domain coil 318..

bomber91

Biker ultra
25/3/08
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tirano
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Se pesi 80kg e non sfrutti il 90% dell'escursione, un cambio olio (con le quantità giuste) dovrebbe risolverti tutto.

il 90% vorrebbe dire 16 cm..quoto, anche se penso sia proprio il limite per evitare di andar a pacco spesso.. :rosik: ..sostituendo olio e mettendone la giusta quantità dovrei risolvere allora? forse domani porterò la bici al mio amico meccanico e glielo dirò! altrimenti potete dirmi dove posso trovar le info per smontarla e cambiargli l'olio? grazie masao..:il-saggi:
 

masao

Biker paradisiacus
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Castle of the river
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mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
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E'rfa -BG-
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io avevo due problemi:
forca legnosa

escursione non sfruttata


il primo problema l'ho risolto alla grande (ti consiglio di mettere 190ml di olio 5w nel control, e non 2.5w perchè perdi la differenza delle regolazioni)

il secondo non l'ho risolto ma comunque migliorato, prima ne usavo metà, ora 2/3... col cambio molla spero di essere a posto!

ciao
 

bomber91

Biker ultra
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io avevo due problemi:
forca legnosa

escursione non sfruttata


il primo problema l'ho risolto alla grande (ti consiglio di mettere 190ml di olio 5w nel control, e non 2.5w perchè perdi la differenza delle regolazioni)

il secondo non l'ho risolto ma comunque migliorato, prima ne usavo metà, ora 2/3... col cambio molla spero di essere a posto!

ciao

ok..hai smontato e sistemato tutto tu?
 

mia patate

Biker paradisiacus
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sì, fidati, è una scemata, ti serve una brugola del 5 (o del 6?) e una del 2, una chiave del 24, olio e misurino.
l'ho fatto in un ora a casa di un socio mentre :-| e o-o ... ma qui si va :offtopic: e rischio :arrabbiat: !!!:smile::smile::smile:

ciaoo
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
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Roma
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ragazzi scusate se mi intrometto, ma soprattutto per chi ha problemi di escursione, quanto pesate? sara' relamente quello il problema, io sono un fusto di 80 e piu chili, mica dovro cambiare le molle?
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
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io sono sugli 80 kg bardato :medita:..e penso di montar la molla standard..eppure sfrutto 2/3 della corsa (11/12 cm):cry:.. (devo ancora provare a sostituire l'olio però)

P.S: per lavorare a dovere cosa intendi?? sui 15/16 cm??:prost:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
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facendo quasi sempre percorsi con ruote a terra (no drop più alti di 50cm) io vorrei una forcella molto morbida in partenza, ossia che perda anche i primi cm in staccata ma che mangi i piccoli ostacoli durante la marcia normale. alla fine ho una bici che con la domain ha un angolo sterzo di circa 65.5° e se perdo un paio di cm in staccata chiudendo un pò lo sterzo non mi preoccupo avendone ancora 16cm...
quando andrò in park eventualmente chiuderò un pò il motion e la renderò un pò più dura!

mi è venuta questa fissa vedendo e rivedendo i video dei pro che hanno forcelle con i primi cm davvvero sensibilissimi, tutto questo sicuramente gioverà nel momento in cui la forcella trova il vuoto e così avendo "tanti cm" compressi non fa mai perdere contatto alla ruota.
ciaoo
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
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facendo quasi sempre percorsi con ruote a terra (no drop più alti di 50cm) io vorrei una forcella molto morbida in partenza, ossia che perda anche i primi cm in staccata ma che mangi i piccoli ostacoli durante la marcia normale. alla fine ho una bici che con la domain ha un angolo sterzo di circa 65.5° e se perdo un paio di cm in staccata chiudendo un pò lo sterzo non mi preoccupo avendone ancora 16cm...
quando andrò in park eventualmente chiuderò un pò il motion e la renderò un pò più dura!

mi è venuta questa fissa vedendo e rivedendo i video dei pro che hanno forcelle con i primi cm davvvero sensibilissimi, tutto questo sicuramente gioverà nel momento in cui la forcella trova il vuoto e così avendo "tanti cm" compressi non fa mai perdere contatto alla ruota.
ciaoo

agendo sul motion aumenti la progressività della forca dopo i primi cm di corsa..i primissima cm (3/4 più o meno) rimangono sempre molto morbidi..poi l'affondamento diventa molto più progressivo (duro) almeno..per la mia è così :nunsacci:
 

bomber91

Biker ultra
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piattelli sotto gli steli, aiutami perchè non ti seguo...

io non ho smontato..ti posso riportare le parole del mio meccanico..sotto gli steli ci sono dei piatttelli o cose simile per il fine corsa da quel che ho capito..che sono semplicemente bulinati sugli steli..la bulinatura è saltata e questi "piattelli" sbattevano sulgi steli da quel che ho capito e provocavano rumore..da quel che posso dirti, cioè quel che ho capito quel giorno in cui il meccanico mi ha spiegato!!! prima o poi la smonterò io per capirne bene il funzionamento..
 

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