsacci: sono entrambe un 55, a me pare che quella che lo X-King sia più stretto del RaceKing sia solo un'impressione ottica.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
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Si è vero, io monto anteriore xking 2.4 e posteriore raceking 2.2. l'anteriore è più larga di 2mm. Confronti con maxxis o schwalbe non ti saprei dire.





E come altezza rispetto al race king?

Perché ora ho due continetal x king, solo che sulla formula 33 passa a filo, d'estate nessun problema ma appena c'è un minimo di fango disastro, chiedevo quindi perché vorrei prendere una gomma leggermente più piccola in modo da far passare il mush guard e non rovinare con il fango la forca. Mi ritrovo a dover cambiare marca perché oltre al race king di gomme leggere (attorno ai 500 grammi) non me ho viste. Il massimo sarebbe trovare un x king 2.4 27.5 sotto ai 600grammi.
 

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