insomma, le 147 si accartocciano... e l'alfa non ne ha messa una a disposizione durante un test euroncap in cui partecipavano le medie golf, 307, megane, corolla ecc.
Il gruppo fiat ha ancora molta strada da fare per recuperare lo svantaggio qualitativo che lo separa dalla concorrenza.
se dovessi comprare un'auto di lusso andrei di Aston Martin, se fossi un pò più povero una Jaguar Xk8r.
una media la comprerei francese, un fuoristrada lo comprerei Toyota (land cruiser) o un pick-up o un Defender.
Ma mai un Suv tedesco...
ecco! ho svelato le carte! comunque discorsi da bar..., ognuno ha i suoi gusti...
la 147 è pietosa, 3 stelle e deformazione del montante assurda
quoto per aston, xkr e defender (o range rover, o entrambi )...
la media però sarebbe tedesca, audi a3
anzi no!!cm fuori strada una bell biga nuova
In casa abbiamo una Renault Scenic 2.0 benzina automatica e una
Renault Clio 1.8 benzina tutte due della fine del 2000 e che dovranno
durare ancora molto a lungo. Sulle bici sono disposto a spendere,
sulle automobili no!
uno che conosco ha preso un Range Rover sport da 70000: bell la pelle, ma che delusione le plastiche finta radica interne...
segno della globalizzazione!!
mi pare che la sostituzione radica vera con plastica simil-radica (orrenda) sia per motivi di sicurezza in caso di impatto (scheggiatura del legno)
anche su BMW, pioppo e noce.
A proposito ragazzi nell audi A4 non c'è una cupola dell airbag passeggero disegnata, la plancia superiroe è tutta unica , ma da dova cacchio esce l airbag?
quasi tutte le auto moderne hanno la plancia senza l'inserto airbag a vista. comunque la sgomatura rimane sul lato interno.
p.s.: qualcuno prima ha detto che basta andar piano e l'esp non serve. non c'entra nulla. l'esp interviene in caso di manovre di emergenza, ovviamente essendo di emergenza non possiamo prevenirle, potrebbero anche dipendere da altri e non da noi.
Bravo Diego! Io pure ho una meravigliosa Uno 1.1 del lontano 1992: la mia Bianchina! Comoda, velocissima nell' abbattimento del divano post per caricare la bici, costa poco in bollo ed assicurazione.
anche su BMW, pioppo e noce.
A proposito ragazzi nell audi A4 non c'è una cupola dell airbag passeggero disegnata, la plancia superiroe è tutta unica , ma da dova cacchio esce l airbag?
insomma, le 147 si accartocciano... e l'alfa non ne ha messa una a disposizione durante un test euroncap in cui partecipavano le medie golf, 307, megane, corolla ecc.
Il gruppo fiat ha ancora molta strada da fare per recuperare lo svantaggio qualitativo che lo separa dalla concorrenza.
Forse è vero, ma d'altra parte tutti i bei voti delle francesi sono relativi; se fai caso nessuna macchina francese attualmente viene venduta in america, dove vige un'altra regolamentazione; quindi altri test (barriera rigida/deformabile; 100%, 60% o 50% di copertura anteriore) a velocità differenti dai test europei. Se È vero che si sono dati da fare sul piano della sicurezza (che è un bene!), mi chiedo se avrebbero i stessi risultati in america. E nn lo dico per "proteggere" le tedesche, che francamente me ne infischio (In una macchina cerco determinate cose, e chi me le offre "vince").
Speriamo ora che l'Alfa torna in america (finalmente!) che si diano da fare anche loro nei punti giusti, che il mercato americano nn perdona un passo falso.