Devinci va dealer direct dal Canada

ProFlo

Proflo
10/5/05
207
-32
0
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo - Ibis Hakka MX - Moustache Samedi 9 race - Sandman Gobi
Ciao a tutti,-

grazie per gli stimoli che sono scaturiti dalla discussione.-

I due principali vantaggi di questo sistema sono:

- Disponibilità di TUTTI i prodotti Devinci (tutti i telai in carbonio ed alluminio, MTB e strada, tutti i kit di montaggio), con l'importazione classica questo non sarebbe stato possibile

- Prezzi più competitivi rispetto alla distribuzione tradizionale

Qualche chiarimento sui punti ancora oscuri che emergono dai vostri interventi:

- Prezzi indicati: a listino sono indicati i prezzi di vendita in Italia compresi di tutti i costi quali trasporto, dazio ed IVA.-

- Riduzione costi: inevitabilmente passando da fare i distributori a fare gli agenti i costi per 4Guimp si riducono e questo si riflette sul costo finale del prodotto in Italia.-

- Tempi di consegna: i negozi italiani hanno accesso al magazzino che serve tutto il Nord America (USA e Canada) e Devinci spedirà direttamente al negozio le bici/telai dal magazzino Canadese. Non ci sarà nessuna differenza per l'acquirente finale che dovrà acquistare dal negozio (fisico od online, scelta del cliente). Per quanto riguarda la disponibilità, 4Guimp ha accesso al piano di produzione e disponibilità in modo da fornire le tempistiche di consegna modello per modello.

- Garanzia: ne risponde Devinci tramite 4Guimp (come per tutti gli altri nostri prodotti), la garanzia sul telaio è a vita ed ogni telaio o bicicletta devono essere registrati sul sito di 4Guimp, come si fa per IBIS, Production Privée ed Inspired.- A magazzino 4Guimp ci sono inoltre forcellini cambio di tutti i modelli ed i principali possibili ricambi telai (ad esempio la piastra ISCG della Wilson che è smontabile rispetto al telaio in modo che se si piega a causa di un forte impatto si possa sostituire).-
NOTA: ricordatevi che Devinci offre la garanzia a vita su tutti i suoi telai, quindi se rompete un telaio di 8 anni fa, ormai fuori di produzione, Devinci costruirà il pezzo di ricambio, come è successo nel caso di un carro Frantik lo scorso anno.

- Ciminiere nello sfondo: il Canada è un bellissimo posto, pieno di montagne ed alberi, Chicoutimi, sede di Devinci, è un'area industrializzata specializzata nella lavorazione di carta ed alluminio. Qui arrivano le navi con il minerale grezzo dal Sudamerica e vi sono diverse aziende che producono l'alluminio nelle sua varie forme. La produzione di alluminio è una importante risorsa industriale ed è sostenuta da specifiche politiche industriali locali. Procurarsi buon alluminio praticamente senza costi di spedizione è stato un bel vantaggio per Devinci all'inizio della propria storia.
Per arrivare a Chicoutimi da Quebec City c'è una strada di 3 ore tutta dritta in mezzo ad una foresta di pini, solo pini tanti pini... ed un solo distributore di benzina... se rimanete a secco... diventerete il pranzo degli orsi!

- Costi di spedizione e "casini" per i negozianti: non ritengo questo un topic da forum ma dato che ci sono sicuramente diversi negozi che leggono queste righe, specifico. Devinci ha negoziato un prezzo di spedizione e di espletamento pratiche burocratiche (import) con un noto trasportatore internazionale. Il costo per unità è competitivo con i costi pagati da un importatore o distributore per spedizioni da 5 a 10 pezzi via aerea (quello che facevamo sino allo scorso anno). Lo spedizioniere si occupa inoltre di espletare TUTTE le pratiche di importazione ed il negozio non ha nessun "casino" fiscale. Alcuni negozi hanno già iniziato nelle scorse settimane questa procedura e nessuno ha riscontrato problemi particolari se non che alla consegna della bici dazio ed IVA vengono pagate direttamente allo spedizioniere che fornisce al negozio il servizio di importazione del bene in Italia.-Essendo il Canada fuori dalla comunità europea non è necessario effettuare la dichiarazione INTRA, una complicazione in meno per il negoziante.
Lo spedizioniere si accolla anche il rischi di danno in quanto importa il bene, se questo arriva danneggiato il negozio può decidere di non ritirarlo.

- Costi di promozione e marketing: chiaramente Devinci continua ad investire in marketing globale e nazionale. Il Devinci Global Racing di cui fa parte anche il "nostro" Gianluca Vernassa è uno dei team di riferimento a livello mondiale nella DH così come Argentina Bike lo è in Italia. Altre strutture ed atleti Italiani sono in procinto di affrontare la stagione 2013 in sella a Devinci. E' inoltre disponibile in Italia una flotta di bici Demo tra cui Wilson, Dixon, Atlas ed Wooky. Le trovate in giro dai rivenditori Italiani Devinci e dove 4Guimp è presente con la propria struttura. Con l'arrivo della gamma Carbon inizieranno anche test riviste ma senza fretta, per Devinci come per IBIS i telai sono frutto di anni di studio e lavoro e non "scadono" con la Sea Otter dell'anno in corso come spesso accade per le bici delle major che a pochi mesi dalla consegna presso la rete di vendita sono già vecchie in quanto vengono già presentate le bici della stagione successiva.-

- Il rischio di farsi "succhiare" i dealer è reale ma crediamo che il nostro lavoro valga la pena di essere sfruttato al meglio da Devinci, non ce li vedo a venire a fare le giornate Demo con voi dai nostri dealer o a farsi la fiera di Padova o lo stand alle gare di DH del circuito italiano. Ne tantomeno capaci di capire che cosa succede davvero in Italia senza viverci. Questo è il nostro valore, il valore delle realtà che conoscono il proprio mercato e le esigenze dei clienti che parlano la stessa lingua.

- Il prezzo della Wilson XP 2013 da listino 4Guimp 2013 consegnato a Padova era di 4.290€ dettato dagli aumenti del costo dei componenti in particolare. Giusto per precisione.

Grazie a tutti,

Ciao
 

lokrim

Biker serius
10/4/06
161
0
0
Rubiana (TO)
Visita sito
NOTA: ricordatevi che Devinci offre la garanzia a vita su tutti i suoi telai, quindi se rompete un telaio di 8 anni fa, ormai fuori di produzione, Devinci costruirà il pezzo di ricambio, come è successo nel caso di un carro Frantik lo scorso anno.

Spero non si tratti del mio telaio Frantik. Ho chiesto per il kit boccole del carro a luglio dell'anno scorso ma non ho più avuto risposte...
 

aug

Biker superis
ooooooohhhh !!!
Bravo "Pro Flo" ..... una bella spiegazione chiara, esauriente e quindi molto "tranquilizzante" per tutti (clienti, curiosi, invidiosi, ecc.).
Molto ben fatto, in particolare la spiegazione delle funzioni e degli obblighi delle parti in gioco.
Buon lavoro, allora.

Aug
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo