Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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tunerz

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Pienamente d'accordo..è più una AM che una enduro..io la sfrutto per 1/5 del suo potenziale,ma davvero è un gran mezzo..e la versione come la tua (identica alla mia) è bellissima da vedere e montata fin troppo bene per un amatore..oggi in mezzo a megatower,Hightower,nomad,slash in project one e altre,faceva la sua porca figura..complimenti a destra e sinistra..:beautifu:


(a lei,eh)
 
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Io non ho ancora cambiato pezzi perché è nuova e quando ci sarà da sostituire qualche componente usurato farò degli upgrade, come hai detto tu, a cassetta, comando e dischi... Ho semplicemente modificato un pelo la posizione in sella ruotando il rise del manubrio e spostando un distanziale sotto all'attacco per renderla più congeniale al mio stile di guida, abituato a tutte le mie mtb precedenti che erano da xc.... E poi........
Beh, poi ho smesso di pedalare il piedi in salita e pedalo da seduto....
 

tunerz

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Io non ho ancora cambiato pezzi perché è nuova e quando ci sarà da sostituire qualche componente usurato farò degli upgrade, come hai detto tu, a cassetta, comando e dischi... Ho semplicemente modificato un pelo la posizione in sella ruotando il rise del manubrio e spostando un distanziale sotto all'attacco per renderla più congeniale al mio stile di guida, abituato a tutte le mie mtb precedenti che erano da xc.... E poi........
Beh, poi ho smesso di pedalare il piedi in salita e pedalo da seduto....
Stessa identica cosa..xc anche io e modifiche assetto..e in salita con calma..sto valutando anche un cambio ruote ma non sono molto convinto
 

tunerz

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Io un pochino ho guardato cosa offre il mercato... Ma se cambio vorrei andare sul carbonio....ma x avere un vantaggio in termini di peso dovrei spendere una cifra che al momento non posso spendere...

Più che il mero peso,delle ruote carbon ti stravolgono la guida della bici..più reattiva e precisa,ma anche più scorbutica e nervosa..le ho avute su tutte le mie bici,ma su questa non riesco a decidermi..avevo due cerchi in garage ma li ho venduti perchè cmq ne ho rotti un set sulla xc (ma erano dei wr di carta velina) e 2 sulla trail..su una AM non so se fidarmi..forse sarebbe da andare su qualcosa di tosto tipo santa Cruz o roval..ma che ci frega è il corpetto..dovremmo andare di assemblate
 

FeO

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Più che il mero peso,delle ruote carbon ti stravolgono la guida della bici..più reattiva e precisa,ma anche più scorbutica e nervosa..le ho avute su tutte le mie bici,ma su questa non riesco a decidermi..avevo due cerchi in garage ma li ho venduti perchè cmq ne ho rotti un set sulla xc (ma erano dei wr di carta velina) e 2 sulla trail..su una AM non so se fidarmi..forse sarebbe da andare su qualcosa di tosto tipo santa Cruz o roval..ma che ci frega è il corpetto..dovremmo andare di assemblate
Io ero solleticato dall'idea di un set di cerchi in carbonio, sono andato da santa per vedere (dalle mie parti abbiamo l'importatore) poi ho desistito per via del costo. Ora probabilmente mi assemblerò dei cerchi per uso pesante da usare in park così preservo le newmen per il quotidiano.
 

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Io ero solleticato dall'idea di un set di cerchi in carbonio, sono andato da santa per vedere (dalle mie parti abbiamo l'importatore) poi ho desistito per via del costo. Ora probabilmente mi assemblerò dei cerchi per uso pesante da usare in park così preservo le newmen per il quotidiano.

Eh purtroppo dopo alcune esperienze ti dico che col carbonio è meglio andare su qualcosa di garantito e specifico per l'enduro..per il tema ruote,avevo pensato anche io una cosa simile..un set di dt m1900 o e1900 da usare per il park..o delle assemblate con ztr flow e mozzi novatech..qualcosa di economico ma tosto..però devo vedere le disponibilità del corpetto microspline
 

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Motivo di questa voglia del carbonio su una tipologia di bici cosi? Non ditemi per la precisione di guida per piacere...
 
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Eh purtroppo dopo alcune esperienze ti dico che col carbonio è meglio andare su qualcosa di garantito e specifico per l'enduro..per il tema ruote,avevo pensato anche io una cosa simile..un set di dt m1900 o e1900 da usare per il park..o delle assemblate con ztr flow e mozzi novatech..qualcosa di economico ma tosto..però devo vedere le disponibilità del corpetto microspline
Se tieni d'occhio su rcz trovi le 1900 a ottimi prezzi, se prendi dtswiss dovrebbero avere a catalogo i corpetti microspline...novatec non credo.
 
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Mik io ho visto la differenza sulla camber e sulle varie bici..cambia tutto e fidati è più reattiva e precisa
Mi fido si, ma mi devi spiegare cosa serve la precisione se faccio un sentiero dove a mala pena non perdo i denti dal tanto è rotto, reattivo cosa intendi? , parliamo di bici non di moto da 300 km orari, ma sarà... ma non mi sembra che in gare enduro ci siano cerchi carbon e questo non vuol dire nulla, ma un motivo ci sarà.
 
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Dici reattiva e precisa e poi scorbutica e nervosa??????
Sembrano gli opposti
No..ho detto che la rende reattiva e precisa sui rilanci o cmq se devi pedalare..ma sullo scassato è più nervosa e scorbutica perchè filtrano meno dell'alluminio..sul tema gare sai anche tu che non c'entra nulla..e se non erro i team specialized e Santa cruz usano ruote carbon (ma non sono sicuro)

Poi ripeto..io parlo per mia esperienza e per quello che realmente è passato sotto le mie bici..e per esempio le wr erano ruote troppo morbide (quasi come le prime roval da xc) e non mi sono piaciute come le spacecarbon..sulla camber sono passato da frm i30 a carbon assemblate alle dt m1900..carbon tutta la vita..su questa non sono convinto al massimo appunto perchè ne ho già rotte 2 sulla trail nei giri più cattivelli
 

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No..ho detto che la rende reattiva e precisa sui rilanci o cmq se devi pedalare..ma sullo scassato è più nervosa e scorbutica perchè filtrano meno dell'alluminio
È una bici da enduro per portarla in cima si arriva sia con le ruote carbon che alu e questo è pacifico ma quando viene il bello ovvero sullo scassato e gli aggettivi diventano nervosa e scorbutica, ma anche no....
 

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È una bici da enduro per portarla in cima si arriva sia con le ruote carbon che alu e questo è pacifico ma quando viene il bello ovvero sullo scassato e gli aggettivi diventano nervosa e scorbutica, ma anche no....
Questione di preferenze..c'è chi gira con forche molto sostenute e chi più soft..chi usa front e full..chi preferisce una ruota che smorza e chi la carbon che trasmette tutto..onestamente la ruota in carbonio per me ha molti benefici però ripeto,parlo per esperienza mia diretta dopo aver provato,sulla mia bici attuale sono indeciso..sullo scassato pesante potrebbero rompersi,vero..ma non siamo a finale..il terreno da noi secondo me ne permette l'utilizzo..certo terrei anche le newmen per i giri più impegnativi o per il park
 

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Sono due anni che vado a finale e sto grandi differenze non ne vedo, questione di soldi e di gusti :mrgreen:
Anzi ti dirò la le canaline dell acqua non ci sono
 

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Sono due anni che vado a finale e sto grandi differenze non ne vedo, questione di soldi e di gusti :mrgreen:
Anzi ti dirò la le canaline dell acqua non ci sono

Si ok,ma non puoi dirmi che i giri da noi sono pietosi come finale..cmq provale delle carbon se riesci..sentirai la differenza
 

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Si ok,ma non puoi dirmi che i giri da noi sono pietosi come finale..cmq provale delle carbon se riesci..sentirai la differenza
Vai a finale a meno che tu sia già andato poi mi dici....
Appena vieni ti porti a fare la schena e mi ridici però vieni con cerchi alu.
Non ne sento l esigenza per me la bike va benone già così tutto il resto è di più, riuscissi ad usarla al 100 %sarebbe già molto
 
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