Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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pavelfelix10

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tu intendi i race king tubless ready? perchè su bike discount non riesco a trovarli (probabilemente cerco male). comunque il negozio sta dall'altra parte della città a Roma, ma se è onesto non mi frega niente e ci vado.

Io dicevo questi

http://www.bike-discount.de/it/comp...-racesport-29-x-2,2-folding-108859/wg_id-8914
ma a quanto pare attualmente non sono disponibili,potresti optare per questi che sono 100gr piu pesanti perchè la versione protection
http://www.bike-discount.de/it/comp...rotection-29-x-2,2-foldable-140125/wg_id-8914

Io però come ti ho detto prima ti consiglio di prendere le specialized sempre che stia intorno ai 40€ come prezzo
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
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e no i copertoni glieli devo dare io!!!
Loro sono pure bravi per carità e mi son sembrati pure competenti, ma cavoli 70€!!!questa volta hanno esagerato. e ripeto io lì mi trovo bene ma sicuro non gliele faccio latticizzare

Come sempre il Lupo affamato e' sempre alla ricerca di nuove "prede" !!!!
Io mi domando ancora quanti sono i clienti di questi negozi che dopo la prima volta entrati e fatti succhiare i soldi dal portafogli ,tornano ancora da loro....ma possibile che nell'era di internet e di meccanici online che ti vengono a fare anche l'intevento a domicilio , si dia la possibilita' ancora a questi Lupi di riempirsi la pancia a dismisura!!??
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
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Bike
Trek Fuel Ex 8
tu intendi i race king tubless ready? perchè su bike discount non riesco a trovarli (probabilemente cerco male). comunque il negozio sta dall'altra parte della città a Roma, ma se è onesto non mi frega niente e ci vado.
Marco, da chi 6 andato? (Anche in mp...[emoji6] )
Ma la tua bike non è da 29"? [emoji15]

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michele1980

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30€ gia credo sia un prezzo onesto,per le gomme visto che ha specialized perchè non provi l'accoppiata the captain all'anteriore e fast track al posteriore?
io li ho attualmente montati sui cerchi mavic slr e mi ci trovo veramente bene,certo saranno sui 40€ ciascuno come prezzo,ma anche se prendessi i raceking su bd ti verrebbero sui 34€ ciascuno......io ,visto il prezzo che ti ha fatto per la latticizzazione, i copertoni li prenderei da lui cosi da creare anche un buon rapporto col sivende per il futuro

Quoto pavelfelix10
compra anche le gomme dal negoziante credo ne abbiano da una trentina di euro, tanto se le prendi su internet ci dovrai mettere comunque la spedizione!!!
 

Dee10

Biker popularis
27/8/14
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Oggi gran bel giro a Le manie (finale ligure) sto prendendo pian piano confidenza con la bici e mi piace sempre di più. [emoji16]
I freni li ho regolati un pò meglio tramite le rotelline ma ancora non sono convinto del mordente che hanno parlando con il meccanico l'altro giorno credo gli farò fare lo spurgo.
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marcolone75

Biker superis
23/11/14
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Oggi gran bel giro a Le manie (finale ligure) sto prendendo pian piano confidenza con la bici e mi piace sempre di più. [emoji16]
I freni li ho regolati un pò meglio tramite le rotelline ma ancora non sono convinto del mordente che hanno parlando con il meccanico l'altro giorno credo gli farò fare lo spurgo.
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complimenti al posto!!
 

michele1980

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Ciao a tutti,
allora come promesso cercherò di spiegare il meglio possibile per latticizzare le ruote!!Ovviamente si deve acquistare il kit, quello Mariposa ha anche le misure s-m-l in base alla larghezza del cerchio.
Per la riuscita dell'operazione si deve possedere anche un compressore (per far tallonare la gomma al cerchio e per sparare il prodotto nella ruota)con l'adattatore per la valvola; se non si ha l'adattatore o si acquista o si deve avere una buona pompa a colonna da officina (quella che la maggior parte di noi ha!).
inoltre procurarsi anche del nastro isolante da elettricista, dritta del meccanico!
ok ora cominciamo:
1 - smontare le ruote dalla bike
2 - smontare i copertoni, togliere le camere d'aria e la protezione della camera d'aria del cerchio dai buchi dei raggi
3 - pulire per bene il cerchio interno (io ho pulito anche il copertome internamente!)
4 - cominciare a stendere uno strato di nastro isolante da elettricista, partendo 5/6 cm prima del foro della valvola tenendolo ben tirato e con le dita stenderlo eliminando la formazione d'aria
5 - stessa cosa con il nastro del kit, partendo qualche cm prima del foro della valvola tenendolo ben tirato e con le dita stenderlo eliminando la formazione d'aria
6 - fare il foro con in piccolo cacciavite o punteruolo, inserire la valvola del kit, fissarla con la rondella e la ghiera all'esterno in dotazione
7 - rimuovere la punta della valvola vera e propria con l'attrezzino in plastica sempre in dotazione col kit
8 - rimontare il copertone completamente nel cerchio e sparare aria col compressore nella valvola smontata finche non tallona il copertone sul cerchio.
l'operazione di tallonatura è riuscita quando vedrete che gonfiandosi va in pressione!!
9 - bene ora, dopo la tallonatura rimuovere 20 cm la gomma solo da un lato, in modo da poter versare il liquido del kit, sul sito di Mariposa ci sono le tabelle per la quantità da versare, per le mie ruote 29" x 2.25 = 85 ml.
una volta versato il liquido richiudere la gomma.
10 - versato il liquido e rimontato la gomma risparare aria col compressore sempre con la valvola smontata, in modo che il liquido si sparga su tutta la ruota.
11 - rimontare la punta della valvola e mandare la ruota in pressione (almeno 2.2 bar)
SICURAMENTE ORA USCIRA' LIQUIDO DA PIU' PARTI MA NIENTE PAURA TUTTO NORMALE!!!
12 - PRENDERE IL PERNO DELLA RUOTA INFILARLO NEL MOZZO E REGGERE NELLE MANI E FAR RUOTARE LA RUOTA SUL PIANO VERTICALE E SUI DUE LATI ORIZZONTALI
13 - SE NOTATE CHE PERDE PARECCHIO TRA IL BORDO DEL CERCHIO E LA GOMMA, FARGLI FARE DEI PICCOLI RIMBALZI A TERRA MENTRE SI CERCA SEMPRE DI FARLA RUOTARE E DARGLI ANCHE QUALCHE COLPETTI A TERRASEMPRE DALLA PARTE CHE PERDE
14 - RIPORTARLA A PRESSIONE E FARLA RIPOSARE (IO L'HO FATTA RIPOSARE TUTTA LA NOTTE)
BENE IL GIOCO E' FATTO, PIU' DIFFICILE DA SPIEGARE CHE DA FARE!!
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E MI SCUSO ANTICIPATAMENTE PER L'ITALIANO.
:maremmac:
 

pavelfelix10

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Ciao a tutti,
allora come promesso cercherò di spiegare il meglio possibile per latticizzare le ruote!!Ovviamente si deve acquistare il kit, quello Mariposa ha anche le misure s-m-l in base alla larghezza del cerchio.
Per la riuscita dell'operazione si deve possedere anche un compressore (per far tallonare la gomma al cerchio e per sparare il prodotto nella ruota)con l'adattatore per la valvola; se non si ha l'adattatore o si acquista o si deve avere una buona pompa a colonna da officina (quella che la maggior parte di noi ha!).
inoltre procurarsi anche del nastro isolante da elettricista, dritta del meccanico!
ok ora cominciamo:
1 - smontare le ruote dalla bike
2 - smontare i copertoni, togliere le camere d'aria e la protezione della camera d'aria del cerchio dai buchi dei raggi
3 - pulire per bene il cerchio interno (io ho pulito anche il copertome internamente!)
4 - cominciare a stendere uno strato di nastro isolante da elettricista, partendo 5/6 cm prima del foro della valvola tenendolo ben tirato e con le dita stenderlo eliminando la formazione d'aria
5 - stessa cosa con il nastro del kit, partendo qualche cm prima del foro della valvola tenendolo ben tirato e con le dita stenderlo eliminando la formazione d'aria
6 - fare il foro con in piccolo cacciavite o punteruolo, inserire la valvola del kit, fissarla con la rondella e la ghiera all'esterno in dotazione
7 - rimuovere la punta della valvola vera e propria con l'attrezzino in plastica sempre in dotazione col kit
8 - rimontare il copertone completamente nel cerchio e sparare aria col compressore nella valvola smontata finche non tallona il copertone sul cerchio.
l'operazione di tallonatura è riuscita quando vedrete che gonfiandosi va in pressione!!
9 - bene ora, dopo la tallonatura rimuovere 20 cm la gomma solo da un lato, in modo da poter versare il liquido del kit, sul sito di Mariposa ci sono le tabelle per la quantità da versare, per le mie ruote 29" x 2.25 = 85 ml.
una volta versato il liquido richiudere la gomma.
10 - versato il liquido e rimontato la gomma risparare aria col compressore sempre con la valvola smontata, in modo che il liquido si sparga su tutta la ruota.
11 - rimontare la punta della valvola e mandare la ruota in pressione (almeno 2.2 bar)
SICURAMENTE ORA USCIRA' LIQUIDO DA PIU' PARTI MA NIENTE PAURA TUTTO NORMALE!!!
12 - PRENDERE IL PERNO DELLA RUOTA INFILARLO NEL MOZZO E REGGERE NELLE MANI E FAR RUOTARE LA RUOTA SUL PIANO VERTICALE E SUI DUE LATI ORIZZONTALI
13 - SE NOTATE CHE PERDE PARECCHIO TRA IL BORDO DEL CERCHIO E LA GOMMA, FARGLI FARE DEI PICCOLI RIMBALZI A TERRA MENTRE SI CERCA SEMPRE DI FARLA RUOTARE E DARGLI ANCHE QUALCHE COLPETTI A TERRASEMPRE DALLA PARTE CHE PERDE
14 - RIPORTARLA A PRESSIONE E FARLA RIPOSARE (IO L'HO FATTA RIPOSARE TUTTA LA NOTTE)
BENE IL GIOCO E' FATTO, PIU' DIFFICILE DA SPIEGARE CHE DA FARE!!
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E MI SCUSO ANTICIPATAMENTE PER L'ITALIANO.
:maremmac:
Bravo!! spero che tutto ti funzioni alla perfezione,ma hai rimesso le gomme originali?
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
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Si pavelfelix la bike l'ho presa a fine dicembre, quindi le ruote Schwalbe Rocket Ron Kevlar LightSkin 2.25 sono ancora nuove, certo che se le ruote che si montano ci si è fatto qualche km di troppo meglio metterle nuove se si vogliono latticizzare!
 

hardtail73

Biker serius
2/12/14
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Bergamo
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Scusate, io l'altro giorno ho provato a latticizzare, ma il mio problema sta nella valvola, nel senso che perde dove si stringe la ghiera tra cerchio e valvola. Ho provato a stringere molto, ma non e' fattibile perche' altrimenti la valvola si " stringe" all'interno otturando il buco e non permette più' di gonfiare. Le ho provate tutte, ma niente.....
Qualcuno ha suggerimenti?
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
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o meglio ancora, la reaction... sbav...

ho letto nelle sue info... :spetteguless:

Scusate, io l'altro giorno ho provato a latticizzare, ma il mio problema sta nella valvola, nel senso che perde dove si stringe la ghiera tra cerchio e valvola. Ho provato a stringere molto, ma non e' fattibile perche' altrimenti la valvola si " stringe" all'interno otturando il buco e non permette più' di gonfiare. Le ho provate tutte, ma niente.....
Qualcuno ha suggerimenti?
Hardtail con valvola tutta montata la muovi sfiata?
hai montato la rondellina tra cerchio e ghiera per fissare la valvola??
 

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