Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

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Chicco Erre

Biker superis
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Fatemi capire qual'e' questa fantomatica manutenzione di cui parlarte che renderebbe addirittura schiavi ...... Ma parlate con cognizione di causa oppure buttate li alcune frasi a caso?:omertà:

Io parlo per me: faccio fatica d uscire una volta alla settimana, tra famiglia e lavoro... quindi devo massimizzare i tempi, e non mi andrebbe di dover rabboccare il lattice o peggio di doverlo sostituire se secca ogni tre mesi...
Ho pochisismo tempo purtroppo...

Ho letto tutta questa discussione:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=300252

e ho tratto le mie conclusioni teoriche, in quanto non ho mai latticizzato.

(Poi se leggi qualche post sopra, invece, l'utente non ha mai dovuto rabboccare...)

Non ho la mente chiusa, in futuro potrei latticizzare anche io, ma non su questi cerchi, perchè a mio avviso il gioco non vale la candela...
Come non vale la candela latticizare adesso, per l'uso che sto facendo della R-One...
 

Impa65

Biker augustus
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Io parlo per me: faccio fatica d uscire una volta alla settimana, tra famiglia e lavoro... quindi devo massimizzare i tempi, e non mi andrebbe di dover rabboccare il lattice o peggio di doverlo sostituire se secca ogni tre mesi...
Ho pochisismo tempo purtroppo...

Ho letto tutta questa discussione:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=300252[/URL]

e ho tratto le mie conclusioni teoriche, in quanto non ho mai latticizzato.

(Poi se leggi qualche post sopra, invece, l'utente non ha mai dovuto rabboccare...)

Non ho la mente chiusa, in futuro potrei latticizzare anche io, ma non su questi cerchi, perchè a mio avviso il gioco non vale la candela...
Come non vale la candela latticizare adesso, per l'uso che sto facendo della R-One...

Tranquillo che in fatto di impegni sei in buona compagnia. Basta vedere i km che ho percorso questa'anno ....!
Tuttavia mi permetto di affermare che la latticizzazione, a parte gli indubbi vantaggi che comporta, non necessita' di particolari manutenzioni a parte occasionali rabbocchi che una volta che ci si e' attrezzati con siringa "da cavallo" con tubicino, impegnano non piu' di 5 minuti. Molto peggio in termini di tempi, sostituire una camera d'aria. Altra considerazione: visto che si esce cosi' poco frequentemente, perche' farsi rovinare l'agognata e liberatoria raidata da una foratura? Se poi sono due?

il lattice va ogni tanto reintegrato no?

Vedi sopra. Cinque minuti al massimo di tempo. Non e' necessario nemmeno smontare le ruote ....
 

marcolone75

Biker superis
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Tranquillo che in fatto di impegni sei in buona compagnia. Basta vedere i km che ho percorso questa'anno ....!
Tuttavia mi permetto di affermare che la latticizzazione, a parte gli indubbi vantaggi che comporta, non necessita' di particolari manutenzioni a parte occasionali rabbocchi che una volta che ci si e' attrezzati con siringa "da cavallo" con tubicino, impegnano non piu' di 5 minuti. Molto peggio in termini di tempi, sostituire una camera d'aria. Altra considerazione: visto che si esce cosi' poco frequentemente, perche' farsi rovinare l'agognata e liberatoria raidata da una foratura? Se poi sono due?



Vedi sopra. Cinque minuti al massimo di tempo. Non e' necessario nemmeno smontare le ruote ....

meglio sono più contento, devo solo capire come si fa e come latticizzare (magari la prima volta lo faccio fare al meccanico e ci capisco qualcosa) inoltre non so se serve cambiare cerchi e ruote
 

pavelfelix10

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Io parlo per me: faccio fatica d uscire una volta alla settimana, tra famiglia e lavoro... quindi devo massimizzare i tempi, e non mi andrebbe di dover rabboccare il lattice o peggio di doverlo sostituire se secca ogni tre mesi...
Ho pochisismo tempo purtroppo...

Ho letto tutta questa discussione:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=300252

e ho tratto le mie conclusioni teoriche, in quanto non ho mai latticizzato.

(Poi se leggi qualche post sopra, invece, l'utente non ha mai dovuto rabboccare...)

Non ho la mente chiusa, in futuro potrei latticizzare anche io, ma non su questi cerchi, perchè a mio avviso il gioco non vale la candela...
Come non vale la candela latticizare adesso, per l'uso che sto facendo della R-One...
Scusami ma non sono d'accordo quasi su nulla di quello che hai detto tu...
1 se parliamo di massimizzare i tempi non c'è paragone tra rabboccare 80 ml di lattice 2 volte l'anno(5 minuti ogni volta) e riparare o peggio sostituire le camere d'aria(tempo che può variare molto in base alle capacità del biker)
2 non sono d'accordo sul discorso che dici che non vorresti latticizzare su questi cerchi:io ho abbassato il peso di circa 500 gr a ruota solamente togliendo le 2 camere d'aria e quelle gommacce da 850 gr. cadauna.Ho fatto fare tutto al mio meccanico che in totale ha voluto 24€ per il nastro il lattice e le 2 valvole (naturalmente le gomme nuove le ho comperate da me).Se hai un po di dimestichezza potresti anche pensare di fartele da solo e risparmiare.
3 Non credere che per l'uso che fai della bici sei + o - soggetto a forature,ora in avanti ti capiterà spesso di forare anche in strade sterrate a causa di qualche spina insignificante,purtroppo sarà cosi e allora si che maledirai di non aver latticizzato....
poi ripeto sono solo MIE considerazioni,può darsi che quello che hoo detto non sia la cosa giusta,è solo quello che penso io in base alle esperienze che ho avuto.
 

marcolone75

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Scusami ma non sono d'accordo quasi su nulla di quello che hai detto tu...
1 se parliamo di massimizzare i tempi non c'è paragone tra rabboccare 80 ml di lattice 2 volte l'anno(5 minuti ogni volta) e riparare o peggio sostituire le camere d'aria(tempo che può variare molto in base alle capacità del biker)
2 non sono d'accordo sul discorso che dici che non vorresti latticizzare su questi cerchi:io ho abbassato il peso di circa 500 gr a ruota solamente togliendo le 2 camere d'aria e quelle gommacce da 850 gr. cadauna.Ho fatto fare tutto al mio meccanico che in totale ha voluto 24€ per il nastro il lattice e le 2 valvole (naturalmente le gomme nuove le ho comperate da me).Se hai un po di dimestichezza potresti anche pensare di fartele da solo e risparmiare.
3 Non credere che per l'uso che fai della bici sei + o - soggetto a forature,ora in avanti ti capiterà spesso di forare anche in strade sterrate a causa di qualche spina insignificante,purtroppo sarà cosi e allora si che maledirai di non aver latticizzato....
poi ripeto sono solo MIE considerazioni,può darsi che quello che hoo detto non sia la cosa giusta,è solo quello che penso io in base alle esperienze che ho avuto.

ma se latticizzo quelle che ci sono adesso??? cioè quelle di base date da loro? quale risultato ottengo????
 

Impa65

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Scusami ma non sono d'accordo quasi su nulla di quello che hai detto tu...
1 se parliamo di massimizzare i tempi non c'è paragone tra rabboccare 80 ml di lattice 2 volte l'anno(5 minuti ogni volta) e riparare o peggio sostituire le camere d'aria(tempo che può variare molto in base alle capacità del biker)
2 non sono d'accordo sul discorso che dici che non vorresti latticizzare su questi cerchi:io ho abbassato il peso di circa 500 gr a ruota solamente togliendo le 2 camere d'aria e quelle gommacce da 850 gr. cadauna.Ho fatto fare tutto al mio meccanico che in totale ha voluto 24€ per il nastro il lattice e le 2 valvole (naturalmente le gomme nuove le ho comperate da me).Se hai un po di dimestichezza potresti anche pensare di fartele da solo e risparmiare.
3 Non credere che per l'uso che fai della bici sei + o - soggetto a forature,ora in avanti ti capiterà spesso di forare anche in strade sterrate a causa di qualche spina insignificante,purtroppo sarà cosi e allora si che maledirai di non aver latticizzato....
poi ripeto sono solo MIE considerazioni,può darsi che quello che hoo detto non sia la cosa giusta,è solo quello che penso io in base alle esperienze che ho avuto.


Ma il post #1223 l'hai letto?:nunsacci:
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
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ma se latticizzo quelle che ci sono adesso??? cioè quelle di base date da loro? quale risultato ottengo????

Non credere a quelli che ti dicono che togliendo le camere alleggerirai di 500g a ruota, in peso guadagnerai poco e niente. Comunque secondo me la miglior cosa è l'esperienza, quindi prova con le camere poi dopo qualche foratura, sempre che succeda, deciderai cosa fare.
 

pavelfelix10

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Non credere a quelli che ti dicono che togliendo le camere alleggerirai di 500g a ruota, in peso guadagnerai poco e niente. Comunque secondo me la miglior cosa è l'esperienza, quindi prova con le camere poi dopo qualche foratura, sempre che succeda, deciderai cosa fare.


Chi ha detto che togliendo le camere togli 500 gr a ruota? Se leggi bene io ho specificato che ho cambiato anche le gomme, poi se non credi che tra le rapid rob (850)e le race king race sport (535) Ci siano 300 gr di differenza a cui aggiungerai facciamo 200 gr a camera d'aria allora e' meglio ripassare un po di matematica
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
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Chi ha detto che togliendo le camere togli 500 gr a ruota? Se leggi bene io ho specificato che ho cambiato anche le gomme, poi se non credi che tra le rapid rob (850)e le race king race sport (535) Ci siano 300 gr di differenza a cui aggiungerai facciamo 200 gr a camera d'aria allora e' meglio ripassare un po di matematica

Quindi il lattice e la nastratura sono a peso zero..
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
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ragazzi non agitiamoci dai, io,Chicco ed altri non siamo professionisti (penso) quindi grammo più grammo meno, a noi, per ora, incide poco. DOBBIAMO fare MOOOOOOLTA esperienzaaaaaaa
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
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IO HO APPENA LATTICIZZATO LE RUOTE FULCRUM RED 66 DELLA CUBE REACTION GTC RACE 2015 29" , E TRA CAMERE D'ARIA E IL NASTRO A PROTEZIONE DELLA CAMERA HO TOLTO 400 GR SU ENTRAMBE LE RUOTE....POI NE HO RIPRESI 90 A RUOTA, QUINDI 400-180= 220 GR PIU' LEGGERE CHE A MIO AVVISO SONO POCHI MA SE SENTONO!!!!
PER UN BUON LAVORETTO SI DEVE DISPORRE DI UN COMPRESSORE, DI UNA BUONA POMPA A COLONNA DA OFFICINA E OVVIAMENTE DEL KIT PER LATTICIZZARE.
NON E' DIFFICILE, POI SE CHIEDETE AL VOSTRO MECCANICO VI DARA' SICURAMENTE QUALCHE DRITTA
:adore!:
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
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IO HO APPENA LATTICIZZATO LE RUOTE FULCRUM RED 66 DELLA CUBE REACTION GTC RACE 2015 29" , E TRA CAMERE D'ARIA E IL NASTRO A PROTEZIONE DELLA CAMERA HO TOLTO 400 GR SU ENTRAMBE LE RUOTE....POI NE HO RIPRESI 90 A RUOTA, QUINDI 400-180= 220 GR PIU' LEGGERE CHE A MIO AVVISO SONO POCHI MA SE SENTONO!!!!
PER UN BUON LAVORETTO SI DEVE DISPORRE DI UN COMPRESSORE, DI UNA BUONA POMPA A COLONNA DA OFFICINA E OVVIAMENTE DEL KIT PER LATTICIZZARE.
NON E' DIFFICILE, POI SE CHIEDETE AL VOSTRO MECCANICO VI DARA' SICURAMENTE QUALCHE DRITTA
:adore!:


Visto che sei di Roma, da quale meccanico vai tu?
 

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