Stessa identica cosa..xc anche io e modifiche assetto..e in salita con calma..sto valutando anche un cambio ruote ma non sono molto convintoIo non ho ancora cambiato pezzi perché è nuova e quando ci sarà da sostituire qualche componente usurato farò degli upgrade, come hai detto tu, a cassetta, comando e dischi... Ho semplicemente modificato un pelo la posizione in sella ruotando il rise del manubrio e spostando un distanziale sotto all'attacco per renderla più congeniale al mio stile di guida, abituato a tutte le mie mtb precedenti che erano da xc.... E poi........
Beh, poi ho smesso di pedalare il piedi in salita e pedalo da seduto....
Stessa identica cosa..xc anche io e modifiche assetto..e in salita con calma..sto valutando anche un cambio ruote ma non sono molto convinto
Io un pochino ho guardato cosa offre il mercato... Ma se cambio vorrei andare sul carbonio....ma x avere un vantaggio in termini di peso dovrei spendere una cifra che al momento non posso spendere...
Io ero solleticato dall'idea di un set di cerchi in carbonio, sono andato da santa per vedere (dalle mie parti abbiamo l'importatore) poi ho desistito per via del costo. Ora probabilmente mi assemblerò dei cerchi per uso pesante da usare in park così preservo le newmen per il quotidiano.Più che il mero peso,delle ruote carbon ti stravolgono la guida della bici..più reattiva e precisa,ma anche più scorbutica e nervosa..le ho avute su tutte le mie bici,ma su questa non riesco a decidermi..avevo due cerchi in garage ma li ho venduti perchè cmq ne ho rotti un set sulla xc (ma erano dei wr di carta velina) e 2 sulla trail..su una AM non so se fidarmi..forse sarebbe da andare su qualcosa di tosto tipo santa Cruz o roval..ma che ci frega è il corpetto..dovremmo andare di assemblate
Io ero solleticato dall'idea di un set di cerchi in carbonio, sono andato da santa per vedere (dalle mie parti abbiamo l'importatore) poi ho desistito per via del costo. Ora probabilmente mi assemblerò dei cerchi per uso pesante da usare in park così preservo le newmen per il quotidiano.
Se tieni d'occhio su rcz trovi le 1900 a ottimi prezzi, se prendi dtswiss dovrebbero avere a catalogo i corpetti microspline...novatec non credo.Eh purtroppo dopo alcune esperienze ti dico che col carbonio è meglio andare su qualcosa di garantito e specifico per l'enduro..per il tema ruote,avevo pensato anche io una cosa simile..un set di dt m1900 o e1900 da usare per il park..o delle assemblate con ztr flow e mozzi novatech..qualcosa di economico ma tosto..però devo vedere le disponibilità del corpetto microspline
Mik io ho visto la differenza sulla camber e sulle varie bici..cambia tutto e fidati è più reattiva e precisaMotivo di questa voglia del carbonio su una tipologia di bici cosi? Non ditemi per la precisione di guida per piacere...
Mi fido si, ma mi devi spiegare cosa serve la precisione se faccio un sentiero dove a mala pena non perdo i denti dal tanto è rotto, reattivo cosa intendi? , parliamo di bici non di moto da 300 km orari, ma sarà... ma non mi sembra che in gare enduro ci siano cerchi carbon e questo non vuol dire nulla, ma un motivo ci sarà.Mik io ho visto la differenza sulla camber e sulle varie bici..cambia tutto e fidati è più reattiva e precisa
No..ho detto che la rende reattiva e precisa sui rilanci o cmq se devi pedalare..ma sullo scassato è più nervosa e scorbutica perchè filtrano meno dell'alluminio..sul tema gare sai anche tu che non c'entra nulla..e se non erro i team specialized e Santa cruz usano ruote carbon (ma non sono sicuro)Dici reattiva e precisa e poi scorbutica e nervosa??????
Sembrano gli opposti
È una bici da enduro per portarla in cima si arriva sia con le ruote carbon che alu e questo è pacifico ma quando viene il bello ovvero sullo scassato e gli aggettivi diventano nervosa e scorbutica, ma anche no....No..ho detto che la rende reattiva e precisa sui rilanci o cmq se devi pedalare..ma sullo scassato è più nervosa e scorbutica perchè filtrano meno dell'alluminio
Questione di preferenze..c'è chi gira con forche molto sostenute e chi più soft..chi usa front e full..chi preferisce una ruota che smorza e chi la carbon che trasmette tutto..onestamente la ruota in carbonio per me ha molti benefici però ripeto,parlo per esperienza mia diretta dopo aver provato,sulla mia bici attuale sono indeciso..sullo scassato pesante potrebbero rompersi,vero..ma non siamo a finale..il terreno da noi secondo me ne permette l'utilizzo..certo terrei anche le newmen per i giri più impegnativi o per il parkÈ una bici da enduro per portarla in cima si arriva sia con le ruote carbon che alu e questo è pacifico ma quando viene il bello ovvero sullo scassato e gli aggettivi diventano nervosa e scorbutica, ma anche no....
Sono due anni che vado a finale e sto grandi differenze non ne vedo, questione di soldi e di gusti
Anzi ti dirò la le canaline dell acqua non ci sono
Vai a finale a meno che tu sia già andato poi mi dici....Si ok,ma non puoi dirmi che i giri da noi sono pietosi come finale..cmq provale delle carbon se riesci..sentirai la differenza