Cube Stereo SHPC 140 29er

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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gigion

Biker tremendus
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BRESCIA
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Gt Sanction pro 2017
Scusami per carbocinesi cosa intendi? cerchi in carbonio cinesi? cmq ho capito, se i copertoni sono belli laschi sul cerchio si fa fatica a gonfiarli. Ma dentro c'è già un nastro antiforatura? e quello che metti x renderli tubeless va messo sopra a quello esistente o devi toglierlo?
Eh lo so, il problema è che ero andato per prendere una fritzz pro, alla fine sono uscito con la stereo pro che costava 600 euro in più, se poi passavo alla stereo race nn entravo più in casa. :-((

si cerchi in carbonio cinesi, devi nastrarlo tu o farlo fare e devi togliere quello esistente, la fritzz pro non ha neanche il pneumatico tubeless ready infatti io ho ancora su la camera d'aria.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
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Firenze-Venezia
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io ho la race 2013 con i sunringlè latticizzati dal sivende all'origine e hanne sempre tenuto, questo inverno ho tolto le gomme per dare una pulita del lattice secco e ho fatto fatica a toglierli da quanto si erano attaccati al cerchio, cmq puliti, insaponati per bene hanno tallonato subito e con la pompa da officina, a volte ho girato anche con pressioni appena sopra a 1-1,3 bar e mai avuto problemi..penso che il si vende abbia utilizzato un kit schawable, almeno il nastro dentro è marchiato così, poi ultimamente ho messo un lattice che diventa schiuma quando ruota e per il momento non mi ha lasciato per strada, anche se al ritorno dai giri vedo sempre delle zone bagnate sulla gomma, immagino che fuoriesca quel poco da sigillare e bagnare la zona intorno al buco..
 

phenix

Biker superis
10/6/09
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Firenze-Venezia
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Probabilmente si... non misuro mai con lo strumento vado al tatto.. faccio così da sempre ma solo con i Radium ho stallonato! Adesso ho le Tanani Enx di Spada e ti garantisco che in discesa non mi risparmio mai ma non mi è più successo come non succedeva prima sulla 26 con dei normalissimi Mavic 321 latticizzati e High Roller 2 neanche TR! Io ci penserei un pò bene!

che modello sono le tanai Enx??che voi sappiate monta anche i cerchi flow-ex con i mozzi tanai?
 

Black Sabbath

Biker popularis
1/2/11
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Sestu
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Ciao a tutti.. Da un po di tempo mi sono innamorato di questa bici, e ora che ho deciso di comprarla vorrei un consiglio su un negozio online che non mi faccia aspettare 3 mesi.

io mi sono innamorato di questo medello: STEREO 140 HPC RACE 29
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
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Genova
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che modello sono le tanai Enx??che voi sappiate monta anche i cerchi flow-ex con i mozzi tanai?

Se guardi sul sito di Spada puoi vedere le Tananai Enx... le mie hanno il cerchio asimmetrico con canale int. da 25 mm e i mozzi se li fa fare e sono scorrevolissimi! C'è anche un link sul sito dove c'è un video sui mozzi e scorrono proprio così come vedi! Mi pare però che usa anche i flow-ex! Via mail risponde sempre puntuale.. sintetico ma puntuale!
 

anto2964

Biker serius
1/11/05
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ALESSANDRIA
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MOJO HD-
io sui radium ho usato il kit Joe's e a parte una volta che ho perso pressione all'anteriore, una delle preime uscite,
mai avuti problemi, viaggio su 1,8-2 bar.Recentemente ho cambiato le ruote solo x il peso e smontando i copertoni posso dirti che praticamente erano incollati al flap di gomma, ho dovuto usare uno sgrassante per separarli.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
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Parma
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Santa Cruz Hightower
io sui radium ho usato il kit Joe's e a parte una volta che ho perso pressione all'anteriore, una delle preime uscite,
mai avuti problemi, viaggio su 1,8-2 bar.Recentemente ho cambiato le ruote solo x il peso e smontando i copertoni posso dirti che praticamente erano incollati al flap di gomma, ho dovuto usare uno sgrassante per separarli.

Bene, ormai ero giunto proprio a questa conclusione, cioè utilizzare il flap di joe's, forse un pò più sicuro. Quale hai montato? quello color giallo per all mountain con canale fino a 25mm?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
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Medolago (BG)
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Transition Patrol
io ho la race 2013 con i sunringlè latticizzati dal sivende all'origine e hanne sempre tenuto, questo inverno ho tolto le gomme per dare una pulita del lattice secco e ho fatto fatica a toglierli da quanto si erano attaccati al cerchio, cmq puliti, insaponati per bene hanno tallonato subito e con la pompa da officina, a volte ho girato anche con pressioni appena sopra a 1-1,3 bar e mai avuto problemi..penso che il si vende abbia utilizzato un kit schawable, almeno il nastro dentro è marchiato così, poi ultimamente ho messo un lattice che diventa schiuma quando ruota e per il momento non mi ha lasciato per strada, anche se al ritorno dai giri vedo sempre delle zone bagnate sulla gomma, immagino che fuoriesca quel poco da sigillare e bagnare la zona intorno al buco..

Quanto pesi? mi sembrano pressioni troppo basse.
Se in discesa "pesti" un po', spacchi tutto!
 

Grelins

Biker novus
4/8/10
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Milano
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Ciao a tutti, sono un possessore anche io della 140 Race 29"2014, quella azzurra per intenderci.
Devo dire che la bici è ottima sia in salita che in discesa (ieri ho fatto le PS Enduro di Pogno e sono venuto giù a cannone senza nessun problema). Arrivando dalla 26" devo dire che il passo in avanti è stato deciso: essendo la bici molto meno nervosa, si arriva in cima e in valle molto meno stressati. In più devo dire che la Pike è veramente una gran forcella.
Ci sono però alcune cose che non mi sono piaciute soprattutto nelle rifiniture.
Premetto che ho anche una Canyon Nerve AM del 2011 e devo dire che forse Canyon, sotto l'aspetto della cura dei particolari, è meglio.
Soprattutto nel passaggio dei cavi: nella CUBE alcuni passaggi mi lasciano perplesso essendo le guaine molto esposte e in alcuni punti a contatto con punti ad alto sfregamento (ad esempio il cavo del freno posteriore che passa tra pedivella sn e movimento centrale).
Inoltre il forcellino del cambio è già da cambiare essendosi spanato subito il filetto che accoglie il maschio del mozzo (forse colpa mia che l'ho forzato ma comuqnue un po' debole).
Ultima pecca, i cerchi DT Swiss... dopo 2 uscite il posteriore è già leggermente storto (era già storto prima di andare a Pogno).
MI aspettavo qualcosa di più dagli Avid 7. A volte, quando freno con l'anteriore a bassa velocità la PIke traballa, cosa potrebbe essere?
Qualche possessore ha notato altri problemi simili ai miei?

Concludendo non posso comunque non dire che è una bici spettacolare.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
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valdobbiadene (TV)
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Ciao a tutti, sono un possessore anche io della 140 Race 29"2014, quella azzurra per intenderci.
Devo dire che la bici è ottima sia in salita che in discesa (ieri ho fatto le PS Enduro di Pogno e sono venuto giù a cannone senza nessun problema). Arrivando dalla 26" devo dire che il passo in avanti è stato deciso: essendo la bici molto meno nervosa, si arriva in cima e in valle molto meno stressati. In più devo dire che la Pike è veramente una gran forcella.
Ci sono però alcune cose che non mi sono piaciute soprattutto nelle rifiniture.
Premetto che ho anche una Canyon Nerve AM del 2011 e devo dire che forse Canyon, sotto l'aspetto della cura dei particolari, è meglio.
Soprattutto nel passaggio dei cavi: nella CUBE alcuni passaggi mi lasciano perplesso essendo le guaine molto esposte e in alcuni punti a contatto con punti ad alto sfregamento (ad esempio il cavo del freno posteriore che passa tra pedivella sn e movimento centrale).
Inoltre il forcellino del cambio è già da cambiare essendosi spanato subito il filetto che accoglie il maschio del mozzo (forse colpa mia che l'ho forzato ma comuqnue un po' debole).
Ultima pecca, i cerchi DT Swiss... dopo 2 uscite il posteriore è già leggermente storto (era già storto prima di andare a Pogno).
MI aspettavo qualcosa di più dagli Avid 7. A volte, quando freno con l'anteriore a bassa velocità la PIke traballa, cosa potrebbe essere?
Qualche possessore ha notato altri problemi simili ai miei?

Concludendo non posso comunque non dire che è una bici spettacolare.

Sono possessore della stessa bike da una decina di giorni e, venendo da una Cannondale, concordo con te sulla poca cura dei particolari tipo passaggio tubo freno post. e dell'accumulo di sporco sul bilanciere dell'ammo e nella zona sopra il movimento centrale.
Per i freni aspetto che il sivende mi procuri un disco da 200 in sostituzione del 180 di serie, ma, al momento, non ho lamentele.... silenziosi e resistenti alla fatica....forse l'anteriore leggermente poco modulabile rispetto alle mie abitudini....da farci un po' la mano.
Per la forcella che traballa (veramente una grande forcella la Pike), ti suggerisco di registrare la serie sterzo.... si assesta e prende un po' di gioco. Io l'ho fatto un paio di volte, anche per cambiare la posizione degli spacer, e adesso è bella stabile.
Dei cerchi ancora non posso dire niente, mentre mi preoccupa la fragilità della verniciatura.... ha già un sacco di puntinature sia sull'obliquo che nella parte posteriore del tubo sella.....shit!!!
Per il resto la bike mi sembra ok, facile e molto maneggevole, ma aspetto di conoscerla un po' meglio per dare un parere deciso, anche rapportandola con la Specy Enduro che mi è compagna di uscite e che vorrei provare per bene facendo un bel confronto.
Ad un primo leggero assaggio, comunque, non ho trovato grosse differenze di comportamento, sia a parere mio che del possessore dell'Enduro.
Ah, per proteggere le pedivelle cosa mi consigliate?
 

DancingLizard

Biker popularis
1/3/13
61
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Friuli
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A proposito di sassate, nessuno sa se c'è modo di montare un taco come questo sul tealio della sereo? Io lo preferirei al bashguard.
MBK230.tested.t_bang038_prev-399-80.jpg


Dite che un aggeggio come questo ci starebbe?
1359431449093-cih9dqbzbuut-500-70.jpg


E in caso ci stia, pensate possa danneggiare un telaio in carbonio?
539432_443798435671065_1554667626_n.jpg
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
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Medolago (BG)
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Bike
Transition Patrol
A proposito di sassate, nessuno sa se c'è modo di montare un taco come questo sul tealio della sereo? Io lo preferirei al bashguard.
MBK230.tested.t_bang038_prev-399-80.jpg


Dite che un aggeggio come questo ci starebbe?
1359431449093-cih9dqbzbuut-500-70.jpg


E in caso ci stia, pensate possa danneggiare un telaio in carbonio?
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Il taco di MRP è quasi introvabile (se qualcuno sa dove acquistarlo, lo segnali ).
Personalmente preferisco il bash, primo perchè costa meno (ci vorranno 100€ per taco e adattatore) e soprattutto non fa cadere la catena verso la pedivella.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
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23
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valdobbiadene (TV)
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Effettivamente la vernice del carro posteriore è un altro punto debole anche se a furia di prendere sassate in discesa è inevitabile che qualche segno si faccia.
Azz....ho fatto cinque uscite!!! e l'obliquo, intorno alla protezione gommosa, e il tubo sella sono segnati da puntinature chiare fastidiosamente evidenti.
La mia vecchia Cdale, dopo anni, presenta si dei segni d'uso, ma non così evidenti.
Ho avuto in prova per circa tre settimane una Trek Rumblefish usata e, lavata e controllata attentamente prima di riconsegnarla, non aveva un graffio pur avendoci fatto più o meno le stesse cose che faccio con la Stereo.
Vista la poca resistenza della verniciatura....oltre a coprirla in qualche modo dovrebbero almeno dotarla di un tubetto di smalto per ritocchi.
Certo che tra le teste delle pedivelle che si bozzano a guardarle e vernice che salta via così facilmente......considerando poi la destinazione d'uso del mezzo..... Boh!!!
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
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padova
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ciao a tutti, posso chiedervi un favore?? quando avete tempo potreste postare alcune foto della stereo azzurra, mi piacerebbe vedere delle foto reali, in quanto ci sto facendo un pensierino :)
 

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