Dolomiti Superbike 2015

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
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Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Trovare adesso una singola (e magari per una sola notte...) non è facile. Per gli albergatori è la soluzione meno conveniente, quindi aspettano l'ultimo momento prima di dare la disponibilità. Però poi si trova.
E valutate anche soluzioni a 10-15 km di distanza e magari anche oltreconfine. Tanto la Val Pusteria è tutta dritta e pianeggainte. Si fa in un attimo in macchina e a Villabassa la mattina della partenza si trova parcheggio senza problemi. Oppure, per i più "in gamba", si può fare come riscaldamento la mattina e ritornare con il treno dopo la gara.
Se provate su booking, per esempio a 15km si trova senza problemi a costi bassi e con prenotazione immediata.

Io ho trovato a Sesto una singola in un Garnì a 33€ al giorno con colazione inclusa. Per tre notti non spendo una cifra esorbitante, negli hotel sparavano somme che ci pagavo una vacanza per tutta la famiglia
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
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volevo chiedervi qualche info tecnica,visto che è la mia prima dsb, come copertoni bisogna privilegiare la scorrevolezza da quanto ho capito, partire con gomme fast track anteriore e posteriore sarà un azzardo? soprattutto per un amatore con l'unico obbiettivo è finirla, magari in un tempo decente, o consigliate qualcosa di più 'grippante' all'anteriore?
mediamente quanto tempo ci vuole a finirla?
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
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Bike
Bianchi Methanol cv
volevo chiedervi qualche info tecnica,visto che è la mia prima dsb, come copertoni bisogna privilegiare la scorrevolezza da quanto ho capito, partire con gomme fast track anteriore e posteriore sarà un azzardo? soprattutto per un amatore con l'unico obbiettivo è finirla, magari in un tempo decente, o consigliate qualcosa di più 'grippante' all'anteriore?
mediamente quanto tempo ci vuole a finirla?


logicamente dipende da molti fattori (meteo e le tua preparazone) si per le gomme che per il tempo
Credo che se hai gia fatto qualche gara e vai in bici circa 3 volte a settimana con un allenamento decente credo che in 8 ore e mezza la finisci andando tranquillo
Io montavo Maxxis Crossmark e devo dire che essendo polivalenti mi son trovato bene
il mio amico montava Saguaro e anche lui non ha avuto difficoltà
il mio consiglio è di montare Pneumatici resistenti alle forature quelli troppo leggeri su alcune discese potrebbe soffrire qualche pietra ecc
Consiglio anche per quelli che intendono solo finirla di non esagerare troppo in discesa essendo una gara lunga verso la fine la lucidità viene a mancare .. poi ogni tanto alza gli occhi e ammira il posto che è uno di piu belli al mondo:celopiùg:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
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volevo chiedervi qualche info tecnica,visto che è la mia prima dsb, come copertoni bisogna privilegiare la scorrevolezza da quanto ho capito, partire con gomme fast track anteriore e posteriore sarà un azzardo? soprattutto per un amatore con l'unico obbiettivo è finirla, magari in un tempo decente, o consigliate qualcosa di più 'grippante' all'anteriore?
mediamente quanto tempo ci vuole a finirla?

il fast-track di specialized sembra fatto apposta per la DSB, vai tranquillo

fabio
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
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1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
La questione copertura credo sia piuttosto soggettiva...
Vedo gente fare numeri da famiglia Togni con gomme semislick...
E' chiaro che a priori non è possibile prevedere forature o tagli.
Per esperienza personale prediligo gomme un po' più sode, che "secondo me" possono garantire una migliore affidabilità.
In ogni caso, alla scorsa dsb avevo un Crossmark anteriore ed uno Slant Six posteriore, che a discapito della tassellatura "commovente" ha una spalla ben strutturata.
Se dovessi forare al km 100 mi metterei a piangere e chiamerei la mamma (non scherzo).
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
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Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
La questione copertura credo sia piuttosto soggettiva...
Vedo gente fare numeri da famiglia Togni con gomme semislick...
E' chiaro che a priori non è possibile prevedere forature o tagli.
Per esperienza personale prediligo gomme un po' più sode, che "secondo me" possono garantire una migliore affidabilità.
In ogni caso, alla scorsa dsb avevo un Crossmark anteriore ed uno Slant Six posteriore, che a discapito della tassellatura "commovente" ha una spalla ben strutturata.
Se dovessi forare al km 100 mi metterei a piangere e chiamerei la mamma (non scherzo).

Visto che parliamo di soggettività, per la mia (poca) esperienza e le mie preferenze lo Slant Six è troppo leggero (per forature e tagli) e ha poco grip (o è troppo scorrevole... :-) ), mente il Crossmark davanti è da suicidio.
Io la rifarò con Crossmark dietro e Ignitor davanti, come lo scorso anno. Tempo permettendo, ovviamente, anche se non mi pare che anche in caso di pioggia il percorso possa diventare una tale fangaia da richiedere pneumatici specifici...

Alla fine, è questione di preferenze.
E dipende anche dal peso del rider... ;-)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
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La questione copertura credo sia piuttosto soggettiva...
Vedo gente fare numeri da famiglia Togni con gomme semislick...
E' chiaro che a priori non è possibile prevedere forature o tagli.
Per esperienza personale prediligo gomme un po' più sode, che "secondo me" possono garantire una migliore affidabilità.
In ogni caso, alla scorsa dsb avevo un Crossmark anteriore ed uno Slant Six posteriore, che a discapito della tassellatura "commovente" ha una spalla ben strutturata.
Se dovessi forare al km 100 mi metterei a piangere e chiamerei la mamma (non scherzo).

pur non avendo esperienza di gare così lunghe, anche secondo me per chi non punta alle posizioni di classifica alla fine è meglio preoccuparsi più della solidità che della scorrevolezza. Tagliare una gomma dopo svariate decine di km è molto più dannoso che perdere qualche minuto per aver messo dei copertoni troppo pesanti...
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
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Lungo tutta la vita, ma questa fine2014 e inizio 2015 è tempestato di scalogna, tenendomi completamente fermo e lontano dalla bici, mannaggia lupacchiotta...
In primis fermo dal 26 novembre fino al 1 gennaio per dermatite (pitiriasi rosea de gilbert) che non mi permetteva di indossare abiti sportivi di licra, poi 6gg a disposizione per uscire, 307 km, per poi fermo tosse e gola, gastrointerite e infiammazione del cocige... Attualmente imbottito di antinfiammatori.... .... Scalogna nera....


Maxmiki

io la ho dai primi di gennaio! ma continuo comunque a pedalare!
semplicemente sui rulli in casa sto in mutande (e non ci sto più di un ora se no il sedere non ringrazia), e quando esco sono sempre a rischio influenza perché sotto la maglia termica indosso una semplice maglia in cotone!
il dermatologo mi ha detto che basta avere cotone a contatto con la pelle. poi sopra può esserci quello che vuoi. certo, rientro dalle uscite che sono fradicio visto che la termica praticamente non conta niente se sotto hai una maglia in cotone, ma almeno esco :D :D
nel 2015 ho già fatto un millino di km, e tra novembre e dicembre circa 2000 di fondo!
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
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io la ho dai primi di gennaio! ma continuo comunque a pedalare!

semplicemente sui rulli in casa sto in mutande (e non ci sto più di un ora se no il sedere non ringrazia), e quando esco sono sempre a rischio influenza perché sotto la maglia termica indosso una semplice maglia in cotone!

il dermatologo mi ha detto che basta avere cotone a contatto con la pelle. poi sopra può esserci quello che vuoi. certo, rientro dalle uscite che sono fradicio visto che la termica praticamente non conta niente se sotto hai una maglia in cotone, ma almeno esco :D :D

nel 2015 ho già fatto un millino di km, e tra novembre e dicembre circa 2000 di fondo!


Allora non sono l'unico sfigato..... Ah ah ah


Maxmiki
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
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Avevo capito che prato piazza fossa alla fine... Allora il file allegato è sbagliato
228d4859df5233819b281be4ba81c192.jpg



Maxmiki
chiedo scuda ma non riesco ad interpretare bene ls tabella. Ad esempio il settore 1 dovrebbe essere lungo meno di 10 km a vedere il grafico in basso, mentre nel dettaglio dei segmenti il totale è quasi 15 km..
Qualcuno mi aiuta a capire?
grazie in anticipo
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
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l ho fatto io il file unendo segmenti di strava con un altimetria trovata indicativamente i segmenti li ho riportati io .. ogninpezzo bianco o nero corrispondevad un segmento.. l uno cosi ad occhio arriva a 6
 

Classifica mensile dislivello positivo